Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2009/2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Eh beh, allora che dobbiamo fare? Continuare a giocare campionati sempre con gli stessi giocatori e senza più comprare nessuno?

Io penso che Berlusconi se ne debba andare al più presto, sennò rischiamo davvero di capitolare nei prossimi anni. Quest'anno ci è andata bene, grazie ad un allenatore emergente che è stato capace di creare un gruppo e ha ottenuto a sprazzi anche un ottimo gioco e continuità di risultati. Levando Leonardo, davvero non saprei chi potrebbe sostituirlo degnamente e soprattutto quale allenatore ha intenzione di andare al Milan conoscendo questa situazione ambientale e societaria.
    Le percentuali(dalla Gazzetta) del prossimo allenatore: 70% Filippo Galli, 10% Allegri, 10% Lippi, 10% altro. Il budget per il mercato sarà di 30 milioni. Sul resto hai ragione, avevo scritto qualcosa di simile giorni fa, però il fatto é che nessuno si fa avanti per comprare il Milan.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
      E su Berlusconi, come presidente del Milan, oltre ai meriti, ci sono anche diverse colpe.
      Negli ultimi anni, di meriti Berlusconi direi che non ne ha praticamente nessuno. Il Milan ha bisogno di una vera e propria rifondazione, che si poteva rimandare in passato ma non adesso, basti vedere quanti calciatori sono vecchi e in scadenza di contratto. Rifondazione che non arriverà neppure per la prossima stagione, credo. Tempo fa sentii Galliani che addirittura diceva di aspettare il 2012, cioè quando sembra che la UEFA metterà nero su bianco qualche provvedimento che non permetta che ci siano squadre che spendono il doppio o più di quanto guadagnano, tipo l'Inter e le inglesi.

Poi in questo momento, con la crisi finanziaria che c'è, trovare un imprenditore serio che si prenda il Milan è qualcosa di semplicemente impensabile. Per non parlare del fatto che in questo momento il Milan è quasi solo un capriccio di Silvio, i suoi figli non sono interessati al Milan.

Togliere Leonardo sembra una follia anche a me. In Champions non ha fatto granchè, e anche il campionato è stato ottimo solo a sprazzi (anche se in quegli sprazzi si è visto un ottimo calcio), ma la situazione attuale è così drammatica che esonerarlo sarebbe solo controproducente. Oltretutto è solo la sua prima stagione da allenatore, non è detto che non migliori l'anno prossimo.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        Negli ultimi anni, di meriti Berlusconi direi che non ne ha praticamente nessuno. Il Milan ha bisogno di una vera e propria rifondazione, che si poteva rimandare in passato ma non adesso, basti vedere quanti calciatori sono vecchi e in scadenza di contratto. Rifondazione che non arriverà neppure per la prossima stagione, credo. Tempo fa sentii Galliani che addirittura diceva di aspettare il 2012, cioè quando sembra che la UEFA metterà nero su bianco qualche provvedimento che non permetta che ci siano squadre che spendono il doppio o più di quanto guadagnano, tipo l'Inter e le inglesi.

Poi in questo momento, con la crisi finanziaria che c'è, trovare un imprenditore serio che si prenda il Milan è qualcosa di semplicemente impensabile. Per non parlare del fatto che in questo momento il Milan è quasi solo un capriccio di Silvio, i suoi figli non sono interessati al Milan.

Togliere Leonardo sembra una follia anche a me. In Champions non ha fatto granchè, e anche il campionato è stato ottimo solo a sprazzi (anche se in quegli sprazzi si è visto un ottimo calcio), ma la situazione attuale è così drammatica che esonerarlo sarebbe solo controproducente. Oltretutto è solo la sua prima stagione da allenatore, non è detto che non migliori l'anno prossimo.
        Sono d' accordo su tutto, dicevo soltanto che vanno considerati anche i suoi meriti passati, per il resto penso che dovrebbero puntare sui ragazzi della Primavera, alcuni bravi ci sono, dato che di soldi per il mercato ce ne saranno ben pochi a disposizione. La rifondazione? Come hai detto te, non ci sarà nemmeno l' anno prossimo, per capirlo basta sapere che stanno pensando di rinnovare a Favalli...

Comment

• Penso, e mi dispiace anche, che il Milan non tornerà a competere su certi livelli non prima di qualche anno. Molti giocatori sono alla fine della loro carriera, non ci sono fondi per acquisti nel futuro prossimo e per coltivare i giovani ci vuole tempo. La colpa è anche di Berlusconi e dell'uso scriteriato delle finanze avutosi in questi anni.

Comment

• Ho appena sentito lo sfogo di Leonardo di oggi pomeriggio: mi dispiace per lui, oltre ad essere una brava persona, é un' ottimo allenatore, ha fatto diversi errori, ma nessuno é perfetto, era la sua prima stagione da allenatore e questo Milan( Leonardo e la squadra) ha fatto davvero il massimo.

Comment

• Questa sera Milan-Fiorentina. I rossoneri recuperano Bonera in difesa, mentre in attacco ballottaggio tra Huntelaar e Seedorf per una maglia da titolare.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Vittoria fondamentale contro la Fiorentina. Risultato meritato, ma il Milan mi ha convinto poco dal punto di vista del gioco. Oggi sembrava evidente il fatto che alcuni giocatori sono assolutamente da mandare via. Il primo a partire deve essere Ambrosini, che ha giocato una partita solo di falli e di proteste. A ruota devono seguirlo Favalli (semplicemente ridicolo) e Zambrotta, che non è mai andato sul fondo e ha lasciato il povero Huntelaar a sbrigarsela da solo con 2-3 avversari addosso. Oltre a queste note negative, però devo riscontrare una grande voglia della squadra di arrivare alla vittoria, anche se con un gioco poco organizzato e molto confuso. L'attacco in fin dei conti ha giocato una bella partita; ottima la partita di Huntelaar, sempre molto attivo sulla fascia destra. In conclusione, questi sono tre punti fondamentali per il terzo posto e questa sera fondamentale la vittoria...
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Sull' analisi della partita hai ragione, tra l' altro non é che nel secondo tempo la Fiorentina abbia fatto grandi cose. Su Ambrosini non sono d' accordo, é da quattro anni che gioca quasi sempre, un altro anno io lo terrei, ok, stasera ha giocato male ma una partita storta ci può stare. Se cedessero lui, allora anche altri 10-12 andrebbero mandati via. Al Milan servirebbero due centrocampisti centrali(io porterei in prima squadra Strasser), però, almeno in panchina, Ambrosini, un posto per la prossima stagione se lo merita.
                  Last edited by Alberto178; 01 May 2010, 23:31.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                    Sull' analisi della partita hai ragione, tra l' altro non é che nel secondo tempo la Fiorentina abbia fatto grandi cose. Su Ambrosini non sono d' accordo, é da quattro anni che gioca quasi sempre, un altro anno io lo terrei, ok, stasera ha giocato male ma una partita storta ci può stare. Se cedessero lui, allora anche altri 10-12 andrebbero mandati via. Al Milan servirebbero due centrocampisti centrali(io porterei in prima squadra Strasser), però, almeno in panchina, Ambrosini, un posto per la prossima stagione se lo merita.
                    Secondo me c'è da fare una rifondazione a centrocampo: questi ormai fanno una fatica incredibile a costruire gioco e ogni anno il Milan diventa una squadra sempre più lenta e prevedibile. Ci servono dei giocatori a centrocampo che facciano movimento, non possiamo sempre affidarci ai soliti giocatori (che alla fine iniziano ad avere una certa età anche loro).
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                      Secondo me c'è da fare una rifondazione a centrocampo: questi ormai fanno una fatica incredibile a costruire gioco e ogni anno il Milan diventa una squadra sempre più lenta e prevedibile. Ci servono dei giocatori a centrocampo che facciano movimento, non possiamo sempre affidarci ai soliti giocatori (che alla fine iniziano ad avere una certa età anche loro).
                      Certo, però guarda il Manchester, vinceva tenendo anche Giggs e Scholes, il problema é che Ambrosini non é l' unico over 30: Pirlo dopo la Champions 2007 continua a declinare, Gattuso dopo l' infortunio di fine 2008 non si é piu ripreso, Seedorf ha 33 anni, al massimo può fare 15-20 partite bene, di Beckham non parliamo... Servirebbero, non due, ma tre nuovi centrocampisti, tra i 18 e i 26 anni da inserire, assieme a Flamini, Strasser, e magari Ambrosini, ma col budget per il mercato(30 milioni) la vedo dura.

Comment

• Mah, se c'è un reparto da rifondare nel Milan quello è la difesa. Voglio dire: Zambrotta, Oddo, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze... praticamente gli unici che si salvano sono i due centrali titolari (e Nesta è praticamente a fine carriera...) e sulle fasce giusto Antonini, che se non mi sbaglio non è neanche un terzino puro.

Ambrosini francamente a centrocampo mi sembra uno di quelli con il rendimento migliore (ce l'ho pure al fantacalcio), e complessivamente la rifondazione di quel reparto mi sembra meno urgente, rispetto a quella della difesa.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Mah, se c'è un reparto da rifondare nel Milan quello è la difesa. Voglio dire: Zambrotta, Oddo, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze... praticamente gli unici che si salvano sono i due centrali titolari (e Nesta è praticamente a fine carriera...) e sulle fasce giusto Antonini, che se non mi sbaglio non è neanche un terzino puro.

Ambrosini francamente a centrocampo mi sembra uno di quelli con il rendimento migliore (ce l'ho pure al fantacalcio), e complessivamente la rifondazione di quel reparto mi sembra meno urgente, rispetto a quella della difesa.
                          Meno male almeno tu hai voglia di parlare di calcio: sulla difesa per me anche Abate va bene, in panchina, mentre gli altri penso che resteranno quasi tutti: anche se io lancerei Albertazzi, sul centrocampo: serve un incontrista e un alternativa a Pirlo, che, come ho già detto, é in declino da anni, su Ambrosini, sono d' accordissimo, l' attacco invece mi sembra il reparto messo meglio.

Comment

• Mwah, Abate e Antonini garantiscono come corsa ma i bei cross di una volta ce li scordiamo.
                            Difesa certamente da rifondare, ma come il centrocampo: Pirlo e Gattuso da salutare (non capisco cosa centrino quest'anno con il Mondiale, bah), Seedorf sempre importante ma a fine carriera, zero alternative nei ruoli.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Pirlo e Gattuso da salutare (non capisco cosa centrino quest'anno con il Mondiale, bah)
                              Lippi é un allenatore eccellente, non ho dubbi sul fatto che sappia che Pirlo e Gattuso vengano da stagioni orrende, andranno ai mondiali per il "gruppo"(che per Lippi conta tantissimo), perché altri registi oltre a Pirlo non ci sono( D' agostino é infortunato), e comunque Gattuso parte dietro De Rossi e Marchisio.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Difesa certamente da rifondare [...]
                                Gli esterni sicuramente, per la difesa centrale ci vuole almeno un ricambio di qualità (e via il pensionato Favalli e Kaladze), ma la situazione non è tragica come a centrocampo.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X