Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nadal pare che abbia ancora il problema alla schiena che lo condiziona al servizio. Finchè si giocava sulla terra rossa non c'erano troppi problemi, poi quando ha dovuto cambiare superficie, addio... stavolta non ha avuto un tabellone semplice, la Dolga al 3° turno era forse l'avversario peggiore. Come se non bastasse è arrivato il colpo di grazia
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Avanza Fognini. Se supera Monfils c'è Nadal...

    Ora vediamo se Rafa si riprenderà per Miami (magari per vincerlo, finalmente) oppure se è tutto rimandato alla stagione sulla terra rossa.

    Per il resto poco da dire, siamo ancora alle fasi iniziali del torneo, di cui non posso neanche vedere granchè, visto che sono fuori, si gioca ad orari indecenti e non ho il Mysky. Comunque va beh, questo è uno dei 2-3 masters 1000 che Federer può vincere, direi che si andrà verso una finale tra lui e Djokovic, se non fosse che il serbo ha appena perso un set contro Gonzalez
    Ho visto un po' del match tra Giorgi e Sharapova: non mi sembrava male, poi ho visto le statistiche a fine match e la Sharapova aveva 3 volte e mezzo il numero degli errori rispetto ai vincenti, deve essere stata una brutta partita... vediamo adesso che combina contro la Pennetta. Di Fognini e Monfils ho solo letto ed è stato abbastanza per me Fabio contro la Dolga perde.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Giorgi asfaltata,altro che prime 10.
      Il tennis non è ping pong.
      LETTO I NUMERI DEL MATCH GIORGI-SHARAPOVA,mi sa che han raccontato stronzate,m'han fregato. Concordo con il red.
      Visto solo Fabio.
      Fognini- Pollo 0-4 (0set a 8)
      Peccato perchè l'aveva agganciato,c 'è mancato poco,se vanno al terzo chissà...
      Stagione tennistica particolare
      Djokovic collabora con Becker (stronzata)
      Del Potro problema polso
      Murray post operazione
      Federer sembra ancora competitivo
      Nadal problema schiena
      se si continua così,ci potrebbero essere altri exploit alla Wawrinka.
      Last edited by enzo680; 13 March 2014, 11:57.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Giorgi asfaltata,altro che prime 10.
        Il tennis non è ping pong.
        LETTO I NUMERI DEL MATCH GIORGI-SHARAPOVA,mi sa che han raccontato stronzate,m'han fregato. Concordo con il red.
        Visto solo Fabio.
        Fognini- Pollo 0-4 (0set a 8)
        Peccato perchè l'aveva agganciato,c 'è mancato poco,se vanno al terzo chissà...
        Stagione tennistica particolare
        Djokovic collabora con Becker (stronzata)
        Del Potro problema polso
        Murray post operazione
        Federer sembra ancora competitivo
        Nadal problema schiena
        se si continua così,ci potrebbero essere altri exploit alla Wawrinka.
        Federer è competitivo solo a sprazzi, purtroppo non può più garantire alcuna certezza.

        Io da suo tifoso vivo alla giornata, lo sappiamo che oramai è un ex del tennis, ma non me ne frega nulla, bisogna anche saper accettare lo scorrere del tempo.

        Certo, se stesse bene e fosse in palla per Wimbledon è la volta buona che metto la tenda a Londra per tutto luglio.

        Comment


        • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          Federer è competitivo solo a sprazzi, purtroppo non può più garantire alcuna certezza.

          Io da suo tifoso vivo alla giornata, lo sappiamo che oramai è un ex del tennis, ma non me ne frega nulla, bisogna anche saper accettare lo scorrere del tempo.

          Certo, se stesse bene e fosse in palla per Wimbledon è la volta buona che metto la tenda a Londra per tutto luglio.
          Può pure farcela,ci vuole anche un pò di culo nel tabellone.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Può pure farcela,ci vuole anche un pò di culo nel tabellone.
            Guarda Enzo, ho vissuto 4 eventi sportivi con festeggiamenti fuori da ogni raziocinio umano con totale delirio psico- fisico-mentale in cui ho rischiato di lasciarci la pelle, se Federer vince Wimbledon quest'anno mi tocca fare la quinta follia e a 36 anni schiatto sicuro.

            eppure vorrei che capitasse

            Comment


            • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Guarda Enzo, ho vissuto 4 eventi sportivi con festeggiamenti fuori da ogni raziocinio umano con totale delirio psico- fisico-mentale in cui ho rischiato di lasciarci la pelle, se Federer vince Wimbledon quest'anno mi tocca fare la quinta follia e a 36 anni schiatto sicuro.

              eppure vorrei che capitasse
              E adesso ti obbligo a citare gli eventi.
              ahah
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Giorgi asfaltata,altro che prime 10.
                Il tennis non è ping pong.
                LETTO I NUMERI DEL MATCH GIORGI-SHARAPOVA,mi sa che han raccontato stronzate,m'han fregato. Concordo con il red.
                Che poi la Sharapova è stata ferma quasi 6 mesi l'anno scorso ed è dal rientro che è in difficoltà. La Pennetta non è di certo una giocatrice intelligente o completa, ma rispetto alla Giorgi... anzi, Flavia contro sto tipo di giocatrici si esalta pure, persino a 32 anni.

                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Stagione tennistica particolare
                Djokovic collabora con Becker (stronzata)
                Del Potro problema polso
                Murray post operazione
                Federer sembra ancora competitivo
                Nadal problema schiena
                se si continua così,ci potrebbero essere altri exploit alla Wawrinka.
                Tutti i top ten sono in calo. Qualcuno di più, qualcuno di meno, qualcuno per problemi fisici vecchi e nuovi: persino lo stesso Wawrinka, in fondo, l'anno scorso giocava meglio, era decisamente più brillante. Lo stesso Federer se lo confronti con le annate 2011-2012 è in calo: semplicemente ormai possiamo dire che, come tutti i giocatori della sua (patetica) generazione in questi anni, alterna periodi di brillantezza ad altri di logico calo/appannamento, dando il meglio giusto in qualche periodo dell'anno, periodi neanche tanto vicini dai tornei principali (cioè gli Slam). Poi se Tommy Hass a 35 anni è ancora numero 12 del mondo, figurati Federer a 32 che cosa può fare ancora oggi... già se vince sto torneo (che da quanto leggo in giro mi pare piuttosto noioso) ritorna tra i top 4.
                Certo è che se Nadal e Djokovic dovessero riprendersi anche in piccola parte dai loro problemi, il duopolio riprenderebbe senza alcun problema: non ci sarebbe nessuno che potrebbe opporsi a loro, di fatto in questo momento un terzo incomodo neanche esiste.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • Per la serie il ritorno dei vecchietti,flavia è in finale,tutto il resto è noia pura.
                  EDIT
                  Vince la penna,ma l'altra non stava bene.
                  Vince nole su roger,ma ho visto solo il tiebreak finale.
                  Last edited by enzo680; 18 March 2014, 13:09.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Contento per Flavia, meritava questa vittoria, anche se la Radwanska le avrebbe dato molte più difficoltà in finale se fosse stata in condizioni migliori. Prima italiana a vincere un torneo Premier, tra l'altro. Agghiacciante Bertolucci nel dire "a 22 anni è facile e comodo rientrare da un infortunio, a 31 no", sì certo, vallo a dire a Del Potro... per non dire della telecronaca di Supertennis, che considera il tennis italiano all'avanguardia

                    Nella finale maschile, finchè Federer è riuscito ad ottenere punti con i colpi di inizio scambio ha tenuto botta, poi è calato al servizio e in risposta ed è stato costretto a giocarsela da fondo (quindi non succede solo contro Nadal, sta cosa...), mentre Djokovic non regalava più break come ad inizio partita, salendo quel tanto che bastava per non essere più impensierito. Terzo set molto più a favore di Djokovic di quanto dica il punteggio, tralasciando che al tiebreak Federer ha ceduto di schianto.

                    Ora Miami, dove Nadal non ha quasi nessuno sino alla semifinale (a parte Fognini-Janowicz al quarto turno), mentre Djokovic, Federer e Murray sono dall'altra parte.
                    Last edited by Red; 20 March 2014, 15:27.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                      Contento per Flavia, meritava questa vittoria, anche se la Radwanska le avrebbe dato molte più difficoltà in finale se fosse stata in condizioni migliori. Prima italiana a vincere un torneo Premier, tra l'altro. Agghiacciante Bertolucci nel dire "a 22 anni è facile e comodo rientrare da un infortunio, a 31 no", sì certo, vallo a dire a Del Potro... per non dire della telecronaca di Supertennis, che considera il tennis italiano all'avanguardia

                      Nella finale maschile, finchè Federer è riuscito ad ottenere punti con i colpi di inizio scambio ha tenuto botta, poi è calato al servizio e in risposta ed è stato costretto a giocarsela da fondo (quindi non succede solo contro Nadal, sta cosa...), mentre Djokovic non regalava più break come ad inizio partita, salendo quel tanto che bastava per non essere più impensierito. Terzo set molto più a favore di Djokovic di quanto dica il punteggio, tralasciando che al tiebreak Federer ha ceduto di schianto.

                      Ora Miami, dove Nadal non ha quasi nessuno sino alla semifinale (a parte Fognini-Janowicz al quarto turno), mentre Djokovic, Federer e Murray sono dall'altra parte.

                      Miami non lo sto seguendo,ho visto solo nole-andy,ma ho letto che Federer ha riperso dal giapponese.
                      Non mi esprimo sulla possibile finale,non si sa mai.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Speravo in una finale più equilibrata, invece non cè stata storia...

                        Comment


                        • Evidentemente Nadal non è nemmeno vicino al top della condizione, mentre Djokovic, pur non essendo sicuramente al massimo, appare indiscutibilmente più brillante.

                          Quest'anno (in realtà, già l'anno scorso) l'obiettivo dichiarato del serbo è il RG e la sua preparazione è sicuramente volta a raggiungere il massimo della condizione in vista dello Slam francese.

                          E secondo me sarà durissima fermarlo...

                          Peccato per Federer, che ha letteralmente gettato al vento la semifinale, anche se contro questo Djokovic non ci sarebbero comunque state chance di vittoria.

                          Però lo svizzero sembra molto più reattivo ed in palla fisicamente rispetto allo scorso anno (non che ci volesse molto, eh XD) e non è da escludere qualche risultato di prestigio nel corso della stagione, anche se per quanto riguarda il discorso Slam sembra ineluttabilmente tagliato fuori.
                          sigpic

                          Comment


                          • Torneo inguardabile, come le attuali condizioni di forma di Nadal. Se perdi contro un buon Dolgopollo (buono, neanche eccezionale) e ti impappini con Raonic, chiaramente non potrai mai battere Djokovic. Il serbo dopo gli U.S. Open ha perso solo due partite, impresa unica che è già riuscita a Federer 30enne. Vedremo a Montecarlo, di certo c'è che Nadal può solo migliorare, quello visto post-AO è un tennista prevedibile e senza uno straccio di brillantezza fisica.

                            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio

                            Miami non lo sto seguendo,ho visto solo nole-andy,ma ho letto che Federer ha riperso dal giapponese.
                            Non mi esprimo sulla possibile finale,non si sa mai.
                            Da notare che dopo questo post non si è giocata nessuna delle due semifinali (ciharamente scherzo, è ovvio che sta storia è tutta uno scherzo).
                            Vediamo che combina l'Italia di Davis... mi sono accorto da poco che la Gran Bretagna ha passato il turno precedente giocando sulla terra rossa, ma va beh, immagino che i nostri su questa superficie siano più forti di un Querrey che sembra già bollito. E pare che Murray non stia neanche bene... Fognini invece è reduce da un infortunio, questo forse potrebbe cambiare un po' la situazione.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • Enzo non si è espresso, ma ha cmq fatto un'allusione sulla finale e ha steso 2 semifinalisti

                              Sulla davis... Insomma, l'italia è strafavorita, gioca in casa sulla terra, superficie preferita dalla squadra, contro un team che ha un solo giocatore (murray) che ha la febbre e ci impiega un po' ad adattarsi alla superficie. Se non si vince si può anche cambiare sport e darsi all'ippica. Un'occasione simile quando ricapita?
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                                Torneo inguardabile, come le attuali condizioni di forma di Nadal. Se perdi contro un buon Dolgopollo (buono, neanche eccezionale) e ti impappini con Raonic, chiaramente non potrai mai battere Djokovic. Il serbo dopo gli U.S. Open ha perso solo due partite, impresa unica che è già riuscita a Federer 30enne. Vedremo a Montecarlo, di certo c'è che Nadal può solo migliorare, quello visto post-AO è un tennista prevedibile e senza uno straccio di brillantezza fisica.


                                Da notare che dopo questo post non si è giocata nessuna delle due semifinali (ciharamente scherzo, è ovvio che sta storia è tutta uno scherzo).Vediamo che combina l'Italia di Davis... mi sono accorto da poco che la Gran Bretagna ha passato il turno precedente giocando sulla terra rossa, ma va beh, immagino che i nostri su questa superficie siano più forti di un Querrey che sembra già bollito. E pare che Murray non stia neanche bene... Fognini invece è reduce da un infortunio, questo forse potrebbe cambiare un po' la situazione.
                                Lo so red figurati.
                                Finale non vista,ahimè.
                                Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                                Enzo non si è espresso, ma ha cmq fatto un'allusione sulla finale e ha steso 2 semifinalisti

                                Sulla davis... Insomma, l'italia è strafavorita, gioca in casa sulla terra, superficie preferita dalla squadra, contro un team che ha un solo giocatore (murray) che ha la febbre e ci impiega un po' ad adattarsi alla superficie. Se non si vince si può anche cambiare sport e darsi all'ippica. Un'occasione simile quando ricapita?

                                1 a 1.
                                Vediamo oggi sto' doppio.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X