Originariamente Scritto da sssebi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggioad ogni fallo commesso sceneggiate incredibili... è questo queello che insegna lo special ???
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioOttima partita della Roma, preparata in modo eccelso.
Peccato per le occasioni sprecate da parte dell' Inter e per il secondo goal romanista, del tutto fortuito.
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioChe strano campionato... Testimonianza che il campionato italiano è il più difficile ma anche molto mediocre. Qualunque squadra vincerà il campionato non lo meriterà.
Semmai la mediocrità sta nel fatto che la Juventus dopo un'annata disastrosa e 11 sconfitte, sia solo a tre punti dalla zona Champions, e io mi auguro che resti in zona Champions fino alla fine del campionato.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiose lo vincessero roma o milan, sarebbe meritatissimo il titolo di campioni d'italia, al contrario di qualcun'altro che spende solo un sacco di soldi per certe figure di merdà. ad ogni fallo commesso sceneggiate incredibili... è questo queello che insegna lo special ???
tornado IT
meritavamo di vincere, abbiamo preso 3 pali più altre svariate occasioni.invece la Roma ha fatto 2 gol casuali e non giocava neanche a calcio infatti giocavi a buttarsi in terra e fare scenate da baracconi ...da ridicoli
chi dice che la Roma ha meritato o non ha visto la partita o non e' in buona fede
ps. ora sara' Felice il palazzo, sono riusciti a far riaprire in campionato,anche ieri arbitraggio contro Inter in maniera vergognosaLast edited by sackula; 28 March 2010, 11:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioma stai parlando della Juve? Perché figure di merda e soldi buttati e' una caratteristica della tua squadra
tornado IT
meritavamo di vincere, abbiamo preso 3 pali più altre svariate occasioni.invece la Roma ha fatto 2 gol casuali e non giocava neanche a calcio infatti giocavi a buttarsi in terra e fare scenate da baracconi ...da ridicoli
chi dice che la Roma ha meritato o non ha visto la partita o non e' in buona fede
ps. ora sara' Felice il palazzo, sono riusciti a far riaprire in campionato,anche ieri arbitraggio contro Inter in maniera vergognosa
no poi mica per altro ma ci sarebbe da considerare che l'unico gol dei nerazzurri è stato convalidato malgrado milito e pandev fossero in fuorigioco di almeno un metro e mezzo
ps: poi dov'è che la roma avrebbe fatto scenate da baracconi? io l'ho vista la partita e a livello di gioco non invidiava nulla all'inter ieri sera eh! altro che baracconi!
Comment
-
La mediocrità di questo campionato sta in un sacco di cose:
- la prima in classifica ha vinto solo 2 partite negli ultimi 9 turni, ed è ancora prima
- la prima in classifica ha una delle peggiori medie punti da quando la vittoria vale 3 punti (ovviamente parlando di prime classificate)
- Roma e Milan (perchè se oggi vince va a -1 anche il Milan) non hanno quasi rinforzato la squadra, al contrario dell'Inter che tanto per cambiare ha acquistato 5-6 giocatori e che dovrebbe essere l'Inter più forte degli ultimi 20 anni, invece di avere 10 punti in meno dell'anno scorso.
- in tutte le posizioni di rincalzo (quelle valevoli per l'Europa, si intende) si sta facendo peggio dell'anno scorso (a parte il terzo posto se il Milan vince oggi, che sarebbe comunque un +1 abbastanza insignificante)
Io prima della sosta invernale, dissi che questo campionato lo poteva riaprire solo l'Inter, il che avrebbe coperto ulteriormente questo campionato di mediocrità. Che strano... tra l'altro la Roma a gennaio era a -13, e francamente non credo affatto che fosse partita con ambizioni da scudetto, anche per il cambio di allenatore avvenuto in un momento poco indicato.
Il campionato è lungi dall'essere concluso, e l'Inter è ancora la squadra favorita, con una rosa così superiore rispetto alle altre è anche ovvio che lo sia. Anche se la Roma non ha più in calendario la sua bestia nera da affrontare... il Livorno
Detto questo, vittoria meritatissima della Roma, che ha dominato per quasi tutto il primo tempo ed è riuscita comunque a chiudere la partita nel secondo. Inter troppo passiva e nervosa per lunghi tratti, a dimostrazione che il problema non è di certo fisico, quanto mentale. Julio Cesar poi ha fatto una papera alla Dida, proprio un portiere di un altro pianeta questo, un vero e proprio mostro meno male che non l'ho messo al fantacalcio, va...
Dopo quanto visto ieri in campo poi (rigore non dato alla Roma, Chivu non espulso per un entrataccia stupida e cattiva, gol di Milito con un fuorigioco nettissimo di Pandev e con guardalinee in posizione ideale) spero per un pò di non leggere certe fanboiate di chi non fa altro che ripetere a pappagallo le scemenze di Mourinho e dei dirigenti interisti. Il problema dell'Inter non sono gli arbitri cattivi e corrotti, è semplicemente che questa squadra non riesce a gestire campionato e Champions contemporaneamente, almeno per adesso. Del resto sto tipo di squadre in Italia è morto da almeno 4 stagioni, seppure nella mediocrità generale dovrebbe essere più semplice avercele...
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiobeh, sul fatto che magari se fosse terminata in pareggio non sarebbe stato un torto a nessuno ti darei ragione, perchè in effetti ieri sera entrambe le squadre hanno giocato molto bene e hanno avuto una marea di occasioni (addirittura se non ricordo male l'inter ha colpito una traversa e un palo)...però mi scuserai se dico che scrivere "arbitraggio contro l'inter in maniera vergognosa" riferito alla partita di ieri proprio non si può sentire!
no poi mica per altro ma ci sarebbe da considerare che l'unico gol dei nerazzurri è stato convalidato malgrado milito e pandev fossero in fuorigioco di almeno un metro e mezzo
ps: poi dov'è che la roma avrebbe fatto scenate da baracconi? io l'ho vista la partita e a livello di gioco non invidiava nulla all'inter ieri sera eh! altro che baracconi!
Poi le scenate da cinema le ha fatte la Roma, ad ogni minimo contatto cadevano e stavano in terra mezz'ora a simulare e a avevano fatto lo stesso all'andata
ps
erano 2 traverse e un palo non 1 palo e una traversa
pps. Siamo ancora primi quindi milanisti e romanisti se volete vincere lo scudo dovrete sudare tantissimo
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioDopo quanto visto ieri in campo poi (rigore non dato alla Roma, Chivu non espulso per un entrataccia stupida e cattiva, gol di Milito con un fuorigioco nettissimo di Pandev e con guardalinee in posizione ideale) spero per un pò di non leggere certe fanboiate di chi non fa altro che ripetere a pappagallo le scemenze di Mourinho e dei dirigenti interisti.
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioma stai parlando della Juve? Perché figure di merda e soldi buttati e' una caratteristica della tua squadra
tornado IT
ps. ora sara' Felice il palazzo, sono riusciti a far riaprire in campionato,anche ieri arbitraggio contro Inter in maniera vergognosa
Visto che poi sei anche quello che sta a lamentarsi perchè in questo forum passa per un fanboy, facciamo che lo sei e basta, e pure fastidioso.
Quindi sospeso e la facciamo finita, almeno per adesso. Rosso anche a Sephiroth per l'intervento assolutamente evitabile.
Comment
-
Bella partita ieri sera. Partita decisa dagli episodi e dalla fortuna che era il 12mo uomo in campo per la Roma. Il primo gol della Roma era viziato da un fallo di Burdisso che, staccando di testa, si è appoggiato con il braccio sopra Cambiasso mi sembra. Da regolamento questo è fallo, ma vabbè. Non voglio discutere di arbitraggi, dico solo che è una sconfitta che brucia perchè la potevamo vincere tranquillamente solo che i giocatori erano già con la testa alla champions, come è già successo altre volte!
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioBella partita ieri sera. Partita decisa dagli episodi e dalla fortuna che era il 12mo uomo in campo per la Roma. Il primo gol della Roma era viziato da un fallo di Burdisso che, staccando di testa, si è appoggiato con il braccio sopra Cambiasso mi sembra. Da regolamento questo è fallo, ma vabbè. Non voglio discutere di arbitraggi, dico solo che è una sconfitta che brucia perchè la potevamo vincere tranquillamente solo che i giocatori erano già con la testa alla champions, come è già successo altre volte!
Partita decisa dagli episodi non mi pare. L'Inter ha preso 3 pali e Julio Sergio ha fatto due belle parate e una bellissima uscita su un Milito nuovamente in fuorigioco non visto, ma se vai a vedere le immagini la Roma ha avuto moltissime occasioni (Riise, 3 Vucinic, 2 Toni, Brighi...). Quindi secondo me è stata una bella partita decisa a favore di chi ha voluto di più la vittoria. Le partite decise dagli episodi sono altre.
Comunque una cosa che si lega alla partita d'andata e ad altre partite, l'Inter ha vita facile con squadre inferiori o fortissime, ma dal gioco fisico (come il Chelsea), come incontra squadre che giocano a pallone (Roma, Barcellona e Bari sono un esempio), va in bambola e comincia a fare quello che sa fare meglio metterla sul fisico, tirando calci, tacchettate e quant'altro, ieri se finiva in 11 contro 9 non avrei visto lo scandalo visto che Maicon ha mandato fuori De Rossi con un entrataccia a piede a martello (ripetuta poi in occasione del giallo), Chivu poi non ne parliamo, se poi vogliamo metterci anche Julio Cesar su Brighi mi dite che sono cattivo. Ricordo anche che all'andata lo stesso De Rossi è uscito con uno zigomo rotto per una gomitata di Vieirà...
La colpa di tutto ciò è di Collina grandissimo arbitro incapace come designatore. Io dico, non vuoi mettere Tagliavento (l'arbitro più in forma del momento) perché ha arbitrato bene l'Inter con la Samp e ci sono stati strascichi, ok ci può stare, Rosetti è un mediocre, Rocchi anche, bene hai Rizzoli uno dei migliori arbitri d'Europa, tenuto in palmo di mano dall'Uefa e tu che fai? Per LA partita lo mandi a fare il quarto uomo di uno che internazionale non lo diventerà mai?? Io dico che sta lì a rubare i soldi alla Lega.
P.S.: A sackula non rispondo perché ha già risposto RED.
P.P.S.: Guardatevi il primo gol, la ripresa da lontano. Burdisso dopo la parata/papera di Julio Cesar si gira e comincia ad imprecare senza accorgersi del gol, comincia ad esultare solo dopo il boato del pubblico! loool
Comment
-
Non ho visto la partita di ieri, quindi mi astengo da valutazioni specifiche, ma dai servizi in tv si direbbe che l'Inter abbia sciupato piu' della Roma sottoporta, e sembrerebbe quantomeno piu' giusto un pareggio. La partita e' stata comunque decisa dagli episodi, come lo e' ogni altra in questo sport. un tiro mezzo metro (anche 20 cm) piu' a destra, o a sinistra, cambia il risultato (e questo e' ovvio),e cambia anche il giudizio complessivo dell'incontro, le valutazioni di una stagione etc. etc. (e questo e' un po' meno ovvio)CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Il solito pensiero dell'inter alla champions che gli fa perdere sempre punti in campionato, ovviamente meritata la vittoria della Roma, grande merito di Ranieri per aver risollevato una squadra che ne aveva bisogno (oltre ad essersi tolto qualche sassolino dalla scarpa, vittoria contro la Juve alla faccia della dirigenza bianconera, vittoria contro l'inter alla faccia di chi lo considerava un settantenne fallito).
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiose lo vincessero roma o milan, sarebbe meritatissimo il titolo di campioni d'italia, al contrario di qualcun'altro che spende solo un sacco di soldi per certe figure di merdà. ad ogni fallo commesso sceneggiate incredibili... è questo queello che insegna lo special ???Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPerché? Scusa, io parlo per la Roma, eravamo a zero dopo due partite, dopo l'andata con il Bologna si prospettava una stagione da metà classifica, se tutto fosse andato bene, ed invece in 21 partite sono venute 15 vittorie e 6 pareggi, le ultime 5 non perse nonostante delle cose da far vomitare un qualsiasi sportivo. Io credo che se la Roma dovesse vincere (grat grat) lo Scudetto se lo sarebbe STRAMERITATO, facendo un'impresa titanica rubandoglielo all'inter, indubbiamente la squadra più forte di tutte, e di gran lunga.
Semmai la mediocrità sta nel fatto che la Juventus dopo un'annata disastrosa e 11 sconfitte, sia solo a tre punti dalla zona Champions, e io mi auguro che resti in zona Champions fino alla fine del campionato.
Però meglio così, non ho mai tifato Milan e Roma come quest'anno
Comment
-
Cmq la cosa si può vedere anche da un altro verso. In Italia ti capita di giocare con l'ultima in classifica in casa e di sapere che la vittoria non è scontata, neanche se sei l'Inter, la Roma o il Milan, in Inghilterra o in Spagna non è così. Qui gli allenatori fanno di necessità virtù e ti incartano la partita e tu se non te la giochi al massimo non vinci. Quindi ok che è un campionato mediocre, però ci sono anche dei motivi che vanno al di là dei demeriti.
La Roma è partita dopo un anno maledetto, con un allenatore che le ha dato tantissime soddisfazioni, ma che era arrivato alla fine di un ciclo (a dire il vero ci era arrivato un anno prima), ha iniziato a giocare un mese prima degli altri, non ha fatto mercato, un ambiente non facile, è partita con l'handicap, ha avuto molti infortuni, poi il cambio di allenatore, qualche partita per trovare il bandolo della matassa e poi è partita senza fermarsi mai più. Come fai a dire che non è meritat? Anzi se c'è qualcuno che se lo merita è proprio la ROma. Poi che magari in un campionato come poteva essere quello di una decina di anni fa una rincorsa del genere ti avrebbe portato a combattere per il quarto posto siamo d'accordo, ma i meriti sono sotto gli occhi di tutti.
Il Milan non se lo meriterebbe, invece l'Inter quando ha capito che poteva putnare alla Champions ha mollato, ma rischia di trovarsi a fine anno con zeru tituli, come rischia di vincerne 3. Staremo a vedere. Sarà perché sono tifoso, ma se la Roma vince secondo me avrà fatto un'impresa clamorosa e se lo sarà meritato fino all'ultimo punto!
Comment
-
Al di là degli episodi e delle contestazioni arbitrarie, ieri la Roma ha giocato decisamente meglio dell'Inter: escludendo il primo tempo dove c'è stato un dominio romanista che va anche al di là delle mere occasioni da rete, nel secondo tempo i giallorossi si sono trovati in difficoltà solo su palle da fermo e nei primi 15 minuti quando c'è stata maggiore pressione dell'Inter. Per il resto, con i dovuti cambi tempestivi di Ranieri (cosa che alla Juve gli criticavo sempre), la Roma si è sistemata bene ed ha avuto sempre l'opportunità di segnare in contropiede, con manovre belle ed efficaci.
Dunque vittoria strameritata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioComunque una cosa che si lega alla partita d'andata e ad altre partite, l'Inter ha vita facile con squadre inferiori o fortissime, ma dal gioco fisico (come il Chelsea), come incontra squadre che giocano a pallone (Roma, Barcellona e Bari sono un esempio), va in bambola e comincia a fare quello che sa fare meglio metterla sul fisico, tirando calci, tacchettate e quant'altro, ieri se finiva in 11 contro 9 non avrei visto lo scandalo visto che Maicon ha mandato fuori De Rossi con un entrataccia a piede a martello (ripetuta poi in occasione del giallo), Chivu poi non ne parliamo, se poi vogliamo metterci anche Julio Cesar su Brighi mi dite che sono cattivo. Ricordo anche che all'andata lo stesso De Rossi è uscito con uno zigomo rotto per una gomitata di Vieirà...
Non battiamo le squadre che giocano bene? Il barcellona l'abbiamo sfidato a inizio anno, e fa testo tanto quanto, il Bari non ci ha certo schiacciati, ma ha avuto due rigori in due minuti. Una squadra che fino a qualche tempo fa giocava a calcio decentemente si diceva fosse il Milan, e sappiamo tutti com'è andata. Diciamoci la verità: in Italia, questa Inter, può tranquillamente passeggiare contro Milan, Roma, Juve e compagnia cantante.
C'è anche da dire una cosa: tutte le piccole che sfidano l'Inter, pensa un po', adottano tutte lo stesso schema: 0-0-10. Dieci giocatori dietro la linea della palla.
Non capisco nemmeno perchè la Roma dovrebbe meritarsi lo scudo più di un'altra. Più del Milan, e perchè mai? Sulla questione mercato, infortuni, ecc, mi sa che il Milan è messa parecchio peggio, e in più gioca con un allenatore alla prima esperienza. Quindi la tua motivazione mi pare insensata. Diciamo invece che il Milan non merita di stare dove sta, in quanto molti dei suoi punti derivano da ORRORI arbitrali. Il rigore di ieri è l'ennesimo esempio lampante, che si somma ad altri dieci.Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
Comment