Che tristezza vedere la mia Juventus in questo stato. La rifondazione è d'obbligo, a partire dalla dirigenza perché il pesce puzza dalla testa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioPerò bisogna vedere il lato positivo, con l'uomo in meno e con Chimenti, Grygera e Zebina centrali abbiamo preso solo 3 gol in poco più di un tempo
Ve bene dai, comunque è meglio così... Per quest'anno la cosa importante non era l'Europa League, in questa stagione non si poteva sperare di vincere qualcosa, l'unico obiettivo veramente importante è la qualificizaione in champions per il prossimo anno, dobbiamo fare in modo di cancellare quest'anno e ripartire tutto da capo dal prossimo anno, sperando che sia un anno migliore. Però dobbiamo almeno ripartire dalla champions per un mare di motivi, ma soprattutto ripartire con una dirigenza completamente diversa.
Comment
-
Se non sbaglio questo varrà per il 2011/2012. Comunque Wolsfburg e Amburgo vanno ai quarti. Altri punti che guadagnano i tedeschi..Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioVedendo la Juve di stasera si capisce perchè il calcio italiano è in declino: ma d'altra parte da Calciopoli in poi ce lo si doveva aspettare.
Come giustamente ha detto anche Sconcerti, non si può pensare di far fuori la Juve e continuare come niente fosse: per 80 anni la Juve ha rappresentato il vertice del calcio italiano ed europeo, è come se in Spagna facessero fuori il Real Madrid, ci credo che anche lì si parlerebbe di crisi del calcio spagnolo.
Detto questo io mi chiedo: ma ha senso piegarsi a 90° per farcelo posizionare lì dove non batte il sole dagli sponsor, costringendo il CT a portarsi quella pippa immane di Cannavaro? Cioè il fratello sembra lui ai tempi del Parma in confronto, e con questo ho detto tutto. Ormai sono 4 anni che ha smesso di fare il calciatore e si è messo a fare il ruba stipendio. Però no! È il capitano della Nazionale, un simbolo (di cosa poi? Del calcio dopato?), guai a chi lo tocca!! E intanto gente come Bonucci (tanto per dirne uno) deve sperare di andare in panchina, nella Juve Ariaudo deve andare al Cagliari, e se non c'è Chiellini i tifosi si devono portare il pallottoliere per contare i gol presi! Mah! Tanto io su sto mondiale ci ho messo una pietra sopra, se arriviamo ai quarti avremo fatto più di quanto ci si aspetta. Almeno da luglio si potrà cominciare un ricambio generazionale in vista del Brasile tra 4 anni! Speriamo bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon diciamo cavolate, la juve in europa è inesistente se rapportiamo le vittorie in Italia con quelle in europa,
In secondo luogo questa tua affermazione è una cavolata. In termini di vittorie, nel periodo di Lippi, la Juve era in testa tra le squadre in europa insieme al Real. Parlo ovviamente di vittorie in Champions, non di vittorie della Champions. Non si può paragonare il peso di una squadra in europa, basandosi esclusivamente sul raggiungimento della vittoria finale, altrimenti meteore come il Porto, valgono esattamente (se non di più) come squadre che da anni fanno risultati in Champions, senza vincere alla fine il trofeo.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Che pena!Ma l'avevo capito subito.
Non si vanno a prendere gli scarti e pensionati vedi Grosso o Cannavaro tra l'altro cavallo di ritorno (mai successo negli ultimi 30 anni e forse mai nella storia juve),noi i Causio i Tardelli li davamo e non ce li riprendevamo,non si spendono tutti quei soldi per un Melo qualsiasi,non si spaccia uno come Diego per fuoriclasse,etc etc!
Adesso il problema sono i soldi (a parte la dirigenza),e ce ne vogliono tanti per imbastire una juve decente!
p.s. per fortuna che non sono più un fanciullo (ormai non ho più gli abiti del tifoso),altrimenti stavo ancora piangendo."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioA parte che ero intervenuto io a dire di evitare certe affermazioni e quindi non c'era bisogno che intervenissi tu.
In secondo luogo questa tua affermazione è una cavolata. In termini di vittorie, nel periodo di Lippi, la Juve era in testa tra le squadre in europa insieme al Real. Parlo ovviamente di vittorie in Champions, non di vittorie della Champions. Non si può paragonare il peso di una squadra in europa, basandosi esclusivamente sul raggiungimento della vittoria finale, altrimenti meteore come il Porto, valgono esattamente (se non di più) come squadre che da anni fanno risultati in Champions, senza vincere alla fine il trofeo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon diciamo cavolate, la juve in europa è inesistente se rapportiamo le vittorie in Italia con quelle in europa, voglio dire su una trentina di partecipazioni, la maggior parte delle quali in Coppa Campione solo 2 vittorie, una tragica e l'altra ai rigori nel massimo splendore della juve da vent'anni a questa parte.
La formazione bianconera ha disputato un totale di 18 finali in competizioni ufficiali a livello internazionale, sesta al mondo, quarta in Europa e seconda tra i club italiani in questa graduatoria. Delle 18 finali citate, 7 sono state giocate in Coppa dei Campioni-UEFA Champions League (2 vittorie complessive), una in Coppa delle Coppe (una vittoria), 4 in Coppa UEFA (3 vittorie), una in Coppa Intertoto (una vittoria), 2 in Supercoppa UEFA (2 vittorie) e 3 in Coppa Intercontinentale (2 vittorie). CHIAMALE POCHE VITTORIE
Sempre in ambito internazionale, la Juventus è l'UNICO CLUB del mondo ad avere vinto tutte le competizioni internazionali per club e uno dei tre club europei ad avere vinto tutte le tre principali competizioni dell'UEFA. La Juventus fu la prima a raggiungere tale traguardo nel 1985, seguita dall'Ajax nel 1992 e dal Bayern Monaco nel 1996 e, per tale ragione, le fu riconosciuta la Targa UEFA.
Su Fulham-Juventus: non riesco ancora a capacitarmi di come abbiamo perso una partita del genere contro avversari assai mediocri che attaccavano con due o tre movimenti a far tanto. Non ci siamo proprio neanche come testa e anche Zac tatticamente ha le sue responsabilità.Last edited by H Sakuragi; 19 March 2010, 16:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPrima di buttare informazioni alla "viva il parroco" informatevi:
La formazione bianconera ha disputato un totale di 18 finali in competizioni ufficiali a livello internazionale, sesta al mondo, quarta in Europa e seconda tra i club italiani in questa graduatoria. Delle 18 finali citate, 7 sono state giocate in Coppa dei Campioni-UEFA Champions League (2 vittorie complessive), una in Coppa delle Coppe (una vittoria), 4 in Coppa UEFA (3 vittorie), una in Coppa Intertoto (una vittoria), 2 in Supercoppa UEFA (2 vittorie) e 3 in Coppa Intercontinentale (2 vittorie). CHIAMALE POCHE VITTORIE
Sempre in ambito internazionale, la Juventus è l'UNICO CLUB del mondo ad avere vinto tutte le competizioni internazionali per club e uno dei tre club europei ad avere vinto tutte le tre principali competizioni dell'UEFA. La Juventus fu la prima a raggiungere tale traguardo nel 1985, seguita dall'Ajax nel 1992 e dal Bayern Monaco nel 1996 e, per tale ragione, le fu riconosciuta la Targa UEFA.
Poi è ovvio che è la nostra seconda miglior squadra in competizioni internazionali, e perderla a quei livelli è stato un duro colpo, ma non così duro come detto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon diciamo cavolate, la juve in europa è inesistente se rapportiamo le vittorie in Italia con quelle in europa, voglio dire su una trentina di partecipazioni, la maggior parte delle quali in Coppa Campione solo 2 vittorie, una tragica e l'altra ai rigori nel massimo splendore della juve da vent'anni a questa parte. Il Milan ha vinto molto molto di più in confronto, e se andiamo a vedere anche l'Inter, poi vabbè non vince una champion's da quasi 50 anni. Sconcerti poi è uno che di calcio capisce quanto io ne capisco di letteratura curda, non capisco come lo si faccia parlare in TV. Al massimo far fuori il Milan avrebbe l'effetto di una cancellazione del Real in Spagna.
Detto questo io mi chiedo: ma ha senso piegarsi a 90° per farcelo posizionare lì dove non batte il sole dagli sponsor, costringendo il CT a portarsi quella pippa immane di Cannavaro? Cioè il fratello sembra lui ai tempi del Parma in confronto, e con questo ho detto tutto. Ormai sono 4 anni che ha smesso di fare il calciatore e si è messo a fare il ruba stipendio. Però no! È il capitano della Nazionale, un simbolo (di cosa poi? Del calcio dopato?), guai a chi lo tocca!! E intanto gente come Bonucci (tanto per dirne uno) deve sperare di andare in panchina, nella Juve Ariaudo deve andare al Cagliari, e se non c'è Chiellini i tifosi si devono portare il pallottoliere per contare i gol presi! Mah! Tanto io su sto mondiale ci ho messo una pietra sopra, se arriviamo ai quarti avremo fatto più di quanto ci si aspetta. Almeno da luglio si potrà cominciare un ricambio generazionale in vista del Brasile tra 4 anni! Speriamo bene.
Su Sconcerti non sono daccordo ma è una affermazione soggettiva!
E' vero 2 coppe campioni sono poche,ma questo non giustifica la tua affermazione,diciamo che la juve fino al 77 era poca cosa a livello europeo,ma dal 77 a oggi la juve è tanta roba!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioAllora, io non ho detto che la juventus ha vinto poco, perché sennò sembra quasi che metto sullo stesso piano juve e benfica o nottingham forrest perché hanno lo stesso numero di vittorie in champions. Però prendiamo ad esempio il liverpool, ha fatto 7 finali champions come la juve, solo che ne ha vinte 5 e perse 2, la juve vinte 2 e perse 5 (di cui almeno un paio rubate, mi vengono in mente Real Madrid e Borussia Dortmund, dopo quella vinta con l'Ajax).
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioIl motivo per cui quella mummia di cannavaro gioca nella juve,lo sanno anche i muri!costringere il ct a portarlo ai mondiali? forse ti sfugge qualcosa
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioAllora dillo fin dall'inizio che parli solo di Champions League e non di europa in generale.
Facciamo così, cambio il "Non diciamo cavolate", in "Non esageriamo"! Magari così mi spiego meglio.Last edited by Red; 20 March 2010, 13:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioBeh posso capire l'autolesionismo di un CT (ce ne sono molti di esempi, Totti-Maldini, Baggio-Trapattoni, Panucci e Cassano-Lippi, Donadoni e il suo cervello), ma addirittura arrivare al livello di non tornare indietro su una propria decisione mi sembra assurdo! Tra l'altro non so nemmeno quanto sia sicuro a questo punto che Lippi vada alla Juve dopo il mondiale.
se vincono sono dei fenomeni,se perdono sono degli incapaci!
non sò se la juve lo vuole ancora,tant'è che il ct mi pare si sia riavvicinato alla f.i.g.c!
su cannavaro al mondiale mettiti l'anima in pace!Last edited by enzo680; 19 March 2010, 18:26."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioogni ct la vede a modo suo.
se vincono sono dei fenomeni,se perdono sono degli incapaci!
non sò se la juve lo vuole ancora,tant'è che il ct mi pare si sia riavvicinato alla f.i.g.c!
su cannavaro al mondiale mettiti l'anima in pace!
Comment
Comment