Non credo che la Juve perda questa sera: la partita con il Bordeaux sarà un'occasione per balzare in testa e la Juve deve cercare a tutti i costi di arrivare prima nel girone.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Sarebbe stato meglio che non ci fosse stata questa genialata di Ferrara.
Naturalmente la colpa di tutti i mali juventini di stasera non è di Del Piero, o non solo, ma certo per un intero tempo abbiamo giocato con un giocatore in meno.
Assolutamente senza senso mettere Del Piero in una partita in cui si doveva correre e per giunta in una posizione completamente inadatta. Tantochè Chalmè è sembrato Maicon.
Davvero trovo difficile salvare qualcosa stasera, forse giusto le prestazioni di Buffon e Chiellini (sempre loro). Per tutto il primo tempo ce la siamo guardata, nel secondo, dove rischiavamo meno, abbiamo preso un gol sul solito calcio piazzata. Debole controffensiva ma troppo poco per poter anche solo pretendere il pareggio. Vittoria meritatissima per il Bordeaux.
Ancora una volta la squadra di Blanc ci ha messo in serissima difficoltà, per la corsa ma soprattutto per la grande disposizione tattica (e quì s'è vista tutta la superiorità di Blanc su Ferrara): abilissimi nel coprire gli spazi, capaci di smarcarsi, grandi corridori, pressing aggressivo a tutto campo. C'è stata una vittoria totale, andata e ritorno, di Blanc.
Grande delusione per Diego e Melo: il primo troppo poco incisivo, non è ancora capace di dare fantasia e imprevedibilità alle giocate, troppo impreciso; il secondo nel primo tempo è assente, nel secondo tempo cerca di rendersi più intraprendente ma sbaglia e pensa male.
Il resto della squadra non raggiunge la sufficienza, o a stento.
Critica a Ferrara: toppa la formazione, se mette Del Piero toppa il modulo, ritarda i cambi e viene nuovamente irretito dalla squadra girondina splendidamente messa in campo da Blanc. Insomma, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
E ora ci giochiamo tutto in una bruttissima partita contro il Bayern: era un ottima occasione, ma questa Juve, ora come ora, non meriterebbe nemmeno di andare avanti.
Comment
-
Purtroppo ragazzi quest'anno siamo questi: un cantiere aperto e infatti sono stati cambiati ben tre moduli nell'arco della stessa partita.
Bisogna fare i complimenti al Bordeaux che onestamente è la squadra più pronta e forte del girone attualmente anche se sono in realtà già due anni che sta facendo ottime cose sotto la guida di Laurent Blanc. Riescono ad alternare benissimo fase difensiva e offensiva, pressano e giocano a memoria che è una meraviglia e sono pure molto pericolosi sui calci piazzati (7 goal su 8 in champions, su punizioni in mezzo).
Non rimane che lo scontro da dentro o fuori con il Bayern Monaco, squadra penalizzata dagli infortuni e dal rendimento altalenante proprio come noi.
Poi faccio notare gli ennesimi cori per Balotelli anche a Bordeaux, che vergogna...Last edited by H Sakuragi; 26 November 2009, 02:13.
Comment
-
Ieri si son visti errori e lacune del tecnico e dei singoli giocatori.
Intanto la formazione: sballatissima. Se ci fosse ancora qualche dubbio, la partita di ieri chiarisce definitivamente che uno tra Del Piero, Diego, Camoranesi (considerando che poi c'è anche un altra punta) è di troppo. Non era certo ieri la serata per testare questi 3 insieme, non era certo ieri la serata per far giocare Del Piero (lontano dai campi da quasi 2 mesi) soprattutto dopo che con l'Udinese si era già visto che non era tanto in palla.
La Juve ha giocato bene ultimamente con il 4-2-3-1, con Camo e Giovinco sugli esterni: perchè cambiare in una partita così importante? Giovinco non sarà il massimo in copertura, ma ha una rapidità che Del Piero non ha più ormai, senza considerare che parte da posizione più arretrata e tiene sempre impegnato 1 terzino. Ieri Del Piero non si capiva dove doveva stare: sinistra, centro, seconda punta? Si è smarrito da solo.
In generale ho il timore che si sia sbagliata la preparazione a questi 20 giorni di partite. Precedentemente a Bordeaux e Udinese, ci sono stati 15 giorni di "riposo" per via delle nazionali. Probabilmente son stati fatti carichi di lavoro in previsione di Inter e Bayern. Non mi spiego altrimenti perchè con l'Udinese e col Bordeaux i giocatori fossero così imballati. Ieri i girondini correvano al triplo della nostra velocità, non si riusciva a stargli dietro.
Singolarmente penso che pochi si siano salvati.
Buffon sbaglia sul primo gol.
Camoranesi era in versione "oggi gironzolo sul campo e ogni tanto picchio qualcuno"
Del Piero non era in grado
Diego totalmente negativo
Amauri lento e impacciato
Su Melo, come al solito, non sono d'accordo nel dare un giudizio negativo. Insieme a Sissokò è buttato lì in mezzo a fare da argine ad avversari che arrivano a frotte. Tra l'altro fa anche una splendida azione e mette Amauri davanti al portiere.
I restanti nè carne, nè pesce. Giovinco doveva entrare prima e Immobile non doveva entrare.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
E' un Diego critico e criptico quello che si presenta ai microfoni dei cronisti al termine della deludente gara con il Bordeaux. Il trequartista bianconero sembra mettere in discussione il lavoro dell'allenatore: "Non è una questione fisica, ma di organizzazione. C’è qualcosa che non va. Ferrara deve trovare i problemi e spiegarci come uscire da questa situazione e come migliorare. Perchè sicuramente c'è da migliorare"
tuttojuve.com
Su questo non ci piove, che non si tratta di condizione fisica, perchè nel secondo tempo con il rombo son cambiate le cose rispetto all'aridità del primo tempo...
E intanto: problema muscolare per Amauri
Comment
-
concordo pienamente con naoto e lorenzo, perchè far giocare del piero? Già Grosso non marca un cazzo mettiamoci pure del piero(il suo tocco in area per Diego che fallisce miseramente gli fa onore) che non era assolutamente in grado di giocare sotto il fortissimo pressing degli avversari, e chalmè diventa il re della fascia. Ci doveva essere Giovinco.
Ieri sera ho visto l'ennesima volta una squadra senza schemi, (apparte uno credo, chiellini che diventa una sorta di catapulta, ieri appena gli veniva data la palla faceva un passaggio lungo per amauri??? in mezzo a 3 difensori, decisamente inutile) e non è possibile al 25 di novembre giocare in questo modo. Ferrara è stato un grande giocatore ma come allenatore si sta dimostrando inadeguato per gestire la Juventus. Parlando dei singoli nessuno mi ha convinto a parte Caceres che secondo me sta interpretando abbastanza bene il ruolo di terzino al contrario dell'ALTRO; Del piero, appena riconquistata palla la perde in un attimo; camoranesi, ha sbagliato i tacchetti per essere scivolato sempre, pescato sempre in controtempo, ha rischiato di farsi cacciare; Diego, si rivela più un centrocampista, sbaglia un gol già fatto e dice di essere al 100% (?).
Ce la giocheremo col Bayern ma secondo me dopo questa prestazione (e non solo), meritiamo di andare fuori... ci risparmieremo un'immensa figura di merdà.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioE' un Diego critico e criptico quello che si presenta ai microfoni dei cronisti al termine della deludente gara con il Bordeaux. Il trequartista bianconero sembra mettere in discussione il lavoro dell'allenatore: "Non è una questione fisica, ma di organizzazione. C’è qualcosa che non va. Ferrara deve trovare i problemi e spiegarci come uscire da questa situazione e come migliorare. Perchè sicuramente c'è da migliorare"
Su questo non ci piove, che non si tratta di condizione fisica, perchè nel secondo tempo con il rombo son cambiate le cose rispetto all'aridità del primo tempo...
Last edited by Red; 17 December 2009, 23:23.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
E a pensare che il girone non mi sembrava poi tanto difficile...
Ahi ahi, qui rischiamo seriamente di andare a finire in coppa Uefa!
Partita decisiva col Bayern Monaco? Se penso alla lezione di calcio che ci hanno dato alla partita d'andata non sono proprio sicuro che riusciremo a strappargli un altro pareggio.
Ma questa era una partita assolutamente da vincere per mille motivi! Intanto per il primo posto, col bayern già fuori non sarebbe stato un gran problema portarci a casa il primo posto e così avremmo anche evitato squadre come il Barcellona agli ottavi, ma soprattutto per il fatto di poter stare tranquilli nella prossima giornata perchè tre giorni prima c'è Juventus-Inter, noi già qualificati potevamo dedicarci interamente al derby d'Italia mentre l'inter avrebbe avuto la testa più in champions che nello scontro, ora invece niente, entrambe pensare alla champions col rischio di non qualificarsi soprattutto per noi che dobbiamo affrontare una grande squadra e non siamo riusciti a vincere se non con quella squadra di ultima fascia!
Nella partita di ieri salvo solo Buffon, menomale che almeno abbiamo lui con un posto fisso dove Ferrara non può scegliere dove farlo giocare o se preferirgli un altro. Cosa che invece è capitata con Del Piero, è infortunato da inizio campionato quindi non gioca una partita seriamente dalla scorsa stagione, scelta sbagliata di farlo giocare dall'inizio dopo un lungo tempo considerata anche l'età e sbagliato anche il ruolo! Juventus dunque senza attacco, Amauri non è mai continuo infatti ieri non c'era, gli attaccanti che andavano bene sono infortunati, quindi costretti a mettere in campo l'attacco primavera dove ovviamente non potevamo aspettarci molto. Se la juve non segna allora subisce o al massimo finisce zero a zero.
Ferrara ha da lavorare su tutta la squadra e poi non ci resta che aspettare il ritorno degli attaccanti o che quelli presenti riprendano la loro forma o siamo di nuovo costretti a vincere solo segnando gol con un azione in attacco fatta da Poulsen-Caceres-Grosso!Last edited by sssebi; 26 November 2009, 14:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
E intanto: problema muscolare per Amauri
Non mi soffermo sulla partita di ieri, potrei anche pentirmi di ciò che dico, dunque dico solo una cosa: scandaloso, di nuovo, i cori a Balotelli; una squadra, una dirigenza e soprattutto una tifoseria così non mi rappresentano per niente, mi chiedo ancora perché dovrei continuare a tifare per una squadra del genere.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioDiego ha sbagliato anche un gol a porta vuota, eh. Un mea culpa lo potrebbe anche fare... è sempre colpa degli altri.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
La juve adesso rischia grosso per i cori a balotelli,la fifa non è la figc ,probabilmente gli squalificheranno il campo per 5 giornate
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioLa juve adesso rischia grosso per i cori a balotelli,la fifa non è la figc ,probabilmente gli squalificheranno il campo per 5 giornate
La Juve è una squadra che ha più tifosi fuori casa piuttosto che in casa, non ha mai contato sul proprio tifo (veramente freddo), non vedo cosa dovrebbe temere.
Sapessi che problema......sapessi che grosso rischio.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
Comment