Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io avevo sentito ieri sempre dalla Mediaset che la trattativa per Rafinha era ormai conclusa, nel senso che il brasiliano sarebbe rimasto allo Shalke. Ora mi sembra strano questo cambiamento improvviso.

Comment

• Per Rafinha penso sia ufficiale http://www.sportmediaset.it/mercato/...olo26081.shtml. Per Grosso forse è solo questione di tempo. Comprare tanti giocatori però non significa saper fare il mercato. E' meglio prenderne pochi ma forti. Per ora solo Diego è un valore aggiunto. Gli altri dobbiamo sperare che rendano, sono salti nel vuoto da parte della dirigenza (e chiamandola dirigenza le ho fatto il complimento più grande che possa ricevere)
      Last edited by michele longobardi; 27 August 2009, 12:40.
      NerdMonday

Comment

• a me rafinha piace,ha ampi margini di miglioramento(e poi sempre meglio di grygera e zebina)mentre grossa e un buon giocatore,ma con de ceglie e molinare non ne vedo l'utilita

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Di ufficiale non c'è ancora nulla.
          Secco ha appena dichiarato che Rafihna non interessa alla Juve. La fonte informativa da cui è partito tutto è proprio sportmediaset, che, in ambito calcistico, vale come Rete4. Tra l'altro i giornalisti SKY (che è una delle fonti più serie e informate) smentiscono la notizia.

Non mi meraviglierei se domani Rafinha firmasse con il Milan e "Grande colpo del Milan che soffia il terzino brasiliano alla Juve".
          Sono gli ultimi giorni di mercato, si fanno bluff e contro-bluff, diciamo che saremo sicuri del terzino solo quando lo scrivono nel sito :P
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Quoto Naoto.

@Ajeje: è ridicolo anche solo contemplare la possibilità di cambiare squadra per cui tifare.

E la Juve, con le fasce che insieme fanno il valore di Maicon, in 2 anni ha perso solo una volta con i nerazzurri, mai contro le grandi. Dico solo questo.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
              De Ceglie, Molinaro, Zebina, Grygera, Rafinha e Grosso. Sei messi assieme ne fanno uno buono come Maicon. Io non capisco perché la Juve continui a prendersi 'sti bidoni.
              Bhe ci son da dire 2 cose:
              1)Maicon è forte
              2)Che nomi ci sono in giro? Che terzini si potrebbero prendere? Sono d'accordo con te che i nomi da te fatti non sono poi questo granchè (eccetto DeCeglie che ha prospettiva e Rafinha per cui non mi esprimo dato che non l'ho mai visto giocare), però c'è da rilevare che non c'è molto sul mercato....Anche il Milan ha lo stesso problema e non riesce a rimediare.
              Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
              Prima Melo (giocatore discutibile, vedi prime partite amichevoli) per 25 milioni (che affare per la Fiorentina), poi Caceres (giocatore squallido) e adesso 'sto Rafinha.
              Giudizi troppo affrettati sia su Melo che su Caceres. Rafinha no so....

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

E la Juve, con le fasce che insieme fanno il valore di Maicon, in 2 anni ha perso solo una volta con i nerazzurri, mai contro le grandi. Dico solo questo.
                Nelle partite secche con le altre squadre grandi ci può stare che non le prendiamo nonostante le fasce vergognose, ma lo squallore delle nostre fasce viene fuori e deve essere giudicato nell'interezza di un torneo.
                NerdMonday

Comment

• Scusate il doppio post:

GIRONE A: Bayern Monaco (Germania), JUVENTUS (ITALIA), Bordeaux (Francia), Maccabi Haifa (Israele).

Non vorrei gufare, ma non la vedo molto bene.
                  Last edited by michele longobardi; 27 August 2009, 20:13.
                  NerdMonday

Comment

Scusate il doppio post:

GIRONE A: Bayern Monaco (Germania), JUVENTUS (ITALIA), Bordeaux (Francia), Maccabi Haifa (Israele).

a prima visto potrebbe sembrare soft,ma secondo me non e tanto facile,il maccabi va preso con le molle,il bordeaux e campione di francia ed esprime un buon calcio,con gourcuff come ciliegina sulla torta,mentre il bayern e un po in crisi,pero ha lo stesso un grande organico.

Comment

Scusate il doppio post:

E dai....ma perchè tutto questo pessimismo?
                      L'anno scorso avevamo un girone peggiore e siamo arrivati primi.
                      Se dobbiamo aver paure di Bordeaux e Maccabi, tanto vale chiudere bottega.
                      Prova a pensare a come l'hanno presa loro a sapere di averci nel girone.

Comment

• Quoto ancora Naoto per i gironi: insomma se vogliamo dare bella prova in Europa, questo girone non deve spaventarci. Guardate positivamente la cosa: non abbiamo preso l'Atletico Madrid nè una squadra russa/dell'Est, pericolose perchè a fine campionato.

Per la questione fascia, vorrei ricordare anche che avevamo un giovane nel giro della Nazionale, promettente, come Criscito e l'abbiamo dato via neanche fosse uno straccio. Senza contare che meglio di Grosso penso ce ne siano molti, perlomeno giovani: lo stesso Cissokho è superiore, buono anche Kolarov, all'epoca si poteva puntare su vargas, senza contare tutti i giocatori promettenti d'oltre oceano e tutti quelli su cui la Juventus non ha mai puntato mentre squadre di medio-alta classifica sì.

Insomma...

Comment

Scusate il doppio post:

Io la vedo bene, meglio dell'anno scorso.
                          In prima fascia c'erano squadre come Chelsea, Barcellona e Manchester, poi le altre 2 non dovrebbero essere un grosso problema per la juve, casomai il contrario.

Comment

Scusate il doppio post:

Non lo vedo poi così tanto difficile come girone e poi come dice Naoto ci vuole più ottimismo altrimenti è meglio non avviarsi proprio.

Comment

• Ma lasciatemi fare lo scaramantico in santa pace

Comunque più che altro sono Bayern e Bordeaux che possono creare qualche grattacapo. Non c'è dubbio che siamo superiori tecnicamente però non sempre questo basta. Allora il Barça dovrebbe vincere la Champions per i prossimi 20 anni.

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              Ah, questo sì. Sicuramente non l'hanno presa bene. E ci mancherebbe! Purtroppo però, vedi, la paura che stiamo diventando solo l'ombra di quello che eravamo, si fa largo dentro di me da un bel pò. Che ci posso fare?!
                              Last edited by michele longobardi; 28 August 2009, 11:11.
                              NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Bhe ci son da dire 2 cose:
                                1)Maicon è forte
                                2)Che nomi ci sono in giro? Che terzini si potrebbero prendere? Sono d'accordo con te che i nomi da te fatti non sono poi questo granchè (eccetto DeCeglie che ha prospettiva e Rafinha per cui non mi esprimo dato che non l'ho mai visto giocare), però c'è da rilevare che non c'è molto sul mercato....Anche il Milan ha lo stesso problema e non riesce a rimediare.

Giudizi troppo affrettati sia su Melo che su Caceres. Rafinha no so....
                                Volevo rispondere ma Lorenzo GOV mi ha anticipato esprimendo a pieno il mio pensiero, soprattutto per quanto riguarda Criscito che anche ieri ha fatto una gran partita col gol dell'1-1. Darlo via definitivamente (almeno poteva tenerselo in compropriet&#224 è stata proprio un'idiozia.

Meglio di Grosso appunto, come diceva Lorenzo, ce ne sono comunque molti, Cissokho non so quanto (dai, ha fatto una partita buona in champions, è presto per dire che è forte, ma almeno ha 10 anni meno di Grosso) ma sicuramente gente come Kolarov e, al tempo Vargas, eccome. Parlando di gente potenzialmente forte che poi si è persa forse causa ambiente c'era anche Pasqual, ma insomma è inutile dilungarsi, di gente forte, o per lo meno meglio di Grosso, ce n'è.

Per quanto riguarda Caceres beh, se fosse un bravo giocatore il Barça non lo avrebbe dato via così facilmente, in quanto giovani talenti li sa riconoscere (vedi Bojan e lo stesso Messi per dirne due). E comunque un po' lo ho visto giocare, soprattutto contro il Villareal, non azzeccava un lancio che fosse uno.
                                Per quanto riguarda Melo adesso perché un giocatore azzecca una stagione dobbiamo andarcelo a comprare spendendo solo 5 milioni in meno di quanto è stato pagato Xabi Alonso (ricordiamoci che fino all'anno scorso non lo conosceva nessuno e giocava nell'Almeira...) ? In più per quanto visto fin'ora ha fatto abbastanza schifo (vedi trofeo Berlusconi prestazione pessima, ma anche trofeo Tim).
                                Io spero di sbagliarmi, ma per ora gli indizi mi danno ragione.
                                In ultima per quanto riguarda Rafinha (che poi credo che non lo si comprer&#224 io lo ho visto un paio di volte in Bundesliga ma sinceramente troppo poco per giudicare. So comunque che lo Shalke 04 non è una grande squadra e quando c'è un promettente campione nelle squadre medie lo si viene sempre a sapere.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                @Ajeje: è ridicolo anche solo contemplare la possibilità di cambiare squadra per cui tifare.
                                Questo non c'entra proprio niente. Ricordo che l'Udinese fino all'anno scorso era da oltre 2 anni che non perdeva contro l'Inter.

Ridicolo? Non mi sembra poi tanto. Se una squadra non rispecchia i tuoi stessi ideali e principi tanto vale non tifarla più.
                                Non sto dicendo perché non vince, ci mancherebbe, con questo ragionamento l'avrei già smessa di tifare quando era andata in B, sto parlando di ideologie (in questo caso di mercato).

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                E dai....ma perchè tutto questo pessimismo?
                                L'anno scorso avevamo un girone peggiore e siamo arrivati primi.
                                Se dobbiamo aver paure di Bordeaux e Maccabi, tanto vale chiudere bottega.
                                Esattamente il mio stesso pensiero, se non battiamo il Maccabi e il Bordeaux tanto vale nemmeno partecipare alla Champions. Si poteva sperare in meglio comunque, però non possiamo neanche lamentarci.

Comment

Working...
                                X