Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Voglio il Porto nel girone della Juve: lo cacciamo noi a pedate fuori dall'Europa.
    Ormai il Porto si è indebolito di brutto rispetto all'anno scorso. Ha venduto due dei suoi pezzi pregiati (Cissokho e Lisandro Lopez) al Lione e poi ha venduto un altro ottimo giocatore come Lucho Gonzalez al Marsiglia.
    Last edited by Paolo Vespa; 21 August 2009, 14:53.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

Complimenti a Jean-Claude Blanc per i risultati eccezionali emersi ieri con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Juventus del bilancio: è stato registrato infatti un utile di 6.6 milioni di euro contro il saldo negativo di 20.8 milioni dell’anno precedente. Oltre ai proventi della Champions, merito dei risultati sportivi, si registrano un incremento di 5 milioni di euro dei proventi degli sponsor (e qui è merito dell’A.D.), frutto di alcune nuove partnership e di rinegoziazioni di vecchi contratti. Complessivamente, i ricavi hanno toccato quota 240 milioni, pari a un incremento del 18% rispetto allo scorso anno. E’ la miglior performance nella storia del club, una cifra che porta la Juventus ai livelli della stagione 2005-2006, quella dell’ultimo scudetto: allora il fatturato, secondo la parametrazione internazionale, si era assestato a 226 milioni, adesso si registra un dato persino migliore di 14 milioni. Un dato rilevante, al quale si associa una posizione finanziaria netta positiva per 25,6 milioni, che rappresenta un miglioramento di oltre 14 milioni dell’analogo dato dell’esercizio 2007-2008. Nell’esercizio appena approvato mancano gli acquisti di Diego e Felipe Melo (tesserati oltre il 1 luglio e quindi rientranti nell’esercizio 2009-10). Blanc fa sapere però che “in vista del prossimo anno abbiamo formulato una previsione di sostanziale pareggio­”. Complimenti ancora.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Nell’esercizio appena approvato mancano gli acquisti di Diego e Felipe Melo (tesserati oltre il 1 luglio e quindi rientranti nell’esercizio 2009-10).
        Ah, ecco, mi sembrava strano...

Comment

Nel frattempo il Villarreal ci nasconde la palla e ci fa il c..o a strisce. Si vedeva che erano molto più avanti nella preparazione.
          NerdMonday

Comment

Certamente la preparazione ha influito: la squadra già nel primo tempo arrancava, Melo e Marchisio camminavano mentre quei pazzi spagnoli ci briacavano con passaggi e passaggini fino a trovare il pertugio che immancabilmente veniva aperto nella retroguardia. Fase offensiva che ugualmente risentiva di questa mancanza alteltica, tanto che spesso, contrariamente alle ultime partite, ci siamo affidati al lancio lungo.

Insomma tanti meriti al Villareal e demeriti juventini. Una sconfitta, anche pesante, ci riporta con i piedi per terra. Sudare e mangiare l'erba [cit.]

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              La squadra già nel primo tempo arrancava
              In questa settimana alla Juve hanno cominciato i lavori di carico e, giusto la vigilia del match, hanno persino affrontato una doppia seduta di allenamento a Vinovo. Semplicemente non siamo mai stati in campo col Villareal, non riuscivamo né ad attaccare né a tornare per difendere. Loro erano troppo veloci: la squadra spagnola si gioca l’Europa tra una settimana nella doppia sfida di playoff di Europa League, fate voi...

Una nota di merito però per Caceres al quale il talento sicuramente non manca.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Anche se è meglio che lascia fare ad altri per l'impostazione dell'azione.

Comment

Sicuramente la squadra ieri non era scesa in campo, ma come attenuante si può dire che che era stanca e in ritardo di preparazione rispetto al Villareal. Il risultato comunque mi sembra un po' ingiusto perchè comunque un po' di Juve si è vista diluita nel corso dei 90 minuti.

Comment

Squadra ferma, credo, e spero, che sia stata colpa dell'allenamento, come è convinzione comune.
                    Per la prima volta il questo precampionato mi è piaciuto Giovinco, a mio parere esaltato a sproposito dai media nelle occasioni precendenti. Soprattutto nel primo tempo si è dato da fare e ha cercato di far ripartire la squadra, però predicava nel deserto, era l'unico che riusciva a correre
                    Buon impatto di Caceres, dopo quattro minuti ha perso stupidamente una palla ma l'ha recuperata con un intervento veramente spettacolare che me l'ha fatto subito amare. Dopo si è ovviamente perso, ma è normale dato che si è allenato una sola volta col gruppo e poco da solo, bisognerà aspettare del tempo prima di vederlo in forma. Certo che la sua velocità può farci comodo dietro, con Chiellini che non è lento ma neppure troppo veloce e Cannavaro che ormai ha solo un po' di scatto, l'uruguayano può essere un'alternativa importante in certe situazioni.

Comment

Guardando i precampionati di Inter e Juve (per l'Inter di mezzo pure una partita ufficiale) penso, e ritengo sia ancora inevitabile, che i neroazzurri abbiano ancora qualcosa in più, ma il gap tra le due squadre è diminuito notevolmente.
                      NerdMonday

Comment

Per la Juve sarà cruciale Diego: se fa vedere quello di cui è capace, il rendimento della squadra si alza di almeno il 50%.

Comment

Sono preoccupato per la quasi maestosa prova di Lucio, mi è piaciuto davvero. Non abbiamo secondo me, lo stesso livello difensivo dell'Inter. Siamo ancora un pò carenti lì dietro, non so perchè,in fondo (oltre Molinaro) non abbiamo degli scarponi.
                          Last edited by michele longobardi; 08 August 2009, 17:40.
                          NerdMonday

Comment

Questa sarebbe una bella prospettiva: cessione di Poulsen e acquisto di un terzino giovane e tecnico. Anche se avrei preferito uno di fascia sinistra.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...1945girata.asp

Comment

Ma per tutti gli allenatori (tranne Capello) Zebina non sa giocare? Molinaro invece è Briegel! Mah.
                              Last edited by michele longobardi; 08 August 2009, 18:12.
                              NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                                Ma per tutti gli allenatori (tranne Capello) Zebina non sa giocare? Molinaro invece è Briegel! Mah.
                                Per quel che ricordo della partita (sì, dimentico subito io ) ieri Zebina ha fatto una buona prestazione. Peccato che non venga molto considerato.

Comment

Working...
                                X