Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Annichiliti, fino a un certo punto. Hanno tenuto un ritmo elevatissimo nel primo tempo, ed effettivamente ci hanno creato un bel pò di difficoltà. Ma nella ripresa, hanno dovuto per forza di cose abbassare non poco il ritmo, e sono stati costretti per lunghi tratti a difendersi. Hanno avuto la fortuna di trovare il pareggio praticamente per caso (pure un goal annullabile), dopo che il loro momento migliore era passato da un bel pezzo. Questo senza togliere nulla a una bella squadra, ottimamente disposta in campo.
    Comunque ci è ancata non poco la fortuna, a conti fatti non è stata una brutta prova. Mancavano un pò di titolari, e ci sono elementi che ancora devono amalgamarsi a pieno (Grosso ha bisogno di tempo per trovare la forma migliore, Caceres deve ancora assimilare al meglio gli schemi difensivi), il primo (mezzo) passo falso stagionale non deve destare preoccupazione.
    Comunque su una cosa devo essere lapidario: Tiago è una zavorra, nella migliore ipotesi può svolgere il compitino, nella peggiore (ossia, contro qualunque squadra che corre minimamente) è un autentico peso che finisce per complicare terribilmente la vita a compagni di reparto e difensori: il portoghese è TROPPO statico; anche se quest'anno sta giocando con una grinta accettabile, resta di un'immobilità imbarazzante; chiunque giochi in velocità, dalle sue parti trova un ostacolo superabile a occhi chiusi, e questo nel corso della partita ha un peso notevole. Alla faccia che "con Ranieri non giocava nel suo ruolo", come mezzala questo Tiago è drammaticamente inutile, ben più che in un centrocampo a 4.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • Tiago l'ho visto molto bene nel precampionato. Per adesso ha steccato la prima partita come anche quasi tutto il resto della squadra direi. Comunque aspettiamo che Grosso e Caceres si inseriscano nei meccanismi.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Tiago l'ho visto molto bene nel precampionato. Per adesso ha steccato la prima partita come anche quasi tutto il resto della squadra direi. Comunque aspettiamo che Grosso e Caceres si inseriscano nei meccanismi.
        Qeul "molto bene" io lo vedo piuttosto relativo.
        Di certo ha un atteggiamento infinitamente migliore rispetto agli scorsi anni, in cui trotterellava pigramente senza il minimo impegno. Ma non basta; ora come mai dai centrocampisti è richiesta mobilità e concentrazione costante; le mezzali devono coprire una fetta di campo ampia e una certa presenza a deve garantire. Tiago questi due elementi (FONDAMENTALI nell'economia di questo modulo) attualmente non li garantisce, nè alla Juve ha mai lontanamente mostrato di poter garantire. Anche ora che s'è deciso a giocare a calcio, rimane lentissimo (ma più che lento, statico; ad esempio, nemmeno Zanetti è un velocista, ma si muove molto e bene, raramente lo si è visto fuori posizione, quando serviva), e persiste nella pessima abitudine di prendersi pause più o meno lunghe nel corso della partita.

        Piuttosto, io mi auguro che Ferrara possa considerare De Ceglie sul centro-sinistra, esperimento già positivo nel precampionato e nell'Under 21. Con un modulo che pare cucito sulle caratteristiche fisico-tecniche di Marchisio e Sissoko, il rimpiazzo migliore in attesa del rientro del gigante nero e alla luce delle condizioni non ottimali di Camoranesi, potrebbe proprio essere l'esterno valdostano

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • A Camoranesi cominciano a pesare gli anni quindi non può giocare chissà quanto,invece lo vedo molto utile nel turn-over,per Tiago mi sono già espresso abbastanza,sono già 3 anni che si continua a parlare di lui,non è un calciatore buono per il nostro campionato e di certo con quello che è costato ed il suo ingaggio non si può permettere il turn-over,vale la pena puntare su un giovane in erba oppure su un veterano agli ultimi anni di gioco,per me è da cedere anche se dubito che qualcuno lo acquisti
          Se ci fossi ancora tu
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Piuttosto, io mi auguro che Ferrara possa considerare De Ceglie sul centro-sinistra, esperimento già positivo nel precampionato e nell'Under 21. Con un modulo che pare cucito sulle caratteristiche fisico-tecniche di Marchisio e Sissoko, il rimpiazzo migliore in attesa del rientro del gigante nero e alla luce delle condizioni non ottimali di Camoranesi, potrebbe proprio essere l'esterno valdostano
            Magari, sono stufo di vedere un ragazzo dalle abilità offensive mica da ridere aggirarsi per la fascia senza sapere dove sbattere la testa. E poi a Tiago preferirei un magazziniere qualunque...

            On a side note (per la serie "fàmose du' risate"): i prossimi obiettivi di mercato della Juve, secondo l'autorevole Tuttosport, sono Rossi, Pandev (nulla di nuovo sotto questo fronte), Cavani (...) e Chamakh (a costo zero). Si attendono novità e nuovi "scoop".
            Thus Spoke...
            Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

            Comment


            • Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
              On a side note (per la serie "fàmose du' risate"): i prossimi obiettivi di mercato della Juve, secondo l'autorevole Tuttosport, sono Rossi, Pandev (nulla di nuovo sotto questo fronte), Cavani (...) e Chamakh (a costo zero). Si attendono novità e nuovi "scoop".
              Per sostituire Trezeguet prima si guarderà ai parametri zero in circolazione e poi magari si penserà di spendere qualcosa...
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Per sostituire Trezeguet prima si guarderà ai parametri zero in circolazione e poi magari si penserà di spendere qualcosa...
                Mah. Dopo un gol (dicasi uno) sembra abbia già cambiato idea. Per ora è troppo presto per qualunque congettura, vedremo a Gennaio se ci saranno i presupposti di nuovi arrivi o direttamente in estate.

                News (dal Corriere): Cannavaro fuori per 20 giorni, Melo e Tiago per 7, Grygera recuperato.
                Thus Spoke...
                Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                Comment


                • Cannvaro fuori 20 giorni?
                  Brutta roba, era in condizione strepitosa. Mi auguro che -considerato anche il recupero di Grygera-, Caceres trovi spazio da centrale, Legrottaglie è un pò troppo svagato ultimamente.
                  Su Trezeguet: Probabile che si scandaglieranno occasioni e parametri zero per sostituirlo (al presunto dietrofront ci credo poco poco, e comunque penso che in estate si cercherà di piazzarlo in ogni caso). Al di là dei soliti nomi (Pandev resta l'ipotesi principale), credo che la pista Cavani sia tutt'altro che irrealistica. E personalmente anche piuttosto gradita: l'uruguaiano è un attaccante moderno (alla Amauri) in grado di fare molto movimento e aprire varchi per i compagni; questa Juve a dimostrato di puntare molto su elementi simili. Tra l'altro, è pure giovane e dotato di margini di perfezionamento, vedete quant'è migliorato ultimamente sottoporta.

                  E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

                  Comment


                  • Da Tuttosport: "Distrazione muscolare per il capitano azzurro. Felipe Melo salta il Livorno. Tiago ok
                    TORINO, 17 settembre - Distrazione di primo grado dell’adduttore lungo della coscia sinistra, ovvero: non una cosa grave, ma neppure una barzelletta, così Fabio Cannavaro dovrà stare fermo tra i 15 e i 20 giorni. Gli esami hanno quindi portato una brutta notizia per il capitano della nazionale che sperava di essersi fermato in tempo per evitare il peggio, ma non è però riuscito a schivare la piccola lesione che lo costringerà a saltare il Livorno ( sabato), il Genoa ( giovedì della prossima settimana), il Bologna (domenica 27) e mette a serio rischio anche la partita di Champions League contro il Bayern Monaco del 30 settembre. Ciro Ferrara, quindi, dovrà puntare tutto su Nicola Legrottaglie, riformando la consolidata coppia difensiva delle ultime due stagioni.

                    BUONE NUOVE - Per il resto, la giornata dei grandi infortunati ha portato discrete notizie all’allenatore della Juventus. Tiago, che aveva lasciato il campo dolorante durante Juventus Bordeaux, non ha sostanzialmente nulla (un lieve affaticamento che non dovrebbe impedirgli di essere disponibile per Juve-Livorno di sabato). Felipe Melo ha una distorsione alla caviglia (stretta in un vistoso bendaggio), ma non sembra grave: salterà il Livorno per prudenza, ma dovrebbe tornare giovedì prossimo con il Genoa. Alessandro Del Piero ha quasi risolto il suo problema alla coscia ( ieri ha proseguito il programma differenziato in palestra), ormai molto lieve e può quindi programmare una ripresa degli allenamenti per tornare a disposizione domenica 27 per la partita casalinga contro il Bologna e, soprattutto, la trasferta con il Bayern. Grygera è sostanzialmente guarito e può tornare in campo già sabato contro il Livorno (riprendendosi il posto che era stato preso da Caceres contro Lazio e Bordeaux).

                    SABATO SERA - A questo punto, i veri problemi per la prossima partita sono a centrocampo dove Ferrara ha gli uomini contati (Camoranesi, Poulsen, Marchisio e Tiago). Mentre in avanti può concedersi il dubbio Amauri-Trezeguet: il brasiliano è più funzionale ai suoi schemi, ma potrebbe aver bisogno di rifiatare, il francese è carico dopo il gol alla Lazio. Dietro di loro dovrebbe esserci ancora Giovinco, a meno che Ferrara non si inventi Tiago (o Camoranesi) in quel ruolo."
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      credo che la pista Cavani sia tutt'altro che irrealistica. E personalmente anche piuttosto gradita: l'uruguaiano è un attaccante moderno (alla Amauri) in grado di fare molto movimento e aprire varchi per i compagni; questa Juve a dimostrato di puntare molto su elementi simili. Tra l'altro, è pure giovane e dotato di margini di perfezionamento, vedete quant'è migliorato ultimamente sottoporta.
                      Anche a me piace molto l'uruguaiano. Ha grandissime potenzialità e inoltre è molto bravo anche con i piedi...
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • Non ho letto tutto perché c'era troppa roba.
                        Certo che non so su che base diciate un Caceres da sufficienza.
                        Con Tiago (è proprio scarso, ma tanto scarso, e lo è sempre stato da quando è la Juve, sembra un giocatore di B) è stato nettamente il peggiore della partita.
                        Non so se vi è sfuggito quel retropassaggio all'indietro a Buffon cortissimo che momenti faceva come Rivas l'anno scorso (grandissimo Buffon anche in questa circostanza). Ma non solo questo (che è comunque la cosa più grave, da qui si vede che non ha neanche le basi per diventare un forte giocatore), si faceva sempre puntualmente superare nell'1 contro 1. Non so bene su che base l'abbia preso in prestito (forse ha visto le caratteristiche tecniche scritte su di lui su wikipedia ), cioè non ne fa una di giusta (non credo dunque che neanche al Barcellona facesse un granché), e in più è fino ad un certo punto giovane, 22 anni e mezzo non è che siano pochissimi; C. Ronaldo ha vinto il pallone d'oro a 23 e Messi ne ha 22 come Caceres. Insomma, è evidente che ormai i calciatori sono forti sempre da più giovani.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                          in più è fino ad un certo punto giovane, 22 anni e mezzo non è che siano pochissimi;
                          Prendiamo i 16enni allora e facciamoli giocare titolari. Se uno a 22 anni non è giovane non so io, Nedved e Maldini allora cosa sono?

                          Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                          C. Ronaldo ha vinto il pallone d'oro a 23 e Messi ne ha 22 come Caceres. Insomma, è evidente che ormai i calciatori sono forti sempre da più giovani.
                          Si ma un conto è un fenomeno, un conto è un giovane che deve accumulare esperienza per migliorarsi. Sto Caceres è un centrale, ma gioca sulla fascia. Poi nessuno tiene conto che la maglia della Juve pesa e non è facile per nessuno che arriva qua in sordina e deve dimostrare di valere, diamogli fiducia. Ha fatto solo tre partite e in una c'ha fatto vincere cavolo. Non si può giudicare così un giovane che è appena arrivato. Non sono tutti fenomeni, esiste anche la gavetta eh. Lo giudicheremo meglio a fine anno.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Io sto con Ajeje: Caceres mi sembra un gran bidone. Spero di sbagliarmi.

                            Ottima idea quella di De Ceglie mezzala a sinistra, servirebbe proprio ora per sopperire alle assenze.

                            E a proposito: pongo ancora, di nuovo, la domanda. Si può imputare alla preparazione e alla forma ancora non eccelsa una così gran mole di infortuni? Si possono mettere in preventivo come contrattempi comuni e per niente imputabili a qualcuno o a qualcosa?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              E a proposito: pongo ancora, di nuovo, la domanda. Si può imputare alla preparazione e alla forma ancora non eccelsa una così gran mole di infortuni? Si possono mettere in preventivo come contrattempi comuni e per niente imputabili a qualcuno o a qualcosa?
                              A questo punto sono tentato dal dare ragione a Capello sul campo di Vinovo... forse è proprio lì che qualcosa non va. L'anno scorso Capanna è stato (apparentemente a ragione) demolito per la mole d'infortuni mai vista; tornando indietro, pure la Juve di Deschamps ha patito una vera ecatombe, a un certo punto del campionato. O che il nuovo staff atletico stia facendo un lavoro non migliore del precedente, o magari le cause sono appunto da cercare altrove? Comunque aspetto che Tuttosport ricominci la conta degli infortunati, dite che lo farà?

                              Comunque, su Caceres: a 22 anni e mezzo un centrale E' giovane, in quel ruolo, alla sua età ben pochi giocavano da fenomeni, e per l'appunto, perchè si tratta di fenomeni. L'uruguaiano intanto è un elemento di prospettiva, comunque già dotato di buona esperienza internazionale. Credo che nessuno si aspetti un giocatore da pallone d'oro, ma un giocatore di livello che possa offrire una carriera lunghissima come jolly difensivo. Se conferma le aspettative che ho su di lui, riscattarlo a 11 milioni sarebbe un affare eccellente. Dategli tempo, manca ancora qualcosa a livelli di integrazione nella squadra e negli schemi (su questo, già molto meglio contro il Bordeaux) e deve ritrovare continuità di concentrazione, lo scarso impiego col Barca (intanto sfatiamo un mito: Guardiola l'ha scartato giusto per le scarse attitudini in fase d'impostazione; come avete potuto vedere anche ieri sera, il gioco dei blaugrana richiede piedi buoni e partecipazione alla manovra anche ai centrali di difesa... cose in cui i vari Piqué, Puyol o Milito brillano) un pò di ruggine glie l'ha messa. Aspettate un pò e le doti difensive per cui è noto non faticheranno a emergere.

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Guardiola l'ha scartato giusto per le scarse attitudini in fase d'impostazione; come avete potuto vedere anche ieri sera, il gioco dei blaugrana richiede piedi buoni e partecipazione alla manovra anche ai centrali di difesa... cose in cui i vari Piqué, Puyol o Milito brillano) un pò di ruggine glie l'ha messa.
                                Io dico che Guardiola ha deciso di puntare su Dmitro Chygrynskiy,molto più forte fisicamente,visto che di giocatori tecnici centrali ne ha già molti come i nomi che tu hai citato,unico di potenza è il veterano Rafael Marquez,perciò a dirottato le attenzioni sull'ucraino,d'altra parte sembra che Gabriel Milito difficilmente guarirà dall'infortunio,quindi all'uruguaiano resta una probabilità su 100 che possa tornare a vestire blaugrana
                                Se ci fossi ancora tu
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X