Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    a parte che dimentichi menegazzo fra quelli forti (perchè di scarsi ce n'è un infinità, non è che ne esistono solo 3 in brasile a fare quel ruolo), ed è una grave dimenticanza...
    Ovvio che mica potevo citarli tutti, ho detto solo i primi che mi venivano in mente. E su Menegazzo non mi esprimo, col Bordeaux l'ho visto solo due volte, mentre col Siena non mi ha mai impressionato.
    comunque gilberto silva e melo giocano insieme. se avessi visto l'ultimo argentina brasile ti saresti accorto che melo in fase di possesso non ha mai partecipato (avrà toccato ad occhio e croce 2 palloni in tutta la partita) ma serviva solo per difendere a zona davanti alla difesa. cosa che può fare benissimo gilberto silva, che col brasile gioca un pò più avanzato di melo a fare da mezzo regista in fase di manovra.
    sposti gilberto silva al posto di melo e metti motta al posto di gilberto silva... tutta un'altra cosa a mio avviso... melo è un giocatore inutile nel brasile.
    Sinceramente se devo avere un solo incontrista a mio avviso meglio Melo di Gilberto Silva, non più giovanissimo nè troppo reattivo, e sicuramente meno fisico, e lascerei creare gioco all'altro centrocampista, Motta nel tuo esempio, ed al trequartista.

    non è vero che motta sia inguardabile in fase difensiva anzi... e comunque quel difetto che sottolinei si può attribuire anche a melo. solo che motta ha una tecnica infinitamente superiore, un tiro che è anche inutile paragonare, il lancio oltre i 50 metri e un fraseggio corto come pochi (ha iniziato giocando a futsal, tanto per dire).
    Sarà magari un'impressione mia, ma il rapporto tra interventi sbagliati e tutti quelli tentati non mi sembra bassissimo, magari mi sbaglio. Ed è vero che il difetto ce l'ha anche Melo, però questo si concentra molto di più sulla fase difensiva, e ha quindi più possibilità di sbagliare.
    Per il resto posso anche essere d'accordo, il tiro da fuori di Motta non mi è mai sembrato fenomenale, ma può essere migliore di Melo, sul fraseggio corto d'accordissimo ma non sul lancio, sinceramente Motta non ci prova praticamente mai, l'anno scorso era roba da Milanetto o Juric, quest'anno probabilmente se ne occuperà, come sempre, Cambiasso. Poi magari Motta non lancia per scelta e non perché non troppo abile nel farlo.

    zanetti è superiore in tutto a felipe melo: tecnica di base, visione di gioco, scelte tattiche, lettura della partita, difesa del pallone, lancio lungo, fraseggio. l'unico difetto di zanetti è la scarsa propensione agli inserimenti e un tiro dalla lunga non proprio impressionante.
    per il resto, credo che se non avesse avuto quei problemi fisici cronici che lo contraddistinguono (difetto che in parte ha anche motta se vogliamo dirla tutta), sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni.
    Con me su Zanetti sfondi una porta aperta, il problema è che non da garanzie come ben sai, è difficile affidarsi ad uno che fa una stagione intera ogni 3 quando va bene. E sono anch'io convinto che Zanetti sia superiore a Melo in quasi tutto tranne il tiro, la capacità di inserimento, la velocità e la forza fisica, e che sia uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi anni.
    Solo sulla difesa del pallone non sono convintissimo, per me sul piano teorico sarebbero allo stesso livello se Melo non si mettesse a fare il pirla. Forse il brasiliano ha dalla sua una maggior facilità nel recuperare il pallone, mentre Zanetti da il meglio di se gioca accanto a qualcuno che si muova (era ottimo insieme a Sissoko), mentre Melo è meno statico.


    comunque preciso, per il gioco che fa la juve melo è perfetto. tanto davanti a lui c'è un certo diego, quindi si deve solo limitare a fare diga e a qualche inserimento sporadico.
    Infatti, ed è anche perché lo preferivo ad un D'Agostino, dato che bisogna supportarlo con incontristi e che la Juve non ha giocatori che si muovono negli spazi, tranne Iaquinta.

    Comment


    • Ho avuto un piccolissimo aggiornamento, anche se scontato, su Sissoko: sta meglio ma fintanto che non inizia la preparazione non si può valutarlo.

      E intanto: l’arbitro Gianluca Paparesta, sospeso da Calciopoli, sarà reintegrato (previo ovvio superamento dei test attitudinali e atletici) dall’AIA e tornerà a disposizione di Collina per la CAN A e B. Il tutto in ottemperanza ad una ordinanza cautelare con cui il Tar del Lazio, già da agosto, ha giudicato illegittima la sua sospensione ordinando il reintegro. La domanda allora è facile facile: ma Moggi, sta benedetta “Cupola”… con chi se l’è fatta? Da solo?
      Last edited by H Sakuragi; 11 September 2009, 17:45.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        E intanto: l’arbitro Gianluca Paparesta, sospeso da Calciopoli, sarà reintegrato (previo ovvio superamento dei test attitudinali e atletici) dall’AIA e tornerà a disposizione di Collina per la CAN A e B. Il tutto in ottemperanza ad una ordinanza cautelare con cui il Tar del Lazio, già da agosto, ha giudicato illegittima la sua sospensione ordinando il reintegro. La domanda allora è facile facile: ma Moggi, sta benedetta “Cupola”… con chi se l’è fatta? Da solo?
        Poca chiarezza, in questa storia di merda. Prima le schede di Moggi che sarebbero state cedute al padre e non (come sarebbe quanto meno più logico) al Paparesta, poi i contatti con Meani... Per me, dopo che ha patteggiato e scontato i suoi mesi d'inibizione, dovrebbe cambiare mestiere; perchè in caso contrario, prima o poi (enfasi su prima), mi toccherà sorbirmi altri campionati falsati. No, grazie, ho già dato.
        Thus Spoke...
        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

        Comment


        • Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
          dovrebbe cambiare mestiere
          Ah ma su questo non ci piove (non sarebbe il solo comunque e almeno lui non è ancora in sella al cavallo).
          Ciò che evidenzia Sakuragi è che uno dopo l'altro, i principali presunti complici di Moggi vengono assolti e reintegrati. Lentamente stanno rimanendo solo Moggi e Giraudo. Lecita la domanda: con chi taroccava moggi visto che i tribunali stessi stanno assolvendo i vari imputati?
          La risposta verrà dal processo di Napoli.
          Per ora invito (è un eufemismo ovviamente) tutti ad evitare l'argomento ed evitare provocazioni, in quanto la considero materia foriera di flame e sulla quale non abbiamo gli elementi per dare una risposta definitiva (essendoci un processo ancora in corso).
          Il topic è della Juve, non del processo a Moggi.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • La storia di Ebouè su Tuttosport è un'idea non troppo remota o una delle solite sparate su cui posso mettermi il cuore in pace?
            Thus Spoke...
            Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

            Comment


            • Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
              La storia di Ebouè su Tuttosport è un'idea non troppo remota o una delle solite sparate su cui posso mettermi il cuore in pace?
              Bho per me Tuttosporc fa rima con cazzata
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                Bho per me Tuttosporc fa rima con cazzata
                Per quel giornale la Juve dovrebbe avere in rosa almeno 60 giocatori.
                NerdMonday

                Comment


                • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  Per quel giornale la Juve dovrebbe avere in rosa almeno 60 giocatori.
                  E non solo per quel giornale

                  Ancora su Sissoko: se tutto va per il verso giusto dovrebbe riprendere ad allenarsi con la palla fra due settimane circa.
                  Last edited by H Sakuragi; 10 September 2009, 20:36.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Speravo in un ancora più rapido recupero. :/
                    Con Marchisio e Melo formerebbe un centrocampo da favola.

                    Interessante e soddisfacente classifica su Tuttopsort. http://www.tuttosport.com/calcio/200...+del+XX+secolo
                    Last edited by Lorenzo GOV; 11 September 2009, 01:13.

                    Comment


                    • Questo l'elenco completo dei convocati per la trasferta contro la Lazio.

                      Buffon, Caceres, Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Marchisio, Iaquinta, Amauri, Chimenti, Manninger, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Molinaro, Giovinco, Diego, De Ceglie, Tiago, Legrottaglie.

                      In accordo con il tecnico Ciro Ferrara e lo staff medico - fa sapere la Juventus - il capitano resterà a Torino per continuare nel programma di lavoro differenziato per permettergli di recuperare dal problema alla coscia sinistra in vista della gara di martedì di Champions League contro il Bordeaux.
                      Oltre al capitano, non partono per la capitale neppure Grygera – tornato acciaccato dall’impegno con la Nazionale ceca -, Zebina, Salihamidzic e Sissoko. Felipe Melo raggiungerà i compagni direttamente nel ritiro di Roma.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • Si profila l'esordio di Trezeguet e Caceres, dunque.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Si profila l'esordio di Trezeguet e Caceres, dunque.
                          Tocco ferro: il primo non mi ha mai convinto, il secondo me lo guarderò a sorpresa, sperando che non canni troppo.
                          Thus Spoke...
                          Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                            Tocco ferro: il primo non mi ha mai convinto, il secondo me lo guarderò a sorpresa, sperando che non canni troppo.
                            Trezeguet non ti ha mai convinto?
                            Con oltre 160 gol è il miglior marcatore straniero della juve, in coppia d'attacco con Del Piero ci ha fatto sognare, gran parte delle ultime 10 stagioni juventine la squadra è stata in mano sua! E' stato preferito su inzaghi per far coppia con Del Piero, è stato preferito su Del Piero per far coppia con ibrahimovic, fino a 2 stagioni fa non è stato capocannoniere per un gol, trofeo che aveva comunque vinto nel 2002 quando era stato premiato anche come il miglior calciatore assoluto!
                            E tanto altro ancora ha dato alla juve, vabbè che dopo l'infortunia la sua forma è calata e non ha più trovato spazio, però non dobbiamo dimenticare...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Trezeguet non ti ha mai convinto?
                              Con oltre 160 gol è il miglior marcatore straniero della juve, in coppia d'attacco con Del Piero ci ha fatto sognare, gran parte delle ultime 10 stagioni juventine la squadra è stata in mano sua! E' stato preferito su inzaghi per far coppia con Del Piero, è stato preferito su Del Piero per far coppia con ibrahimovic, fino a 2 stagioni fa non è stato capocannoniere per un gol, trofeo che aveva comunque vinto nel 2002 quando era stato premiato anche come il miglior calciatore assoluto!
                              E tanto altro ancora ha dato alla juve, vabbè che dopo l'infortunia la sua forma è calata e non ha più trovato spazio, però non dobbiamo dimenticare...
                              Ma io non è che dimentico. Sono cosciente che ha fatto grandi cose... ma non me ne frega un tubo. Già dall'inizio mi stava sui maroni questo francese portato in pianta di mano dopo un certo gol all'Italia, poi il suo senso del gol (perchè solo quello possiede, per inciso) applicato alla mia squadra del cuore ha smorzato la mia antipatia in una rassegnata accettazione, ma ho sempre sperato di vederlo sostituito con qualcun altro. Ora che si prospetta l'addio (anticipato di un anno; roba che mi aspetto da una primadonna, non da un professionista) non vedo l'ora che si tolga dai piedi e scoprire in quale nuovo e fantasioso modo verrà criticata a prescindere questa nuova e sfortunata presidenza che ha l'unico torto di essere succeduta a Luciano Moggi.
                              Ma meglio fermarsi. Vediamo stasera, e continuo a toccare ferro.
                              Thus Spoke...
                              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                                Ma io non è che dimentico. Sono cosciente che ha fatto grandi cose... ma non me ne frega un tubo. Già dall'inizio mi stava sui maroni questo francese portato in pianta di mano dopo un certo gol all'Italia, poi il suo senso del gol (perchè solo quello possiede, per inciso) applicato alla mia squadra del cuore ha smorzato la mia antipatia in una rassegnata accettazione, ma ho sempre sperato di vederlo sostituito con qualcun altro. Ora che si prospetta l'addio (anticipato di un anno; roba che mi aspetto da una primadonna, non da un professionista) non vedo l'ora che si tolga dai piedi e scoprire in quale nuovo e fantasioso modo verrà criticata a prescindere questa nuova e sfortunata presidenza che ha l'unico torto di essere succeduta a Luciano Moggi.
                                Ma meglio fermarsi. Vediamo stasera, e continuo a toccare ferro.
                                Beh che abbia fatto gol all'Italia non è una colpa, anzi è il suo lavoro. E' pagato per far gol a chiunque incontri. Poi che abbia solo il senso del gol è vero (in realtà sa anche fare sponda e in molte occasioni ha fatto segnare Del Piero) ma in un attaccante è questo che si vuole. Tra un attaccante che fa mille dribbling e non la mette mai e un attaccante che non sa neanche fare uno stop ma segna a raffica, preferisco il secondo. Se si vuole vedere una bella giocata ci si può affidare alla seconda punta, al trequartista, al regista.
                                NerdMonday

                                Comment

                                Working...
                                X