Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ma in effetti Melo molte volte fa degli errori evitabilissimi e non so fino a che punto c'entri la tattica.
    Infatti, per quel bidone la tattica centra poco e niente. E' una questione emotiva e mentale. Forse non si trova bene o forse l'anno scorso era solo in grande forma. Fatto sta che la juve ha fatto una boiata a comprarlo per 25 milioni!

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Ma, cavolo, non sbaglia appoggi semplici semplici, ad esempio, come fa Melo. E' questo quello che volevo dire!
      Nel Brasile non fa errori così...
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
        Quotissimo The_Ophidian. Però volevo puntualizzare: un giocatore può anche essere disposto male in campo ma, se ci mette l'impegno, non fa errori. Di certo farà una partita mediocre o sufficiente, visto che non conosce i meccanismi e i movimenti di quel ruolo, ma non fa gli errori banali che fa Melo.

Prendiamo Diego ad esempio. Il brasiliano non gioca male, fa sempre il compitino, appunto perchè non è disposto bene in campo. Ma, cavolo, non sbaglia appoggi semplici semplici, ad esempio, come fa Melo. E' questo quello che volevo dire!
        Melo è un pò un caso "anomalo", è un giocatore che per rendere DEVE essere gestito ottimalmente, tatticamente quanto psicologicamente: l'impegno non manca mai, ma psicologicamente è un giocatore terribilmente "passionale", quando va tutto bene, si sente supportato dalla squadra e sente la fiducia su di sé si esalta e diventa una belva; al contrario, se qualcosa non funziona, si sfiducia, si innervosisce e va presto in tilt, commettendo anche errori banali. Detto così sembra un elemento inaffidabile, ma basta guardare tutta la sua carriera extra-Juventus (Nella Liga gode di una reputazione eccezionale, nel Brasile è un punto fermo; non c'è solo la bella annata coi viola), evidentemente non ci vuole così tanto per permettergli di esprimersi ottimalmente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

• Io nutro ancora grande fiducia nei due acquisti, soprattutto se li consideriamo nell'ottica di quest'anno completamente anomala: insomma, vi sareste aspettati che in una Juve come quella di quest'anno i due brillassero tutto l'oro versato nelle casse di Werder e Fiorentina, oppure che facessero una stagione poco più che mediocre?

Intanto conideriamo il modulo di stasera, il 3-4-1-2: di certo ci troviamo in un'ennesima condizione di grande emergenza a centrocampo e sotto questo aspetto il modulo pare tanto obbligato. Non so quanto la squadra sia già riuscita ad adattarsi al nuovo sistema, tuttavia Zaccheroni lo conosce bene e questa è una sorta di garanzia. Penso altresì che la vera Juventus possa vedersi nella prossima partita, più che in questa. Stasera però si deve fare di necessità virtù e non ci sono scuse che tengano, si deve vincere.
          Speriamo bene.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Non so quanto la squadra sia già riuscita ad adattarsi al nuovo sistema
            Come se la squadra avesse un vecchio sistema da sovrascrivere

Comunque sì, a parte gli scherzi, è chiaro che non ci si può aspettare che la squadra abbia già assorbito bene il nuovo modulo, passare dalla difesa a 4 a quella a 3 è abbastanza traumatico (se non sbaglio, i soli che ci hanno già giocato sono Cannavaro e De Ceglie), il lavoro di Zaccheroni lo vedremo meglio nelle prossime uscite. Comunque sia, mi aspetto finalmente una vittoria, potrebbe essere l'iniezione di morale buona per svoltare quest'ignobile stagione

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

• Ma a Ferrara gli tornava male giocare con il rombo a centrocampo???

donpeppe1990

Comment

• Non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo creato quasi mai un'azione corale come da squadra di serie A si pretende, si sono visti errori pacchiani anche da coloro che non te l'aspetti, a conti fatti la vittoria la meritava il Livorno, Melo si conferma la metamorfosi di un asino. Io non so se tutto questo è da imputare unicamente al modulo inedito, ma non ne posso più, e non voglio sentire ragioni: questa partita andava vinta.

Ormai per quest'anno penso davvero di aver perso ogni speranza. C'è un senso di ineluttabilità e impotenza che mai avevo avvertito prima, e sebbene sia relativamente piccolo per conoscere approfonditamente la storia recente juventina, penso che questo sia uno dei periodi più neri di sempre; nell'anno che non ti aspetti per giunta, l'anno del salto di qualità, delle ambizioni. Davvero, è un incubo, non so cosa pensare.

Comment

• tenendo fuori il risultato e il numero di tiri in porta, direi che la juve, nonostante le assenze e la squadra messa in campo se la sia cavata abbastanza bene, almeno per quanto riguarda la voglia di portare a casa i 3 punti. finalmente ho visto 2,3 contropiedi eseguitit molto bene pur mancando il gol, ma con quei giocatori lì davanti era molto difficile. l'espulsione data a melo imho mi sembra piuttosto severa, visto le ammonizioni su falli inesistenti non penso che un giocatore possa smaterializzarsi all'imporvviso...
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Ormai per quest'anno penso davvero di aver perso ogni speranza. C'è un senso di ineluttabilità e impotenza che mai avevo avvertito prima, e sebbene sia relativamente piccolo per conoscere approfonditamente la storia recente juventina, penso che questo sia uno dei periodi più neri di sempre; nell'anno che non ti aspetti per giunta, l'anno del salto di qualità, delle ambizioni. Davvero, è un incubo, non so cosa pensare.
                    Idem.
                    Ormai non ho più parole, ed ho seriamente paura che l' unico obbiettivo che raggiungeremo sarà la salvezza.
                    Speravo che con un allenatore nuovo qualcosa cambiasse, invece è la solita musica, i soliti errori, la solita juve che non riesce a ribaltare un risultato o a non subire goal.
                    Giuro, questa sensazione l' ho provata solo due anni fa con l' Empoli (la mia seconda squadra), mai avrei pensato sarebbe capitato pure con la Juve.
                    A questo punto non vedo altra speranza se non quella di portare alla squadra un Allenatore con la A maiuscola, con in mente un progetto e dei nomi, direi che ormai sia definitivo il fatto che la dirigenza di calcio non ne capisca e che non ha senso che siano loro a prendere i giocatori...Melo dice tutto.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Speravo che con un allenatore nuovo qualcosa cambiasse, invece è la solita musica, i soliti errori, la solita juve che non riesce a ribaltare un risultato o a non subire goal.
                      Io ve l'ho detto che anche se ci fosse Messi in campo o Mazinga in panchina non cambia niente.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      A questo punto non vedo altra speranza se non quella di portare alla squadra un Allenatore con la A maiuscola, con in mente un progetto e dei nomi, direi che ormai sia definitivo il fatto che la dirigenza di calcio non ne capisca e che non ha senso che siano loro a prendere i giocatori...Melo dice tutto.
                      Ma prima di tutto bisogna cambiare tutta la dirigenza. Il pesce puzza dalla testa...
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Idem.
                        Ormai non ho più parole, ed ho seriamente paura che l' unico obbiettivo che raggiungeremo sarà la salvezza.
                        Giuro, questa sensazione l' ho provata solo due anni fa con l' Empoli (la mia seconda squadra), mai avrei pensato sarebbe capitato pure con la Juve.
                        Secondo me nessun allenatore potrà cambiare qualcosa se alla dirigenza ci sono quelli lì. Secco e Blanc sono i responsabili di tutto, fin quando non se ne renderanno conto e daranno le loro dimissioni la juve sarà sempre questa.

Comment

• Fortunatamente il Napoli ha perso, e paradossalmente questa giornata di A assume dei connotati tutto sommato positivi. Se stasera perde la Fiorentina, il pareggio si fa meno doloroso.

Comment

Fortunatamente il Napoli ha perso
                            -.-
                            Rassegnati, tanto quest'anno non avete speranze
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

• Secondo me questa squadra non riuscirà a qualificarsi per la champions purtroppo. Possibile che cannavaro si faccia sempre male alla coscia?? Possibile che da noi Knezevic era costantemente infortunato mentre a livorno gioca?? Possibile che quando gioca la juve sembra ci siano dei morti in campo?? Questi secondo me sono solamente alcuni degli interrogativi che deve porsi la dirigenza. Soprattutto però non riesco a capire che cosa sia cambiato da inizio campionato quando la juve giocava "bene"o per lo meno vinceva...
                              Last edited by frapo08; 07 February 2010, 19:40.

Comment

• Forse tutti gli infortunati che avete avuto hanno costretto Ferrara a cambiare il modulo di partenza. Dunque, se la squadra giocava bene con quel modulo a inizio anno, la "rivoluzion" ha scombussolato tutto. Il mister non ha saputo prendere in mano la situazione (complice la sua non-esperienza), i giocatori non lo hanno seguito e la società lo ha abbandonato. Dopo la vittoria contro di noi (Inter, ovvio) vi siete troppo gasati, pensavate di aver vinto chissà che cosa e invece avete fatto il crack. Continuo a pensare che non sia una questione di moduli, tattiche e via discorrendo ma solo un problema mentale. Sembra che i vostri giocatori hanno paura di vincere o di fare un risultato negativo. Dunque, si limitano a fare il compitino al posto di "strafare"!

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X