Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2010 - Topic Ufficiale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio@red
non concordo su cannavaro,infatti non appena vede scattare alcariaz và a chiudere,se l'uomo era di de rossi, perchè và lui, e lascia il suo uomo,allora è un doppio sbaglio? o addirittura lui sapeva in anticipo che de rossi non avrebbe chiuso su alcariaz?sulle parole di de rossi ti ho detto come la penso,quello è un gesto altruistico di un vero leader che difende il compagno anziano!
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiosul discorso "necessità virtù" non sono daccordo,non lo ha scritto il medico che bisogna giocare col 4-2-3-1 se non ci sono gli interpreti amen! anche tu dici che è meglio un 4-4-2 semplice,perchè i soldati sono quelli,e infatti la partita l'abbiamo finita di giocare così,e giocheremo così anche la prossima.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiosu di natale concordo,ma quello c'è,se non lo si riteneva all'altezza lo si lasciava a casa,come faceva bearzot con pruzzo.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiopanucci e capello li ho tirati fuori,visto che si parlava dei cassano,del gruppo,e ricordo anche che a suo tempo si parlava di fighette,solo per far capire che ci sono tecnici che vincono anche con le fighette le quali non rovinano il gruppo
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiola storia del gruppo,lo sai pure tu è una balla,negli sport di squadra si vince partendo dal gruppo,senza di esso non si vince.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioA proposito ma ricordi tutto di tutto?(via pm mi dici come fai). comunque se tu parli col sottoscritto,e perchè qualche spunto te lo dò,altrimenti visto che non scrivi quasi mai,non perderesti tempo con me.
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiop.s ot
ho rivisto la finale di wimbledon 2007,e Gianni Clerici riempiva di complimenti Nadal
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioIncredibile: la Spagna cade di fronte alla Svizzera che vince per 1 a 0. Ed è andata pure vicina al raddoppio. Ma che diavolo di mondiale è questo?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioIncredibile: la Spagna cade di fronte alla Svizzera che vince per 1 a 0. Ed è andata pure vicina al raddoppio. Ma che diavolo di mondiale è questo?
così magari abbassano un pò la cresta...
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioSiamo ancora alla prima tornata di partita per cui è imprudente trarre conclusioni, ma potrei pensare che ormai il valore delle nazionali non rispecchia più il valore dei campionati nazionali di club, visto che ormai i club sono composti per gran parte da stranieri.
Aggiungerei che le squadre considerate delle cenerentole sono cresciute tatticamente in maniera notevole. Stando a questa prima tornata di partite, solo la Germania e l'Olanda vincono e convincono, anche se contro l'Australia e contro una Danimarca tutta da decifrare. Le altre "big" stentano e inciampano e tutto sommato l'Italia non è andata così male come si sta dicendo. L'argentina ha vinto di striscio, il Portogallo meritava di perdere, l'Inghilterra non ha convinto e ha dimostrato di esser debolissima in porta e inefficace in attacco, la Spagna ha perso, il Brasile si è dimostrato tutt'altro che incisivo e soprattutto non ha mostrato quel gioco spumeggiante che comunque ha sempre avuto.
Il divario tra le africane e le europee si è accorciato fin quasi a sparire. Chi ha visto Portogallo-Costa d'Avorio, avrà notato come una delle "nostre" squadre più titolate e incensate, sia stata fermata e, nel secondo tempo, schiacciata nella propria metà campo da una nazionale non certo accreditata. In Africa da un buon decennio lavorano tecnici europei anche di parecchio spessore, i giocatori africani militano nelle squadre europee e sono abituati a movimenti e accorgimenti tattici che prima gli erano estranei.
Le altre "piccole" (Corea, uruguay, Paraguay in primis), sopperiscono alle carenze tecniche con tatticismo e fisicità esasperati. In sostanza un mondiale equilibratissimo e, finora, noiosissimo.
Nel nostro girone attenzione al Paraguay che recuperando Cardozo, attaccante letale e incisivo, può diventare pericoloso.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
Comment