Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • resto molto perplesso su federer,se la può giocare 2 su 3,ma 3 su 5 non può farcela con gli altri 3 (nadal,murray,dyokovic),nadal in primis!
    spero che dyokovic sia tornato ai livelli che gli competono,e soprattutto spero che a cincinnati ci sia la semifinale tra i 2 mostri,almeno mi diverto!
    ps
    flavia è al n.20 cacchio!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • No, niente semifinale tra Federer e Nadal, Nadal ha perso prima commettendo una marea di errori (il break decisivo sul terzo set del match contro Baghdatis è arrivato su un suo doppio fallo...).

      Federer così fa finale in Canada e vittoria a Cincinnati, esattamente come nel 2007.
      C'è poco da fare, si ritorna sul cemento e lo svizzero, dopo 6 mesi di nulla, arriva in fondo ai tornei e ricomincia a far vedere sprazzi del suo miglior tennis. Sul duro rimane il tennista da battere. Probabilmente su questa superficie sarà in grado di vincere Slam almeno per altri due anni: Djokovic e Murray forse non miglioreranno più, Nadal difficilmente sarà nelle migliori condizioni agli Us Open, visto che lui si concentra su terra ed erba (dove tutto sommato non ha rivali credibili, essendo troppo forte per chiunque: peccato, perchè ha giocato l'Aus Open nelle migliori condizioni una sola volta e l'ha vinto...), Del Potro è fermo da 7 mesi e ci metterà diverso tempo per riprendersi, tralasciando che gli infortuni dell'argentino cominciano ad essere davvero troppi...
      Insomma, altro che tennista finito...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • non lo so se Roger (comunque bravo ma anche fortunato per via dei forfait avversari) è finito,spero di no,ma 3 set su 5 è un'altro sport,non so se regge,vediamo i sorteggi degli us.open e poi ne parliamo!
        edit
        sorteggio (credo) duro per roger,per gli italiani maschi invece niente paura,tanto per mercoledì,se ne tornano tutti a casa,mi dispace solo per fognini!
        edit
        us open già cominciati e già divertenti!
        fognini già fuori,che nervi,ma questo ragazzo quando raggiungerà un equilibrio,mai?
        Last edited by enzo680; 01 September 2010, 09:33.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Federer agli US Open ha mostrato un colpo del suo repertorio contro Dabul.

          http://www.youtube.com/watch?v=o--Ii2EvUSQ

          Comment


          • E' finita la prima settimana dello us open. Federer è parso in buona forma, con più fiducia, brillantezza, piglio e motivazioni dopo la vittoria a cincinnati, l'acquisto di annacone e il recupero da qualche guaio fisico. Per ora sembra più vicino al federer visto in australia piuttosto che a roland garros e wimbledon, anche se non ha ancora affrontato avversari che potessero essere un vero test, forse ne sapremo di più ai quarti dovesse esserci la sfida con soderling. Djokovic continua ad avere delle difficoltà, ha rischiato grosso al primo turno, meglio in quelli successivi, potrebbe salire di condizione durante il torneo, ma è tutto l'anno che fa fatica. Da murray mi aspettavo di più dopo la vittoria di montreal, invece sembra che quel torneo sia solamente stata un'eccezione in una stagione difficile, vedevo in lui l'unico in grado di battere nadal allo us open, nonostante le difficoltà che ha avuto a toronto e cincinnati e nonostante qualche incertezza nei primi turni, trovo difficile che nadal perda prima della finale, non vedo nessuno che possa batterlo, soderling è dall'altra parte di tabellone, berdych al solito deludente, roddick con problemi di mononucleosi, murray sconfitto da wawrinka, quest'anno può davvero fare il colpaccio, dato che le sfide tra federer e nadal sappiamo come vanno a finire il più delle volte
            sigpic

            Comment


            • oggi ci si diverte agli us.open,ci sono le semifinali maschili (federer-diokovic su tutte,l'altra è scontata) e la finale femminile tra zvonareva e clijsters spero vinca la russa!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Federer contro soderling mi è piaciuto, se prima parlavo di test direi che l'ha passato, però anche djokovic sta convincendo molto di più rispetto al resto della stagione, è una partita difficile, non saprei fare un pronostico. Nadal è sempre più schiacciasassi, non aveva mai giocato così allo us open, mi resta difficile credere che non riuscirà a vincere il suo primo titolo
                sigpic

                Comment


                • Nole è finalmente esploso a tutto tondo?
                  La risposta la darà il mostro!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Stupefacente

                    Comment


                    • Djokovic esploso un par di palle, federer ha regalato 2 set interi, non puoi vincere una semifinale allo us open regalando 2 set all'avversario
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                        Djokovic esploso un par di palle, federer ha regalato 2 set interi, non puoi vincere una semifinale allo us open regalando 2 set all'avversario
                        ora a parte che ho fatto una domanda,ma il quinto set lo hai visto?
                        djokovic è uno che a 23 ha già raggiunto 9 semifinali dello slam,purtroppo gioca nell'epoca federer-nadal,questa è la sua sfortuna,ma djokovic le ha suonate più di una volta sia a nadal che a federer e forse con la vittoria di ieri (forse) è arrivato molto vicino a loro.
                        ripeto stasera c'è la prova mostro!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Se federer non avesse regalato 2 set il quinto non sarebbe esistito. Un federer un po' più continuo avrebbe rifilato a djokovic un'altra sconfitta come le 3 precedenti sempre allo us open, quindi di esploso non vedo proprio nessuno, anzi nole nel 2008 giocava pure meglio. Ha fatto la sua partita djokovic, ha giocato bene, ma è sempre lo stesso giocatore. Il problema di federer è proprio questo, oltre al costante calo fisico, non ha più continuità per un intero torneo, è riuscito a durare tutta la partita contro soderling, ma la successiva non è riuscito a ripetersi e ha concesso tanto, con vari cali di tensione e concentrazione molto prolungati nel tempo. Poi sul fatto che djokovic sia un buonissimo numero 3 non ci sono dubbi, ora che federer per forza di cose dovrà cedere il passo può tentare la scalata, ritorno di del potro permettendo
                          sigpic

                          Comment


                          • ciao,parlavo di esplosione ma a tutto tondo,nel senso che prima, uno o due anni fà,non avrebbe vinto il quinto,chiaramente djokovic in senso assoluto è inferiore sia a federer che a nadal,ma è uno che li può battere e più di una volta e da ieri a livello mentale (la testa nel tennis è fondamentale) dovrebbe essere più tosto!
                            del potro lo attendo pure io!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Mah, secondo me è tipico delle partite che si giocano a ritmo elevatissimo: i due giocatori hanno alti e bassi (perchè anche Djokovic ha avuto dei cali: il 1° set l'ha perso da 4-2, anche l'ultimo game del 3° set l'ha giocato male), nessuno dei due riesce a staccarsi seriamente nel punteggio, si va al quinto e vince quello che ha più resistenza.
                              Federer ha detto di aver lasciato andare i due set persi per sprecare meno energie anche in vista della finale, secondo me l'ha fatto anche perchè voleva che la partita non si protraesse oltre le 3 ore e mezza, dopo le finali slam contro Nadal e Del Potro (perse 6-2 al 5°) durate più di 4 ore. Guardacaso al 5° set ci sono arrivati dopo 2 ore e 40'... e comunque le partite combattute al 5° set sono state sempre il suo tallone d'Achille, prima ancora che arrivasse Nadal.
                              Djokovic finalmente sta giocando su livelli simili all'Aus Open 2008 (livelli che molto probabilmente non supererà mai, visto che in quel periodo serviva pure molto meglio), adesso la pioggia gli ha anche permesso di avere un giorno per riprendersi dalla fatica fatta sabato, dopo un match in cui alla fine era visibilmente provato.

                              Difficile dire ora chi è il favorito in finale: Nadal dovrebbe essere in ottime condizioni di forma, ma il tennis migliore in questo torneo l'ha fatto vedere Djokovic. I precedenti dicono 7-3 per Djokovic sul duro, ma gli ultimi 3 precedenti vinti da Djokovic contano poco viste le condizioni fisiche disastrose di Nadal. I due non hanno mai giocato 3 set su 5 su questa superficie, e in queste condizioni il precedente più valido è quello delle Olimpiadi di due anni fa (le palle erano le stesse, la superficie molto simile a quella degli Us Open), e vinse Nadal in una partita comunque molto tirata. Nadal, per ora, non ha forse nemmeno avuto bisogno di mostrare il suo miglior tennis, visti gli avversari che ha trovato (il match migliore secondo me l'ha fatto contro Istomin, per dire), e quindi potrebbe giocare molto meglio di quanto abbia giocato finora. Insomma, dipenderà principalmente dal tennis che riuscirà ad esprimere a Nadal. Diversamente, il favorito è Djokovic.

                              Staremo a vedere...
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • che dire,ho visto la finale fino all'interruzione per pioggia e già si capiva tutto,poi ho visto la mattina il punteggio e si intuisce che nadal continua a viaggiare a certe velocità all'infinito,djokovic invece ha pause e un servizio mortificante.
                                Nadal ha solo 24 anni e già 9 slam e li ha già vinti tutti e 4,penso che di questo passo e con i tabelloni che si ritrova,di slam ne vincerà almeno altri 10!
                                che noia adesso,parlo da guardone del tennis.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X