Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
    Onestamente fatico a seguirti.
    In che modo avrei palesato la volontà di azzerare la discussione, cosa che tra l'altro pare mi faccia comodo?
    Ho espresso il mio parere evidenziando aspetti generici e non circostanziati, spiegando che trovo riduttivo parlare di singoli episodi.
    Personalmente la trovo una perdita di tempo; penso che nessuno di noi scopra oggi quanto, per vincere, conti anche la Fortuna.
    Ma, con quella sola, a mio parere non si fa molta strada.

Il nonno a tre palle voleva solo strapparti un sorriso, mi spiace che tu te la sia presa, non era una provocazione.

Edit: P.S. "con quei giocatori lì" si riferiva ai giocatori dell'Inter, non del Porto
    E' che la Champions del Porto di per sè non vuol dire poi tanto: riassumendo quanto già scritto, è stata frutto sopratutto di una serie di coincidenze più uniche che rare. Lo stesso Mourinho, allenando una squadra decisamente di un altro livello come il Chelsea, non è riuscito neppure ad avvicinare quel risultato, anzi addirittura il Chelsea c'è andato vicino nello stesso anno in cui lui se ne era andato via. I giocatori dell'inter? La rosa dell'Inter era tra le più forti di Europa quando c'era Mancini, figuriamoci adesso.

Poi certo che conta anche la fortuna, e infatti noi stiamo discutendo quali sono i meriti di Mourinho, in che misura sono, e quanto conta la fortuna. E' ovvio che per vincere bisogna almeno arrivare a giocarsela, e nessuno sta dicendo che Mourinho non ha meriti in quello che sta facendo l'inter in Europa (e 2...)... semplicemente si sta parlando dell'incidenza degli episodi. Proprio perchè il calcio è uno sport dove basta un episodio per cambiare partite equilibrate, o dove magari non vince la squadra più forte.
    E non è roba da poco: contro il Chelsea all'andata, i londinesi potevano pareggiare alla fine del primo tempo (e pareggiare in quel momento sarebbe stato l'ideale per il Chelsea), al ritorno nel primo tempo il Chelsea poteva andare sull'1-0, e a quel punto poteva cambiare qualcosa, contro il Barcellona all'andata non ne parliamo neanche... l'Inter ha rinunciato a giocare nell'ultima mezz'ora dopo aver segnato il 3-1 in fuorigioco, il Barça poteva andare sul 3-2 ma niente (e a quel punto sarebbe stato difficilissimo per l'Inter non perdere con un gol di scarto al Camp Nou)...
    Cioè, mi pare che ce ne sia abbastanza per stare almeno a discutere.
    E anche dal punto di vista tecnico: questa è l'Inter più forte degli ultimi 15 anni, è bastato darle personalità e predisporre la sua manovra in modo di distruggere il gioco avversario e segnare in contropiede contro avversarie sulla carta più forti, ma a questo potevano arrivarci anche altri allenatori. Mourinho non è l'unico che sa fare queste cose, ed è persino piuttosto banale farlo notare.

Per la battuta del nonno non me la sono presa, semplicemente non mi ha mai fatto ridere sin da quando è stata concepita, per me è una battuta così insulsa da non fare nemmeno ridere

Per quanto riguarda il clima, scusate, l'Inter in Italia domina contro nessuno da anni, un pò di gusto alle vittorie bisognerà pure darlo, no? Tanto per spiegarla sul piano logico, visto che lo si sta facendo nella maniera più vomitevole possibile.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
      Beh, non mi sembra che Totti abbia aggredito Balotelli per il colore della sua pelle.
      No, no.Lui stesso ha tenuto a chiarire che uno dei falli più violenti e gratuiti mai inferto ad un avversario, non è stato commesso per frustrazione ma per Vendetta.
      Mi sento molto più tranquillo adesso, voi no?
      Ah, ovviamente non si è scusato
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda il clima, scusate, l'Inter in Italia domina contro nessuno da anni, un pò di gusto alle vittorie bisognerà pure darlo, no? Tanto per spiegarla sul piano logico, visto che lo si sta facendo nella maniera più vomitevole possibile.
        Sul resto che ho tagliando hai ragione, ma sul clima, se era riferito a me, non volevo scatenare discussioni o attaccare Mourinho, volevo dire che per me quell' ultima frase se la poteva risparmiare, del resto ho letto più volte dei tuoi post in cui criticavi delle sue dichiarazioni.

Comment

• Ieri sera l'Inter ha meritata la vittoria segando grazie a un gol bellissimo di Milito. A parte qualche azione però, la partità è stata abbastanza noiosa. La Roma è scesa in campo con la mentalità sbagliata e ne ha pagato le conseguenze. Il gol divorato da Juan e l'occasione sbagliata da Vucinic hanno fatto il resto.

I migliori in campo ieri sono stati Milito e Balotelli (che fortunatamente non si è lasciato trasportare dagli animi surriscaldati). Materazzi è solo un buffone che dovrebbe ritirarsi perchè ormai oltre a cadere sa fare ben poco. E' stato divertente notare come ogni volta avesse la palla cercasse il lancio lungo. Totti invece ha fatto proprio schifo e ha dimostrato di essere una vera merda sul piano umano. Posso capire l'agitazione, ma quelle cose (il fallaccio su Milito e la gamba di Balotelli scambiata per il pallone) non sono cose che un capitano dovrebbe fare. Ormai la fascia spetta a De Rossi, uno dei migliori della Roma.

P.S. Sono scoppiato a ridere quando Balotelli ha fatto il giochetto per passare la palla per il fallo laterale e tutto lo stadio ha immediatamente fischiato

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            allora Mourinho,non ha meriti tecnici? solo culo e errori arbitrali che lo aiutano,vabbè!
            Catenaccio e contropiede li sa far bene ma quando per esempio una volta mi mise Materazzi centravanti...o mamma

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            meno male che io sono il rosicone,lo sai che A Berlino in finale alla Francia fu negato un rigore grande quanto una casa,sull'1 a 1?
            Nel '98 la Juventus perse la finale di Champions per un goal in netto fuorigioco e allora?
            E lo sai quanti rigori si potevano fischiare al Chelsea nella gara d'andata con l'Inter? Ad essere pignoli quattro, come minimo due.

quando lippi vincerà dovunque andrà,allora lo paragoneremo a Capello,a mourinho,a vangalle,a benitez,etc.
            Tralasciando che Lippi ha vinto ovunque, a parte la parentesi sfortunata dell'Inter, non è che si può trionfare sempre perché mi sembra palese che le vittorie di una squadra non dipendono da una sola componente, il mister. Ancelotti per esempio lo reputo superiore al portoghese nonostante in questa champions abbia perso il confronto. Nel frattempo però Carletto sta per vincere la Premiere League al primo colpo e non mi sembra poco.
            Benitez e Mourinho come allenatori li riputo un gradino sotto rispetto agli altri da te elencati i quali appartengono decisamente ad un altro livello. Senza contare che per me il singolo palmares non indica la bravura effettiva di un allenatore.
            Last edited by H Sakuragi; 06 May 2010, 19:27.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
              E' che la Champions del Porto di per sè non vuol dire poi tanto: riassumendo quanto già scritto, è stata frutto sopratutto di una serie di coincidenze più uniche che rare. Lo stesso Mourinho, allenando una squadra decisamente di un altro livello come il Chelsea, non è riuscito neppure ad avvicinare quel risultato, anzi addirittura il Chelsea c'è andato vicino nello stesso anno in cui lui se ne era andato via. I giocatori dell'inter? La rosa dell'Inter era tra le più forti di Europa quando c'era Mancini, figuriamoci adesso.

Poi certo che conta anche la fortuna, e infatti noi stiamo discutendo quali sono i meriti di Mourinho, in che misura sono, e quanto conta la fortuna. E' ovvio che per vincere bisogna almeno arrivare a giocarsela, e nessuno sta dicendo che Mourinho non ha meriti in quello che sta facendo l'inter in Europa (e 2...)... semplicemente si sta parlando dell'incidenza degli episodi. Proprio perchè il calcio è uno sport dove basta un episodio per cambiare partite equilibrate, o dove magari non vince la squadra più forte.
              E non è roba da poco: contro il Chelsea all'andata, i londinesi potevano pareggiare alla fine del primo tempo (e pareggiare in quel momento sarebbe stato l'ideale per il Chelsea), al ritorno nel primo tempo il Chelsea poteva andare sull'1-0, e a quel punto poteva cambiare qualcosa, contro il Barcellona all'andata non ne parliamo neanche... l'Inter ha rinunciato a giocare nell'ultima mezz'ora dopo aver segnato il 3-1 in fuorigioco, il Barça poteva andare sul 3-2 ma niente (e a quel punto sarebbe stato difficilissimo per l'Inter non perdere con un gol di scarto al Camp Nou)...
              Cioè, mi pare che ce ne sia abbastanza per stare almeno a discutere.
              E anche dal punto di vista tecnico: questa è l'Inter più forte degli ultimi 15 anni, è bastato darle personalità e predisporre la sua manovra in modo di distruggere il gioco avversario e segnare in contropiede contro avversarie sulla carta più forti, ma a questo potevano arrivarci anche altri allenatori. Mourinho non è l'unico che sa fare queste cose, ed è persino piuttosto banale farlo notare.

Per la battuta del nonno non me la sono presa, semplicemente non mi ha mai fatto ridere sin da quando è stata concepita, per me è una battuta così insulsa da non fare nemmeno ridere
              Red non ho MAI esaltato, nè parlato della vittoria della Champions del Porto se non per chiedere chiarimenti dello scandalo fischietti d'oro.

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
              ma è ridicolo dir sempre "con quei giocatori lì...", come se persino Oronzo Canà potesse far bella figura all'Inter
              intendo dire semplicemente che A MIO PARERE Mourihno ha dato la sua impronta alla squadra e che non è semplicemente un'accozzaglia di campioni che vince in nome dell'Individualutà.E' chiaro che poi il suo "metodo" possa piacere o meno.
              Hai risposto ad una domanda che hai frainteso dicendomi pure che "te le stavo fracassando" o roba del genere.

Non ho mai detto che Mourinho è il piùmiglioresupernegawowditutti e non sono il suo procuratore, non capisco perchè ripeti ossessivamente il mantra "nessuno sta dicendo che Mourinho non ha i suoi meriti" rimarcando che hai dovuto spiegarlo più volte (ma a chi?)

Continui a ripetermi che le partite potevano finire con altri risultati, cosa a cui arrivo persino io, ma nonostante ciò continuo a non vederne l'utilità.

Se vuoi ti passo a prendere, chiamo Moratti, fissiamo un incontro e ne parlate tu lui e Mourinho, che vuoi che ti dica?
              sigpic

Comment

• Bhe, Mourinho ha avuto i suoi meriti, primo su tutti di aver messo su una squadra incredibile, con 6 innesti importanti, rinunciando al giocatore più forte che avevamo: Ibra. Non saprei dirvi quanti allenatori avrebbero avuto il "coraggio" di privarsi dello svedese. Riusciva a risolverti le partite praticamente da solo anche se in champions faceva ridere. E questa è stata una delle tante scommesse vinte da Mourinho. L'altro merito importante è di aver saputo imprimere nella testa dei giocatori una mentalità vincente e creando uno spirito di gruppo incredibile.

donpeppe1990

Comment

• Entrare nella polemica Mourinho ha poco senso. e' un personaggio, e li c'e' poco da discutere, e come tutti i personaggi gode di grande seguito o grande disprezzo, con poche eccezioni per le vie di mezzo. io personalmente non sono un gran estimatore del portoghese, ma devo dargli atto di aver fatto un gran lavoro sulla squadra. episodi favorevoli o meno ( torti ne ha avuti anche l'Inter a Milano contro il Barca con 2 giocatori fermati mentre volavano verso la porta che non leggo citati mai), ha cambiato proprio l'atteggiamento della squadra. non dimentichiamo che i giocatori forti li aveva anche Mancio, ma in Champions tremavano letteralmente le gambe... invece quest'anno si e' giocato un grande turno col Chelsea, e una andata di personalita' col Barca. sulla gara di ritorno mi sono gia' espresso pagine addietro. Quelli erano 2 turni su cui non avrei scommesso 1 centesimo sul passaggio.

Riguardo la finale di coppa Italia gradirei un po' di coerenza pero'. Materazzi e' il giocatore piu' facilmente attaccabile della storia del calcio dopo Pasquale Bruno. detto questo, definirlo "pagliaccio" o quant'altro per essere finito a terra dopo aver beccato un destro sul costato da Mexes (evidentissimo ed intenzionale al replay) mi sembra decisamente esagerato, soprattutto dopo che si e' condannato Thiago Motta, per aver messo la mano sulla faccia di Busquets (senza violenza), che si sta ancora rantolando in terra.
                  Qualcuno ha pure scritto che Muntari ha innescato una rissa, o qualcosa del genere. Forse e' il caso che si vada a rivedere l'entrata di Taddei, sul ghanese, praticamente sul fischio finale...
                  La Roma solitamente non e' una squadra nervosa e fallosa, ieri invece Burdisso, Perrotta, Mexes, Totti e nel finale Taddei, meritavano tutti il rosso. L'ha preso solo 1 dopo esser stato graziato su Milito.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                    Bhe, Mourinho ha avuto i suoi meriti, primo su tutti di aver messo su una squadra incredibile, con 6 innesti importanti, rinunciando al giocatore più forte che avevamo: Ibra. Non saprei dirvi quanti allenatori avrebbero avuto il "coraggio" di privarsi dello svedese. Riusciva a risolverti le partite praticamente da solo anche se in champions faceva ridere. E questa è stata una delle tante scommesse vinte da Mourinho. L'altro merito importante è di aver saputo imprimere nella testa dei giocatori una mentalità vincente e creando uno spirito di gruppo incredibile.
                    I meriti di Mourinho non li ho mai discussi, ma quello "rinunciando al giocatore più forte che avevamo: Ibra. Non saprei dirvi quanti allenatori avrebbero avuto il "coraggio" di privarsi dello svedese" non esiste: é stato Ibra a pretendere di essere ceduto al Barcellona, Mourinho mica voleva cederlo, ne lui ne l' Inter.

Comment

• ragazzi salve,
                      rispondo brevemente (giusto per rispetto e per non inzozzare il forum) a RED e SAKURAGI,i miei post sono identici ai vostri (e non ve ne rendete conto),solo che il mio bersaglio è lippi,il vostro è mourinho,a mourinho si vanno a spulciare gli episodi a lippi no,lui non si tocca lui vince solo e soltanto per meriti tecnici.
                      mi dispiace che Red pensi che sia un rosikone, perchè non tifo più nè a favore nè contro da 15 anni,a proposito qui nessuno rosica e nessuno tifa contro(unici in Italia) ovviamente,cioè da quando ho capito cos'è il calcio fino ad arrivare a famosi 2+2 di Naoto!
                      se riparlo di lippi mi bannate,ovviamente mi asterrò dall' esprimere giudizi sull'operato del nostro ct!
                      simpatizzo juve,perchè da bambino e ragazzo,i miei idoli erano,i causio,i tardelli,i platini i baggio,fino ai zidane,del piero!
                      ps.rosiko solo se cade M.Biaggi!
                      credo che i miei post sul calcio saranno sempre meno,non voglio avvelenarmi per 22 uomini in mutande che beccano miliardi su miliardi e che poi quando aprono bocca ti fanno cadere le braccia,Buffon a parte,imho!
                      scusa SAKURAGI, ricorda che sulla difesa e contropiede l'ITALIA ci ha vinto 4 mondiali,a meno che tu pensi che noi in Germania abbiamo asfaltato gli avversari,facendo vedere un calcio all'avanguardia!
                      sai chi erano i ns giocatori che facevano parte della squadra top del mondiale?i soliti buffon,cannavaro,zambrotta ,gattuso,di giocatori di un certo tipo c'era solo pirlo,non è un caso!
                      saluti
                      Last edited by enzo680; 07 May 2010, 10:44.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Daccordissimo cob Don Peppe e Lord Darth

Si volesse far un discorso serio, si dovrebbe scindere il Mourinho personaggio mediatico dal Mourinho allenatore.

Il primo è un provocatore, abilissimo nel manipolare strategicamente attenzione (mediatica) e polemiche, evitando pressione sulla squadra quando serve e/o caricandola emotivamente.

Il secondo ha trasformato una squadra che passava la palla ad Ibra in attesa della magia, in un collettivo che arriva in porta con terzini, centrocampisti ed attaccanti; in cui le punte si sacrificano a pressare in fase di non possesso e capace di gestire partite anche con possesso prolungato per centellinare gli sforzi in vista di ulteriori impegni...

Le critiche ci sono e ci saranno sempre e sarebbe stupido non accettarle, quello che però davvero non capisco è l'implicito sillogismo che vuole il tifoso di una squadra, detrattore di tutte le altre.

Al primo gol del Barca all'andata chissà quanti di voi si sono accodati all'urlo dei tifosi blaugrana.Chissa quanti si sono iscritti ai vari gruppi su facebook "gufiamo tutti insieme" o "operazione remuntada"...e capisco pure quello, "l'antipatia a prescindere", ma si faccia col sorriso, senza pretendere di avere le prove scientifiche della disequità di un Fato beffardo con tutti meno che con l'Inter
                        Hola Do

Edit @ Alberto: è vero Ibra voleva andarsene perchè "l'Inter non era una squadra da champions"...
                        Last edited by Domenico_M; 07 May 2010, 11:47.
                        sigpic

Comment

ragazzi salve,
                          rispondo brevemente (giusto per rispetto e per non inzozzare il forum) a RED e SAKURAGI,i miei post sono identici ai vostri (e non ve ne rendete conto),solo che il mio bersaglio è lippi,il vostro è mourinho,a mourinho si vanno a spulciare gli episodi a lippi no,lui non si tocca lui vince solo e soltanto per meriti tecnici.
                          La Juve di Lippi è sempre stata camaleontica. Campioni e collettivo. Ma prima di tutto l’esigenza di forgiare il sistema di gioco in base alle caratteristiche dei singoli. Lippi studia, sperimenta e cambia. La sua Juventus non è mai uguale, è sempre in continua evoluzione. Nel 1994, al suo primo anno in bianconero, cerca di non stravolgere troppo l’assetto trapattoniano. Punta sul 1- 3- 3- 3: difesa ermetica, centrocampo dinamico e atletico potenziato dagli inserimenti di Conte e Di Livio e dalla velocità di pensiero di Paulo Sousa e Deschamps. E in attacco spazio al tridente meraviglia: il senso del gol di Vialli e la potenza di Ravanelli a supporto dell’estro di Roby Baggio o dell’astro nascente Alessandro Del Piero. La formula lippiana funziona, è subito tricolore.
                          Squadra che vince non si cambia. Il concetto non si abbina alla mentalità di Lippi e della Juventus, maestra di anno in anno a monetizzare con la cessione di alcuni pezzi da novanta. Nel 1995, Roby Baggio viene venduto al Milan. Dalla Sampdoria arriva Jugovic, Lippi passa a un 4-3-3 vero e proprio, un compromesso tra la difesa atletica di Trapattoni e l’attacco dinamico di Sacchi. La Juventus gioca a memoria, gli attaccanti segnano e si sacrificano. Arriva la Champions in finale contro l’Ajax. Il rigore decisivo, guarda un po’, lo realizza proprio Jugovic.
                          Arriva Zinedine Zidane e Lippi cambia ancora. Il 4-3-3 va in soffitta, inizia l’era del trequartista. Il francese dietro il duo leggero Del Piero-Inzaghi. La Juventus conquista la coppa Intercontinenentale contro il River Plate, ma a fine stagione arriva la bruciatura in finale di Champions contro il Borussia Dortmund imbottito di ex juventini. L’allontanamento e l’infelice parentesi interista non intaccano l’accoppiata vincente Lippi- Juventus. Nel 2001 il tecnico toscano è di nuovo a Torino. Obiettivo chiaro: tornare a vincere dopo la delusione del biennio con Ancelotti. Via Zidane, destinazione Real Madrid, e dentro Buffon, Thuram e Nedved. La Juventus cambia pelle, il risultato però resta lo stesso: Lippi conquista due campionati di seguito. E una nuova finale di Champions.

Scusa se è poco al confronto con Mourinho che è stato perfino in grado di mettere Materazzi centravanti...ma dai su cavolo...

scusa SAKURAGI, ricorda che sulla difesa e contropiede l'ITALIA ci ha vinto 4 mondiali,
                          Ah perché tu le hai viste le partite dell'Italia allenata da Pozzo?
                          E riguardo gli ultimi due mondiali sinceramente di gente della nazionale italiana che sta per 10/11 nella propria area sinceramente non me ne ricordo.
                          Ma poi qua nessuno sta togliendo i meriti effettivi dell'Inter o di Mourinho. Semplicemente non paragonarmelo ad altri allenatori molto più bravi...
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

ragazzi salve,
                            mi dispiace che Red pensi che sia un rosikone, perchè non tifo più nè a favore nè contro da 15 anni,a proposito qui nessuno rosica e nessuno tifa contro(unici in Italia) ovviamente,cioè da quando ho capito cos'è il calcio fino ad arrivare a famosi 2+2 di Naoto!

se riparlo di lippi mi bannate,ovviamente mi asterrò dall' esprimere giudizi sull'operato del nostro ct!
                            No, guarda, nessuno ti bannerà per adesso (io no), ma avresti anche stancato con questa storia. Tu Lippi lo metti praticamente dovunque. Cosa c'entra adesso, siamo nel thread dell'Inter e stiamo parlando di un altro allenatore. Poi ti ho chiesto quali sono stati gli episodi di quell'Italia e non hai risposto. Troppo comodo.
                            Gli altri non so, se l'Inter vince la Champions non mi cambierà niente nella vita, non mi fa nè caldo nè freddo, vado avanti lo stesso come sempre. Buon per loro, visto che non vincono una Champions da 45 anni e non giocano la finale da 38. Le soddisfazioni per me sono altre, tipo l'Italia o la Ferrari che vincono i mondiali, o Nadal che batte il cosidetto "più grande tennista della storia" in una finale di slam. Poi vabbè, 4 mondiali vinti con il contropiede, cosa mi tocca leggere mamma mia... poi sono gli altri che rosicano, certo...

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                            Sul resto che ho tagliando hai ragione, ma sul clima, se era riferito a me, non volevo scatenare discussioni o attaccare Mourinho, volevo dire che per me quell' ultima frase se la poteva risparmiare, del resto ho letto più volte dei tuoi post in cui criticavi delle sue dichiarazioni.
                            Ovviamente era riferito a Mourinho. Cioè qua ormai siamo arrivati alla provocazione fine a sè stessa, non ha nemmeno più senso e applicazione pratica visto che l'Inter non può che vincere i due prossimi turni di campionato. Siamo proprio alla stronzata gratuita, a livelli che nei media praticamente si toccano giusto in qualche patetico talk show di qualche tv provinciale. All'estero ci stanno ridendo dietro da mesi anche per questo genere di cose.

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                            Non ho mai detto che Mourinho è il piùmiglioresupernegawowditutti e non sono il suo procuratore, non capisco perchè ripeti ossessivamente il mantra "nessuno sta dicendo che Mourinho non ha i suoi meriti" rimarcando che hai dovuto spiegarlo più volte (ma a chi?)

Continui a ripetermi che le partite potevano finire con altri risultati, cosa a cui arrivo persino io, ma nonostante ciò continuo a non vederne l'utilità.
                            Ma di che mantra stai parlando...? Ma chi ha detto che ho dovuto spiegarlo più volte (tralasciando che credo di essere stato il primo a fare questo discorso e che ormai è diventato aria fritta)...? Vabbè basta così, non ha senso continuare, è una perdita di tempo e basta.
                            Last edited by Red; 07 May 2010, 15:08.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                              .

Riguardo la finale di coppa Italia gradirei un po' di coerenza pero'. Materazzi e' il giocatore piu' facilmente attaccabile della storia del calcio dopo Pasquale Bruno. detto questo, definirlo "pagliaccio" o quant'altro per essere finito a terra dopo aver beccato un destro sul costato da Mexes (evidentissimo ed intenzionale al replay) mi sembra decisamente esagerato, soprattutto dopo che si e' condannato Thiago Motta, per aver messo la mano sulla faccia di Busquets (senza violenza), che si sta ancora rantolando in terra.
                              Qualcuno ha pure scritto che Muntari ha innescato una rissa, o qualcosa del genere. Forse e' il caso che si vada a rivedere l'entrata di Taddei, sul ghanese, praticamente sul fischio finale...
                              La Roma solitamente non e' una squadra nervosa e fallosa, ieri invece Burdisso, Perrotta, Mexes, Totti e nel finale Taddei, meritavano tutti il rosso. L'ha preso solo 1 dopo esser stato graziato su Milito.
                              Sarà ma quel pugno su Materazzi proprio non l'ho visto, Mexes si era appena girato e proprio grazie alla moviola si è visto come Materazzi si sia buttato a terra come un bambino, dai, queste sono prese in giro, non critico il giocatore in se, che ho ritenuto uno dei migliori ai mondiali, ma per quelle poche volte che gioca, certe cose se le potrebbe evitare, Muntari invece l'ho visto bene, ma "l'azione che comporta una reazione" è stata esagerata, ha preso per il collo Taddei e a schiaffetti, per quel che ricordo Taddei non gli ha risposto, anche perchè mezza squadra era gia li a portare via Muntari che voleva chiaramente andargli in contro, in ogni caso una brutta partita senza fair play.

Comunque dovremmo darci tutti una calmata, non possiamo criticare lo scarso spirito sportivo se non sappiamo accettare i commenti degli altri.
                              Last edited by Dargil; 07 May 2010, 14:37.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Sarà ma quel pugno su Materazzi proprio non l'ho visto, Mexes si era appena girato e proprio grazie alla moviola si è visto come Materazzi si sia buttato a terra come un bambino, dai, queste sono prese in giro, non critico il giocatore in se, che ho ritenuto uno dei migliori ai mondiali, ma per quelle poche volte che gioca, certe cose se le potrebbe evitare, Muntari invece l'ho visto bene, ma "l'azione che comporta una reazione" è stata esagerata, ha preso per il collo Taddei e a schiaffetti, per quel che ricordo Taddei non gli ha risposto, anche perchè mezza squadra era gia li a portare via Muntari che voleva chiaramente andargli in contro, in ogni caso una brutta partita senza fair play.

Comunque dovremmo darci tutti una calmata, non possiamo criticare lo scarso spirito sportivo se non sappiamo accettare i commenti degli altri.
                                http://www.youtube.com/watch?v=qHzpR2ij0WM
                                qui ti guardi il pugno di Mexes
                                http://www.youtube.com/watch?v=8b7HeNklGyI
                                e qui ti rivedi cosa fa Taddei

io sono calmissimo, e non mi pare di aver palesato il contrario in nessuna mia frase, ma quelli sono video eloquenti. se mi si nega anche l'evidenza, allora e' inutile continuare la discussione.
                                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Working...
                                X