Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • L'inter per fortuna non sta facendo cose sfavillanti, ma io fra le 2 squadre ci vedo ancora un gap a favore dell'inter, più o meno come lo scorso anno fino a febbraio-marzo, poi la juve è crollata.
    Contro la roma è nato da una punizione battuta a sorpresa, perchè? Perchè lui doveva fare il pirla a 3/4 campo, perdere palla e commettere fallo, poi se la roma è stata furba a calciarlo buon per loro, e coglioni gli altri, ma è una punizione evitabile "regalata" da melo. I motivi per cui zanetti sia andato via di preciso non li conosco, forse dopo l'arrivo di melo sentiva che non avrebbe trovato spazio è ha chiesto di essere ceduto, beh ognuno ha la sua opinione, ma io avrei preferito tenere 20 milioni e zanetti. Certo, se limasse queste sue lacune sarei ben felice
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      L'inter per fortuna non sta facendo cose sfavillanti, ma io fra le 2 squadre ci vedo ancora un gap a favore dell'inter, più o meno come lo scorso anno fino a febbraio-marzo, poi la juve è crollata.
      Ma si sa che l'Inter è più forte ma direi solo per la maggior ampiezza della rosa che gli permette di sopperire agli infortuni e alla possanza fisica di molti suoi giocatori, dote molto utile in un campionato poco tecnico come quello attuale. Perchè per il resto, a livello di gioco, non invidio proprio nulla all'Inter.


      Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Contro la roma è nato da una punizione battuta a sorpresa, perchè? Perchè lui doveva fare il pirla a 3/4 campo, perdere palla e commettere fallo, poi se la roma è stata furba a calciarlo buon per loro, e coglioni gli altri, ma è una punizione evitabile "regalata" da melo.
      Il calcio è fatto di episodi. La punizione l'avrà causata Melo ma farsi segnare in quel modo e da quella posizione è da incoscenti. La stessa cosa col Bologna.

      Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      I motivi per cui zanetti sia andato via di preciso non li conosco, forse dopo l'arrivo di melo sentiva che non avrebbe trovato spazio è ha chiesto di essere ceduto, beh ognuno ha la sua opinione, ma io avrei preferito tenere 20 milioni e zanetti. Certo, se limasse queste sue lacune sarei ben felice
      Veramente lui voleva rinnovare ma alle sue condizioni. La società ha fatto la sua scelta e, piuttosto che spendere un ingaggio importante per un giocatore prezioso ma di quell'età e logoro fisicamente, ha preferito fare una plusvalenza di 2 milioni piuttosto che perderlo gratis.
      I 20 milioni per me son stati ben spesi, Melo sta facendo perfettamente quello che c'aspettavamo da lui. I problemi sono altri come ad esempio il fatto che Ferrara non sia ancora riuscito ad avere tutta la rosa a disposizione perfino dal precampionato stesso. Questo allenatore sta cercando di farci cambiare mentalità e modulo. Non è mica facile quando ti manca ogni volta della gente importante. Comunque siamo al 5 ottobre e rimango fiducioso.
      Last edited by H Sakuragi; 05 October 2009, 17:33.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Senza fare dei paragoni con altre squadre mi riferisco solamente alla partita (se si può definire cos&#236 della juve ! Ieri in campo non ho visto una squadra ma un branco di uomini che non sapevano da che parte girarsi, primo tempo allucinante con due gol subiti e tiri in porta zero!!!!! Poi inizia il secondo tempo, spero almeno in una reazione della squadra, ed ecco che si buttano tutti in avanti senza pensare alla difesa, ogni palla persa è un contropiede che se non fosse per Buffon o Chiellini sarebbe un gol certo . Parlando in generale i giocatori della juve hanno avuto un calo fisico impressionante!! Iaquinta sembra uno zombie, prima rincorreva tutte le palle adesso non riesce a fare uno scatto che sia uno, Diego è sempre tartassato di falli e anche lui non è in ottima forma, amauri non segna da un eternità, melo a mio parere gioca troppo arretrato e causa gol (vedi appunto il 1° del Palermo), ecc...
        Poi si aggiungono gli infortuni di del piero, sissoko e company. Non capisco perchè ogni anno mi illudo che la juve possa andare da qualche parte, se continua così invece succederà proprio il contrario...resterà dov'è. speriamo che almeno la pausa porti consiglio. GIOCATE CHE SIETE LI PER QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Una cosa giusta ho letto: c'è un problema tattico.

          Il 4-3-1-2 è un modulo che deve essere supportato da una grande mobilità dei 3 centrocampisti, e al momento attuale, con lo stato di forma di adesso, è un modulo improponibile. La soluzione allora sarebbe stata quella di passare al 4-4-2 magari cacciando a pedate Poulsen e inserendo De Ceglie o anche il buon Marrone.

          Insomma per me c'è anche colpa di Ferrara nelle ultime prestazioni juventine: forse troppo insuperbito dagli elogi di pre e inizio campionato, da troppa fiducia alla squadra presentando sempre un 4-3-1-2 che a conti fatti non sta portando vantaggi all'economia della squadra. Doveva avere il coraggio di tornare al vecchio modulo mentre vuoi per inesperienza, vuoi per una scarsa maturità ha perseverato in questo modulo inefficiente, dove i centrocampisti sono sempre in balia del centrocampo avversario costantemente con un uomo in più in mezzo. Per non parlare dei cambi anche ieri errati: Zebina andava cacciato 30 minuti prima, non andava tolto Diego l'unica che poteva inventare e andava sostituito Poulsen per Marrone o De Ceglie, inutile la sostuituzione di un letargico Trezeguet, sarebbe stato meglio tentare la carta Giovinco.

          Insomma, oltre la condizione, ci devono essere parecchi mea culpa del mister.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Insomma, oltre la condizione, ci devono essere parecchi mea culpa del mister.
            Sicuramente anche lui ha fatto i suoi errori ma diamogli tempo. Col Palermo siamo spesso stati infilzati sulle fasce dove gli avversari erano completamente liberi, questo perché per me appunto non si riusciva né a difendere né ad attaccare. Il centrocampo era male assortito. Se non ho capito male dalla prox partita si cambierà modulo.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • Tuttavia un cambio di modulo rende difficile l'uso simultaneo di Camoranesi e Diego.

              Impietosa ma come sempre lucida la disamina di Moggi.

              JUVE, COSI' NO - Moggi è implacabile con le grandi. A partire dalla sua Juve. «La Juve? Il suo problema è sugli esterni, che non andavano bene lo si sapeva dall'estate. Non si vede il gioco perché Melo, oltre all'errore sul gol a Palermo, non imposta: potrebbe stare bene con Sissoko, a proteggere Sissoko. Il gioco latita. Non c'è il regista, anche quest'anno. Eppoi c'è Poulsen: non è di questa categoria, il danese. Ha grandi colpitori di testa, la Juve, e ha tolto giocatori che vanno sulle fasce. Amauri è a digiuno da febbraio perché non ha i palloni dalle fasce per i colpi di testa che sono la sua specialità. Io Diego lo conosco, ho visto cosa ha fatto in Germania: ma lì è più semplice, ma è una mezza punta un centrocampista? Ora devono toglierlo perché non è in forma: rischiano di bruciarlo. Ferrara alla Juve? L'hanno nominato questi dirigenti. Lo zampino di Lippi? Può anche darsi che abbiano chiesto consiglio a Marcello, ma da dirigente avrei deciso io e credo che così abbiano fatto. Non credo che abbiano dato retta a Lippi. Ferrara in crisi? Io penso che qualunque allenatore va gestito: se gestito bene anche Ferrara può fare bene. Ed è in difficoltà perchè la Champions e le gare di mercoledì tagliano le gambe ai giocatori. La Juve a Palermo non correva, ferma nei propositi e nelle azioni».
              Last edited by Lorenzo GOV; 05 October 2009, 22:46.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Tuttavia un cambio di modulo rende difficile l'uso simultaneo di Camoranesi e Diego.
                Dove sta scritto che devono per forza giocare insieme?
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

                  Impietosa ma come sempre lucida la disamina di Moggi.
                  Uno stracaxxo.
                  L'anno scorso Moggi impietoso e lucido profetizzò una Juve fuori dalla zona Champions.
                  Ha cannato malamente, poteva farci il piacere enorme di non spararne altre.

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  JUVE, COSI' NO - Moggi è implacabile con le grandi. A partire dalla sua Juve. «La Juve? Il suo problema è sugli esterni, che non andavano bene lo si sapeva dall'estate. Non si vede il gioco perché Melo, oltre all'errore sul gol a Palermo, non imposta: potrebbe stare bene con Sissoko, a proteggere Sissoko. Il gioco latita. Non c'è il regista, anche quest'anno. Eppoi c'è Poulsen: non è di questa categoria, il danese. Ha grandi colpitori di testa, la Juve, e ha tolto giocatori che vanno sulle fasce. Amauri è a digiuno da febbraio perché non ha i palloni dalle fasce per i colpi di testa che sono la sua specialità. Io Diego lo conosco, ho visto cosa ha fatto in Germania: ma lì è più semplice, ma è una mezza punta un centrocampista? Ora devono toglierlo perché non è in forma: rischiano di bruciarlo. Ferrara alla Juve? L'hanno nominato questi dirigenti. Lo zampino di Lippi? Può anche darsi che abbiano chiesto consiglio a Marcello, ma da dirigente avrei deciso io e credo che così abbiano fatto. Non credo che abbiano dato retta a Lippi. Ferrara in crisi? Io penso che qualunque allenatore va gestito: se gestito bene anche Ferrara può fare bene. Ed è in difficoltà perchè la Champions e le gare di mercoledì tagliano le gambe ai giocatori. La Juve a Palermo non correva, ferma nei propositi e nelle azioni».
                  Bla bla bla bla bla. Come non dire nulla in 10 righe. Ma lo hanno anche pagato per dire queste fesserie?

                  Comunque, come al solito, assistiamo ai soliti catastrofismi e alle solite "tragedie napoletane" post-sconfitta.
                  Melo, può piacere o non piacere, ma è da inizio stagione uno dei più positivi. Poi è ovvio che se si guardano solo gli highlights, notiamo solo l'erroraccio sul gol palermitano. La sua pecca più grave è che ogni tanto va in tilt e perde palloni assurdi. Contro la Roma ne ha persi 2, contro il Palermo uno e ci è costato il gol. E' vero ha commesso questi errori, ma all'interno di prestazioni positive. Si riparla di 4-4-2? Sarebbe un errore enorme, significherebbe sconfessare tutto il mercato per una semplice sconfitta. Gli errori contro il Palermo sono stati Poulsen a fare la mezz'ala, Diego con Camoranesi e insistere su un Amauri veramente in un momento no. Ma le alternative non erano molte dato che ci sono diversi infortunati. Si è perso meritatamente, pazienza, succede. E' successo in passato quando avevamo una squadra molto più forte e contro squadre molto più scarse del Palermo. Si impara da queste sconfitte e si guarda avanti. Nulla è ancora perduto.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • Da Yahoo Sport arriva la notizia dell'addio di Cobolli Gigli,accorpata a questa news ci sarebbero delle voci su un cambio di modulo da parte di Ferrara.Si opterebbe per il 4-2-3-1 Sissoko e Melo in mediana Camoranesi e Iaquinta esterni larghi(anche se credo che Iaquinta torni al centro e Melo si allarghi) Diego libero di svariare,unica punta Amauri.Domanda e Marchisio?
                    Se ci fossi ancora tu
                    sigpic

                    Comment


                    • Giovanni Cobolli Gigli potrebbe non ricoprire più la carica di presidente della Juventus. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. La conferma dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni: lunedì 12 l'azionista di riferimento della Juventus (la famiglia Agnelli) dovrà comunicare alla Borsa le cariche del nuovo consiglio di amministrazione bianconero, in attesa poi della ratifica dell'assemblea degli azionisti già fissata per il 27 ottobre prossimo. Secondo la Gazzetta - ma l'ufficio stampa della società, interpellato sulla vicenda, non conferma - sarà Jean Claude Blanc, attuale amministratore delegato bianconero, ad assumere la presidenza del club, mantenendo anche l'incarico di a.d. Il 46enne manager di Chambery - dal 2001 al 2006 direttore generale della Federazione francese di tennis e responsabile dell'organizzazione del Roland Garros - diventerebbe così sempre più l'uomo forte della società di corso Galileo Ferraris. Previsto anche un rimpasto di altri consiglieri di amministrazione del club bianconero.

                      ilsole24ore.com

                      Mah... vedremo lunedì 12 cosa accadrà.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                        Da Yahoo Sport arriva la notizia dell'addio di Cobolli Gigli,accorpata a questa news ci sarebbero delle voci su un cambio di modulo da parte di Ferrara.Si opterebbe per il 4-2-3-1 Sissoko e Melo in mediana Camoranesi e Iaquinta esterni larghi(anche se credo che Iaquinta torni al centro e Melo si allarghi) Diego libero di svariare,unica punta Amauri.Domanda e Marchisio?
                        Ma queste son formazioni "ad minkiam" che sparano i giornali quando non sanno che scrivere.
                        Il 4-2-3-1 avrebbe più senso di un 4-4-2.
                        Marchisio in un 4231 potrebbe occupare la posizione di uno dei due mediani oppure fare l'esterno di destra o sinistra alto.
                        I numeri nel calcio non creano l'equilibrio in campo, sono i giocatori a farlo.
                        Supponiamo un 4231. Supponiamo questo modulo con Sissoko e melo a fare i mediani e con Diego a fare il trequartista centrale+trezeguet/amauri a fare la punta.
                        C'è da scegliere i due laterali. Ipotizziamo Del Piero trequartista sinistro, ovviamente solo sulla carta, perchè poi in campo Del Piero si accentrerebbe non poco e avrebbe poca propensione difensiva. In questo caso si mette Marchisio trequartista di destra (sulla carta) ma ovviamente con compiti molto più difensivi e con una posizione di partenza più arretrata, di modo che il duo Sissokò-Melo possa "scivolare" più sulla sinistra e coprire lo spazio lasciato vuoto da Del Piero.
                        Immaginiamo invece un Iaquinta a partire Trequartista sinistro/destro. In questo caso sulla fascia opposta metterei un trequartista offensivo (Camoranesi, Giovinco), datoo che Iaquinta copre molto e ha grande corsa, sarebbe lui arretrando a permettere quello scivolamento dei mediani sul versante opposto del campo.
                        Si possono fare formazioni diverse tenendo conto dei terzini: con un attaccante a fare l'esterno si utilizzano terzini più statici.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • Riguardo ai cambi in società: che Cobolli Giglia sia ancora presidente o meno non ci cambierà nulla a livello dirigenziale.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Bla bla bla bla bla. Come non dire nulla in 10 righe. Ma lo hanno anche pagato per dire queste fesserie?

                            Comunque, come al solito, assistiamo ai soliti catastrofismi e alle solite "tragedie napoletane" post-sconfitta.
                            Melo, può piacere o non piacere, ma è da inizio stagione uno dei più positivi. Poi è ovvio che se si guardano solo gli highlights, notiamo solo l'erroraccio sul gol palermitano. La sua pecca più grave è che ogni tanto va in tilt e perde palloni assurdi. Contro la Roma ne ha persi 2, contro il Palermo uno e ci è costato il gol. E' vero ha commesso questi errori, ma all'interno di prestazioni positive. Si riparla di 4-4-2? Sarebbe un errore enorme, significherebbe sconfessare tutto il mercato per una semplice sconfitta. Gli errori contro il Palermo sono stati Poulsen a fare la mezz'ala, Diego con Camoranesi e insistere su un Amauri veramente in un momento no. Ma le alternative non erano molte dato che ci sono diversi infortunati. Si è perso meritatamente, pazienza, succede. E' successo in passato quando avevamo una squadra molto più forte e contro squadre molto più scarse del Palermo. Si impara da queste sconfitte e si guarda avanti. Nulla è ancora perduto.
                            No, quello che ha detto Moggi è assolutamente vero: è giusto non fare catastrofismi per la prima sconfitta della stagione, ma nemmeno guardare tanto pacificamente avanti, come se ci fosse stato solo un piccolo errore di programma. La partita con il Palermo è stata solo quella più visibile perchè maturata in un sconfitta, ma delle partite giocate finora solo contro una Roma a fine ciclo la Juventus ha convinto e vinto meritatamente, mentre con le altre ha sempre faticato e sofferto molto in difesa, concedendo palle gol a profusione anche ai peggiori attacchi della serie A. Ed è innegabile che c'è un problema tattico e se il 4312 non è sopportabile/supportabile è giusto passare al 442, nessun fallimento del progetto. Anzi, sarebbe da idioti perseverare con un modulo che non da gioco e non da copertura, solo un ottimo modo di mettere in mezzo al campo un gruppo scompatto in balia del centrocampo avversario, come sistematicamente è successo finora.

                            Comment


                            • Il fatto è che proprio passare ad un 4-4-2 puro come quello degli anni passati equivale a sconfessare il progetto di nuovo gioco.
                              Abbiamo ceduto Marchionni e al posto di Nedved abbiamo preso un trequartista centrale. Cioè abbiamo perso due ali e abbiamo puntato decisamente di più verso il centro.
                              Poi Moggi mi ha veramente fracassato. Troppo comodo fare cassandrate dopo una brutta sconfitta o dire cose banalissime con "forse, probabilmente, può essere ma può non essere" ecc.ecc.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

                              Comment


                              • In effetti anche Moggi ha scassato pure me. E' un grandissimo dirigente ma i commenti che fa sono abbastanza scontati...
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X