Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Troppo lenti davanti. E' bastato un Palermo ben schierato in difesa per vanificare completamente il dominio nel primo tempo... tanta aggressività e pressione costante, ma se a ridosso dell'area avversaria non arriva neanche mezzo guizzo vincente, c'è poco da fare. Trezeguet non andava messo in campo, perlomeno non dall'inizio, troppo statico come caratteristiche, e pure non al meglio... prevedibilmente è stato un palo della luce, Paolucci probabilmente avrebbe potuto dare di più. Diego non è un problema, ma questa è stata una serataccia. Melo è sempre più sicuro e autorevole come vertice basso, Candreva (nonostante nella ripresa si sa letteralmente vaporizzato) sta dimostrando di poter essere utilissimo; dietro bene i centrali (siete troppo ingenerosi con Cannavaro, stasera ha sbagliato ben poco), male i terzini... Grygera, anche prima di fare quella cappella da dilettanti era a dir poco spaesato, De Ceglie continua a palesare grossi limiti in fase difensiva, non appena Cassani ha iniziato a giocare, Paolino ha patito non poco

Ma perché non usiamo il 4-2-3-1?
    Mancano gli uomini per giocarci. Avremmo come centrocampisti offensivi Diego, Giovinco e Candreva... poi basta; Del Piero non renderà mai al meglio con quel modulo, Camoransi e Iaquinta sono rotti... questa è una squadra costruita per altri moduli. Poi ok, è pur vero che abbiamo una Primavera in cui ali e trequartisti di valore non mancano...
    Last edited by The_Ophidian; 01 March 2010, 03:55.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Purtroppo io accantonerei Diego in panchina per qualche partita.

Ah una considerazione. Il Palermo Però ha giocatori che mordono il campo: Pastore, Cavani, il biondino in difesa. Ha giovani di qualità che hanno voglia di emergere e alla lunga si vede. Nella Juve solo DeCeglie e Marchisio hanno la stessa motivazione (forse anche Giovinco, ma non gioca mai).
      Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro,se fosse andato al Bayern (era meglio) avrebbe giocato con van gal (forse) solo e soltanto a supporto della prima punta!
      p.s Del piero non può reggere 3 discese in campo in 7 giorni,mi sembra logico ed evidente!
      per the ophidian,pastore si è presentato solo davanti a manninger perchè Cannavaro ha sbagliato l'ennesimo anticipo del suo campionato (stavolta su hernandez) a centrocampo,sguarnendo tutta la difesa,ricordi il goal subito con la fiorentina?
      Last edited by enzo680; 01 March 2010, 11:47.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

• [QUOTE=enzo680;1866342]Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro
        [QUOTE]

non è diego il problema, sono quelli che gli stanno attorno a non essere i uomini adatti. non possiamo giocare con delle fasce che non spingono nella fase offensiva e che non sanno saltare l'uomo, se si cerca sempre diego ogni squadra può beffarci, basta ingabbiarlo. non abbiamo le fasce e due punte che si muovano per dare gli spazi necessario e ieri è stato evidentissimo.
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• [QUOTE=SePhIrOtH93;1866636][QUOTE=enzo680;1866342]Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro

non è diego il problema, sono quelli che gli stanno attorno a non essere i uomini adatti. non possiamo giocare con delle fasce che non spingono nella fase offensiva e che non sanno saltare l'uomo, se si cerca sempre diego ogni squadra può beffarci, basta ingabbiarlo. non abbiamo le fasce e due punte che si muovano per dare gli spazi necessario e ieri è stato evidentissimo.
          Mah,credo che un giocatore si deve adattare alla squadra (anche Maradona si adattava)e non viceversa,il punto è che Diego non è un fuoriclasse e noi lo abbiamo spacciato per tale!
          se non sa smarcarsi non è colpa mia! Mai visto giocare ieri un baggio e oggi un ronaldinho?
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Diego è un trequartita classico, non come i Kakà o lo stesso Pastore per rimanere in italia. La prima cosa che pensa è infatti il passaggio al compagno. Ha bisogno di gente che gli si muova attorno e noi, come rosa, chi abbiamo con queste caratteristiche? Forse i soli De Ceglie, Giovinco e Iaquinta. Gli stessi attaccanti "che dovrebbe lanciare" non sono giocatori di movimento. Del Piero e Trezeguet li conosciamo tutti.
            E' per questo che sono per il 4-2-3-1, l'unico modulo in cui il brasiliano ha reso bene altrimenti se usato come trequartista è paradossalmente inutile. Pure Sissoko, come ala, non funziona per niente. Non vedo altre soluzioni se non il 4-4-2 vista la latitanza di esterni all'altezza di un rombo...

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Mah,credo che un giocatore si deve adattare alla squadra (anche Maradona si adattava)
            Ma che paragoni, citi gli extraterrestri eh eh.

e non viceversa,il punto è che Diego non è un fuoriclasse e noi lo abbiamo spacciato per tale!
            se non sa smarcarsi non è colpa mia! Mai visto giocare ieri un baggio e oggi un ronaldinho?
            Diego fino a prova contraria era atleta da top 3 in Bundesliga, l'ho osservato parecchio l'anno scorso e posso dire che è un gran giocatore. Il problema è una dirigenza semmai che ha messo insieme una squadra mal costruita, ecco la verità. Io stesso ero contento e continuo ad esserlo per l'acquisto di Diego ma lo vedo anche io che non sta rendendo come speravo. Lì c'è gente stipendiata per azzeccarci calcisticamente e invece ha messo in piedi una squadra piena di incongruenze. Stesso discorso per Melo: pensavo fosse in grado di stare davanti alla difesa da solo e invece è un giocatore istintivo. Il fatto è che io sono solo un tifoso e non faccio l'osservatore, queste considerazioni le deduco dopo.

R.Baggio e Ronaldinho hanno un altro ruolo, sono due seconde punte atipiche e poi anche qui che paragoni: Baggio addirittura. Si sa che son supercampioni che comunque farebbero anche loro fatica se inseriti in questa Juventus.
            Last edited by Red; 05 March 2010, 15:46.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Diego non dà mai la palla di prima se io fossi un suo compagno di squadra neanche scatterei,sarebbe inutile! Cambiamo mezza squadra per Diego? E chi è Zico?
              ok per il 4-4-2 ma Diego a supporto del centravanti,come l'anno scorso nel werder lui e pizzarro mi pare , c'erano in avanti!
              Io comunque lo rispedirei in germania e mi prenderei ribery!
              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Diego non dà mai la palla di prima se io fossi un suo compagno di squadra neanche scatterei,sarebbe inutile! Cambiamo mezza squadra per Diego? E chi è Zico?
                Non è questione di scattare. E' questione di muoversi attorno a lui, attaccare gli spazi. Non siamo neanche in grado di creare il gioco sulla fasce, figurati se riusciamo a creare quello per vie centrali. Purtroppo, a parte il fatto che siamo anche lenti, non ci sono giocatori che lavorano in questa maniera.

ok per il 4-4-2 ma Diego a supporto del centravanti,come l'anno scorso nel werder lui e pizzarro mi pare , c'erano in avanti!
                Io comunque lo rispedirei in germania e mi prenderei ribery!
                Il mio 4-4-2 prevede Diego in panchina.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi

Baggio addirittura.
                  voi forse insinuare che sono vecchio?
                  ciao

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

Il mio 4-4-2 prevede Diego in panchina.
                  urrà per sakuragi!

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Ma che io ricordi, neanche negli anni di Capello e Lippi c'era il vero e proprio regista
                  Non ricordi Emerson,paulo sousa!
                  Last edited by Red; 05 March 2010, 15:48.
                  cit M.L.KING

Comment

• Ripeto, giocare con il rombo gli fa tanto schifo alla Juventus?

donpeppe1990

Comment

• Pare evidente che ci siano debolezze strutturali, completamente inerenti la rosa: ad un certo punto ieri durante la cronaca ho sentito dire che il Palermo avesse più tasso tecnico della Juve. Ma a cosa siamo arrivati? La Juve che tecnicamente è inferiore al Palermo?
                      Sinceramente, si nota un deficit tecnico in questa squadra. S'imputa che la Juve non abbia ancora un regista. Ma che io ricordi, neanche negli anni di Capello e Lippi c'era il vero e proprio regista: la Juventus recente è sempre stata una squadra di grande fisicità piuttosto che di qualità eccelsa. A questa mancanza di qualità in mezzo si sopperiva sempre con la corsa, il movimento e l'aggressività. Cose che ora mancano: la squadra è sistematicamente in difficoltà nei secondi tempi, le punte non hanno più la mobilità di una volta esulle fasce ci mancano due mostri sacri come Nedved e Camoranesi. Inoltre è questa una squadra che nel corso dell'anno ha cambiato almeno 5 volte il proprio modulo, al punto che una fisionomia ancora non s'intravede: ora si cerca il gioco sulle fasce, con lo spostamento di terzini in posizione più avanzata, ma la Juve di quest'anno non è nata così, non è nata per questo tipo di gioco. Pertanto si capisce anche la difficoltà d'imbastire gioco sulle fasce e l'assenza dei giocatori adatti per molti dei moduli adottati quest'anno: il modulo vero doveva essere il rombo, il cui fulcro doveva essere Diego. L'emblema delle difficoltà juventine rimane proprio lui: sono d'accordo nel sostenere che non sia un fenomeno, ma come ha giustamente detto Sconcerti, il brasiliano è quel tipo di giocatore che dipende dalla squadra per rendere, non regge una squadra; se non c'è movimento, il giocatore semplicemente trotterella là davanti, senza possibilità di smarcare e risultare decisivo.
                      Ieri, di fronte ad una difesa schierata di una squadra che aveva dalla sua anche un buon tasso tecnico, si sono viste le debolezze congenite di questa Juve nata malata e deforme, che un semplice cambio di allenatore non può curare.
                      Le colpe di Zaccheroni nella sconfitta di ieri sono inesistenti: piuttosto io imputerei ancora la debolezza fisica di questa squadra. Siamo arrivati a più di 50 infortuni nell'anno, qualcuno o qualcosa DEVE pagare, perchè che ci sia un anno storo, passi, ma due di fila sono indice di una problematicità di base non ignorabile.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Siamo arrivati a più di 50 infortuni nell'anno, qualcuno o qualcosa DEVE pagare, perchè che ci sia un anno storo, passi, ma due di fila sono indice di una problematicità di base non ignorabile.
                        sarà mica il campo di Vinovo che Capello non ha mai voluto???
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680
                          Non ricordi Emerson,paulo sousa!
                          Ok Sousa, ma da dopo di lui, veri e propri registi alla Juve non se ne sono visti; chi ci si è avvicinato maggiormente è stato Zidane; Emerson non è mai stato un vero e proprio playmaker, piuttosto ha tenuto coeso il reparto e messo ordine grazie a una spiccata intelligenza tattica, un pò come, dopo di lui, han fatto Zanetti o Poulsen... il regista lo intendo in un altro modo, e la Juve ha giocato a lungo e vinto molto anche senza giocatori con questi compiti. E comunque quello della mancanza di un regista è attualmene un falso problema: Candreva sarebbe tranquillamente schierabile come vertice basso e col compito di dettare i tempi. Ma appunto, non è un obbligo tassativo, e ma sta benissimo così con Melo davanti alla difesa e Diego playmaker alto, con Zaccheroni il centrocampo sta iniziando a girare benino e muoversi coi tempi giusti, effettivamente il gioco sulle fasce può essere un problema nel momento in cui Diego non è al massimo e le punte si muovono poco & male (anche qui, le cose vanno molto meglio da quando è subentrato Zac, ieri la presenza in campo di Trezeguet ha influito moltissimo), se poi manca l'intraprendenza di Caceres e De Ceglie non è particolarmente brillante, la frittata è fatta. Ci sono stati un pò di fattori negativi allineati ieri sera, i problemi strutturali di questa Juventus mi sembrano molto meno evidenti di come li si vuol dipingere. Piuttosto, è vero che la congenita ecatombe d'infortuni impedisce alla squadra di poter fare turnover e mantenere una condizione fisica accettabile, a questo prima o poi si paga dazio.

Comunque, una piccola precisazione: il Werder con Diego giocava col rombo: il brasiliano trequartista, vertice basso Frings (mi pare) e di punta Pizarro e Rosemberg. Praticamente alla Juve avrebbe gli stssi compiti che in Germania; al di là del valore della Bundesliga (poi mica tanto, questi vanno a "fregarci" un posto Champions), in una squadra minimamente organizzata Diego sa essere molto, ma molto efficace. E non parlo di capolavori tattici, quel Werder era messo in campo accettabilmente e aveva una sua idntità di gioco, nulla di più... La Juve ha iniziato a costruirla da un mesetto o giù di lì...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

• Comunque c'è da dire che la Juve ha avuto una montagna di infortunati e molti di questi sono sempre stati giocatori titolari.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• più leggo i post di voi amici (compresi i miei) e più mi convinco che il calcio è materia opinabilissima e difficilissima!
                              buona serata a tutti
                              cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Candreva sarebbe tranquillamente schierabile come vertice basso e col compito di dettare i tempi.
                                A parte il fatto che Candreva non è un regista ma detterebbe i tempi per chi se il 90% della squadra vuole la palla sui piedi?

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                i problemi strutturali di questa Juventus mi sembrano molto meno evidenti di come li si vuol dipingere.
                                Abbiamo speso 50 milioni e impostato la squadra su un modulo senza saper inserirne gli interpreti correttamente. Un modulo che richiede prima di tutto velocità e sacrificio, una brillante condizione fisica e anche una discreta capacità nel palleggio (e il Palermo mi dispiace dirlo ma ne ha più di noi). Abbiamo venduto Marchionni e lasciato andare Nedved quando ne avremmo bisogno come il pane. A meno che non si ritorni al 4-2-3-1 dove puoi far giocare sia Diego, sia Melo, sia Sissoko e Candreva nei propri ruoli. Logico che qualcuno ne farà le spese stando fuori.

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Comunque, una piccola precisazione: il Werder con Diego giocava col rombo: il brasiliano trequartista, vertice basso Frings (mi pare) e di punta Pizarro e Rosemberg. Praticamente alla Juve avrebbe gli stssi compiti che in Germania;
                                E sulle fasce? Ozil (1988) e Tziolis (1985, adesso al Siena), due autentici motorini. E in attacco Pizarro (attaccante di movimento) e Almeida (prima punta). Non proprio la stessa cosa.

Comment

Working...
                                X