Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ehi, come ha detto Ghonnen, se il campionato italiano è di un livello ormai modesto e se la squadra che domina da quattro in Italia è straniera, ci sarà un motivo se la Nazionale sta in questo stato?
    Una vittoria ad un Mondiale non si fa solo con le convocazioni, le formazioni e i gol degli attaccanti: si prepara sin dai vivai delle squadre di club, dall cultura sportiva, dall'impegno per un progetto a lunga scadenza, dal miglioramento delle infrastrutture, dagli investimenti sui giovani, dalla fiducia, etc.

    Comunque Giappone fantastico!
    Non solo concretezza ma soprattutto bel gioco!
    E che giocatore è Honda? Stasera sembrava un brasiliano!

    Comment


    • Una pena. O meglio, il 90% della partita lo è, dal momento che ci siamo svegliati gli ultimi 7 o 8 minuti con il gol di Di Natale, bastava, dico io, giocare TUTTA la partita in quel modo, e di certo 3 pere non le avremmo prese. Soprattutto il gol del 3 - 1 è stato uno scandalo: Cannavaro e De Rossi che non tiene il giocatore perché lo vede in ritardo e così passa bello e tranquillo in mezzo a due uomini: Marchetti fa quello che può, per forza dopo fanno gol. Come ci siamo meritati il gol contro il Paraguay, stacco di testa fra due uomini, ma non esiste proprio.
      Io tifavo Italia logicamente, ma ammetto che quando una squadra proprio non ci riesce è giusto che sia fuori, soprattutto se si parla di una competizione mondiale. A maggior ragione, se poi la sua squadra avversaria è una nazionale che partecipa quest'anno alla sua prima coppa internazionale, non so se mi spiego.
      Fatto sta che, casomai fossimo passati agli ottavi, avremmo incontrato l'Olanda e, se tanto mi da tanto, la fine che avremmo fatto non sarebbe stata diversa. Certo, per quanto mi riguarda di questa formazione c'erano solo due o tre giocatori da tenere: in attacco non si può chiamare uno come Gilardino, che quest'anno non si è dato molto da fare, ma poi lo abbiamo visto tutti in questa occasione; quanti palloni avrà toccato? Iaquinta, non ne parliamo, che senza il rigore sarebbe tornato a casa a secco. Di Natale non ha fatto male, soprattutto in quest'ultima, magari peggio nella prima contro il Paraguay. Quagliarella sinceramente non ho ancora capito cosa aspettasse a farlo giocare, piuttosto di riporre le speranze in uno qualsiasi dei giocatori già citati.
      In difesa Cannavaro ormai non combina più niente, sono quasi contento che questa sia la sua ultima partita (e tra l'altro ha fatto danno in due occasioni tra le tre partite giocate, come minimo) e che se ne vada. E bravo Lippi, lascia pure a casa Borriello, Balotelli e Cassano, poi dopo non chiederti perché fai le figure di merda. Qua non so se sono l'unico che non vede l'ora di cambiare aria, con la speranza di cambiare anche i risultati con Prandelli. Speriamo negli Europei e speriamo che Cesare chiami dei giocatori come si deve.

      Comment


      • Scusate il doppio post, ma questa notizia non c'entra nulla con quanto detto sopra.

        Se non ho capito male queste parole dovrebbero essere pre-Slovacchia:

        Fabrizio Miccoli non le manda a dire. Ha un ginocchio inguaiato ma la lingua corre veloce, due o tre cose su Lippi tanto per gradire. Ha parlato a Radio 2, in «Chiambettopoli»: "Non sono andato in Sudafrica soltanto per l'infortunio al ginocchio, Lippi non mi avrebbe ugualmente portato. Di certo io non avrei mai accettato di giocare sulla fascia, non ne sono capace. Sono una seconda punta, come Di Natale e ho segnato diciannove gol occupando questo ruolo". E qui incomincia la sua arringa: "Di Natale? Io non lo lascerei mai in panchina. Con tutto il rispetto che ho per Giardino e Iaquinta che sono grandi calciatori". Si entra nei dettagli: Balotelli, Totti, Cossu, Cassano, Sirigu, Miccoli, tutti a casa: "Ditemi voi perché in questa squadra azzurra non ci sia nemmeno uno del Palermo. Sapete perché? Perché Lippi non è mai venuto a vederci, non è mai sceso a Palermo. Gli stranieri del Palermo fanno il mondiale, noi italiani del Palermo no, siamo arrivati quinti e siamo a casa mentre gli juventini sono in gruppo".

        (il giornale)

        Comment


        • Possiamo dargli torto?
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Possiamo dargli torto?
            Eh...allora mi chiedo...è fiducia o ostinazione?
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • Masochismo direi.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

              Metti mi piace se ti va ;)

              Comment


              • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                I giornalisti, asserviti e lecchini, alla mercé di Lippi e squadra, mai una domanda che potesse mettere in discussione l'operato della Nazionale, mai una critica giusta e pungente, solo leccate di culo.
                Questo però è un aspetto tipicamente italiano. Mi ricordo nel 2006 che volevano cacciare Lippi, i giocatori convocati della Juventus, tutti erano indignati e poi via sul carro del vincitore, Abete compreso.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • Sì, però di solito sono cose che vengono scritte sui giornali, ma in faccia, durante le conferenze stampa, difficilmente fanno le domande giuste.

                  Comment


                  • "Marcello, è apparso subito lampante che Quagliarella era il più in forma dell'attacco italiano, come mai non lo hai schierato, almeno oggi, dal primo minuto?"
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Diego.
                      Bah, spero vivamente in un suo fallimento, non convocare Zanetti e Cambiasso penso sia triste, molto. Quindi non volermene ma spero in un Fail del Bibe.
                      Last edited by Flaming Eternity; 25 June 2010, 03:26.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

                      Comment


                      • Ho visto solo il primo tempo di Danimarca-Giappone. Honda e Endo hanno tirato due punizioni favolose, anche se specialmente sulla prima, il portiere ha qualche colpa. Comunque meritato il passaggio agli ottavi.
                        Peccato per il Camerun, mondiale deludente anche per loro.

                        Tiferò anch'io Argentina, simpatizzando per il Giappone.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Se permetti questo vale per tutti, tranne che per Lippi, ad aver vinto il mondiale è stato lui e ad aver portato l'Italia alla più grande figuraccia di sempre è tutto il movimento... Mah.
                          .
                          Cannavaro e Lippi (ringrazio Dio per averci liberato finalmente di entrambi) ieri hanno fatto una conferenza stampa di una tale presunzione che che sarebbe venuto da prenderli a schiaffi..
                          quoto,fantastico il tuo commento sui giornalisti servi,quoto ciccio,e tutti coloro i quali dicono tutto,senza nascondersi dietro un dito,e senza difendere a prescindere questo o quello!
                          il calcio italiano è mediocre,ma le squadre del nostro girone erano e sono molto più mediocri di noi!
                          in fondo cosa si chiedeva a questi,non certo vincere,ma il passaggio a mani basse del primo turno,uno schema e un gioco e basta;è la prima volta che il mondiale lo si gioca con i morti (cannavaro) con i bolliti (camoranesi,gattuso,zambrotta) e con le riserve (iaquinta)!
                          meglio giocare con i giovani che hanno fame piuttosto che giocare con mummie sazie.
                          p.s se qualche altro tecnico avesse messo marchisio trequartista guastatore alla nedved,solo che nedved quando entrava in possesso palla sapeva cosa fare,sarebbe stato massacrato vita natural durante!
                          edit
                          forza inghilterra o argentina!
                          edit
                          personalmente ringrazio gattuso per la sua solita onestà e schiettezza!
                          Last edited by enzo680; 25 June 2010, 11:36.
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                            Bah, spero vivamente in un suo fallimento, non convocare Zanetti e Cambiasso penso sia triste, molto. Quindi non volermene ma spero in un Fail del Bibe.
                            Ma tu non sei di Napoli, vero?
                            Se lo sei di anagrafe, mi dispiace, non lo sei nel cuore. O quantomeno, appartieni a quella triste schiera di newfag che si sono persi il meglio
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • ah! c1cc10 ti faccio i complimenti per hamsik che ho visto ha fatto qualche azione mooolto rischiosa per la roma nei primi minuti(non gioca nel napoli?)

                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                meglio giocare con i giovani che hanno fame piuttosto che giocare con mummie sazie.
                                Ma ieri proprio i giovani sono stati quelli disastrosi: Criscito non l'ha mai vista, Montolivo penoso dopo due partite giocate bene, De Rossi (se ancora lo si può definire giovane) da censurare e Chiellini che ha giocato davvero male. Gli unici che avevano fame sono stati i tre cambi di Lippi, il resto era di una mediocrità incredibile.

                                La sfortuna non è mancata: gli infortuni di Pirlo e Buffon sono stati pesantissimi, non a caso quando è entrato in campo il milanista la partita è cambiata (col cavolo che era un giocatore bollito!).
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X