Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La pausa natalizia non è servita a niente, illusioni finite.

A questo punto, se proprio devono cambiare, io mi accontenterei di chiunque, l'importante che sia capace di farci arrivare tra i primi quattro. Poi per l'anno prossimo bisogna buttare tutta la dirigenza (tranne Bettega) e scegliere un allenatore competente per riformare la juventus.
    Se nessuno mi uccide, io direi di continuare a provare almeno per qualche altra settimana con Ciro. Scegliendo il traghettatore sbagliato poi non possiamo ricambiare ancora allenatore, almeno con Ferrara il quarto posto c'è ancora, ha avuto i suoi alti e bassi (inizio campionato, adesso), si può sempre sperare in una ripresa, ma questo sta alla società deciderlo ed è proprio questo il problema (le loro decisioni calcistiche sappiamo tutti dove ci hanno portato).
    Boh, speriamo per il quarto posto ma soprattutto speriamo che questo è l'ultimo anno che passiamo con questa dirigenza.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      La pausa natalizia non è servita a niente, illusioni finite.

A questo punto, se proprio devono cambiare, io mi accontenterei di chiunque, l'importante che sia capace di farci arrivare tra i primi quattro. Poi per l'anno prossimo bisogna buttare tutta la dirigenza (tranne Bettega) e scegliere un allenatore competente per riformare la juventus.
      Se nessuno mi uccide, io direi di continuare a provare almeno per qualche altra settimana con Ciro. Scegliendo il traghettatore sbagliato poi non possiamo ricambiare ancora allenatore, almeno con Ferrara il quarto posto c'è ancora, ha avuto i suoi alti e bassi (inizio campionato, adesso), si può sempre sperare in una ripresa, ma questo sta alla società deciderlo ed è proprio questo il problema (le loro decisioni calcistiche sappiamo tutti dove ci hanno portato).
      Boh, speriamo per il quarto posto ma soprattutto speriamo che questo è l'ultimo anno che passiamo con questa dirigenza.
      sono d'accordo ,anche secondo me dal prossimo anno ci vuole una rivoluzione in ambito societario e anche dei giocatori.Per quanto riguarda l'allenatore aspetterei ancora altre partite per mandare via Ferrara,se arriveranno i risultati,ma in particolare il bel gioco(come quello mostrato con la Roma o con la Samp)allora che resti pure ,almeno fino a fine stagione.
      Illumina l'oscurità...

Comment

• Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
        sono d'accordo ,anche secondo me dal prossimo anno ci vuole una rivoluzione in ambito societario e anche dei giocatori.Per quanto riguarda l'allenatore aspetterei ancora altre partite per mandare via Ferrara,se arriveranno i risultati,ma in particolare il bel gioco(come quello mostrato con la Roma o con la Samp)allora che resti pure ,almeno fino a fine stagione.
        dopo la "prestazione" di felipe melo...
        che sgambata inutile che ha fatto
        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Se nessuno mi uccide, io direi di continuare a provare almeno per qualche altra settimana con Ciro.
          I segnali però portano all'esonero di Ferrara. La società ha smesso di difenderlo e non smentisce neppure le voci su Hiddink. Adesso non sappiamo se il tutto avverrà subito dopo il Napoli però l'aria che tira è questa...

Sulla situazione contrattuale dell'olandese si fa più chiarezza qua:

http://www.uccellinodidelpiero.com/2...-guus-hiddink/
          Last edited by H Sakuragi; 13 January 2010, 20:20.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Hiddink avvistato a Torino

CLICCA PER LEGGERE LA NEWS
            Se ci fossi ancora tu
            sigpic

Comment

• Su Sky oggi parlavano di una sostanziale conferma di Ferrara, sconfitta o no contro il Napoli.

E il procuratore di Ferrara si diceva certo al "100%" che il suo assistito non sarebbe andato alla Juventus.

Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
              Hiddink avvistato a Torino

CLICCA PER LEGGERE LA NEWS
              http://www.repubblica.it/sport/calci...rrara-1936745/
              Last edited by Lorenzo GOV; 13 January 2010, 20:36.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Su Sky oggi parlavano di una sostanziale conferma di Ferrara, sconfitta o no contro il Napoli.
                Mah sinceramente a questo punto meglio così, andiamo fino in fondo (anche a fondo..) pazienza, vediamo se Ferrara riesce e cambiar rotta, altrimenti pazienza la prossima stagione si rifonda sul serio.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Mah sinceramente a questo punto meglio così, andiamo fino in fondo (anche a fondo..) pazienza, vediamo se Ferrara riesce e cambiar rotta, altrimenti pazienza la prossima stagione si rifonda sul serio.
                  Il problema è che si rischia veramente di andare a fondo di questo passo. Non si tratta di non vincere nulla nemmeno quest'anno; la stessa qualificazione alla prossima Champions League si fa una faccenda sempre più intricata, con un sacco di concorrenti estremamente pi in forma e lanciate nei risultati. E se non si arriva tra le prime quattro, sono cacchi amari... chi potrebbe escludere un brutale ridimensionamento e una fuga di campioni in quel caso? Per rifondare servono le basi, e se vengono a mancare le poche che veramente abbiamo...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

• Intanto stasera la Juventus offre una buona prestazione, in una situazione d'emergenza e contro un Napoli entusiasta per la striscia di risultati positivi.

Finalmente un ottimo Diego, con grandi assist, begli dribbling, concreto e soprattutto decisivo. Anche la squadra ha mostrato maggior propositività, s'è vista qualche sovrapposizione e c'è stata grande ovolontà di pressing e aggressività.

Insomma, nulla di trascendentale che vanifica tutte le brutture di questi ultimi mesi.
                    Sinceramente non so come inquadrare questa partita, non me l'aspettavo una prestazione del genere.

Comment

• Beh, il Napoli senza Hamsik, Lavezzi, Quagliarella, Maggio, Cannavaro, Pazienza e Aronica è stato un buon allenamento per voi dai
                      Mi direte: anche la juve aveva parecchi defezioni. Rispondo: le riserve della juve sono ben altra cosa, Hoffer non è neanche la rotula di Del Piero
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• I titolari della Juventus hanno perso anche con il Catania. Dunque non centra niente.

Comunque, non mi interessa parlare della partita contro il Napoli, ciò che contava era vedere un qualsiasi progresso, anche il minimo, dopo quello successo ieri. Si poteva anche uscire, per quanto mi interessava.

Naturalmente per vari motivi non c'è da esaltarsi per la vittoria. Dubito ancora della valenza di Ferrara, tuttavia sono anche conscio che a prescindere non c'è nulla da fare: dal cda è emerso che non ci sono fondi per un attuale Hiddin, non ci sono sostituti all'altezza e i pochi denari sonon necessari per la campagna acquisti invernale.

Comment

• Io volevo dire soltanto che avete vinto contro una mezza-squadra. Purtroppo il napoli senza le sue armi da taglio Hamsik-Lavezzi-Quagliarella ha ben pochi mezzi per affondare. Il povero Denis da solo può fare poco.
                          C'è poco di cui compiacersi.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Su Sky oggi parlavano di una sostanziale conferma di Ferrara, sconfitta o no contro il Napoli.
                            La mia impressione è che le trattative con Hiddink siano sempre in corso solamente che, adesso come adesso, c'è la paura di ritrovarsi senza allenatore dal giorno alla notte, da qui nasce la conferma temporanea di Ciro. Un conto è ingaggiare un traghettatore alla Gentile (e quello ci riesci in poche ore) e un conto è mettersi d'accordo con un mister-top manager a livello internazionale dall'ingaggio da discutere. La società per me sta prendendo tempo apposta per raggiungere il miglior allenatore libero attualmente sul mercato. Licenziare Ciro subito e poi non riuscire a ingaggiare immediatamente l'olandese sarebbe un autogoal clamoroso.
                            Tutti gli scenari sono possibili, anche che si continui fino alla fine con Ciro, ma io sono dell'idea che si punti su Hiddink.
                            Last edited by H Sakuragi; 14 January 2010, 03:22.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Focalizzo i miglioramenti di ieri:Melo ha giocato meglio del solito perchè ha fatto l'incontrista però ieri la squadra aveva i due laterali molto sulla difensiva,dovremo rinunciare a Marchisio però il modulo più adatto é questo alquanto sembra,Grygera ha giocato meglio di Grosso quindi darei a lui la fascia sinistra ma un'altra tegola arriva,si ferma Caceres per circa 20 giorni,ora tralasciando quest'altro cavillo io direi che il peggiore è stato Amauri,per adesso non c'è alternativa,ma al rientro di Iaquinta a mio parere questo va a sedersi in panchina,intanto salta Lanzafame.Ora bisogna stare attenti con gli acquisti,io opterei per un difensore centrale che possa fare turn-over con Chiellini,un regista di centrocampo anche perchè dobbiamo fare a meno di Poulsen ed un attaccante giovane che possa far respirare il "vecchio" Del Piero.Ora per l'utilizzo dei giocatori:Con Melo e Diego gli esterni debbono andare a coprire e Melo deve avanzare palla al piede,con solo Melo gli esterni possono attaccare ma deve essere affiancato da un regista di centrocampo che sia capace anche di difendere;con solo Diego si può attuare il rombo con gli esterni che si accentrino,ma i due terzini debbono coprire a loro volta le fasce ed il centrocampo ha bisogno di un coordinatore alla Pirlo,dal mio punto di vista questo modulo è il più rischioso
                              Se ci fossi ancora tu
                              sigpic

Comment

• Direi che anche Diego può rientrare tra i netti miglioramenti di ieri.

Tuttavia il modulo visto ieri lascia un grande spazio agli esterni rivali (ieri gli esterni napoletani, in particolar modo Zuniga, hanno avuto spazio e tempo per molte incursioni e cross, mal sfruttati).
                                Marchisio va messo centrale, altrimenti è preferibile De Ceglie. Nella prossima sfida, Amauri sarà assente, dunque ci sarà come unica punta Del Piero. Io punterei su Immobile, che avrebbe grande voglia di farsi vedere.

Calciomercato: spero torni Ekdal, ottimo giocatore quello visto contro l'Inter e per l'attacco Paolucci. Pare che anche Yago sia rientrato dopo l'infruttuosa parentesi al Bari. Serve poi un jolly in difesa, come centrale e laterale in almeno uno dei due lati.

Comment

Working...
                                X