Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Albert Costa era proprio uno dei simboli del Medioevo tennistico degli anni a cavallo tra i 90-00: tennista che valeva quanto un Robredo, ad essere generosi, che ha vinto uno Slam tra tennisti troppo vecchi, troppo giovani, troppo acciaccati e troppo stanchi... insomma, il percorso perfetto per una mediocrità qual'era Albert Costa, che infatti ha prodotto nello stesso torneo la gemma assoluta di perdere un set contro un 15enne E questo qui, negli ultimi SETTE anni di carriera, ha vinto quel Roland Garros più ZERO tornei, una roba assurda.
    Comunque mi sa che uno si vuole vedere chi è stato il peggiore vincitore di uno Slam, l'albo d'oro degli Australian Open offre almeno una mezza dozzina di candidati ovviamente per quello che conta

Niente di che invece la finale di Basilea: Nadal ancora lontano dai migliori, nonostante tutti gli sforzi fatti in questi mesi. A Basilea non voleva neanche giocarci, alla fine c'è andato ma ha faticato per tutta la settimana, impensabile potesse offrire altro che questa prestazione. Oltretutto, nel primo set si è fatto sovrastare da Federer, mentre nel terzo ha sbagliato veramente troppo nei momenti più delicati, nonostante avesse riportato il match in parità.
    Partita che, comunque, è stata a tratti appena il pallido ricordo di quello che ha reso grande la rivalità tra i due.

Intanto Lole, se ha visto la finale tra Federer e Nadal, mi sa che se la ride... ancora, purtroppo per noi.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Vista fino al 6-3 e 2-1,mi piaceva poi son dovuto uscire,vabbè i bei tempi se ne sono andati.
      Comunque abbiamo visto in quest'era nomi che resteranno nella storia del tennis,dovremo aspettare qualche anno per rivedere dei fenomeni.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

• Diciamo che è stata una partita godibile... nel complesso, considerando che è una delle parti di stagione più noiose e Basilea era di fatto solo una tappa di avvicinamento ai prossimi tornei.
        Federer dopo un'ora di gioco è prevedibilmente calato (ovviamente da fondocampo), Nadal ha pareggiato i conti sfruttando questo calo. Nel terzo poi si è giocato su pochi punti, e in tutti Nadal ha fatto qualche errore di troppo. Se avesse servito meglio (0 ace e credo neanche una decina di servizi vincenti, è INCONCEPIBILE su una superficie così), forse l'avrebbe portata a casa lui, ma tant'è.

Adesso gli ultimi tornei del finale di stagione, ed è passata pure questa.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Ho rivisto la fine del math,Nadal sul 3 a 5 ha sbagliato la direzione di un facile passante,andava a palla break.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Intanto la Pennetta ieri ha giocato il suo ultimo match.
            Voglio vedere che combinano bole-fogna al master di doppio.
            ps
            Ma dopo la vittoria di Cilic a NY,secondo voi qual'è il peggior tennista che ha vinto uno slam?
            Qua vi voglio,ah,ah.
            In campo femminile Flavia Pennetta. Anzi, è impressionante quanto la Pennetta sia l'esatto alter-ego di Cilic in campo femminile. Se dovessi usare un'espressione Kinghiana, la Pennetta è la perfetta "Gemellante" del croato! Due carriere-fotocopia.

In campo maschile non me la sento di citare un solo personaggio, ma cito un anno di disgrazie, il 2002:
            - T.Johansson ad AO
            - Hewitt a Wimbledon.
            - A.Costa a RG;

Brrr....mettono i brividi...Unica nota positiva la bella finale Sampras - Agassi, vinta purtroppo dal minchione sbagliato.

Comment

• Non scherziamo dai, la Schiavone è stata di gran lunga peggiore nel vincere il suo slam. Almeno la Pennetta ha preso letteralmente a pallate la numero 2 del mondo, mentre la Schiavone nella semifinale dello slam che poi ha vinto stava perdendo dalla Dementieva... che quel giorno era infortunata e stava giocando letteralmente su una gamba sola. E la Stosur, che dall'altra parte aveva battuto tutte le più forti, sciolse totalmente in finale.
              E il tutto in un contesto di mediocrità assoluta, tanto che l'anno dopo la Schiavone incredibilmente ebbe lo stesso tabellone ridicolo ma riuscì a perdere in finale contro la Li, che non aveva mai vinto un torneo sulla terra rossa in vita sua.

Per dire, la Errani ha espresso un livello di gioco nettamente più alto sulla terra rossa rispetto alla Schiavone, ed è stata asfaltata più volte dalle big.
              Se si vuol fare un parallelo con il maschile, l'alter ego della Schiavone è stato proprio Albert Costa. Forse giusto la Majoli e la Barattoli si possono accostare alla Schiavone.

Edit: e comunque a dirla tutta, Cilic il suo slam l'ha vinto a 25 anni. Più che la Pennetta, questo andazzo ricorda quello della carriera della Stosur, tralasciando che il croato ha almeno 4-5 anni di carriera davanti a sè.
              Last edited by Red; 03 November 2015, 15:04.

"It's spreading, tho".

Comment

• Sì, stavo estremizzando, resta impressionante come il palmares dei due sia praticamente la fotocopia. Flavia e Cilic vincono come unico slam US Open, poi il resto della carriera 4 cagate (anche se per lo meno Flavia porta a casa anche un Indian Wells, Cilic no!!)

PS: dubito che il croato possa incrementare di molto il suo palmares, nonostante la povertà che si vede in giro.....finchè c'è Djokovic la vedo dura vincere uno slam...ameno che Djoker non si faccia male, povero cristo...
                Last edited by foppa21; 03 November 2015, 15:42.

Comment

• Barattoli,ah ah.
                  Questa antipatica vinse WIMBLEDON,pauroso.
                  cit M.L.KING

Comment

• Barattoli non è mio, chiaramente (io l'avrei chiamata diversamente, ho più fantasia ). L'unico credito che le si può dare è aver comunque giocato in condizioni fisiche abbastanza critiche quello Slam, ma per il resto fu un tabellone che era una tavola imbandita e apparecchiata, come manco nei migliori fotomontaggi dell'epoca ai suoi "danni"

Sul parallelo tra Cilic e Pennetta... mah, credo che la Pennetta abbia qualche vittoria in più sui nomi più prestigiosi, poi effettivamente nei rispettivi circuiti il livello di entrambi è simile (top 10 2-3 volte in carriera, una vittoria Slam nel major preferito, etc.). Chiaramente stavo pensando alla vittoria degli Us Open di per sè... per Flavia questa era l'ultima spiaggia, Cilic avrà probabilmente altre opportunità (ma può darsi anche di no, come nel caso sempre della Stosur).

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                      Barattoli non è mio, chiaramente (io l'avrei chiamata diversamente, ho più fantasia ). L'unico credito che le si può dare è aver comunque giocato in condizioni fisiche abbastanza critiche quello Slam, ma per il resto fu un tabellone che era una tavola imbandita e apparecchiata, come manco nei migliori fotomontaggi dell'epoca ai suoi "danni"

Sul parallelo tra Cilic e Pennetta... mah, credo che la Pennetta abbia qualche vittoria in più sui nomi più prestigiosi, poi effettivamente nei rispettivi circuiti il livello di entrambi è simile (top 10 2-3 volte in carriera, una vittoria Slam nel major preferito, etc.). Chiaramente stavo pensando alla vittoria degli Us Open di per sè... per Flavia questa era l'ultima spiaggia, Cilic avrà probabilmente altre opportunità (ma può darsi anche di no, come nel caso sempre della Stosur).
                      Cilic ha l'anagrafe dalla sua parte, ma purtroppo il talento non è quello che possa aiutarlo a rimpolpare il suo palmares, nonostante la situazione di vuoto generazionale di cui abbiamo parlato già diverse volte.
                      La Pennetta mi ha fatto girare le palle molte volte, perchè credo che abbia vissuto una parte della sua carriera, forse proprio quella centrale e più importante, nella quale la testa era più focalizzata su altro (passerelle, TV, altro) e non sul tennis, con uno spreco di talento non indifferente. Pensare che si sposi proprio Fognini...sembra il destino del talento buttato nel cesso, anche se perlomeno lei uno slam può dire di averlo vinto.

Comment

• Magari a Fognini lo redime.
                        Una donna può farlo (se quella giusta) ,se poi non riesce manco la moglie,vuol dire che non c'è speranza.
                        ps
                        cit M.L.KING

Comment

Magari a Fognini lo redime.
                          Una donna può farlo (se quella giusta) ,se poi non riesce manco la moglie,vuol dire che non c'è speranza.
                          ps
                          Mah, ne dubito....o per lo meno doveva farlo prima, ora credo sia troppo tardi. E' un peccato, in questo contesto in cui i supercampioni si stanno eclissando tranne uno (djokovic) e con ricambi ai vertici pari a zero, era un momento storico in cui uno col suo braccio ed i suoi colpi aveva buone chances di entrare fisso nella top ten. Anche top 5, chissà...

Ma ad italiani giovani promesse come siamo messi? C'è qualche prospetto dall'alto potenziale per davvero?

Comment

• Quinzi ce lo siam giocati.
                            Abbiamo questo Donati,che almeno si programma in maniera coraggiosa,non è un ragioniere e non è un fenomeno,per il resto non vedo nulla all'orizzonte.,
                            cit M.L.KING

Comment

Quinzi ce lo siam giocati.
                              Abbiamo questo Donati,che almeno si programma in maniera coraggiosa,non è un ragioniere e non è un fenomeno,per il resto non vedo nulla all'orizzonte.,
                              In che senso ce lo siamo giocati Quinzi??

Comment

• Nel senso che non ne sento più parlare,non sarò informatissimo su di lui,ma non so che fine ha fatto.
                                Non ha ancora giocato una partita nel circuito maggiore,mentre il coreano che sconfisse in finale a wimbledon l'ho già visto negli slam e nei mille.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X