Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non so se hai visto quanto ha protestato Cambiasso per ogni fischio dell'arbitro, e non so se hai visto che sul primo gol nemmeno si è accorto di avere Burdisso dietro. Il fallo c'è se il giocatore salta dandosi la spinta sulle spalle del difensore non se si appoggia una volta già in aria. Il fatto che Cambiasso non si sia nemmeno girato ti fa capire che non lo ha quasi toccato, quindi il fallo non esiste proprio.
    Partita decisa dagli episodi non mi pare. L'Inter ha preso 3 pali e Julio Sergio ha fatto due belle parate e una bellissima uscita su un Milito nuovamente in fuorigioco non visto, ma se vai a vedere le immagini la Roma ha avuto moltissime occasioni (Riise, 3 Vucinic, 2 Toni, Brighi...). Quindi secondo me è stata una bella partita decisa a favore di chi ha voluto di più la vittoria. Le partite decise dagli episodi sono altre.
    Comunque una cosa che si lega alla partita d'andata e ad altre partite, l'Inter ha vita facile con squadre inferiori o fortissime, ma dal gioco fisico (come il Chelsea), come incontra squadre che giocano a pallone (Roma, Barcellona e Bari sono un esempio), va in bambola e comincia a fare quello che sa fare meglio metterla sul fisico, tirando calci, tacchettate e quant'altro, ieri se finiva in 11 contro 9 non avrei visto lo scandalo visto che Maicon ha mandato fuori De Rossi con un entrataccia a piede a martello (ripetuta poi in occasione del giallo), Chivu poi non ne parliamo, se poi vogliamo metterci anche Julio Cesar su Brighi mi dite che sono cattivo. Ricordo anche che all'andata lo stesso De Rossi è uscito con uno zigomo rotto per una gomitata di Vieirà...
    La colpa di tutto ciò è di Collina grandissimo arbitro incapace come designatore. Io dico, non vuoi mettere Tagliavento (l'arbitro più in forma del momento) perché ha arbitrato bene l'Inter con la Samp e ci sono stati strascichi, ok ci può stare, Rosetti è un mediocre, Rocchi anche, bene hai Rizzoli uno dei migliori arbitri d'Europa, tenuto in palmo di mano dall'Uefa e tu che fai? Per LA partita lo mandi a fare il quarto uomo di uno che internazionale non lo diventerà mai?? Io dico che sta lì a rubare i soldi alla Lega.

    P.S.: A sackula non rispondo perché ha già risposto RED.
    P.P.S.: Guardatevi il primo gol, la ripresa da lontano. Burdisso dopo la parata/papera di Julio Cesar si gira e comincia ad imprecare senza accorgersi del gol, comincia ad esultare solo dopo il boato del pubblico! loool
    Quello di Burdisso era fallo. Non ci si può appoggiare sull'avversario anche se questo non tenta nemmeno il salto (visto che comunque sarebbe impossibilitato a farlo). Anche il gol dell'Inter era d'annullare visto il fuorigioco di Pandev e Milito, sono obbiettivo. Ma non mi venire a dire che la Roma ha meritato la vittoria perchè ci ha creduto di più perchè è assolutamente falso. Come ho già detto, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, visto che nessuna delle due squadre è riuscita a imprimere il proprio gioco per tutta la partia. pochissime azioni manovrate da entrambe le parti (ci ha provato 2 volte l'Inter colpendo due legni e una volta la Roma sul colpo di testa di Toni). Poi la fortuna ha fatto vincere la Roma (visto che le uniche azioni le ha fatte con i tiri da fuori area e calci da fermo). Ma questo è il calcio!
    Inoltre, se ti posso dire una cosa, erano quelli della Roma che si sono comportati poco sportivamente. Appena venivano sfiorati si gettavano a terra come morti (vedi ad esempio Perrotta, Motta lo tocca sull'avambraccio e lui si tocca l'occhio, o Menez che sta mezz'ora a terra quando l'inter era proiettata in avanti e ovviamente dopo che questi mettono la palla fuori si rialza tranquillamente). E' logico che dopo i giocatori si innervosciscano. Il calcio è un gioco duro, se vuoi giocare devi accettare pedate e scontri anche violenti. Se appena ti sfiorano cadi a terra, vai a giocare a pallavolo (il discorso non è riferito alla Roma, sia chiaro, ma a tutte le squadre in generale).


    donpeppe1990

    Comment


    • Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
      Questo non mi sembra affatto vero. Innanzitutto questa non è la Roma di Spalletti ma di Ranieri, il cui urlo di battaglia è "tutti in difesa!!!" Infatti ieri, primo tempo a parte, a fare la partita è stata l'Inter che dal secondo tempo ha schiacciato la Roma nel suo centrocampo. Poi vabbè, arbitraggio scandaloso (e ok), ma nemmeno la Roma credeva alla fortuna nel fare due goal simili. Ma vabbè, è il calcio.

      Non battiamo le squadre che giocano bene? Il barcellona l'abbiamo sfidato a inizio anno, e fa testo tanto quanto, il Bari non ci ha certo schiacciati, ma ha avuto due rigori in due minuti. Una squadra che fino a qualche tempo fa giocava a calcio decentemente si diceva fosse il Milan, e sappiamo tutti com'è andata. Diciamoci la verità: in Italia, questa Inter, può tranquillamente passeggiare contro Milan, Roma, Juve e compagnia cantante.

      C'è anche da dire una cosa: tutte le piccole che sfidano l'Inter, pensa un po', adottano tutte lo stesso schema: 0-0-10. Dieci giocatori dietro la linea della palla.
      Il Milan è una squadra piena di paura e si vede, non ha personalità, l'Inter quelle partite le ha vinte perché è più forte e perché ha fatto pisciare addosso i rossoneri dalla paura, chi gioca con lo spirito di chi non ha nulla da perdere con l'Inter ha una speranza, vedi anche il Siena che ha perso oltre che per un fallo inesistente, anche perché l'Inter ha giocatori come Sneijder che vincono le partite da soli.

      Originariamente Scritto da sovrano
      Non capisco nemmeno perchè la Roma dovrebbe meritarsi lo scudo più di un'altra. Più del Milan, e perchè mai? Sulla questione mercato, infortuni, ecc, mi sa che il Milan è messa parecchio peggio, e in più gioca con un allenatore alla prima esperienza. Quindi la tua motivazione mi pare insensata. Diciamo invece che il Milan non merita di stare dove sta, in quanto molti dei suoi punti derivano da ORRORI arbitrali. Il rigore di ieri è l'ennesimo esempio lampante, che si somma ad altri dieci.
      Hai risposto tu.

      Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Quello di Burdisso era fallo. Non ci si può appoggiare sull'avversario anche se questo non tenta nemmeno il salto (visto che comunque sarebbe impossibilitato a farlo). Anche il gol dell'Inter era d'annullare visto il fuorigioco di Pandev e Milito, sono obbiettivo. Ma non mi venire a dire che la Roma ha meritato la vittoria perchè ci ha creduto di più perchè è assolutamente falso. Come ho già detto, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, visto che nessuna delle due squadre è riuscita a imprimere il proprio gioco per tutta la partia. pochissime azioni manovrate da entrambe le parti (ci ha provato 2 volte l'Inter colpendo due legni e una volta la Roma sul colpo di testa di Toni). Poi la fortuna ha fatto vincere la Roma (visto che le uniche azioni le ha fatte con i tiri da fuori area e calci da fermo). Ma questo è il calcio!
      Inoltre, se ti posso dire una cosa, erano quelli della Roma che si sono comportati poco sportivamente. Appena venivano sfiorati si gettavano a terra come morti (vedi ad esempio Perrotta, Motta lo tocca sull'avambraccio e lui si tocca l'occhio, o Menez che sta mezz'ora a terra quando l'inter era proiettata in avanti e ovviamente dopo che questi mettono la palla fuori si rialza tranquillamente). E' logico che dopo i giocatori si innervosciscano. Il calcio è un gioco duro, se vuoi giocare devi accettare pedate e scontri anche violenti. Se appena ti sfiorano cadi a terra, vai a giocare a pallavolo (il discorso non è riferito alla Roma, sia chiaro, ma a tutte le squadre in generale).
      Ti dico che era meno da annullare quello della Roma per il salto di Burdisso che quello di Melo (il perché l'ha spiegato ieri Tombolini alla DS). Se fosse come dici tu Burdisso sarebbe caduto perché Cambiasso si abbassa e si sposta e Burdisso invece rimane in aria e sulla sua traiettoria. Io resto dell'idea che il fallo non c'era, tant'è che poi nelle varie moviole, anche quelle milanesi, non è stato minimamente menzionato.
      L'inter gioca a calci, guardati gli interventi di Motta, Maicon (uno dei più scorretti della serie A, macellaio e simulatore), Chivu, Samuel... e dimmi se poi siamo noi a simulare... Il gioco è duro, e bisogna accettare interventi, ma non una corsa a chi picchia più duro, e poi se prendo il pallone bene. Questi discorsi li fate voi e le squadre inglesi, che buttate tutto sul fisico.
      Poi non mi venire a dire che la Roma non ha fatto manovre organizzate perché per 35 minuti non vi ha fatto capire niente, poi sono iniziati i calci, Sneijder ha iniziato a giocare e la partita si è riequilibrata.
      Non dico che abbiamo dominato, ma che abbiamo meritato sì. E sfido chiunque non romanista e non interista a dire il contrario.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Ti dico che era meno da annullare quello della Roma per il salto di Burdisso che quello di Melo (il perché l'ha spiegato ieri Tombolini alla DS). Se fosse come dici tu Burdisso sarebbe caduto perché Cambiasso si abbassa e si sposta e Burdisso invece rimane in aria e sulla sua traiettoria. Io resto dell'idea che il fallo non c'era, tant'è che poi nelle varie moviole, anche quelle milanesi, non è stato minimamente menzionato.
        L'inter gioca a calci, guardati gli interventi di Motta, Maicon (uno dei più scorretti della serie A, macellaio e simulatore), Chivu, Samuel... e dimmi se poi siamo noi a simulare... Il gioco è duro, e bisogna accettare interventi, ma non una corsa a chi picchia più duro, e poi se prendo il pallone bene. Questi discorsi li fate voi e le squadre inglesi, che buttate tutto sul fisico.
        Poi non mi venire a dire che la Roma non ha fatto manovre organizzate perché per 35 minuti non vi ha fatto capire niente, poi sono iniziati i calci, Sneijder ha iniziato a giocare e la partita si è riequilibrata.
        Non dico che abbiamo dominato, ma che abbiamo meritato sì. E sfido chiunque non romanista e non interista a dire il contrario.
        certo che voi romanisti siete proprio "de coccio" xD Maicon uno dei più scorretti della serie A??? Totti allora cos'è? Perrotta? Ma fammi il piacere dai. La roma ha meritato perchè a giocato 35 minuti bene? E i restanti 65 minuti che è successo? ce li mangiamo? Ma che discorsi, andiamo. -.- Poi questi 35 minuti "di fuoco", come tu vuoi fare intendere, dove non ci avete fatto capire niente, non l'ho visti. La Roma ha giocato benissimo nella prima mezz'ora, lo ammetto perché è vero, ma non è che non ci avete fatto vedere palla Avete giocato meglio dell'Inter, è differente la cosa Suvvia, sii un pò più obbiettivo!


        donpeppe1990

        Comment


        • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
          certo che voi romanisti siete proprio "de coccio" xD Maicon uno dei più scorretti della serie A??? Totti allora cos'è? Perrotta? Ma fammi il piacere dai. La roma ha meritato perchè a giocato 35 minuti bene? E i restanti 65 minuti che è successo? ce li mangiamo? Ma che discorsi, andiamo. -.- Poi questi 35 minuti "di fuoco", come tu vuoi fare intendere, dove non ci avete fatto capire niente, non l'ho visti. La Roma ha giocato benissimo nella prima mezz'ora, lo ammetto perché è vero, ma non è che non ci avete fatto vedere palla Avete giocato meglio dell'Inter, è differente la cosa Suvvia, sii un pò più obbiettivo!
          Beh Maicon simula, entra per far male, protesta e insulta, se non è uno dei più scorretti poco ci manca, poi che sia anche uno dei più forti non c'è da metterlo in dubbio. E cmq non ho detto che Totti sia uno stinco di santo, ma certe cose le fa perché è un Romano rosicone, come quasi tutti qui (me compreso), non certo per cattiveria.
          Mi dici nel primo tempo a che è minuto è arrivato il primo, e unico, tiro dell'Inter? Te lo dico io 42o. Nel frattempo Julio Cesar oltre ad aver fatto la papera si è anche riscattato con delle belle parte su Vucinic e Riise.. Poi è normale l'Inter è la squadra più forte e quindi è venuta fuori, ma non è stato un assedio continuo, tranne che per dieci minuti. Secondo me in campo la Roma ha meritato non stra-meritato, ma meritato, tra i due allenatori, invece, io ne ho visto uno e l'altro no, altro che invece a Londra si è visto e come (in senso positivo).
          Anche io ho sempre visto Ranieri come un difensivista, come uno che punta a prenderne uno meno degli altri, ma quest'anno mi sono ricreduto, certo tranne qualche rara eccezione (Udinese, Livorno, Palermo...) non è uno che punta a fare un gol in più degli altri, ma nemmeno catenacciaro come lo si vuol far passare.

          A parte tutto, prima per radio ho sentito un messaggio che riassumeva la partita in una frase:
          "Tentata rapina dell'Inter, con Milito che faceva il palo!".



          P.S.: se vi dico che vi abbiamo rubato la partita e abbiamo avuto culo, ce lo lasciate Burdisso? Tanto per voi contava meno di Rivas!!!

          Comment


          • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            P.S.: se vi dico che vi abbiamo rubato la partita e abbiamo avuto culo, ce lo lasciate Burdisso? Tanto per voi contava meno di Rivas!!!
            per me ve lo potete tenere Burdisso faceva più danni della grandine xD Era buono solo a fare le grigliate alla Pinetina xD


            donpeppe1990

            Comment


            • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
              per me ve lo potete tenere Burdisso faceva più danni della grandine xD Era buono solo a fare le grigliate alla Pinetina xD
              Guarda è quello che ho sempre pensato io vedendolo giocare nell'Inter, e quando ho saputo che sarebbe venuto nella Roma mi sono disperato.
              Eppure in queste 30 partite ha fatto ricredere tutti, tanto che è diventato un titolare inamovibile.
              Cmq nei corridoi dell'Olimpico un interista, non so chi, gli ha detto:
              'Ma non ti ricordi che sei dell'Inter? Non hai mai giocato così con noi!'
              La sua risposta è stata:
              "Lì non voglio più tornare. Voglio restare alla Roma"
              Sta cosa sta scritta su calciomercato.it, non so se sia vera al 100%, però dico che una buona parola ce la può mettere! lol

              Comment


              • Comunque durante l'intervallo Burdisso ha anche insultato Mourinho.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Al di la di meriti, o demeriti di una partita, io mi associo a quanto scritto da sssebi, qualche post fa. abbiamo un campionato di una mediocrita' imbarazzante. a contendersi lo scudetto ci sono l'Inter, che nonstante 2 mesi buoni di risultati da retrocessione (o quasi) e' ancora prima, la Roma che ha avuto un'inizio talmente disastroso da far scappare Spalletti, e che e' riuscita a beccare 7 gol in 2 partite dal Panathinaikos, ed il Milan che avuto un'inizio altrettanto travagliato e che ha abbandonato la Champions come sappiamo... e tanto per tornare anche sull'Inter forse passera' lo scoglio CSKA, ma poi col Barca avrebbe possibilita' pari a 0 visti i 2 scontri nel girone eliminatorio...
                  Questo e' il nostro campionato, signori. E l'ennesima dimostrazione sara' tra qualche mese in Sudafrica
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • Innanzitutto una piccola precisazione. Se l'Inter entra con la mentalità sbagliata, il CSKA non lo batte e usciamo dalla coppa. C'è da dire però che se Mou riesce a caricare i suoi ce la mangiamo in un boccone. Ma la palla è rotonda. E nessuno pensi che tra Barca e Arsenal passerà per forza di cose il Barca. L'Arsenal è un'ottima squadra che in casa gira a mille, e vi assicuro che in casa è davvero difficile da battere, complice un'atmosfera incredibile (che stadio ragazzi....). Certo, ci sono molti giovani, il Barca è il Barca, però parliamo delle due squadre "esteticamente" più belle d'Europa dove, secondo me, l'esito non è così scontato come vogliono farci credere.

                    Discorso mondiali. Lippi non sa allenare, lo sa lui stesso. Ha vinto un mondiale con una fortuna indicibile (e altro che non menziono), ha capito che non ripeterà mai più simili gesta, si è dimesso, ha visto che nonostante la vittoria le grandi squadre l'hanno snobbato (chissà perchè? forse perchè è un bidone?) e poi, per nostra disgrazia, è tornato a guidare la squadra. Io mi vergogno di avere una simile nazionale, cavalli bolsi alla fine della corsa che definire penosi... lasciamo stare, mi fermo. Vedere un mister che mi propone la difesa a tre della Juve che prende tre goal in media a partita è imbarazzante. Ma ce ne sarebbero mille altre da dire. Una cosa è certa: non per vincere un mondiale, ma per fare una figura dignitosa con questa squadra, ci vuole non un miracolo, un buon miracolo. E ho detto tutto...
                    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto una piccola precisazione. Se l'Inter entra con la mentalità sbagliata, il CSKA non lo batte e usciamo dalla coppa. C'è da dire però che se Mou riesce a caricare i suoi ce la mangiamo in un boccone. Ma la palla è rotonda. E nessuno pensi che tra Barca e Arsenal passerà per forza di cose il Barca. L'Arsenal è un'ottima squadra che in casa gira a mille, e vi assicuro che in casa è davvero difficile da battere, complice un'atmosfera incredibile (che stadio ragazzi....). Certo, ci sono molti giovani, il Barca è il Barca, però parliamo delle due squadre "esteticamente" più belle d'Europa dove, secondo me, l'esito non è così scontato come vogliono farci credere.

                      Discorso mondiali. Lippi non sa allenare, lo sa lui stesso. Ha vinto un mondiale con una fortuna indicibile (e altro che non menziono), ha capito che non ripeterà mai più simili gesta, si è dimesso, ha visto che nonostante la vittoria le grandi squadre l'hanno snobbato (chissà perchè? forse perchè è un bidone?) e poi, per nostra disgrazia, è tornato a guidare la squadra. Io mi vergogno di avere una simile nazionale, cavalli bolsi alla fine della corsa che definire penosi... lasciamo stare, mi fermo. Vedere un mister che mi propone la difesa a tre della Juve che prende tre goal in media a partita è imbarazzante. Ma ce ne sarebbero mille altre da dire. Una cosa è certa: non per vincere un mondiale, ma per fare una figura dignitosa con questa squadra, ci vuole non un miracolo, un buon miracolo. E ho detto tutto...
                      Quotone gigante come una casa.
                      Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca.
                      Anche se l'Inter se passa vince la Champion's a prescindere.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
                        Anche se l'Inter se passa vince la Champion's a prescindere.
                        Eh già, Barcellona e Arsenal sono due squadrette.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Eh già, Barcellona e Arsenal sono due squadrette.
                          Sinceramente, questa Inter può battere il Barça, se è motivata.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio

                            Discorso mondiali. Lippi non sa allenare, lo sa lui stesso. Ha vinto un mondiale con una fortuna indicibile (e altro che non menziono), ha capito che non ripeterà mai più simili gesta, si è dimesso, ha visto che nonostante la vittoria le grandi squadre l'hanno snobbato (chissà perchè? forse perchè è un bidone?) e poi, per nostra disgrazia, è tornato a guidare la squadra. Io mi vergogno di avere una simile nazionale, cavalli bolsi alla fine della corsa che definire penosi... lasciamo stare, mi fermo. Vedere un mister che mi propone la difesa a tre della Juve che prende tre goal in media a partita è imbarazzante. Ma ce ne sarebbero mille altre da dire. Una cosa è certa: non per vincere un mondiale, ma per fare una figura dignitosa con questa squadra, ci vuole non un miracolo, un buon miracolo. E ho detto tutto...
                            tutti sanno come la penso sul ct,e di fronte a questi post io gongolo!
                            una sola cosa:non si può dire che LIPPI non sà allenare,si può dire che è un buon tecnico ma nella media,non è un fenomeno,infatti anche per il suo carattere,o torna alla juve (ma non lo vogliono pi&#249 o resta alla nazionale (si è riavvicinato dopo che ha capito che alla juve non torna) o và in pensione!
                            ma se rivince il mondiale vado a Viareggio e gli chiedo perdono!
                            p.s avevo promesso che non avrei più parlato di Lippi,ma ci sono ricascato,chiedo scusa a tutti!
                            Last edited by enzo680; 30 March 2010, 13:57.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Su Lippi si può dire tutto e il contrario di tutto, compreso mettere in dubbio le sue vittorie alla Juventus. Cmq si, forse dire che non sa allenare è un'esagerazione, d'altronde il suo curriculum parla chiaro. C'è da dire che comunque è un tecnico dalla mentalità oramai obsoleta, incapace di dare un gioco alla nazionale, e ancor prima di buttar fuori senatori (che meriterebbero la pensione anticipata) e chiamare qualche giovane che sa giocare a calcio. E in Italia, benché possa sembrar strano, abbiamo dei veri talenti che per qualche strano motivo non vengono presi in considerazione, se non in qualche amichevole che non conta nulla. Io di gente come... tiro del dado per nome a casaccio... Cannavaro, ne ho le palle piene. Quello non lo vorrei vedere nemmeno nel campetto vicino a casa. E nessuno mi parli del 2006, perchè sono passati 4 anni e Cannavaro ha l'età di mia nonna!

                              Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
                              Sinceramente, questa Inter può battere il Barça, se è motivata.
                              Discorso Barcellona: il Barca a mio parere non è imbattibile. Ha due terzini che spingono come non mai ed è proprio la difesa il suo punto debole. E secondo me con Ibra in attacco al posto di Eto ha perso parte del suo potenziale offensivo. Diciamo che Ibra potrà essere considerato più forte di Eto, ma al Barca serve sicuramente più un Eto che un Ibra. Questo oramai è palese e lo sanno anche i sassi. Altra considerazione: il Barcellona si presenta all'Emirates Stadium (una bolgia) senza Iniesta, quindi non uno qualunque. Aggiungete che Ibra in Champions League segna solo di rigore con portiere negli spogliatoi e fate due più due. L'esito, per me, non è così scontato, quindi l'Inter si potrebbe ritrovare in semifinale proprio l'Arsenal. Ricordo inoltre che l'anno scorso il Barcellona è stato annichilito in trasferta dal Chelsea e che se è riuscito ad arrivare in finale lo deve solo ed esclusivamente alla malafede di Tom Henning Ovrebo, quell'arbitro pelatone che al solo pensiero fa rabbrividire i simpaticanti della viola.
                              Last edited by Red; 31 March 2010, 08:40.
                              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sovrano
                                Discorso Barcellona: il Barca a mio parere non è imbattibile. Ha due terzini che spingono come non mai ed è proprio la difesa il suo punto debole. E secondo me con Ibra in attacco al posto di Eto ha perso parte del suo potenziale offensivo. Diciamo che Ibra potrà essere considerato più forte di Eto, ma al Barca serve sicuramente più un Eto che un Ibra. Questo oramai è palese e lo sanno anche i sassi. Altra considerazione: il Barcellona si presenta all'Emirates Stadium (una bolgia) senza Iniesta, quindi non uno qualunque. Aggiungete che Ibra in Champions League segna solo di rigore con portiere negli spogliatoi e fate due più due. L'esito, per me, non è così scontato, quindi l'Inter si potrebbe ritrovare in semifinale proprio l'Arsenal. Ricordo inoltre che l'anno scorso il Barcellona è stato annichilito in trasferta dal Chelsea e che se è riuscito ad arrivare in finale lo deve solo ed esclusivamente alla malafede di Tom Henning Ovrebo, quell'arbitro pelatone che al solo pensiero fa rabbrividire i simpaticanti della viola.
                                Diciamo che con un buon contropiede si posson segnare tanti bei gol.
                                Basta non usare la tattica del fuorigioco, che Iniesta e Xavi riescono a far passare la palla dappertutto.
                                In effetti il Barcellona ha perso molto con la cessione di Eto'o, che è un ottimo finalizzatore, al contrario di Ibra.
                                Senza contare che senza Iniesta e/o Xavi perde gran parte del suo potenziale offensivo.
                                Personalmente ritengo il CSKA potenzialmente più pericoloso, potrebbero essere la sorpresa dell'anno come lo fu lo Zenit un anno fa.

                                Comment

                                Working...
                                X