Originariamente Scritto da vultur
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Capello si libererebbe solo a metà luglio. Penso che l'Inter vireebbe piuttosto su Benitez. Perchè, che non venga alla Juve è un conto, ma io penso che sia molto probabile che non rimanga a Liverpool. E chissà che questo dietrofront con la Juve non sia motivato dall'attesa per una chiamata da Milano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza MessaggioVi dirò, secondo me Mou se va in Spagna, va piuttosto ad allenare Atletico Madrid o Villareal o Valencia o squadre del genere, credo che il Real sia troppo facile per lui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSapeste che gliene importa a lui della Coppa Intercontinentale, che in fin dei conti vale quanto un 2 di picche.
Mourinho odia l'Italia, se vince la Champions non ha più stimoli per rimanere, l'offerta è del Real, mica fuffa, e ha sempre detto che avrebbe voluto andare in Spagna. Non è un 2+2, ma poco ci manca.
Vincendo a Madrid, Mourinho, entrerebbe nella storia dell'Inter e del calcio italiano per sempre, se ne andrebbe da trionfatore assoluto, ed andrebbe a fare cio' che lo esalta di piu'... diventare il salvatore di una grandissima societa' che negli ultimi anni ne ha steccate veramente tante. la rosa per fare sfracelli gia' c'e' al Real, e quindi le basi di partenza sono buone. Qualche innesto, che da quelle parti non manca mai, ed un tecnico come il portoghese che lavora sul gruppo come pochi, e l'anno prossimo sono caxxi amari per tutti.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Poco magari qui in europa, però a livello mondiale non credo che valga poi così poco, e quando si aprono possiiblità di mercati come quello cinese o americano un titolo del genere porta a vendere tante magliette e quindi tanti soldi, porta anche ricompense maggiori per tour e amichevoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPoco magari qui in europa, però a livello mondiale non credo che valga poi così poco, e quando si aprono possiiblità di mercati come quello cinese o americano un titolo del genere porta a vendere tante magliette e quindi tanti soldi, porta anche ricompense maggiori per tour e amichevoli.
Comment
-
Poi Mourinho è odiatissimo a Barcellona, cosa fondamentale per i suoi mental games sia per essere approvato dai suoi che per sentire il "rumore dei nemici".Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSapeste che gliene importa a lui della Coppa Intercontinentale, che in fin dei conti vale quanto un 2 di picche.
Mourinho odia l'Italia, se vince la Champions non ha più stimoli per rimanere
Stiamo parlando di un noto egomaniaco, di uno che vuole vincere pure i tornei di briscola durante il ritiro estivo. Basti vedere quest'anno quando ha perso la Supercoppa contro la Lazio, era seccatissimo (mi pare abbia detto qualcosa del tipo: "il migliore della Lazio è stato il medico"...), eppure era la Supercoppa Italiana, cioè un'insignificante coppetta estiva di cui il calcio italiano ha fatto tranquillamente a meno per 90 anni, non so se mi spiego... ha fatto poco turnover anche per la Coppa Italia, che ha un formato così ridicolo ed è organizzata cosi male che non è degna neanche di essere definita coppa nazionale, figuriamoci se non gli importa dell'Intercontinentale (con qualsiasi nome la si chiami, tanto alla fine consiste sempre nel solito scontro Europa-Sudamerica, in sostanza cambia una sega).
Le manifestazioni che valgono un 2 di picche sono altre, tipo la Supercoppa Europea che non ha senso da 10 anni, e che è stata abolita in quasi tutti gli altri sport di squadra da un pezzo. Per non ripetermi sulle nostre attuali coppette nazionali. Di certo non una manifestazione che almeno una sua tradizione ce l'ha e che almeno è qualcosa di diverso dalla solita minestra.
Poi, oh, se si considera più utili ad un club partite di campionato con squadre tipo Siena e Livorno, è un altro discorso. Specialmente poi se parliamo di campionato italiano, che a livello di marketing è indietro anni luce dagli altri campionati,e l'unico modo che ha per promuoversi è andare a giocare all'estero...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSecondo me troverebbe molto più stimolante per la propria egomania, vincere con una squadra che ultimamente è avara di successi, piuttosto che continuare in Italia, per fare quelle due coppe che per me rimangono di basso profilo sportivo.
Se va al Real Madrid ci andrà perchè rappresenta un'occasione troppo ghiotta per lui, il Real ha tutto quello che vuole lui: un presidente che non bada a spese, una squadra già molto forte (sulla carta) ma a cui manca ancora il salto di qualità definitivo, una rivalità che può usare per dare forza alla squadra (cioè Real Madrid-Barcellona, come con Chelsea-Manchester e Inter-Resto del mondo). Cioè quello che ha avuto con Chelsea ed Inter, con in più il fatto che lui non ne può più del calcio italiano (cosa del resto reciproca direi, anche lui non ha fatto davvero nulla per non rendersi antipatico). Se persino un tecnico come Pellegrini ha fatto più di 90 punti in campionato con il Real, figuriamoci cosa può fare Mourinho. E basta così, credo: il pubblico madridista ha fischiato persino Capello, e il Real Madrid è uno dei club più titolati in ambito europeo, due cose insomma (tra le altre) che Mourinho ha ben presente e che da sole poco nutrirebbero la sua autostima.
Per l'Intercontentinentale... a parte che non capisco esattamente cosa voglia dire "basso profilo sportivo", ma poi basso di cosa? Cioè, non è l'Anglo-Italiano, è una manifestazione che in teoria si colloca un gradino più in alto persino della Champions League, visto che designa la squadra più forte del mondo. Ovviamente non lo è, ma ha una minore valenza, e tra minore della Champions e bassa in assoluto, ci passa un oceano di differenza. Hanno aggiunto delle partite? E quindi? Come se fosse l'unica manifestazione che ha aumentato le partite valevoli per aumentare gli introiti dalle televisioni. Il calcio è questo da 20 anni, per chi non se ne fosse accorto...
Diverso discorso per la Supercoppa Europea: manifestazione semplicemente inutile. Aveva senso quando in Champions ci andavano le prime 2 dei migliori campionati e c'era la Coppa Coppe (infatti si chiama Supercoppa proprio per questo), adesso dal punto di vista sportivo non significa niente, è solo l'ennesimo trofeo estivo... il tutto ovviamente per come la vedo io.
Comment
-
In effetti credo che l'Intercontinentale o il mondiale per club sia una competizione ancora più sottovalutata della coppa italia e non ne vedo la ragione. Ci si gioca il titolo di squadra migliore al mondo e scusate se è poco.. Probabilmente viene valutata meno di quando meriterebbe per il semplice fatto che si gioca solo una partita (le squadre giapponesi o australiane non contano niente) e quindi poco rilevante.
Comunque al di là di questo credo che Mourinho, campione d'Europa o no, mio malgrado andrà via. L'occasione Real potrebbe non capitare più e infatti l'ultima volta che vinse la champions scelse il Chelsea invece che l'Intercontinentale, anche se forse lì c'erano altri motivi.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggioquando in Champions ci andavano le prime 2 dei migliori campionati e c'era la Coppa Coppe (infatti si chiama Supercoppa proprio per questo)
Comment
Comment