Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by Paolo Vespa; 21 August 2009, 14:53.
-
Complimenti a Jean-Claude Blanc per i risultati eccezionali emersi ieri con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Juventus del bilancio: è stato registrato infatti un utile di 6.6 milioni di euro contro il saldo negativo di 20.8 milioni dell’anno precedente. Oltre ai proventi della Champions, merito dei risultati sportivi, si registrano un incremento di 5 milioni di euro dei proventi degli sponsor (e qui è merito dell’A.D.), frutto di alcune nuove partnership e di rinegoziazioni di vecchi contratti. Complessivamente, i ricavi hanno toccato quota 240 milioni, pari a un incremento del 18% rispetto allo scorso anno. E’ la miglior performance nella storia del club, una cifra che porta la Juventus ai livelli della stagione 2005-2006, quella dell’ultimo scudetto: allora il fatturato, secondo la parametrazione internazionale, si era assestato a 226 milioni, adesso si registra un dato persino migliore di 14 milioni. Un dato rilevante, al quale si associa una posizione finanziaria netta positiva per 25,6 milioni, che rappresenta un miglioramento di oltre 14 milioni dell’analogo dato dell’esercizio 2007-2008. Nell’esercizio appena approvato mancano gli acquisti di Diego e Felipe Melo (tesserati oltre il 1 luglio e quindi rientranti nell’esercizio 2009-10). Blanc fa sapere però che “in vista del prossimo anno abbiamo formulato una previsione di sostanziale pareggio­”. Complimenti ancora.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioNell’esercizio appena approvato mancano gli acquisti di Diego e Felipe Melo (tesserati oltre il 1 luglio e quindi rientranti nell’esercizio 2009-10).
Comment
-
Certamente la preparazione ha influito: la squadra già nel primo tempo arrancava, Melo e Marchisio camminavano mentre quei pazzi spagnoli ci briacavano con passaggi e passaggini fino a trovare il pertugio che immancabilmente veniva aperto nella retroguardia. Fase offensiva che ugualmente risentiva di questa mancanza alteltica, tanto che spesso, contrariamente alle ultime partite, ci siamo affidati al lancio lungo.
Insomma tanti meriti al Villareal e demeriti juventini. Una sconfitta, anche pesante, ci riporta con i piedi per terra. Sudare e mangiare l'erba [cit.]
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioLa squadra già nel primo tempo arrancava
Una nota di merito però per Caceres al quale il talento sicuramente non manca.
Comment
-
Comment
-
Squadra ferma, credo, e spero, che sia stata colpa dell'allenamento, come è convinzione comune.
Per la prima volta il questo precampionato mi è piaciuto Giovinco, a mio parere esaltato a sproposito dai media nelle occasioni precendenti. Soprattutto nel primo tempo si è dato da fare e ha cercato di far ripartire la squadra, però predicava nel deserto, era l'unico che riusciva a correre
Buon impatto di Caceres, dopo quattro minuti ha perso stupidamente una palla ma l'ha recuperata con un intervento veramente spettacolare che me l'ha fatto subito amare. Dopo si è ovviamente perso, ma è normale dato che si è allenato una sola volta col gruppo e poco da solo, bisognerà aspettare del tempo prima di vederlo in forma. Certo che la sua velocità può farci comodo dietro, con Chiellini che non è lento ma neppure troppo veloce e Cannavaro che ormai ha solo un po' di scatto, l'uruguayano può essere un'alternativa importante in certe situazioni.
Comment
-
Sono preoccupato per la quasi maestosa prova di Lucio, mi è piaciuto davvero. Non abbiamo secondo me, lo stesso livello difensivo dell'Inter. Siamo ancora un pò carenti lì dietro, non so perchè,in fondo (oltre Molinaro) non abbiamo degli scarponi.Last edited by michele longobardi; 08 August 2009, 17:40.
Comment
-
Questa sarebbe una bella prospettiva: cessione di Poulsen e acquisto di un terzino giovane e tecnico. Anche se avrei preferito uno di fascia sinistra.
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...1945girata.asp
Comment
-
Ma per tutti gli allenatori (tranne Capello) Zebina non sa giocare? Molinaro invece è Briegel! Mah.Last edited by michele longobardi; 08 August 2009, 18:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMa per tutti gli allenatori (tranne Capello) Zebina non sa giocare? Molinaro invece è Briegel! Mah.
Comment
Comment