Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Stavolta non concordo. Abbiamo giocato peggio e subito di più.
Parto con il dire, giusto per non sembrare aggrapparmi a ciò, che il gol del Bordeaux nasce da una punizione inesistente e da un fuorigioco netto.
Detto ciò, i francesi ci hanno annichiliti dal punto di vista tattico: Blanc ha preparato benissimo la partita, con un pressing alto, una squadra molto corta e aggressiva. La Juve da parte sua ha giocato peggio, ha sbagliato molti passaggi, è stata molto più disattenta in difesa e tanto per cambiare ha rimediato altri 2 infortuni. Stavolta tardivo Ferrara nei cambi.
Singoli:
Buffon è tornato, Cannavaro monumentale (speriamo per l'infortunio), Legrottaglie sufficiente, Caceres si conferma un giocatore di mediocre livello, per me; Grosso incompetente, soprattutto in difesa; Marchisio peggio di prima ma sembre discreto, Tiago invisibile (perchè non l'ha cambiato?!), Melo a sprazzi, Giovinco da strapparsi i capelli per l'esasperazione, poi dice che non gioca perchè è italiano...; Iaquinta ottimo e Amauri peggio del solito.
Insomma non un bell'esordio, la partita andava vinta, gli episodi sono andati contro stavolta ma non è una scusa, il Bordeaux he meritato di pareggiare. Ferrara ha da lavorare.
Comment
-
Ogni partita deve infortunarsi qualcuno... speriamo nulla di grave!
Grande Gigi, mi fa piacere che sia tornato, ci voleva! Comunque per il pareggio c'è da considerare che la squadra sarà anche stanca: Sabato nazionale, martedì nazionale, sabato campionato, martedì champions. E le abbiamo vinte tutte, un pareggio alla fine non è proprio un disastro considerando anche gli assenti. Potevamo avere un po' di fortuna per la traversa di Marchisio o per l'occasione di Amauri parata dal portiere senza sapere come!
Ma stavolta sfortunati, peccato... Era la champions!
Ma tante occasioni ancora per rifarci...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioDetto ciò, i francesi ci hanno annichiliti dal punto di vista tattico: Blanc ha preparato benissimo la partita, con un pressing alto, una squadra molto corta e aggressiva.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSingoli:
Buffon è tornato, Cannavaro monumentale (speriamo per l'infortunio), Legrottaglie sufficiente, Caceres si conferma un giocatore di mediocre livello, per me; Grosso incompetente, soprattutto in difesa; Marchisio peggio di prima ma sembre discreto, Tiago invisibile (perchè non l'ha cambiato?!), Melo a sprazzi, Giovinco da strapparsi i capelli per l'esasperazione, poi dice che non gioca perchè è italiano...; Iaquinta ottimo e Amauri peggio del solito.
Comment
-
Leggo solo quello che dite,visto che ieri sera ero a lavoro.
Giovinco è troppo debole fisicamente deve irrobustirsi bene per giocare in Europa,Tiago sono anni ormai che ci si punta avendo sempre risultati inferiori alla media,ogni tanto fa una buona partita ma nulla di più;Melo è un ottimo giocatore ma non è quello che serve alla Juve;l'assenza di Diego si fa sentire e ne risente persino Amauri,Caceres non è un terzino destro,purtroppo oltre a non poter sostituire Diego la Juve non riesce a sostituire nemmeno Sissoko visto e considerato la recente prova di Camoranesi,xci sono molte cose da mettere apposto oltre alla sfortuna di aver perso tutti e tre gli esterni destri,poi se Grosso gioca male si rimette Molinaro facile,il fatto di far giocare Tiago,Melo e Marchisio insieme a centrocampo è sbagliato;mettiamoci in conto per forza di scelte,sono tutti e tre di contenimento ce ne vuole almeno uno che scendeSe ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
-
Non so, ieri sera devo aver sbagliato partita.
Ho visto una Juve invisibile nel primo tempo e decisamente migliorata nel secondo. Ho visto un Felipe Melo che ha quasi rubato il posto a Sissoko, che dovrà farsi il culo per ritrovarlo (e spero che l'infortunio non sia troppo grave). Ho visto un Caceres che non mi ha convinto neanche in quei minuti da centrale, ma gliel'abbuono ancora una volta perchè qualche attenuante, a ben vedere, ce l'ha. Ho visto un Grosso che copre come al solito (male), ma neanche poi tanto male. Ho visto un Marchisio e un Giovinco deludenti (e alla traversa ho tirato tanti di quei moccoli che per togliere certi santi dal pavimento il mocio vileda non bastava) e una coppia Iaquinta-Amauri a tratti spenta. Ho visto un Cannavaro che quasi non ci credo, un Legrottaglie che non riconosco più, un Buffon miracoloso, un Tiago che meriterebbe tante craniate e un Ferrara incazzato che tira pugni alla panchina (che goduria, così li voglio gli allenatori!). In poche parole, ho visto una Juve rimaneggiata che poteva fare di meglio, chiudere la partita in almeno 3 distinte occasioni, che è riuscita a farsi fregare da un gol in fuorigioco. C'è da migliorare, non sussiste ombra di dubbio. Ma le basi su cui lavorare, e bene, non mancano: in vista del Bayern basta mettere la testa a posto per farli sudare freddo. Garantito al limone.
Ma forse ho sbagliato partita. E occhiali.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
-
Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza MessaggioNon so, ieri sera devo aver sbagliato partita.
A leggere certi commenti un pò ovunque, sembra che si sia perso di brutto e si sia fuori dalla Champions (addirittura in un forum un utente ha iniziato il suo post con "ok abbiamo perso, però....").
Ma ve le siete dimenticate le squadre di Lippi che passavano il girone di culo e grazie ai risultati clamorosi di altre squadre?
Ci vuole equilibrio. Sembra che ieri la Juve abbia fatto dei disastri. Poi vai a leggere il tabellino e ti accorgi che i francesi hanno pareggiato in fuorigioco e che al minuto 89 abbiamo preso una traversa.
Con calma. Vediamo come si evolve il girone e vediamo di recuperare i vari Chiellini, Del Piero, Diego.
Poi su Giovinco leggo troppe critiche. Anche Zidane cannava le partite. Sabato con la Lazio Giovinco ha giocato bene, ieri ha giocato male. Può capitare.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMah io non ero in casa quindi partita non ne ho proprio vista.
A leggere certi commenti un pò ovunque, sembra che si sia perso di brutto e si sia fuori dalla Champions (addirittura in un forum un utente ha iniziato il suo post con "ok abbiamo perso, però....").
Ma ve le siete dimenticate le squadre di Lippi che passavano il girone di culo e grazie ai risultati clamorosi di altre squadre?
Ci vuole equilibrio. Sembra che ieri la Juve abbia fatto dei disastri. Poi vai a leggere il tabellino e ti accorgi che i francesi hanno pareggiato in fuorigioco e che al minuto 89 abbiamo preso una traversa.
Con calma. Vediamo come si evolve il girone e vediamo di recuperare i vari Chiellini, Del Piero, Diego.
Poi su Giovinco leggo troppe critiche. Anche Zidane cannava le partite. Sabato con la Lazio Giovinco ha giocato bene, ieri ha giocato male. Può capitare.Last edited by michele longobardi; 16 September 2009, 12:50.
Comment
-
Ieri sera è mancato decisamente Chiellini, a mio avviso, e qualcuno in grado di far girare più velocemente palla, visto che i francesi correvano il doppio di noi. Che poi tecnicamente non siano dei fenomeni si è visto, appena hanno cominciato a rallentare hanno subito il gol.
Per il resto concordo con quanto letto sopra, a parte che a me Caceres non è dispiaciuto così tanto, ha sofferto un paio di volte nell'1 contro 1 però è stato decisamente più propositivo rispetto alla partita contro la Lazio, e anche rispetto a Grosso che ha spinto davvero poco. Inoltre la traversa di Marchisio è nata proprio da una percussione di Caceres, quando ha giocato da centrale.
Comment
-
Diciamo che c'hanno annichiliti per il primo tempo e anche per l'inizio del secondo più che altro nel difendersi perchè in attacco a conti fatti, è vero che Buffon è stato impegnato più volte, ma il Bordeaux fin lì ha creato una sola occasione veramente pericolosa ovvero il tiro di Menegazzo nell'avvio di gara. Abbiamo fatto molta fatica a giocare, questo sì, considerando poi la pioggia e il fatto che loro pressavano e correvano il doppio essendo molto più avanti di condizione. Non si riusciva a sfondare né per vie centrali (maestosa la prova della diga Alou Diarra davanti alla loro difesa) né per vie laterali dove Marchisio e Tiago hanno sofferto insieme a Grosso e Caceres (che ricordo che non è un laterale e in più deve ancora inserirsi). C'è voluta un'iniziativa anarchica di Cannavaro a centrocampo (su palla recuperata da Melo, uno dei migliori per me) per sorprendere i francesi, servendo con un passaggio perfetto Iaquinta che poi ha segnato. Poi siamo stati sfigati eh, la partita sembrava in discesa invece poi c'hanno raggiunto con una rete in netto fuorigioco e non pensiamo poi alle molteplici occasioni avute nel finale sia con Amauri, Poulsen e con Marchisio ovviamente (traversa che trema ancora mannaggia). Il pareggio è stato giusto ma abbiamo avuto più noi la possibilità di vincere indipendentemente dal gioco espresso. Infine ribadisco che in partite come queste, da champions league, non possiamo fare a meno di uno come Del Piero, un giocatore dall'intelligenza tattica infinita.
Adesso si prospetta una qualificazione con brividi come ai vecchi tempi di Lippi, benvenuti in Champions League ragazzi.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioInfine ribadisco che in partite come queste, da champions league, non possiamo fare a meno di uno come Del Piero, un giocatore dall'intelligenza tattica infinita.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio.... e che può sbloccare partite chiuse con un calcio piazzato, aggiungerei.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioQuesto anche Diego. Intendevo dire che, anche in assenza del brasiliano, Del Piero è in grado col suo posizionamento in campo di far giocare meglio la squadra perché sa scegliere al meglio quando e dove prendere palla, ma soprattuto sa selezionare al meglio quanto tenerla o meno in possesso.Last edited by michele longobardi; 16 September 2009, 15:11.
Comment
-
Rispondo (anche se magari non ci si riferiva a me) un po' a tutti.
E' vero, nel secondo tempo c'è stato un miglioramento, ma perchè il Bourdeaux ha allentato la pressione per la grande fatica. Tuttavia per tutta la partita, ma in specie nel primo tempo, la Juve s'è dimostrata arruffona, sbadata, imprecisa, poco lucida, poco tesa. Ci sono molte attenuanti, gli infortuni, le assenze, la fatica accumulata, la grande pressione francese e l'ottima disposizione tattica, ma personalmente in casa mi aspettavo di più, soprattutto a livello del gioco, e poco conta se potevamo anche vincerla. Voglio anche ricordare le molte occasioni avute dai gironidni, fermati solo da un super Buffon. QUindi la difesa avrà pura avuto qualche problema.
Ribadisco che Grosso è stato davvero disastroso in difesa, tranne sporadici casi (ricordo il salvataggio in scivolata), in attacco non ha fatto un cross migliore di uno dei tanti di Molinaro, Melo ha giocato meglio nel secondo tempo, ma da lui mi aspetto di più e che sbagli e rischi di meno, Tiago impalpabile, Amauri deve sbloccarsi, Iaquinta sufficiente, Caceres non convince, ma diamoci ancora altre attenuanti. Insomma, non è stato uno sfacelo ma nemmeno una buona prestazione...
Forse, ha ragione Sconcerti, la Juve sarà una squadra da spazi aperti e dunque migliroerà in trasferta (non sono un caso i risultati in campionato).
'Sti cazzo di infortuni. http://www.sportal.it/news/news586867.htmlLast edited by Lorenzo GOV; 17 September 2009, 00:17.
Comment
Comment