Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Guarda, per me anche se l'Inter perde e la Roma vince , i nerazzurri restano favoriti anche con -4 a 4 giornate dalla fine. Molto dipenderà anche dalla Champions e da cosa accadrà nella partita d'andata.

    Per quanto riguarda la Juve, la situazione è disperata. Ieri è stata una partita orribile. Zaccheroni è andato sul sicuro e ha messo un 4-4-2 solido e poco fantasioso. Nonostante ciò abbiamo rischiato di perdere e abbiamo vinto su un gol di certo non ragionato. Toglici Chiellini (uomo a tutto campo) e la Juve ieri ne prende 3.
    Io non dicevo che se l'inter non vince, la Roma deve per forza vincere con la lazio per vincere lo Scudetto. Anche a pari punti dopo domenica secondo me la Roma vince al 90%. L'inter poi le potrà anche vincere tutte e 4, ma non penso che la Roma si farà più riprendere. Ranieri ha risolti il problema di mentalità e la squadra sta bene fisicamente, inoltre il calendario presenterà solo la Samp, tra l'altro in casa, come squadra che si gioca ancora qualcosa. E cmq è vero che la Roma non è abituata a fare la lepre lì davanti, ma è altrettanto vero che l'inter non è abituata a rincorrere.

    Per ora pensiamo a venerdì e alla juve! !

    Comment


    • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Sinceramente non ne sarei così sicuro. Venerdì saremmo con 3 partite sul groppone in pochi giorni e pensando già al Barcellona. E' una tragedia. 2 settimane di fuoco, in tutti i sensi, dove ci giochiamo il tutto per tutto. Spero per noi che non diventi una stagione fallimentare con "zeru tituli"
      Detto uno Juventino, guarda che già adesso é una "stagione fallimentare da zeru tituli"...

      Comment


      • Comunque anche i risultati del Milan saranno fondamentali per la Juve, visto che i rossoneri andranno a Genova e a Palermo.
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • andate a vincere a genova e a palermo
          speriamo che il milan non abbia finito la benzina e che credi ancora nello scudetto
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

          Comment


          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
            Ragazzi, so che non dovrei parlarne.
            Una domanda a Naoto. Di calciopoli non se ne può parlare su questo 3d, ma si può aprirne uno nuovo dove parlarne in serenità?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Una domanda a Naoto. Di calciopoli non se ne può parlare su questo 3d, ma si può aprirne uno nuovo dove parlarne in serenità?
              secondo me finisce male un topic del genere. Di certo sarebbe interessante parlarne. Boh, vedremo!


              donpeppe1990

              Comment


              • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                secondo me finisce male un topic del genere. Di certo sarebbe interessante parlarne. Boh, vedremo!
                Ovviamente l'argomento è delicato, però è molto d'attualità e non parlarne sarebbe un peccato. Ripeto bisognerebbe trattarlo con serenità e qui oltre all'occhio vigile di Naoto ad essere d'aiuto dovrebbe essere in primo luogo il buon senso di tutti coloro che vi parteciperebbero. Si potrebbe fare un tentativo! Attendo risposta!

                Comment


                • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Mah non so. Io continuo a vedere l'Inter come una squadra molto più solida. Giocare "da inseguitrice" è diverso da giocare "da capolista". La Roma non è abituata a farlo, vedremo come reggeranno.
                  Se ci aggiungi che l'Inter negli ultimi mesi ha una media punti simile al Chievo, che deve giocare 2 partite col Barca, di cui la prima subito dopo la Juve (che dubito fortemente non giovera' di questo fatto), che deve per forza superare la Roma e non solamente raggiungerla, ecco se calcoli anche questo direi che i giochi sono assolutamente fatti.
                  Vedremo cosa fara' il Milan che ha le 5 ultime brutte giornate, ma arrivare secondi o terzi non cambia nulla.

                  La Roma vincera' meritatamente questo campionato, anche se io continuo a vedere piu' forte quella di Spalletti che questa, ma pensare che i prossimi campioni d'Italia siano riusciti a beccare 7 gol dai modesti greci fa un po' riflettere.

                  La Juve non ha un reparto senza problemi ed avra' vita dura per il quarto posto, ma dubito che il discorso riguardi la prossima gara a San Siro dove le forze saranno triplicate per le note ragioni.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                    Se ci aggiungi che l'Inter negli ultimi mesi ha una media punti simile al Chievo, che deve giocare 2 partite col Barca, di cui la prima subito dopo la Juve (che dubito fortemente non giovera' di questo fatto), che deve per forza superare la Roma e non solamente raggiungerla, ecco se calcoli anche questo direi che i giochi sono assolutamente fatti.
                    Vedremo cosa fara' il Milan che ha le 5 ultime brutte giornate, ma arrivare secondi o terzi non cambia nulla.

                    La Roma vincera' meritatamente questo campionato, anche se io continuo a vedere piu' forte quella di Spalletti che questa, ma pensare che i prossimi campioni d'Italia siano riusciti a beccare 7 gol dai modesti greci fa un po' riflettere.

                    La Juve non ha un reparto senza problemi ed avra' vita dura per il quarto posto, ma dubito che il discorso riguardi la prossima gara a San Siro dove le forze saranno triplicate per le note ragioni.
                    7 gol dai greci è vero, però io credo che la Roma si sia voluta chiamare fuori dalla coppa per concentrarsi sul campionato. Cioè non è possibile fare 23 risultati positivi consecutivi (di cui 17 sono vittorie, il che non è affatto poco), vincere partite come quella con l'Inter, con la Juve e con la Fiorentina, e poi perdere in quel modo con una squadra modesta. La decisione è stata presa dopo la folle rimonta dell'andata. Questo secondo me. Anche perché Manchester a parte la Roma non ha mai sfigurato in Europa in questi anni, risultando spesso la migliore delle italiane.
                    La differenza tra quella di Spalletti e quella di Ranieri sta in 3 fattori: mentalità (questa è più solida mentalmente), difesa (quella spallettiana era più spettacolare, ma meno attenta alla fase difensiva), gioco (con Spalletti o giochi bene o non vinci, con Ranieri abbiamo vinto anche giocando male). E guarda caso sono proprio questi i fattori che hanno fatto la differenza anche tra la juve degli ultimi due anni e quella di quest'anno. Una mentalità da nobile decaduta, pensavano di vincere per il fatto di chiamarsi juventus, una difesa che è un colabrodo, e un giioco che non c'è, ma perché chi dovrebbe costruire gioco (diego) ha fallto l'annata clamorosamente, e oltre a lui non c'è nessuno. Ranieri non aveva un regista, ma aveva cmq trovato un modo per far giocare la squadra e farla vincere, al di là dei propri valori.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      7 gol dai greci è vero, però io credo che la Roma si sia voluta chiamare fuori dalla coppa per concentrarsi sul campionato. Cioè non è possibile fare 23 risultati positivi consecutivi (di cui 17 sono vittorie, il che non è affatto poco), vincere partite come quella con l'Inter, con la Juve e con la Fiorentina, e poi perdere in quel modo con una squadra modesta. La decisione è stata presa dopo la folle rimonta dell'andata. Questo secondo me. Anche perché Manchester a parte la Roma non ha mai sfigurato in Europa in questi anni, risultando spesso la migliore delle italiane.
                      La differenza tra quella di Spalletti e quella di Ranieri sta in 3 fattori: mentalità (questa è più solida mentalmente), difesa (quella spallettiana era più spettacolare, ma meno attenta alla fase difensiva), gioco (con Spalletti o giochi bene o non vinci, con Ranieri abbiamo vinto anche giocando male). E guarda caso sono proprio questi i fattori che hanno fatto la differenza anche tra la juve degli ultimi due anni e quella di quest'anno. Una mentalità da nobile decaduta, pensavano di vincere per il fatto di chiamarsi juventus, una difesa che è un colabrodo, e un giioco che non c'è, ma perché chi dovrebbe costruire gioco (diego) ha fallto l'annata clamorosamente, e oltre a lui non c'è nessuno. Ranieri non aveva un regista, ma aveva cmq trovato un modo per far giocare la squadra e farla vincere, al di là dei propri valori.
                      mettici anche il fattore "fortuna" che sta aiutando non poco la Roma. Le vittorie significative (mi vengono in mente quelle contro la Fiorentina e l'Inter) sono arrivate grazie anche (se non solamente) a quel fattore.


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        mettici anche il fattore "fortuna" che sta aiutando non poco la Roma. Le vittorie significative (mi vengono in mente quelle contro la Fiorentina e l'Inter) sono arrivate grazie anche (se non solamente) a quel fattore.
                        La fortuna ha la sua parte, ma in ogni vittoria c'è una parte di fortuna. Nella partita della Fiorentina ce n'è stata e non poca, in quella con l'Inter, invece è stata ampiamente controbilanciata da altri fattori che non voglio discutere qui, anche perché siamo già troppo OT.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Una domanda a Naoto. Di calciopoli non se ne può parlare su questo 3d, ma si può aprirne uno nuovo dove parlarne in serenità?
                          No, perchè tanto non se ne parla con serenità e non c'è nulla di concreto di cui parlare. Quando e se ci sarà qualcosa di cui discutere, allora vedremo. Non ho voglia di post di accuse e insulti vari.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            No, perchè tanto non se ne parla con serenità e non c'è nulla di concreto di cui parlare. Quando e se ci sarà qualcosa di cui discutere, allora vedremo. Non ho voglia di post di accuse e insulti vari.
                            Esatto, questa vicenda non è ancora terminata, è meglio non parlarne.

                            Su Juventus-Cagliari (che ho visto in replica): Zaccheroni ha voluto giocare da abbottonato e non osare proprio nulla neanche contro i sardi (non giocavano nè Del Piero, né Diego, né Giovinco, né Candreva) della serie "siamo messi proprio male".
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              La differenza tra quella di Spalletti e quella di Ranieri sta in 3 fattori: mentalità (questa è più solida mentalmente), difesa (quella spallettiana era più spettacolare, ma meno attenta alla fase difensiva), gioco (con Spalletti o giochi bene o non vinci, con Ranieri abbiamo vinto anche giocando male). E guarda caso sono proprio questi i fattori che hanno fatto la differenza anche tra la juve degli ultimi due anni e quella di quest'anno. Una mentalità da nobile decaduta, pensavano di vincere per il fatto di chiamarsi juventus, una difesa che è un colabrodo, e un giioco che non c'è, ma perché chi dovrebbe costruire gioco (diego) ha fallto l'annata clamorosamente, e oltre a lui non c'è nessuno. Ranieri non aveva un regista, ma aveva cmq trovato un modo per far giocare la squadra e farla vincere, al di là dei propri valori.
                              La Roma di Spalletti era l'archetipo della squadra moderna, quella che ci vuole per vincere soprattutto in Europa. Quella di Ranieri e' perfetta per il campionato italiano; concreta, cinica e solida in difesa.

                              I problemi della Juve stanno nella campagna acquisti, che oggi risulta semi-disastrosa, ma che era stata osannata come la piu' importante e positiva fra le italiane. Cannavaro sta mostrando i limiti dell'eta', a Melo si chiede cio' che non sa fare, ed e' stato anche un tantino sopravvalutato secondo me, e Diego di sicuro e' stato sovrastimato. Tutti quelli che si fanno belli nei talk show sportivi, a sparare sulla dirigenza bianconera, si vadano a vedere cosa dichiaravano ad Agosto/Settembre sullo stesso argomento...
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                                La Roma di Spalletti era l'archetipo della squadra moderna, quella che ci vuole per vincere soprattutto in Europa. Quella di Ranieri e' perfetta per il campionato italiano; concreta, cinica e solida in difesa.

                                I problemi della Juve stanno nella campagna acquisti, che oggi risulta semi-disastrosa, ma che era stata osannata come la piu' importante e positiva fra le italiane. Cannavaro sta mostrando i limiti dell'eta', a Melo si chiede cio' che non sa fare, ed e' stato anche un tantino sopravvalutato secondo me, e Diego di sicuro e' stato sovrastimato. Tutti quelli che si fanno belli nei talk show sportivi, a sparare sulla dirigenza bianconera, si vadano a vedere cosa dichiaravano ad Agosto/Settembre sullo stesso argomento...
                                Sui primi due sono d'accordo con te, ma su Diego non credo che sia un giocatore sovrastimato, credo solo che anche qui aveva ragione Ranieri quando diceva che non era un giocatore che andava bene per questa squadra, ed è stato cacciato anche per questo. Su Cannavaro ho i miei dubbi da quando ha lasciato Parma.
                                Cmq è vero ci vorrebbe un Mai dire Qualcosa, che prenda le dichiarazioni di inizio campionato dei vari opinionisti e quelle di oggi, e le confronti. Ce ne sarebbero di risate da fare... lool

                                Comment

                                Working...
                                X