Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Sì però ci sono delle differenze rispetto a 4 anni fa, come il fatto che non ci siano giocatori in grado di far fare il salto di qualità, molti dei titolari sono gli stessi e alcuni sono cotti (vedi Cannavaro, Pirlo, Zambrotta), altri non hanno per nulla esperienza (Criscito, Marchisio, Bonucci, Pepe), il giocatore su cui fare affidamento è Di Natale, ma a quanto pare se non gioca con l'Udinese sparisce dal campo. Ho visto molto bene invece Iaquinta, De Rossi alti e bassi. Mah non lo so, ma dubito fortemente che l'Italia arrivi molto avanti. Se abbiamo fortuna arriviamo ai quarti, dopo di che Spagna o Portogallo ci pagano il biglietto di ritorno, sono di un altro livello.
    Sono anche d' accordo con quello che hai detto, tranne una cosa: non puoi paragonare l' esperienza di Bonucci, Criscito e Pepe a quella di Marchisio: intanto ha giocato diverse partite in nazionale, é da qualche mese che si é inserito nel gruppo, ha giocato anche nell' under 21, ha disputato 3 campionati di serie A praticamente da titolare e sopratutto a differenza degli altri tre ha già giocato diverse partite in due edizioni di Champions e, ahimè, Europa League. Infine, con tutto il rispetto per gli altri(sopratutto Bonucci, davvero promettente), Marchisio é il più forte dei 4, e, dopo De Rossi, il miglior centrocampista italiano, se non diamo fiducia nemmeno a lui, allora meglio starcene a casa...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      A dire il vero c'è...
      E' vero, purtroppo è un periodo che son distratto.



      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Grazie
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Come al solito,le solite amichevoli,giocate così,tanto per valutare la gamba!
        Quello che mi preoccupa è vedere cosa produce oggi il nostro calcio,penso che Lippi,ha già capito tutto,manco s'incazza!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Mah... io credo che il problema è che siamo una squadra di raccattati e vecchie glorie. Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare.
          Vedendo la partita di ieri si può constatare che il gioco in questa nazionale non esiste, visto che Pirlo, ahimè, non gira più. Contro il Messico, Lippi, ha voluto copiare il modulo dell'Inter ma se non hai gli interpreti non lo puoi attuare al meglio. L'inter in mediana ha due giocatori come Cambiasso e Zanetti, che sono meglio di un muro, e davanti l'estro e i piedi buoni di Snejider. L'Italia ha De Rossi dietro (che ultimamente lascia un pò a desiderare), un Marchisio che si deve adattare a un ruolo che non gli appartiene e un Pirlo che ormai si è fumato.
          Le soluzioni sono molteplici, cominciando dal fare il modulo in base ai giocatori. Davanti si ha gente come Di Natale, Pepe e Quagliarella che NON sono ale, ma seconde punte. Dunque il 4-3-3non va. Una soluzione potrebbe essere giocare con due punte (Pazzini e Gilardino o Iaquinta) e a ridosso di queste Di Natale. A centrocampo eliminerei Pirlo sostituendolo con Montolivo a impostare, e davanti a lui De Rossi e Marchisio. In difesa, Chiellini e Cannavaro (purtroppo), a destra Maggio e a sinistra Criscito.
          Vedremo se stasera Lippi mi ascolterà.


          donpeppe1990

          Comment


          • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            A centrocampo eliminerei Pirlo sostituendolo con Montolivo a impostare, e davanti a lui De Rossi e Marchisio. In difesa, Chiellini e
            Il problema è che Pirlo, anche se lentissimo, è l'unico giocatore che sa impostare la manovra nella Nazionale. Montolivo non mi sembra il giocatore adatto, anche dal punto di vista mentale: fin troppe volte nelle partite importanti è scomparso e in partite contro Spagna o Brasile non puoi permetterti di avere un giocatore in meno.

            Oddio, io spero vivamente che la partita di ieri sia stato il frutto di una preparazione molto pesante, sennò siamo messi davvero male. E comunque Di Natale si deve dare una svegliata, sennò sul lato sinistro avremo sempre un fantasma.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
              Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare. Contro il Messico, Lippi, ha voluto copiare il modulo dell'Inter
              Eh già, Lippi é proprio un vecchio idiota, non ha mai vinto nulla d' importante, ha convocato gli stessi di 4 anni fa e nella sua carriera ha vinto solo grazie a Moggi e copiando gli altri allenatori... Infatti sappiamo tutti che é stato Mourinho ad inventare il 4-2-3-1...
              Last edited by Alberto178; 04 June 2010, 15:06.

              Comment


              • L'unico problema di Montolivo è mentale. Non ha niente da invidiare alle geometrie di Pirlo, inoltre è molto più fisico e sa inserirsi. Ora come ora, con Pirlo in campo giochiamo in 10.

                Di Natale non è un esterno. E' una seconda punta è normale che faccia fatica largo a sinistra, si deve sacrificare di più comunque.

                Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                Eh già, Lippi é proprio un vecchio idiota, non ha mai vinto nulla d' importante, ha convocato gli stessi di 4 anni fa e nella sua carriera ha vinto solo grazie a Moggi e copiando gli altri allenatori... Infatti sappiamo tutti che é stato Mourinho ad inventare il 4-2-3-1...
                E questo cosa cavolo c'entra, scusa? Ho detto ciò, per caso?


                donpeppe1990

                Comment


                • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Mah... io credo che il problema è che siamo una squadra di raccattati e vecchie glorie. Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare.
                  Guarda possiamo anche esser d'accordo, escluso il giudizio su Lippi. Tuttavia vorrei fare una domanda a cui rispondere con serietà. Voi chi mettereste in Nazionale?
                  Ci rendiamo conto che il calcio italiano è in una fase di pesantissimo calo? L'Inter vince lo scudetto da anni, ha fatto una stagione straordinaria e nessuno dei suoi titolari è italiano. Questa non è una critica (ognuno, nel rispetto delle regole, può fare ciò che vuole) ma è una semplice constatazione: la miglior squadra italiana non ha un italiano tra i titolari e le prime riserve non sono sempre italiani! Rendiamoci conto di questo. Quando 4 anni fa vincemmo il mondiale, piaccia o non piaccia, l'ossatura della squadra era data dalla Juve ed era composta da giocatori che da anni giocavano titolari in Italia e in Europa ed erano abituati a gestire partite contro le migliori squadre del mondo. Oltre al blocco-Juve, l'altro mini-blocco era dato dal Milan con il duo Gattuso-Pirlo, altri 2 titolari che da anni si esprimevano al top a livello mondiale.
                  Ora la situazione è totalmente diversa. Le squadre al top che fanno giocare più italiani sono il Milan e la Juve, i rossoneri hanno uno stuolo di vecchie glorie che non sempre hanno brillato quest'anno, i bianconeri invece hanno un mix di giovani-vecchi in cui emerge in maniera chiara solo Chiellini e Marchisio in modo altanelante. Gli altri non sono all'altezza, eccetto l'eterno Buffon e il duttile Iaquinta (che di certo non può trascinarci al mondiale).
                  La Nazionale è costretta a riempirsi di giocatori appartenenti a squadre minori (con tutto il rispetto), non abituati alla tensione, non abituati ai grandi eventi e probabilmente neanche abbastanza forti da potersela giocare con i corrispettivi delle altre altre nazioni.
                  Sinceramente vorrei capire chi, per voi, doveva portare Lippi al Mondiale. Qui i nomi di cui ci si è lamentati sono Cassano e Borriello. Sul primo ho già detto e credo non sia mai stato, ne possa essere considerato ora, la panacea di tutti i nostri mali. Il secondo è solo un bel centravanti che non ha niente di più e niente di meno di Pazzini e Gilardino, insomma sarebbe una lotta tra "poveri" (tecnicamente parlando). Non abbiamo Torres, non abbiamo Drogba, non abbiamo talento.
                  Gli unici due talenti veri rimasti in Italia sono Totti e Del Piero, che alla loro veneranda età rappresentano ancora il meglio a livello tecnico, caratteriale e tattico che il nostro calcio riesce ad esprimere. Ha fatto vedere qualcosa di buono anche Balotelli, ma di testa ancora non c'è ed appare evidente a tutti che il ragazzo debba ancora crescere.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • Concordo è per questo motivo che sono preoccupato,e LIPPI per mè lo ripeto ha capito tutto!!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                      E questo cosa cavolo c'entra, scusa? Ho detto ciò, per caso?
                      Hai detto che Lippi "é un allenatore che ha dato quello che doveva dare" e che "ieri ha copiato l' Inter di Mourinho" quando 4 anni fa l' Italia vinse il mondiale col 4-2-3-1. Vabbé meglio lasciar stare...

                      Naoto scusami se non quoto il tuo post, ma sono costretto a navigare col cellulare e non riesco proprio. Detto questo, non so nemmeno come risponderti, hai già detto tutto e sono completamente d' accordo con te. Sinceramente mi dispiace soltanto per Rossi, non é che con lui si vinceva il mondiale, però penso che la convocazione l' avrebbe meritata ben più di Quagliarella, visto che é più duttile e che l' anno scorso é stato tra i pochissimi a salvarsi nella Confederations Cup.
                      Last edited by Alberto178; 04 June 2010, 16:18.

                      Comment


                      • Naoto dixit.

                        E poi è inutile aprire i processi ancor prima che cominci il mondiale, addirittura già si tirano le somme e si fanno gli schemi tattici neanche avessimo preso pesci in faccia da tutte le componenti del nostro gruppo e fossimo già a casa.

                        Aspettate e giudicheremo a tempo debito.

                        Comment


                        • Se può interessare a qualcuno, é confermato che Drogba e Ferdinand salteranno i mondiali, Drogba ha riportato la frattura del gomito in uno scontro nell' amichevole col Giappone, Ferdinand invece ha riportato in allenamento una lesione al ginocchio in un contrasto. Tra l' altro é curioso notare che entrambi sarebbero stati i capitani delle rispettive nazionali: Costa d' Avorio e Inghilterra.

                          Comment


                          • Sta cosa del gomito non l'avevo mai sentita.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • E intanto sembra che anche Pirlo abbia riportato un infortunio dopo la partita con il Messico. Beh, sarà contento Peppe...
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Guarda possiamo anche esser d'accordo, escluso il giudizio su Lippi. Tuttavia vorrei fare una domanda a cui rispondere con serietà. Voi chi mettereste in Nazionale?
                                Ci rendiamo conto che il calcio italiano è in una fase di pesantissimo calo? L'Inter vince lo scudetto da anni, ha fatto una stagione straordinaria e nessuno dei suoi titolari è italiano. Questa non è una critica (ognuno, nel rispetto delle regole, può fare ciò che vuole) ma è una semplice constatazione: la miglior squadra italiana non ha un italiano tra i titolari e le prime riserve non sono sempre italiani! Rendiamoci conto di questo. Quando 4 anni fa vincemmo il mondiale, piaccia o non piaccia, l'ossatura della squadra era data dalla Juve ed era composta da giocatori che da anni giocavano titolari in Italia e in Europa ed erano abituati a gestire partite contro le migliori squadre del mondo. Oltre al blocco-Juve, l'altro mini-blocco era dato dal Milan con il duo Gattuso-Pirlo, altri 2 titolari che da anni si esprimevano al top a livello mondiale.
                                Ora la situazione è totalmente diversa. Le squadre al top che fanno giocare più italiani sono il Milan e la Juve, i rossoneri hanno uno stuolo di vecchie glorie che non sempre hanno brillato quest'anno, i bianconeri invece hanno un mix di giovani-vecchi in cui emerge in maniera chiara solo Chiellini e Marchisio in modo altanelante. Gli altri non sono all'altezza, eccetto l'eterno Buffon e il duttile Iaquinta (che di certo non può trascinarci al mondiale).
                                La Nazionale è costretta a riempirsi di giocatori appartenenti a squadre minori (con tutto il rispetto), non abituati alla tensione, non abituati ai grandi eventi e probabilmente neanche abbastanza forti da potersela giocare con i corrispettivi delle altre altre nazioni.
                                Sinceramente vorrei capire chi, per voi, doveva portare Lippi al Mondiale. Qui i nomi di cui ci si è lamentati sono Cassano e Borriello. Sul primo ho già detto e credo non sia mai stato, ne possa essere considerato ora, la panacea di tutti i nostri mali. Il secondo è solo un bel centravanti che non ha niente di più e niente di meno di Pazzini e Gilardino, insomma sarebbe una lotta tra "poveri" (tecnicamente parlando). Non abbiamo Torres, non abbiamo Drogba, non abbiamo talento.
                                Gli unici due talenti veri rimasti in Italia sono Totti e Del Piero, che alla loro veneranda età rappresentano ancora il meglio a livello tecnico, caratteriale e tattico che il nostro calcio riesce ad esprimere. Ha fatto vedere qualcosa di buono anche Balotelli, ma di testa ancora non c'è ed appare evidente a tutti che il ragazzo debba ancora crescere.
                                Ecco perchè dicevo "squadra di raccattati e vecchie glorie". Ormai i talenti in Italia sono veramenti pochi. Ho aspettato tanto Aquilani (uno dei migliori italiani, a mio avviso) ma è da troppo tempo una "giovane promessa" e gli infortuni gli rendono la vita difficile. Ormai possiamo solo sperare in Balotelli che metta la testa a posto, perchè veramente siamo in carenza di talenti. Per carità tanti ottimi/buoni giocatori, ma per vincere qualcosa di importante ci vogliono i "fenomeni", per così dire. L'ho già detto a suo tempo, io alla confederation cup avrei provato già una pseudo-nazionale in prospettiva futura, preparando alcuni giovani ad livelli alti di competizione, anche in vista dei mondiali.


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X