Oggi è stata ufficialmente presentata la nuova monoposto Ferrari ed è così iniziata la nuova stagione per la rossa. Lunedì inizieranno i test a Valencia e successivamente a Jerez e a Barcellona
Queste le caratteristiche:
LE NOVITA': PARLA COSTA
Il direttore del progetto Ferrari Aldo Costa ha spiegato alcune delle caratteristiche della nuova F10. "Ci sono gomme più strette - spiega - un serbatoio quasi raddoppiato per via del nuovo regolamento che vieta i rifornimenti durante la gara. Non ci sarà inoltre il Kers". "L'abolizione del rifornimento - spiega il direttore dei motori Marmorini - comporta l'obiettivo di consumare meno e l'ottimizzazione del consumo è un lavoro di squadra che coinvolge tutti. Il motore è congelato, i componenti fondamentali non possono essere modificati. Abbiamo modificato il sistema di scarico, accessori, visto che non ci sarà il kers. Abbiamo investito nei materiali per ridurre il costo del motore. Abbiamo cercato di ottimizzare i combustibili. Non ci siamo dimenticati l'affidabilità e abbiamo lavorato con simulazioni al banco".
Autotelaio
In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
Sette marce più retromarcia
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso, con acqua, olio e pilota, 620 kg
Ruote BBS (anteriori e posteriori) 13''
Motore
Tipo 056, a 8 cilindri a V 90 gradi, 32 valvole
Blocco cilindri in alluminio, fusione in sabbia
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale 2398 cm3
Peso maggiore di 95 kg
Iniezione e accensione elettronica
Benzina Shell V-Power
Lubrificante Shell Helix Ultra
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29603.shtml
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29602.shtml
Come design la trovo molto migliorata rispetto alla F60, spero che il miglioramente sia rispecchiato anche nelle prestazioni.
Non vedo l'ora che inizi il campionato.
Queste le caratteristiche:
LE NOVITA': PARLA COSTA
Il direttore del progetto Ferrari Aldo Costa ha spiegato alcune delle caratteristiche della nuova F10. "Ci sono gomme più strette - spiega - un serbatoio quasi raddoppiato per via del nuovo regolamento che vieta i rifornimenti durante la gara. Non ci sarà inoltre il Kers". "L'abolizione del rifornimento - spiega il direttore dei motori Marmorini - comporta l'obiettivo di consumare meno e l'ottimizzazione del consumo è un lavoro di squadra che coinvolge tutti. Il motore è congelato, i componenti fondamentali non possono essere modificati. Abbiamo modificato il sistema di scarico, accessori, visto che non ci sarà il kers. Abbiamo investito nei materiali per ridurre il costo del motore. Abbiamo cercato di ottimizzare i combustibili. Non ci siamo dimenticati l'affidabilità e abbiamo lavorato con simulazioni al banco".
Autotelaio
In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
Sette marce più retromarcia
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso, con acqua, olio e pilota, 620 kg
Ruote BBS (anteriori e posteriori) 13''
Motore
Tipo 056, a 8 cilindri a V 90 gradi, 32 valvole
Blocco cilindri in alluminio, fusione in sabbia
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale 2398 cm3
Peso maggiore di 95 kg
Iniezione e accensione elettronica
Benzina Shell V-Power
Lubrificante Shell Helix Ultra
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29603.shtml
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29602.shtml
Spoiler:
Come design la trovo molto migliorata rispetto alla F60, spero che il miglioramente sia rispecchiato anche nelle prestazioni.
Non vedo l'ora che inizi il campionato.
Comment