Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alla fine per Alonso è stata una gara nè buona nè cattiva. Peccato per il tempo perso in partenza dietro Hulkemberg che ha permesso alle lattine di scappare. Ora però mi sorge una domanda, ma che fine ha fatto la regola che permetteva ai doppiati di sdoppiarsi in regime di Safety Car? Se non ci fossero stati i doppiati tra i primi alla fine avremmo potuto assistere a una bella battaglia tra i primi 5, visto che nel finale Alonso e Hamilton erano i più veloci.
    Ora non ci resta che aspettare Abu Dabhi per la resa dei conti.

Comment

• anche oggi una bella gara.. il mondiale è ancora tutto aperto per i piloti red bull e alonso. sarà una bella sfida all'ultima gara bene anche button che ha azzeccato la strategia portandosi 5, mi spiace invece per massa che non è andato bene proprio nel circuito di casa infine complimenti alla red bull per il campionato costruttori che quest'anno se l'è proprio meritato
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
        Alla fine per Alonso è stata una gara nè buona nè cattiva. Peccato per il tempo perso in partenza dietro Hulkemberg che ha permesso alle lattine di scappare. Ora però mi sorge una domanda, ma che fine ha fatto la regola che permetteva ai doppiati di sdoppiarsi in regime di Safety Car? Se non ci fossero stati i doppiati tra i primi alla fine avremmo potuto assistere a una bella battaglia tra i primi 5, visto che nel finale Alonso e Hamilton erano i più veloci.
        Ora non ci resta che aspettare Abu Dabhi per la resa dei conti.
        La stessa domanda me la sono fatta io...altre volte avevo visto i doppiati che venivano fatti passare avanti la safety car per poi accodarsi al gruppo e quindi ero tutto contento del fatto che alonso potesse ritrovarsi dietro ai due della redbull; invece i commentatori hanno detto:"adesso come da regolamento le posizioni resteranno congelate e una volta rientrata la safety car bisognerà superare i doppiati"....boh chi conosce il regolamento mi potrebbe (o meglio ci potrebbe) spiegare come funziona la cosa???

Comment

• Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
          anche oggi una bella gara.. il mondiale è ancora tutto aperto per i piloti red bull e alonso. sarà una bella sfida all'ultima gara bene anche button che ha azzeccato la strategia portandosi 5, mi spiace invece per massa che non è andato bene proprio nel circuito di casa infine complimenti alla red bull per il campionato costruttori che quest'anno se l'è proprio meritato
          Massa quest'anno non ci sta proprio con la testa. Oggi per la foga di rimontare dopo l'imprevisto del pitstop ha commesso parecchi errori facilmente evitabili. Peccato perchè speravo che nel gran premio di casa facesse bene e si risollevasse un po', ma a quanto pare era una speranza invana.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
          La stessa domanda me la sono fatta io...altre volte avevo visto i doppiati che venivano fatti passare avanti la safety car per poi accodarsi al gruppo e quindi ero tutto contento del fatto che alonso potesse ritrovarsi dietro ai due della redbull; invece i commentatori hanno detto:"adesso come da regolamento le posizioni resteranno congelate e una volta rientrata la safety car bisognerà superare i doppiati"....boh chi conosce il regolamento mi potrebbe (o meglio ci potrebbe) spiegare come funziona la cosa???
          Non capisco proprio perchè abbiano modificato la regola, oggi ci hanno privato una bella battaglia finale e soprattutto hanno reso più pericolosa la corsa con tutti quei doppiati in mezzo.

Comment

• L'hanno tolta quest'anno. Era una regola troppo intelligente, che creava troppo spettacolo e rischiava di essere una misura di sicurezza in più, quindi hanno deciso di toglierla. Io mi domando se per prendere i tizi che fanno le regole c'è un corso apposito o li prendono deficienti già dall'inizio. Cmq Alonso per vincere il mondiale deve arrivare per forza almeno secondo e quindi fare un qualcosa in più per battere almeno una Red Bull, a partire dalle qualifiche, che ormai sono diventate importantissime e dove, però, le Red Bull vanno davvero forte. Certo è che se il mondiale è ancora da assegnare ed Alonso è davanti, il merito è della politica suicida della squadra anglo-austriaca di non fare una scelta, o meglio di non scegliere Webber. Se Alonso dovesse perderlo, godrei se lo vincesse l'australiano invece che il tedesco. E' una vergogna che ci sia un tale favoritismo immotivato.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94
              Massa quest'anno non ci sta proprio con la testa. Oggi per la foga di rimontare dopo l'imprevisto del pitstop ha commesso parecchi errori facilmente evitabili. Peccato perchè speravo che nel gran premio di casa facesse bene e si risollevasse un po', ma a quanto pare era una speranza invana.
              si infatti, ho detto che è andato male prorpio nel circuito di casa dove gli altri anni era andato bene. mi dispiace per lui
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Oggi ci sono le qualifiche speriamo che fernando riesca a trovarsi domani in una buona posizione perchè credo che in questo circuito non ci sia molta possibilità di sorpasso. Forza nando!!

Comment

• Direi che è andata benissimo. Speriamo domani in un ottima partenza di Hamilton ed Alonso, così la gara sarà più tranquilla! XD

Comment

• Le qualifiche sono andate abbastanza bene, per fortuna Webber è dietro. Spero domani in una buona partenza di Hamilton e di Massa che potrebbe superare Webber e fare da tappo.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Le qualifiche sono andate abbastanza bene, per fortuna Webber è dietro. Spero domani in una buona partenza di Hamilton e di Massa che potrebbe superare Webber e fare da tappo.
                      Nemmeno se Webber corresse con il freno a mano tirato, Massa farebbe da tappo....

Comment

• sono rimasto un po' sorpreso, in negativo, della tattica adottata al box Ferrari di far scendere in pista i 2 piloti solo per un giro lanciato sul finire delle qualifiche: era stato dimstrato ampiamente nella Q2 dalle Red Bull che, nonostante necessitassero di meno giri che le dure per entrare in temperatura, anche le morbide richiedevano più di un giro... ecco, visto il tempo di Alonso, e considerando che l'ha ottenuto in mezzo al traffico, magari un decimo in più si poteva ottenerlo rodando meglio le supersoft.
                        Ma mi accontento anche così

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Senza contare che ha anche rischiato di non passare prima della bandiera a scacchi, bastavano 5 secondi e l'avrebbe presa senza fare il giro lanciato. Speriamo che la fortuna non sia finita qui.

Comment

• Che disastro in casa ferrari. Far fermare alonso anticipatamente mettendolo dietro ad una cinquina di piloti che sarebbero arrivati alla fine della gara senza più fermarsi, in quanto avevano già effettuato la sosta durante la safety car, è stato un azzardo esagerato
                            sigpic

Comment

• Peccato, nemmeno quest'anno la ferrari riesce a vincere uno dei due titoli in palio. Secondo me la strategia scelta, cioè marcare webber, è stata totalmente sbagliata visto che le gomme morbide duravano così tanto. Complimenti comunque a vettel che merita di essere campione del mondo. Alla ferrari bisognerebbe una volta per tutte cambiare il muretto che da un bel pò non ne fa una giusta.
                              P.S: questo circuito come ormai molti altri del mondiale F1 fa veramente pena, è praticamente impossibile trovare un punto per il sorpasso. Ora non resta che aspettare il prossimo anno e comunque FORZA FERRARI e FORZA NANDO

Comment

• Delusione totale, purtroppo Fernando non ha potuto fare nulla di fronte ad una pista che è si bella ma totalmente incapace di offrire sorpassi. Velo impietoso sulla strategia Ferrari, purtroppo non si può che constatare che il nostro muretto manca di esperienza,e gli errori si son visti quest'anno. Peccato per Alonso, adesso occorre voltar pagina, trarre il meglio dagli errori e preparasi per la prossima stagione.....

sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                                X