Da tifoso milanista, sono rimasto meravigliato dalla partita di ieri: mi aspettavo una riscossa juventina (in un certo senso come contro l'Inter quest'anno o come l'anno scorso a San Siro), e invece ho visto una squadra solo nei primi 10 minuti. Non riesco ancora a capire come questa squadra non riesca ancora a trovare un gioco e soprattutto un'identità: correvano tutti inutilmente dietro la palla e quando la avevano la lanciavano sempre per il solissimo Amauri che la perdeva subito perchè sempre isolato. La Juve si è resa pericolosa solo sulle punizioni calciate da Diego e sempre e solo con Chiellini. A centrocampo non si è visto uno straccio di idea con un Melo disastroso (non mi riferisco all'errore del primo gol, ma a tutta la sua partita pienissima di errori anche elementari) e con Marchisio messo in un ruolo in mezzo al campo dove non rende per niente. Ferrara se non vuole perdere il posto, deve riuscire a capire cosa non va nella squadra sennò o lui o la Juve rischiano di saltare...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggioe con Marchisio messo in un ruolo in mezzo al campo dove non rende per niente.
Comment
-
Ed anche Blanc si dovrebbe dimettere dopo le affermazioni di dicembre "La squadra é apposto così,noi ci crediamo e non abbiamo bisogno di ritocci"
Voglio aggiungere che Amauri é il peggior attaccante degli ultimi 30 anni;Altobelli,Salas e Rush fecero decisamente meglio,anche Renato Buso proveniente dalla Primavera riuscì meglio,lo stesso Fonseca ed infine Miccoli che fù dichiarato un investimento sbagliato si realizzarono meglio.L'unica cosa che impedisce alla società di privarsi dell'italo-brasiliano è il prezzo che è costato,come è capitato a Tiago tenuto per 2 anni e mezzo(anche se c'era lo scorso anno volontà di cederlo) ed i vari Melo,Diego e Poulsen
Approposito del danese,qualcuno conosce la gravità dell'infortunio?
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioE Salihamidzic o Diego in quei ruoli hanno reso qualcosa? No...Last edited by Pappafico; 11 January 2010, 16:02.Se ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioE Salihamidzic o Diego in quei ruoli hanno reso qualcosa? No...
Comment
-
Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza MessaggioEd anche Blanc si dovrebbe dimettere dopo le affermazioni di dicembre "La squadra é apposto così,noi ci crediamo e non abbiamo bisogno di ritocchi"
Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza MessaggioVoglio aggiungere che Amauri é il peggior attaccante degli ultimi 30 anni
Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza MessaggioApproposito del danese,qualcuno conosce la gravità dell'infortunio?
Ormai non resta che fare il 4-4-2 con De Ceglie e Brazzo sulle fasce, in mezzo Marchisio e Melo. Davanti Diego deve uscire in favore di Del Piero...(siamo attaccati alla canna del gas ormai)
Comment
-
Ora senza sissoko e poulsen per un mese e più, sarà quasi obbligata la coppia melo-marchisio con marchisio che tornerà al centro, indisponibile anche giovinco, probabilmente giocherà de ceglie sulla sinistra. Inoltre per la prossima gara in attacco oltre ai soliti assenti, iaquinta e trezeguet, mancherà anche amauri, quindi si giocherà con diego-del piero mi sasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioDa tifoso milanista, sono rimasto meravigliato dalla partita di ieri: mi aspettavo una riscossa juventina (in un certo senso come contro l'Inter quest'anno o come l'anno scorso a San Siro), e invece ho visto una squadra solo nei primi 10 minuti. Non riesco ancora a capire come questa squadra non riesca ancora a trovare un gioco e soprattutto un'identità: correvano tutti inutilmente dietro la palla e quando la avevano la lanciavano sempre per il solissimo Amauri che la perdeva subito perchè sempre isolato. La Juve si è resa pericolosa solo sulle punizioni calciate da Diego e sempre e solo con Chiellini. A centrocampo non si è visto uno straccio di idea con un Melo disastroso (non mi riferisco all'errore del primo gol, ma a tutta la sua partita pienissima di errori anche elementari) e con Marchisio messo in un ruolo in mezzo al campo dove non rende per niente. Ferrara se non vuole perdere il posto, deve riuscire a capire cosa non va nella squadra sennò o lui o la Juve rischiano di saltare...
Comment
-
Ferrara dovrebbe dimettersi soprattutto per non addossarsi colpe eccessive; se va avanti così non può far altro che peggiorare. Tanto il campionato l'ha già perso, in champions è uscita e in Europa League anche se fosse la squadra più forte probabilmente uscirebbe lo stesso (è una competizione durissima).
Ripeto, rischia che la gente si fissi contro di lui, è autolesionismo, non è capace, che si dimetta, così poi si capirà che le difficoltà sono soprattutto nelle fondamenta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioDa esonerare anche solo per la figura da imbecille che ha fatto a Controcampo.
Maifredi, da allenatore, qualcosa l'ha fatta.
Illuminami perchè la memoria mi difetta in questo momento.
Reputo Ferrara un pessimo allenatore, ma santi numi, un'uscita del genere è per lo meno comprensibile vista l'enorme pressione a cui è sottoposto ultimamente. Lui continua a ripetere come un mantra "io non mollo" "io sono tranquillo" "non sono teso", proprio per esorcizzare l'enorme tensione che lo dilania all'interno, a mio avviso.
Ecco, alla luce di questo un'uscita poco felice è quanto meno umanamente comprensibile.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioCosa ha fatto per pontificare in tal modo, il simpaticissimo e grottescamente barbuto Maifredi?A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioCosa ha fatto per pontificare in tal modo, il simpaticissimo e grottescamente barbuto Maifredi?
Illuminami perchè la memoria mi difetta in questo momento.
Reputo Ferrara un pessimo allenatore, ma santi numi, un'uscita del genere è per lo meno comprensibile vista l'enorme pressione a cui è sottoposto ultimamente. Lui continua a ripetere come un mantra "io non mollo" "io sono tranquillo" "non sono teso", proprio per esorcizzare l'enorme tensione che lo dilania all'interno, a mio avviso.
Ecco, alla luce di questo un'uscita poco felice è quanto meno umanamente comprensibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPontificare è una parola grossa, sempre che non reputi essere pontificazione "aver fatto più di Ferrara come allenatore". Almeno Maifredi, a suo tempo, diede un gioco ad una squadra non ricca di talenti e la fece arrivare a traguardi impensabili. Ferrara non ha mai allenato, prima di dare dello stupido e di fare l'arrogante con un allenatore che qualcosina in più nel suo curriculum la ha, dovrebbe pensarci 2 volte. Invece è andato di proposito a cercar battaglia.
Ecco, visto il curriculum di questo personaggio, non mi pare che sia esattamente legittimato a fare sparate del genere...
L'uscita di Ferrara, sbagliata quanto si vuole, è una reazione a quest'atto di presunzione.Last edited by c1cc10; 11 January 2010, 19:52.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioParlo di "pontificare" pensando all'uscita di Maifredi, che ha detto che con i campioni che la Juve si ritrova attualmente in rosa, si potrebbe vincere lo scudetto. Lasciando interpretare che chiunque al posto di Ferrara, farebbe meglio di lui....
Ecco, visto il curriculum di questo personaggio, non mi pare che sia esattamente legittimato a fare sparate del genere...
L'uscita di Ferrara, sbagliata quanto si vuole, è una reazione a quest'atto di presunzione.
E intanto:
Lasciato intorno alle 13.30 il centro sportivo di Vinovo, il vice dg juventino Bettega si è recato nel primissimo pomeriggio in sede per incontrare il presidente Blanc. Sul tavolo, l’esonero di Ferrara. Dopo la disfatta di ieri, i vertici bianconeri non hanno rilasciato dichiarazioni. Per la prima volta nessuno ha speso una parola per Ferrara al quale, secondo alcune indiscrezioni, il club avrebbe chiesto di rassegnare le dimissioni. Il favorito per rimpiazzare l’ex difensore bianconero sulla panchina juventina è il guru olandese Guus Hiddink. Perde quota invece l’ipotesi di un traghettatore come Zoff. A quanto pare, comunque, ogni decisione sarà rimandata a domani, in occasione di una riunione tra tutti i dirigenti bianconeri convocata in corso Galileo Ferraris. Data però la vicinanza con l’impegno in Coppa Italia contro il Napoli, mercoledì sera all’Olimpico, Ferrara dovrebbe mantenere il timone della Juve ancora per una partita. La svolta tecnica potrebbe dunque arrivare giovedì. Anche in caso di vittoria in Coppa Italia.
Repubblica
Comment
-
Ragazzi non c'è nulla da fare purtroppo,si deve ricorrere al mercato,abbiamo mezza squadra infortunata,un quarto gioca con i cerotti,il resto c'è o non c'è non fa differenza.Esaminiamo la situazione:La difesa ha i 4 titolari di cui Grosso lascia a desiderare,oltre al ricambio di Legrottaglie per Cannavaro gli altri non hanno alternative,Zebina sempre out;Grygera sarebbe meglio toglierlo vista l'inutilità,De Ceglie non è completo e pergiunta sembra esser destinato a tornare a centrocampo,si poteva ripiegare sul Brazzo come vice Caceres,ma il bosniaco sta dimostrando di esser più utile in fase avanzata,perdipiù adesso che mancano gli unici esterni destri.A centrocampo Poulsen out,Sissoko impegnato in Africa ma anche lui soffre sempre dei soliti problemi,Camoranesi fuori,Giovinco non so che fine abbia fatto,Melo e Diego non hanno bisogno di commenti,rimangono Marchisio con gli esterni Salihamidzic e De Ceglie portati definitivamente a centrocampo,ma comincio a domandarmi perchè non far giocare l'Under 21 Marrone e gli esterni della primavera Belcastro e Fausto Rossi,nell'attesa di prendere un buon regista di centrocampo per rilanciare il 4-4-2;andiamo al tasto dolente l'attacco,Iaquinta ancora in riabilitazione,Trezeguet infortunato,Amauri fuori da ogni logica e Del Piero alle prese con l'età,ditemi voi se a questo punto non bisogna investire su un attaccante,è una questione di prima necessità;fino ad oggi ho sentito nominare sempre centrocampisti ed esterni d'attacco,ma a mio avviso qui ci vorrebbe un attaccante puro come i vari Higuain,Robben,Chamack visto che il capitano 36enne non potrà giocare tutta la vita,anche perchè sono straconvinto che il 2010/11 sarà l'ultimo anno da calciatore
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPer me avevano in parte ragione. Ciro è un allenatore giovane ed è lampante che certi errori tattici altri mister non li avrebbero commessi. D'altro canto però è anche azzardato affermare che questa squadra ha abbastanza qualità per vincere lo scudetto come ha detto Maifredi dando indirettamente dell'incapace a Ferrara che, sull'orlo della crisi di nervi per l'ennesima disfatta, non è riuscito a contenersi. Se fossero stati zitti entrambi era meglio per tutti e due.
E intanto:
Lasciato intorno alle 13.30 il centro sportivo di Vinovo, il vice dg juventino Bettega si è recato nel primissimo pomeriggio in sede per incontrare il presidente Blanc. Sul tavolo, l’esonero di Ferrara. Dopo la disfatta di ieri, i vertici bianconeri non hanno rilasciato dichiarazioni. Per la prima volta nessuno ha speso una parola per Ferrara al quale, secondo alcune indiscrezioni, il club avrebbe chiesto di rassegnare le dimissioni. Il favorito per rimpiazzare l’ex difensore bianconero sulla panchina juventina è il guru olandese Guus Hiddink. Perde quota invece l’ipotesi di un traghettatore come Zoff. A quanto pare, comunque, ogni decisione sarà rimandata a domani, in occasione di una riunione tra tutti i dirigenti bianconeri convocata in corso Galileo Ferraris. Data però la vicinanza con l’impegno in Coppa Italia contro il Napoli, mercoledì sera all’Olimpico, Ferrara dovrebbe mantenere il timone della Juve ancora per una partita. La svolta tecnica potrebbe dunque arrivare giovedì. Anche in caso di vittoria in Coppa Italia.
Repubblica
Infine credo che questa sia la condanna definitiva per lo staff atletico e medico,il quale son già diversi anni che si causano caterbe di infortuni,questi staff stanno dimostrando incapacità di gestire la resistenza insieme alla forza degli atleti.Last edited by Pappafico; 11 January 2010, 20:32.Se ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
Comment