Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Quanto mi piacerebbe che vincesse l'olimpiade quest'anno, per chiudere l'anno in bellezza....in fondo mi sembra si giochi al meglio dei 3 set, quindi le chance per farcela ci sono, a patto che arrivi all'appuntamento ancora motivato...
E' vero che a fine anno vuole smettere? Io sono un'inguaribile ottimista, e mi piacerebbe che provasse l'assalto all'ottavo titolo a Wimbledon. Lo so, è utopia dettata dall'entusiasmo del momento...
Un pò mi dispiace per Murray, perdere 4 finali di Slam non fa bene alla propria autostima, sembra essere destinato al ruolo di eterna promessa mai sbocciata del tutto.
Però se avesse vinto ieri, mi avrebbe rovinato un sogno...
Federer ha dichiarato che vuole arrivare alle olimpiadi del 2016, se il fisico glielo permette. Credo che si possa escludere il ritiro a fine anno.
Anche io spero nelle olimpiadi che per lo meno in singolare non gli hanno mai detto bene, ma magari la fiducia acquistata con il successo di ieri può spingerlo a far bene, anche se sarebbe anche fisiologico un po' di appagamento in questo momento. Inoltre nei tornei sul cemento americato può fare punti, visto che l'anno scorso perse quasi subito in entrambi i 1000.
Vorrei anche far notare che quella di ieri è stata una partita a mio parere godevolissima, piacevole da vedere soprattutto dal secondo set dove gli errori hanno cominciato a diminuire in favore dei vincenti, con punte di bel tennis e bel gioco e qualche numero qua e là, inoltre federer è sceso a rete 69 volte. Niente a che vedere con la finale dello scorso anno, come anche le altre 3 finali slam giocate in mezzo che non sono mai riuscito a vedere fino alla fine
Mi auguro che murray cominci a vincere qualche slam, magari più avanti e non a discapito di federer :P
Federer ha dichiarato che vuole arrivare alle olimpiadi del 2016, se il fisico glielo permette. Credo che si possa escludere il ritiro a fine anno.
meno male....temevo il contrario.
E' vero, non può più dominare una stagione, deve vivere alla giornata, ma con la sua classe sa ancora regalare un sacco di emozioni.
e pensare che a inizio carriera lo odiavo...ogni volta mi eliminava il mio idolo Andrè Agassi in semifinale ad ogni slam...che giramento di palle...
Se smette Federer chi guardiamo SOLTANTO un tennis fisico o i vari bombardieri?
Adesso tifo pure io Murray,stò ragazzo uno slam lo merita,poveretto!
Sorteggiato il tabellone olimpico, una volta tanto federer e djokovic non sono dalla stessa parte di tabellone, per riuscire in ciò dovevano essere testa di serie numero 1 e 2
Federer testa di serie numero uno esordisce con falla, giocatore che 2 anni fa lo ha quasi battuto al primo turno a wimbledon, spero non ricapiti una cosa del genere, poi tabellone piuttosto agevole soprattutto se al secondo turno passa youzhny, se no avrebbe benneteau, l'unico giocatore che lo ha seriamente messo alle corde nell'ultimo wimbledon. I quarti teorici sarebbero con isner o tipsarevic, la semifinale teorica per lui sarebbe contro ferrer o del potro.
Più complicato il cammino per il numero 2 che ha un primo turno materasso con fognini, un possibile secondo turno con un quasi ex giocatore, ovvero roddick, che però se imbrocca la giornata sull'erba può essere pericoloso. Quarti teorici con tsonga e semifinali con berdych o murray
Allora,Murray campione olimpico a Toronto ha vinto Nole a Cincinnati ha vinto il RE e ieri son iniziati gli U.S.OPEN dove non c'è Nadal (solite ginocchia).
ps
La Sharapova è incinta?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Figuratevi se è incinta, i giornali le sparano sempre.
In ogni caso murray, djokovic e federer hanno vinto gli ultimi grandi eventi, quindi non è facile trovare un favorito per la vittoria finale. Diciamo che se federer conferma il livello mostrato a cincinnati per altre 2 settimane potrebbe esserlo lui
Comunque,anche a livello femminile il nostro tennis è ormai alla frutta.
ps
Una partita mi interessava
nalbo-delpo,ma purtoppo il nalbo s'è ritirato prima di scendere in campo (problemi intercostali).
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment