Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Parte alta che davvero non offre nulla di godibile per la prima settimana, a parte Kohli contro il pippone di turno e Federer-Dolgopollo al terzo turno. La parte bassa si prospetta decisamente più interessante, come sempre.

    Peccato che i giovani siano tutti in ottavi molto complessi. Ovviamente il più difficile non poteva che avercelo
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    a wimbledon ho scommesso una cena su nick mano fredda finalista.
    Kyrgios.

    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • però cacchio porto una sfiga,mi ci vorrebbe un'esorcista.
      Last edited by enzo680; 27 June 2016, 14:25.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • nole sotto di 2 set,ma la fortuna sta' sempre dalla parte dei più forti.infatti partita sospesa.
        delpo è di nuovo con noi,ciao ciao stan.
        out pure fogna,peccato era in vantaggio di 2 set,pazienza.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Quest'uomo ha infranto i sogni di Grande Slam di Djokovic:

          Spoiler:




          Non ho visto tutta la partita, ma Djokovic davvero pessimo (ieri soprattutto, a quanto pare). Nonostante sia ieri che oggi ci siano state due interruzioni per pioggia che potevano solo favorirlo.

          A questo punto, capisco perchè Vajda, dopo la finale del RG, aveva detto che quest'anno per Djokovic era l'ultima possibilità di vincerlo. Dopo l'Australian Open l'unica partita davvero al suo livello è stata contro Nadal a Roma, il resto l'ha vinto anche per il distacco che ha su chiunque.

          E finalmente sembra tornato Del Potro. Dai, che forse finalmente vediamo qualcosa di diverso
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • Middle Sunday passato via liscio senza troppi problemi, e mi sa che alla fine salverà l'attendance di un torneo che, nei giorni precedenti, era in netto calo.

            Tennisticamente parlando, purtroppo fuori Del Potro. Sta ritrovando pian piano i suoi colpi, ma chiaramente non si può pretendere che vinca con continuità, giocando con metà rovescio e senza la condizione migliore. Bisognerà aspettare almeno un altro anno. Ha perso contro Pouille, un altro giovane interessante... in teoria, visto che alla fine ha vinto una partita giocando meglio quando non aveva più niente da perdere, e la sua cosa più notevole è stata il carattere petulante che ha mostrato (tanto da riuscire a far incazzare Delpo).

            Zverev invece facilmente eliminato da Berdych. Risultato scontato, ma la cosa più impressionante è stata la facilità con cui Berdych si adattava al tennis del tedesco-russo. Poi oh, la cosa non dovrebbe stupire, vista la povertà tecnico-tattica di Zverev. Berdych adesso giocherà contro Vesely, un altro giovane (e suo connazionale) che forse è in rampa di lancio, dopo aver eliminato Thiem.

            Kyrgios invece l'ho visto prima contro la spotmonkey tennistica chiamata Dustbin Clown (durato 2 ore e 9 minuti, il più corto in 5 set che abbia mai visto) e poi contro Lopez, che veniva dalla solita sceneggiata con Fognini. Non ha mai rischiato di perdere, e tutti i suoi avversari (persino quel fossile di Stepanek) su questa superficie ci sanno giocare, ma ha davvero concesso troppo. In più oggi ha Murray, che per lui finora è stato un matchup da incubo. Non credo che ci scapperà la sorpresa (nè lo spero, del resto).

            Per il resto, super Monday in cui di interessante c'è soltanto il verificare le condizioni di Federer. Finora ha avuto un tabellone ridicolo (e un trattamento piuttosto privilegiato), persino più del solito... con Evans pare che abbia giocato una buona partita, adesso vediamo contro un'avversario in forma (anche se è solo Steve Johnson) prima della semi (che sembra inevitabile) con Raonic.

            Italiani, come sempre, già tutti fuori.
            Last edited by Red; 04 July 2016, 13:50.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Federer sembra in buona condizione, lo scorso anno era più pimpante. Penso che quando si troverà una partita dura verrà fuori la preparazione non ottimale e le poche partite giocate quest'anno. Riuscisse a passare quella magari ne risente in quella dopo.
              Murray direi piuttosto favorito
              sigpic

              Comment


              • ok cena pagata,ma un nick penoso.
                mi spiace per delpo,a sto punto wimbledon può perderlo solo murray.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Kyrgios abbastanza patetico, sì... fosse altro per il fatto che lui stesso si è definito come tale per il suo match. Avrebbe perso lo stesso, ma almeno avrebbe fatto un po' di esperienza. E invece no... è uscito dalla partita dopo un set e non è più rientrato. Sia lui che Tomic sono partiti da un grande Wimbledon, ma poi a parte scalare le classifiche e poco altro non hanno combinato granchè (ovviamente Nick the Prick ha molto più margine di miglioramento del suo connazionale, per quanto entrambi abbiamo fatto immaginare un futuro ben più brillante a chiunque).

                  In quarti di finale vedremo dunque:
                  Federer - Cilic
                  Raonic - Querrey
                  Berdych - Pouille
                  Murray - Tsonga

                  Murray praticamente è già in finale (Tsonga è un non-fattore negli slam ormai da anni, Berdych lo è invece contro i big 4, e ci ha messo 5 set per battere Vesely...).
                  Dall'altra parte invece il tabellone è diventato molto più equilibrato. Dipenderà dagli accoppiamenti, alla fine... Cilic alla fine rimane Cilic, Raonic non sta giocando proprio benissimo e su questa superficie il suo rovescio è quasi un handicap a certi ritmi. Ovviamente sempre che il canadese riesca a battere Querrey, cosa che non mi sembra così scontata, per come sta giocando l'americano. Poi va beh, a me interessa più il livello complessivo di Federer che le sue condizioni fisiche, proprio perchè per adesso non ha avuto un solo test serio. Se è simile a quello visto in Germania, Federer non riuscirà mai a battere Cilic.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • Nota di colore giusto per farsi due risate.

                    http://www.gazzetta.it/Tennis/05-07-...35472021.shtml

                    Certo che però in certe situazioni si potrebbe essere più flessibili. Certo, c'è un regolamento e va rispettato, ed il rischio che qualcuno faccia il furbetto e ci marci c'è .... ma se uno se la sta facendo addosso magari lo fai andare in bagno una volta in più......

                    Comment


                    • Federer vince in rimonta da 2 set a 0 sotto e con 3 match point annullati, 3 ore e 20 di partita. Gran rimonta, cilic è sembrato superiore da fondocampo, ma federer è rimasto attaccato fino alla fine. Contro raonic sarà molto dura, oltre che per l'avversario e una brillantezza forse non eccezionale c'è anche la fatica di oggi da recuperare e negli ultimi anni ha sempre faticato dopo partite dure
                      sigpic

                      Comment


                      • ottimo roger,ora però ci vorranno le bombole d'ossigeno
                        edit
                        infatti........
                        Last edited by enzo680; 08 July 2016, 17:56.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Era prevedibile. Penso che non ci saranno altre occasioni per federer di vincere wimbledon, quest'anno che ha perso djokovic lui ha avuto problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione e il suo livello in questo torneo è stato piuttosto lontano da quello dello scorso anno e 2 anni fa col quale quest'anno avrebbe avuto una grandissima chance di vittoria
                          sigpic

                          Comment


                          • ho visto serena,c'aveva ragione il padre.
                            questa è un fenomeno e rispetto al 1999 è migliorata tantissimo,sia tecnicamente che tatticamente.
                            solo applausi per la pantera nera.
                            22 slam in 17 anni,chapeau.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                              Era prevedibile. Penso che non ci saranno altre occasioni per federer di vincere wimbledon, quest'anno che ha perso djokovic lui ha avuto problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione e il suo livello in questo torneo è stato piuttosto lontano da quello dello scorso anno e 2 anni fa col quale quest'anno avrebbe avuto una grandissima chance di vittoria
                              Il problema di Federer alla fine è il solito: da fondo non ha alcuna esplosività. Gli unici clean winner che ha prodotto da fondo sono stati rovesci lungolinea sfruttando la velocità di palla e la posizione dell'avversario... per il resto pare l'ulteriore degenerazione che si è avuta con l'ultimo periodo di Annacone, cioè un tennista che ha il servizio come suo colpo migliore, ma che risponde di rado, non fa male con il dritto nello scambio, e che non va con frequenza a rete. Come è calato al servizio (e contro Raonic, paradossalmente) non c'è stata più storia.
                              Probabilmente crescerà di condizione, visto che proviene da un infortunio fastidioso per un giocatore della sua età, e ha bisogno di trovare ritmo da fondocampo, ma insomma... per come è impostato, credo che si stia preparando per l'ultima fase della sua carriera. Vedremo cosa combinerà agli Us Open.

                              Per il resto, tanto per fare una valutazione complessiva, già l'anno scorso per battere Murray aveva dovuto giocare una delle migliori partite della sua carriera... figuriamoci contro un Murray che è decisamente salito di livello.
                              Tanto più se si parla di un tennista ormai 35enne che ha vinto 1 degli ultimi 25 Slam che ha giocato, che ha raggiunto 1 finale Slam negli ultimi 6 Us Open, 0 negli ultimi 6 Aus Open, 0 negli ultimi 4 Roland Garros. Wimbledon è sempre più l'ultimo orticello in cui, in circostanze sempre più particolari, può vincere qualcosa di rilevante... l'edizione dell'anno prossimo sarà quasi sicuramente l'ultima opportunità per vincere uno Slam da vecchio, cosa che cerca ormai da anni.

                              Sperando che ci risparmi le sceneggiate come aver bloccato la partita al quinto dopo essere "caduto" (su break point dell'avversario, come se non bastasse), e le urla ad ogni errore dell'avversario in punti critici, una roba oggettivamente ridicola e insopportabile.



                              Per il resto, è solo buono per il tennis che in finale ci sia andato Raonic. Il canadese meritava questa finale per il livello tecnico e mentale che ha esibito lungo tutto il torneo.
                              Con questo Murray, ovviamente, è abbastanza chiuso. Ma insomma, almeno vediamo opposti uno che spinge da fondocampo ed è sicuramente il miglior giocatore su questa superficie, e uno che sa giocare a tutto campo. Spero di vedere del bel tennis oggi, il circuito ne ha bisogno, ora che sta assistendo ad uno dei più brutti dominii visti nella storia del tennis.

                              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              ho visto serena,c'aveva ragione il padre.
                              questa è un fenomeno e rispetto al 1999 è migliorata tantissimo,sia tecnicamente che tatticamente.
                              solo applausi per la pantera nera.
                              22 slam in 17 anni,chapeau.
                              Va beh, tante grazie, a 17 anni era una sparapalle semi-autodidatta tennista che francamente sta capitalizzando il solito tremendo vuoto generazionale di cui è piena la storia del tennis femminile (non credo si possa spiegare altrimenti la presenza della sorella in top ten e in semifinale a 36 anni). Tornata più volte da molti infortuni, come tante altre (in particolare le belghe), solo Serena è riuscita a tornare stabilmente numero 1, il resto è venuto di conseguenza. La preferivo anni fa, ma certi campioni vengono lodati solo a scoppio ritardato.
                              Spero che almeno raggiunga la Court come Slam vinti, prima di ritirarsi.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • anch'io tifo per i 24 slam.
                                sulla finale maschile niente da dire,mi son addormentato sul 5 a 3 del primo set,ho detto tutto.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X