Non ho visto la partita, ma mi aspettavo moolto di più dal doppio in casa sulla terra
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tennis
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioNon ho visto la partita, ma mi aspettavo moolto di più dal doppio in casa sulla terra
Doppio inguardabile."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Andava giocata una partita almeno solida, visto che Fleming sulla terra è un doppista mediocre (non riusciva neanche a passare l'uomo a rete, da fondocampo, oltre ad essere lui quello che è stato breakato dai nostri) e Murray in doppio ieri (a parte qualche punto nel primo set) non ha mostrato di saper prendere in mano il team nei momenti critici, come nel terzo e nella prima metà del quarto set.
Alla fine purtroppo la differenza l'hanno fatta gli alti e bassi di Bolelli: è lui quello che trascina il doppio, non tanto per il suo carisma ma per il tennis che può esprimere in questa disciplina, che porta anche Fognini a dare il massimo. Ieri il ligure (complice mi sa anche l'infortunio) era apatico come il vecchio Fognini, ha perso 3 volte consecutive il servizio facendo delle robe inguardabili, senza che Bolelli ci mettesse del suo: anzi, Bolelli sembrava essere lui quello trascinato in negativo da Fognini, non bastasse il fatto che Simone non riusciva proprio a rispondere (e in doppio sappiamo quanto la risposta al servizio sia un colpo fondamentale), nonostante le condizioni di gioco fossero abbastanza lente. Nel 4° poi Bolelli ha perso 2 turni di servizio consecutivi sparacchiando dritti a destra e a manca e fine dei giochi.
Ovviamente, con un Murray in condizioni ottimali, il doppio era quasi fondamentale e quindi ormai c'è poco da sperare. Il Fognini visto in questi giorni francamente ha poche possibilità di battere lo scozzese, che ha già fatto fuori il miglior Seppi visto quest'anno senza troppi problemi.
Intanto vedo che Francia e Svizzera rischiano di uscire contro due squadracce...Last edited by Red; 06 April 2014, 12:21.
Comment
-
Si, wawrinka dopo l'australian open non ne ha più imbroccata una, ha perso contro golubev mettendo in difficoltà la sua squadra. Ho visto stralci di doppio e anche lì ha commesso una marea di errori. Ora devono vincere entrambi i singolari, cosa cmq decisamente alla loro portata.
Intanto fognini avanti un set a zero su murray. Peccato che bisogna vincerne 3sigpic
Comment
-
La Francia da parte sua è riuscita a schierare Benneteau (che è uno dei massimi perdenti del circuito insieme ad altri 2-3 della sua generazione, oltre a vivacchiare come un qualsiasi pippone ultra 30enne) e Tsonga (sempre più in disarmo) è riuscito a perdere contro uno che non vinceva una partita da mesi pur giocando solo challenger, e che ha giocato il finale di match su una gamba sola
Wawrinka già a Miami ha fatto capire che gli servono motivazioni mamma mia... ieri praticamente era Federer vs. Kazakistan.
Intanto Fabio sta giocando meglio che può contro un Murray nervoso e fallosissimo sul lato del rovescio vediamo quanto dura.
Comment
-
WOO! 63 63 64, fognini batte murray! Non un gran murray, ma bellissima partita di fabio!
E ora seppi contro ward, 161 del mondo...
Edit: Seppi 3 volte avanti di un break, 3 volte immediatamente rimontato, nell'ultima occasione serviva per il set. Interruzione per pioggiaLast edited by Marco ¬¬; 06 April 2014, 15:19.sigpic
Comment
-
Arrivo solo ora.
Fognini ha fatto una partita quasi perfetta dal punto di vista tattico: essendo la superficie lenta (e le palle ancora più lente), non ha permesso a Murray di ottenere punti facili da fondo, attaccando poi spesso quando lo scozzese si metteva a palleggiare. In mezzo poi diversi dropshot e colpi da controattaccante puro di pregevole fattura (come direbbe il mio commercialista). Anche sui punti importanti (sui pochi BP concessi) Fabio è stato praticamente perfetto, non permettendo mai all'avversario di prendere quel margine e quella confidenza che non ha mai avuto dopo il primo set. Murray a sua volta davvero nervoso, forse aveva anche qualche problema fisico visto che non ha trovato mai punti facili con la prima (e tra l'altro non giocherà a Montecarlo, nonostante abbia bisogno di punti).
Dopo la scialba prestazione di venerdì, quella pessima di sabato e il brutto inizio di domenica, pensavo che Fabio risentisse ancora dell'infortunio, invece ha giocato una gran partita.
Dopo aver battuto la peggiore Argentina degli ultimi 15 anni, e una Gran Bretagna che giocava con un solo giocatore (tra l'altro sulla sua superficie peggiore), ora ci tocca la Svizzera in casa loro... loro ovviamente strafavoriti: Fognini e Seppi non sono in grado nemmeno di fare partita contro Federer indoor, a questo punto dipende da Wawrinka: in doppio è semplicemente scarso (la medaglia d'oro olimpica è stata un caso, manco a farlo apposta) e gli svizzeri non hanno un doppista decente, quindi dovrebbe essere messo in condizioni così ridicole da non riuscire a battere nè Fognini nè Seppi. Boh, la vedo comunque difficile, anche se mancano 5 mesi alla semifinale e potrebbe anche succedere.
Comment
-
Beh, il primo set contro Ferrer è stato qualcosa di incredibile.
Si vede che gli son ritornate le motivazioni XD
Ma Federer quest'anno sembra un altro giocatore rispetto a quello, inguardabile, della passata stagione (lui attribuisce il merito della propria ritrovata competitività all'assenza di malanni fisici ma anche la collaborazione con Edberg di certo non ne è completamente scollegata) e per i suoi fan è già un grande successo poter constatare come lo svizzero sia alla seconda finale stagionale in un Masters 1000.
Più che altro fa piacere che, per un motivo o per l'altro, l'annunciato e noiosissimo duopolio del tennis mondiale venga quantomeno saltuariamente interrotto; almeno ci divertiamo tutti un po' di più .
Staremo a vedere chi, tra i due, sarà Svizzera 1, anche se oggettivamente Wawrinka mi sembra partire con i favori del pronostico.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioBeh, il primo set contro Ferrer è stato qualcosa di incredibile.
Si vede che gli son ritornate le motivazioni XD
Ma Federer quest'anno sembra un altro giocatore rispetto a quello, inguardabile, della passata stagione (lui attribuisce il merito della propria ritrovata competitività all'assenza di malanni fisici ma anche la collaborazione con Edberg di certo non ne è completamente scollegata) e per i suoi fan è già un grande successo poter constatare come lo svizzero sia alla seconda finale stagionale in un Masters 1000.
Più che altro fa piacere che, per un motivo o per l'altro, l'annunciato e noiosissimo duopolio del tennis mondiale venga quantomeno saltuariamente interrotto; almeno ci divertiamo tutti un po' di più .
Staremo a vedere chi, tra i due, sarà Svizzera 1, anche se oggettivamente Wawrinka mi sembra partire con i favori del pronostico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggioma al terzo 4 games di fila per Wawrinka?!
Vabbè, finale brutta e dal risultato prevedibile di un torneo tutto sommato insignificante, tanto che lunedì pomeriggio sono tornato a casa e già non ne parlava più nessuno sul web. Unica nota positiva (ma neanche più di tanto), forse c'è un terzo incomodo per la stagione sulla terra. Poi va beh, velo pietoso sull'ennesima figura di merda di Fognini, con il ligure che è tornato a coprirsi di ridicolo come ai vecchi tempi.
Bisogna ancora aspettare per capire un po' meglio la situazione dei primi 3 in vista del prossimo slam. Comunque, è un inizio di stagione semplicemente atroce, sembra di essere tornati ai tempi di Albert Costa. Del resto l'età media delle semifinali era oltre i 30 anni, altro sintomo che il tennis maschile è in crisi. Se non altro oggi mi sono rifatto un po' gli occhi con il rovescio di Thiem... fino a quando ho guardato, ha messo più vincenti di rovescio che Wawrinka e Federer in 3 set
Comment
-
Ho visto qualche sprazzo di thiem e mi è piaciuto parecchio! Ha 20 anni, spero cresca bene perchè ce n'è bisogno.
Wawrinka è tornato a giocare decentemente dopo l'australia e ha vinto il suo primo master 1000, ha battuto federer che ha disputato un buon torneo, sembra stare bene fisicamente anche se non in forma smagliante. E' effettivamente un torneo che non doveva giocare, in finale è apparso un po' stanco, non mi pare abbia detto il motivo per cui abbia chiesto la wild card in un periodo dove forse avrebbe fatto meglio a riposare (può risentirne nelle prossime settimane, dato che non ci sono altri periodi di stop fino a wimbledon) quindi la teoria più probabile è proprio quella del fatto che la moglie potrebbe partorire durante uno dei prossimi tornei e lui non ha voluto correre il rischio di arrivare a parigi senza partite sulla terra (a questo punto però uno fra madrid e roma dovrebbe saltarlo per forza, se no arriva con la lingua a terra a wimbledon).
Djokovic con un problema al polso che dovrebbe riuscire a smaltire per madrid, ha disputato la semifinale fino in fondo, mentre in passato l'abbiamo visto ritirarsi per molto meno. Intanto anche lui diventerà padre.
Nadal con le gomme a terra, ancora non si è visto in forma di quest'anno.
Fognini è proprio da no comment. A barcellona poi si è ritirato sul 60 40 per il suo avversariosigpic
Comment
-
Fognini mandato a fanculo dal padre.
Nadal perde da ciccio Almagro
Fenomeni all'orizzonte non ne vedo,l'austriaco l'ho visto pochissimo
E uno di 29 anni fa' il fenomeno.
Più che Momento Atroce (red),direi momento imbarazzante e penoso."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Nadal al momento non c'è proprio di testa, l'effetto "i'm back" è finito e adesso entra il peso di dover mantenere il n.1. Fisicamente stava a terra anche un anno fa, ma quando vedi partite come il quarto a Barcellona, in cui ha giocato tre game di servizio osceni al terzo set (per di più contro un choker di primissima classe come Almagro, che infatti è riuscito a perdere al match successivo ), capisci che proprio al momento non riesce a stare concentrato, e questo influisce anche sul suo gioco. E per lui giocare più offensivo non è che sia meno faticoso dal punto di vista mentale. Al momento è lontanissimo persino dalla condizione necessaria per vincere il Roland Garros (più o meno il suo 80%).
Comunque sì, è un momento anche imbarazzante e penoso: lo capisci anche quando un Federer 32enne, che ormai è l'ombra anche solo del Federer 2008-2009, viene acclamato come una sorta di salvatore da alcuni, evidentemente in preda a Dio solo sa cosa. Per non dire che il record di over 30 che parteciperanno a RG e a WB sarà distrutto, e si capisce che un circuito pieno di gente che non ha più nulla da dare può essere solo un roba inguardabile, tralasciando che i grandi nomi sono tutti a pezzi (Djokovic addirittura è infortunato, non credevo fosse possibile...).
Poi vabbè, penoso sicuramente è un aggettivo che si addice a Fognini: atleta coccolato ed esaltato come pochi, che perde tipo 20 game consecutivi e si ritira al primo match del singolo, salvo poi raggiungere le semifinali di doppio nello stesso torneo.
Patetico... e se ci fosse davvero un problema di crampi psicologici come ho letto da qualche parte, la cosa sarebbe ancora più deludente, significherebbe che il ligure è rimasto un bamboccio in preda alle sue tare psicologiche.
Comment
Comment