Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non dovrebbe essere nulla di grave, aspettiamo per ulteriori notizie.

Comment

• http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...2051girata.asp

Mi sembra una grande sparata.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Infatti. È dura trovare tutti quei soldi per il Kun
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Anche perchè la Juve ne ha già spesi parecchi e ha chiaramente dichiarato chiuso il mercato in entrata.

Comment

• Magari per imbastire una trattativa per l'anno venturo...

Comment

• Infortuni muscolari anche per Del Piero, Marchisio e Chiellini, oltre ai già citati Camoranesi, Giovinco, Zebina. Tutti salteranno il Tim.

Se questo è normale corso di una preparazione estiva...

Comment

Infortuni muscolari anche per Del Piero, Marchisio e Chiellini, oltre ai già citati Camoranesi, Giovinco, Zebina. Tutti salteranno il Tim.

Se questo è normale corso di una preparazione estiva...

Beh, guarda che quelli che sono tornati dalle Nazionali, salteranno tutti il trofeo Tim: infatti al Milan mancheranno Pirlo e Zambrotta reduci dalle Nazionali.
                Last edited by Paolo Vespa; 14 August 2009, 09:45.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• L'affaticamento muscolare è la regola in estate, ma dove hai letto di Chiellini? A quanto ne so io giocherà stasera, nonostante abbia giocato in nazionale 2 giorni fa.

Comunque non è neanche granché colpa della preparazione, perché Camo si è fatto male giocando in nazionale, Marchisio è reduce dalla stessa e Zebina non ha un problema muscolare ma la solita tendinite degli ultimi due anni. Di fatto per la preparazione sono fuori Del Piero, Giovinco e Diego.
                  Last edited by Illuskan; 14 August 2009, 13:57.

Comment

• La fonte è Sky Sport. Si parla di fastidi muscolari, non di riposi precauzionali in seguito all'amichevole italiano. D'altra parte Del Piero neanche c'era, giusto per fare un esempio.

Comment

D'altra parte Del Piero neanche c'era, giusto per fare un esempio.
                      Infatti, come ho detto, gli infortuni a causa della preparazione sono di Del Piero, Giovinco e Diego.

Che comunque i fastidi muscolari di Chiellini possono essere solo causati dall'amichevole con l'Italia, dato che prima stava bene e tornava oggi ad allenarsi con la squadra. Io comunque continuo a non trovare niente su un suo infortunio.

Comment

• Ne aveva parlato Sky, ma a quanto pare non era vero. Comunque sono tutti infortuni lievi, per il Milan al Berlusconi ci saranno tutti.

Buona prestazione stasera della Juventus: test poco attendibile, ma voglio sottolineare le prove di Tiago, Yago, Chiellini, d'un buon Melo e naturalmente di Amauri.

Comment

Ne aveva parlato Sky, ma a quanto pare non era vero. Comunque sono tutti infortuni lievi, per il Milan al Berlusconi ci saranno tutti.

Buona prestazione stasera della Juventus: test poco attendibile, ma voglio sottolineare le prove di Tiago, Yago, Chiellini, d'un buon Melo e naturalmente di Amauri.
                          Questo Yago mi ha colpito in positivo: sarà utile per il futuro...
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Già, Yago ha colpito anche me; contro il Villareal non s'era visto molto anche perchè ha giocato poco ma ieri si è messo in luce. Bene anche Melo che sembra abbia recuperato una buona forma fisica nonostante venisse da una partita con il Brasile e poi c'è il solito Amauri.

Comment

• Yago mi aveva impressionato la scorsa stagione al Viareggio e ieri, tra i "grandi", l'ha fatto ancora di più. Personalità, un gran sinistro ed anche un buon destro, capacità nell'ultimo passaggio, non è neanche male nel mantenere il possesso della palla. Non è certo un giocatore particolarmente veloce ma se gioca per la squadra come abbiam visto ieri (cosa neanche troppo comune per un fantasista talentuoso di 19 anni, spesso proprio perché particolarmente bravi tra i pari età diventano un po' presuntuosi ed egoisti) può diventare un gran bel giocatore.
                              Ovviamente non si può dare un giudizio definitivo, è pur sempre calcio d'agosto ed il Milan gli ha lasciato un po' troppo spazio (o forse è stato bravo lui a ritagliarselo?), però le premesse sono buone.

Su Tiago invece bene, si è fatto vedere abbastanza ed ha toccato diversi palloni, ma gli manca sempre quel qualcosa in più per dimostrare di non fare solamente il compitino. Se cominciasse a prendersi qualche rischio, qualche verticalizzazione potrei promuoverlo

Non mi è dispiaciuto Caceres, non ha fatto gli interventi spettacolari visti contro il Villareal, ma è stato molto attento e si son visti i progressi dovuti al lavoro con la squadra, si è mosso molto meglio in accordo col resto della difesa. Il piede è ovviamente quello che è, ma non dimentichiamoci che lui è prima di tutto un centrale.

Ho visto in ripresa Chiellini (già qualcosa con l'Italia, ancora meglio stasera) e Melo, che però è ancora troppo lento in fase di costruzione, oltre a perdere un po' troppi palloni, mentre sta decisamente crescendo in fase difensiva. Vedremo tra un mese.

Sono poi stato contento di rivedere il buon De Ceglie, mi è sembrato anche abbastanza pimpante per essere la sua prima partita della stagione. L'avevo visto molto bene come mezz'ala agli europei U21 e volevo vederlo nella stessa posizione con la Juve, Ferrara mi ha accontentato. Buona corsa, ottimo inserimento in occasione del gol di Iaquinta, sono contento che non sia stato venduto, io credo ancora in lui, più come ala che come terzino, sinceramente.

Su Amauri e Iaquinta non credo servano grandi parole, ottima prova dei due che hanno corso molto e si sono battuti con la solita generosità.

Per il resto non grandi note, tutto nella norma, una prestazione sufficiente contro l'Inter, anche se con il 4231 si soffre troppo sulle fasce ed una buona prestazione contro il Milan, ma è facile contro squadre che lottano per non retrocedere

Nota di demerito per Piccinini (strano), veramente pessimo come commentatore.
                              Last edited by Illuskan; 15 August 2009, 12:55.

Comment

• Per Piccinini sarebbe stato strano il contrario.

Tiago per me è già un giocatore superiore a quello visto l'anno scorso, soprattutto per via della personalità: anche ieri si proponeva in dribbling, si smarcava, chiamava il passaggio. Insomma, sembra più leader e meno ombra.

Comment

Working...
                                X