Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Sti grandissimi cazzi.
    La Juve è una squadra che ha più tifosi fuori casa piuttosto che in casa, non ha mai contato sul proprio tifo (veramente freddo), non vedo cosa dovrebbe temere.
    Sapessi che problema......sapessi che grosso rischio.
    giocare a porte chiuse comporta molte cose, mancati incassi,mancato supporto e figura di merda in tutto il mondo (per la seconda volta),puoi per insulti razzisti puo' anche rischiare l'esclusione dalle coppe europee.

    P.S. io spero che alla juve diano una pena veramente esemplare cosi' magari quei pseudo tifosi la smettono di insultare supermario
    mastro_lindo

    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

    Comment


    • Ma forse si sottovaluta un po' la bruttezza della partita di ieri: avevamo l'organico quasi al completo e avevamo adottato lo schema che più da garanzie in questo momento. Risultato? Un paio di tiri in tutta la partita.
      E' troppo facile scaricare tutta la responsabilità sulle spalle di Del Piero: non si può imputare il fallimento del modulo e della squadra di ieri al suo errato impiego. E anche se la Juventus di ieri avesse giocato così male per la presenza-assenza di Del Piero e per l'assenza sulla fascia di Giovinco, ciò non ci onora, in virtù del fatto che una squadra come la Juve non può dipendere da un giocatore, per giunta neppure nella lista dei colpi del mercato bianconero, quindi non un pezzo pregiato fino a poco fa.

      La cosa preoccupante è che, sebbene sembrasse avessimo trovato il modulo più efficiente e avessimo recuperato gran parte degli infortunati di lungo corso, non c'è uno straccio di gioco, è straziante vedere la Juve impostare, non ci sono automatismi, movimenti, idee di gioco, il tutto dopo diverse settimane in cui avremmo già dovuto avere una certa identità.

      Ciò mi fa pensare, e ne sono convinto dopo il big match del Camp Nou, che spesso a contare non siano gli interpreti come qualcuno ha detto, ma il modo stesso di giocare, la mentalità: dopo diverso tempo ancora Ferrara non ha dato una direzione a questa squadra, un accozzaglia di individualità senza un'anima, senza una coesione di gioco e di movimenti. Mi chiedo se Ferrara, oltre alle disastrose scelte tattiche e contenutistiche, non si renda conto anche della sua completa inefficienza in questo senso. Anche Leonardo ha saputo trovare la soluzione migliore per una squadra che aveva una sola via da perseguire, riuscendo così a trovare un equilibrio e risultati. Ferrara vive ancora nel dubbio, sembra spaesato il più delle volte, in partita cambia modulo più volte ma di un gioco efficiente ancora nessuna traccia.

      Insomma, io tendo ancora una volta a diminuire le responsabilità dei giocatori e ad aumentare quelle del mister.

      Sto cominciando a rimpiangere Ranieri, me ne dolgo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
        puoi per insulti razzisti puo' anche rischiare l'esclusione dalle coppe europee.
        Sì, la eliminano dalla Champions

        Ma dai su...
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Sì, la eliminano dalla Champions

          Ma dai su...
          la fifa è molto severa su queste cose,come ho già detto non è come la figc dove tra l'altro la juve pare immune
          mastro_lindo

          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

          Comment


          • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            la fifa è molto severa su queste cose,come ho già detto non è come la figc dove tra l'altro la juve pare immune
            Chiedilo a Zoro chi è immune.

            Chiedilo allo stesso Balotelli contro il Bologna.

            Chiedilo a Luciano dopo Cagliari-Chievo di quest'anno.

            Giusto per fare i primissimi esempi che mi passano per la testa.


            Brutto che ora a quanto pare pure del razzismo si stia facendo una questione di becere polemiche di tifo...

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • un conto è insultare un giocatore quando è presente invece è un'altro conto insultare un giocatore che non è presente
              P.S. comunque sono stati vergognosi anche i cori contro zorò
              mastro_lindo

              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

              Comment


              • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Ferrara vive ancora nel dubbio, sembra spaesato il più delle volte, in partita cambia modulo più volte ma di un gioco efficiente ancora nessuna traccia.
                Ma sai, più che Ferrara, il discorso ritorna sempre alla società e al tema della programmazione. Hanno fatto in sostanza la campagna acquisti prima di scegliere l'allenatore (e qua per me è sbagliato), ne hanno selezionato uno giovane (e anche qua per me è sbagliato) e gli hanno imposto di fare delle scelte già scritte dalla società: rombo, Diego, Felipe Melo, ecc. Hanno RIVOLUZIONATO tutto in un amen, rendiamocene conto. E adesso il povero Ciro deve barcamenarsi tra la sua inesperienza nelle scelte (perchè a livello tattico lo ritengo ben preparato), la sfiducia che può nascere nella squadra nei momenti di difficoltà quando non ti chiami Ferguson o Lippi, l'obbligo di valorizzare i capitali spesi dalla società e i problemi di adattamento in cui si stanno inbattendo i giocatori, nuovi e pure vecchi. Non è facile per niente. Delle cose positive però le ho viste diamine, diamogli tempo, cerchiamo di portare avanti una buona volta un progetto tecnico perchè non voglio ridurmi come l'Inter di pre-calciopoli rivoluzionata ad ogni estate senza esiti positivi. Non mi sembra ancora il momento di giudicare Ferrara, giudichiamolo almeno dopo che avrà detto la sua sul mercato, che avrà avuto giocatori da lui voluti ecc...
                Last edited by H Sakuragi; 27 November 2009, 01:57.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  un conto è insultare un giocatore quando è presente invece è un'altro conto insultare un giocatore che non è presente
                  P.S. comunque sono stati vergognosi anche i cori contro zorò
                  Ma che stracazzo centra la presenza o l'assenza del giocatore?
                  Che siamo ai livelli di "dimmelo in faccia se ne hai il coraggio"?
                  Tra l'altro parlare di immunità della Juve con la figc fa abbastanza ridere, ma se ci vuoi ancora credere liberissimo di farlo, poi passa babbo natale e la befana a portarti i regali.

                  Gli episodi di razzismo sono stati innumerevoli ed è giusto combatterli. Qui si sta montando una polemica enorme su una questione che col razzismo centra ben poco e su di un coretto che da sempre viene cantato nei confronti di chiunque.
                  Il Del Piero che esce piangente in barella dal campo di Udine, con lo stadio che gli intona un "devi morire", non me lo sono dimenticato.
                  Poi si possono aggiungere episodi innumerevoli un pò di tutte le squadre.
                  E' ridicolo che in uno Stato che è sempre più razzista ed è sempre più litigioso ed intollerante, si pensi che gli ultras nello stadio (per me una componente sociale veramente infima) possano diventare, come per miracolo, tolleranti e pacifici.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Il Del Piero che esce piangente in barella dal campo di Udine, con lo stadio che gli intona un "devi morire", non me lo sono dimenticato.
                    Per non parlare poi di quando negli stadi prendono in giro il padre morto di Del Piero. Non è ugualmente vergognoso? Ah... e non ne faccio una questione di maglia... perchè la stessa cosa vale per Materazzi al quale offendono la madre anch'essa deceduta.
                    Siamo in Italia ragazzi. Non è la Premier League. La cultura sportiva non è di casa nostra.
                    Last edited by michele longobardi; 27 November 2009, 14:47.
                    NerdMonday

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      giocare a porte chiuse comporta molte cose, mancati incassi,mancato supporto e figura di merda in tutto il mondo (per la seconda volta),puoi per insulti razzisti puo' anche rischiare l'esclusione dalle coppe europee.

                      P.S. io spero che alla juve diano una pena veramente esemplare cosi' magari quei pseudo tifosi la smettono di insultare supermario
                      Figura di merda?
                      Come quelle che ci rinfacciano ancora ad oggi gli stranieri quando vogliono prendere per il culo il calcio italiano? Cioè quei menteccatti di pseudo-tifosi interisti che gettarono dagli spalti uno SCOOTER!!!...saltandoci poi sopra come delle scimmie??

                      ..oppure quei tempi favolosi in cui gli interisti lanciavano arance marce verso la bandierina del corner (forse per rendere il terreno più morbido per i piedini delicati degli avversari)?

                      ..oppure con quella bella tifoseria, sempre interista, guidata nei cori ogni domenica da capi-curva rasati a zero e con tatuaggi di svastiche e croci celtiche?

                      Insegnate a Supermario a stare al mondo levandogli quegli atteggiamente da pseudo-bulletto di quartoggiaro (che non aveva nemmeno Maradona) così magari oltre ad essere un campione potrebbe avere una chance di diventare un uomo...

                      Comment


                      • Sinceramente nei cori "Se saltelli muore Balotelli", io il razzismo non lo vedo!

                        Anche se da qualche parte ho letto anche cori sulla sua pelle, in questo caso non ci sta, Mario come persona fa schifo e anch'io se fossi in tribuna non gli risparmierei qualche coro, l'importante non cadere nel razzismo, cosa che spero non sia intenzione dei tifosi juventini.
                        Last edited by sssebi; 27 November 2009, 16:19.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Sinceramente nei cori "Se saltelli muore Balotelli", io il razzismo non lo vedo!
                          Beh, hanno già stabilito che nei confronti di Balotelli, questo tipo di cori (indubbiamente odiosi, ma che senti in qualunque stadio di confronti di una miriade di giocatori; bianchi, neri o verdi a pois che siano) è indubbiamente di natura razzista. Poi lasciamo stare, mercoledì un bel manipolo di "filosofi" ha deciso di rendersi del tutto indifendibile rispondendo ai richiami con un elegante "un negro non può essere italiano", quindi se arriva una sanzione, al di là delle -ragionevoli, oserei dire- considerazioni esterne, c'è ben poco da lamentarsi. Bravi cretini, davvero.

                          A maggior ragione considerato che nei confronti dell'interista non la ritengo più di tanto una questione di razzismo vero e proprio; se non nella forma quantomeno nella sostanza. Lo insultano (mica solo gli juventini) perchè ogni volta che scende in campo fa del suo meglio per rendersi odioso, e con la Juve ha un pò di ulteriori ruggini. Che poi il suo colore della pelle (oltre all'ulteriore "colpa" di essere italiano) viene preso come modo di offenderlo, è segno di un tasso di cretinaggine astronomico, che purtroppo nelle curve italiane trova sfogo più o meno indisturbatamente

                          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

                          Comment


                          • Il mio sogno è vedere ogni tifoseria fare cori solo per la propria squadra e al massimo fischiare l'altra come fanno all'estero. Perchè è più utile incitare un Giovinco che inveire contro Balotelli.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Figura di merda?
                              .
                              embe passare per razzisti oltre che di rubare partite(calciopoli) non è che da una bella immagine nel mondo

                              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Sinceramente nei cori "Se saltelli muore Balotelli", io il razzismo non lo vedo!

                              Anche se da qualche parte ho letto anche cori sulla sua pelle, in questo caso non ci sta, Mario come persona fa schifo e anch'io se fossi in tribuna non gli risparmierei qualche coro, l'importante non cadere nel razzismo, cosa che spero non sia intenzione dei tifosi juventini.
                              infatti non hanno detto solo se saltelli muore balotelli,ma hanno detto altre cose ben piu' gravi
                              Last edited by Red; 17 December 2009, 23:24.
                              mastro_lindo

                              http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                embe passare per razzisti oltre che di rubare partite(calciopoli) non è che da una bella immagine nel mondo
                                Ahi ahi... la vedo dura anche per te
                                NerdMonday

                                Comment

                                Working...
                                X