Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Certo, ma ripeto che la sua sbadataggine nell'impostare (alla fine sono stati 2-3 i veri e propri errori) è meno dannosa della sbadataggine di Motta che sa meglio attaccare che difendere.
    E ripeto che ci sono tutte le attenuanti del caso.
    Probabilmente ora non sarebbe così, se per una sua palla regalata agli avversari fosse scaturita un'azione da gol per la Roma.

Ma comunque io non voglio dare contro a questo ragazzo, ha fatto una buona partita in fase difensiva, è giovanissimo e alle prime esperienze, si sta comportando bene ed è una scelta preferibile a Motta.
    Però non lo santifico come ho visto fare in diversi forum juventini.
    Ha ancora molto da imparare e le carte per migliorare molto le ha, ma non montiamoci la testa, la dietro ci serve qualcuno con più peso, oltre a una prima punta.
    Last edited by Alessandro330; 14 November 2010, 02:20.

Elusys

Comment

• Dire che la Juve meritava la vittoria mi sembra una cosa assurda. Nel primo tempo la juve è stata arroccata nella sua metà campo, e quando riprendeva palla ripartiva in contropiede, riuscendo a trovare un paio di occasioni molto pericolose. Il gol è venuto fuori per merito di una difesa romanista posizionata alla "pene di segugio", con Mexes e Burdisso senza nessuno e Cassetti dietro a Iaquinta. Il rigore è netto, non capisco Marotta di cosa si lamenta, anzi non capivo nemmeno le proteste di Pepe. Quello su Mexes, invece, secondo me non c'era perché Chiellini prende la palla oltre che le gambe, solo che non capisco quale dei due prenda prima, ma ci può stare che non l'abbia fischiato. Nel secondo tempo ho visto una partita a folate, 5 minuti romanisti e 5 juventini alternati. Poi appena Ranieri ha tolto Totti (cambio inspiegabile visto che con Vucinic in campo la Roma ha giocato tutta la partita in 10) è un po' calata e lì Mexes ha fatto un paio di interventi prodigiosi, più uno di Burdisso su Aquilani. Secondo me il pareggio ci sta tutto, entrambe le squadre hanno cercato di vincerla, ma di fatto si sono equivalse.
      Borriello è entrato e senza nessuno a servirlo è stato di fatto inutile, Vucinic era meglio se rimaneva a casa stasera, è la sua classica partita nella quale non ha voglia di giocare, Menez nel primo tempo ha fatto girare la testa a un po' tutti ed era l'unico dell'attaco che ripiegava, Totti ha fatto un ottima partita soprattutto in fase di smistamento palloni, infatti uscito lui sono cominciati i lanci lunghi e le sgroppate senza senso di Menez.
      Sul discorso Soerensen io dico che deve ringraziare molto Pepe che si è sacrificato per coprirlo, ha fatto più il terzino che l'ala.

Piccola nota di colore, a momenti c'erano più romani nella Juve che nella Roma, da una parte Totti, De Rossi, Greco e Rosi (poi io di solito ci conto anche Mexes! lol), dall'altra Storari, Bonucci, Pepe e Aquilani! Si può dire che la Juve è una squadra più romana della lazie! lol

Comment

• Sicuramente nel primo tempo la Juve meritava di vincere e stop creando le occasioni più limpide. Non è che la Juve faceva catenaccio ma era la Roma a costringerla nella propria metà campo attaccandola con parecchi uomini e sfruttando gli stessi sulle ribattute bianconere. Ma nel calcio, se attacchi in massa così, hai la coperta corta e infatti la Roma, attaccando con tanti uomini, aveva per forza di cose la coperta corta e quando la Juve è riuscita a fare il proprio contropiede si son viste le situazione più pericolose. Se ci fosse stato Krasic penso che la Juve avrebbe fatto almeno 3 goal.

Una cosa: non capisco perché è rigore quello di Pepe e non quello di Boateng col Palermo.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• a me sembrava che la Roma fosse padrona del campo, sino al gol di Iaquinta, che ha fatto una prodezza, e che in quanto tale e' anche frutto del caso.
          di li in poi la Roma ha perso sicurezza, e la Juve sembrava volare, con ripartenze veloci e spesso efficaci.
          poi nel finale, una punizione evitabile ed un fallo di mano che regalano un gol su rigore, quando sembrava proprio che la Roma non avesse possibilita'.
          il secondo tempo, onestamente, potevano anche non giocarlo...
          morale della favola, 2 gol in 2 situazioni che, con la preparazione della partita c'entrano mooolto poco.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

• Io ho visto solo il secondo tempo e devo concordare con Lord, davvero noiosissimo. Tranne per il tiro di Quagliarella e per la conclusione di Aquilani murata da Burdisso, si son viste pochissime occasioni. Comunque la Roma l'ho vista più in palla e tra le due mi sembrava quella più in palla, anche se nella trequarti andava costantemente a sbattere contro il muro juventino.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Una cosa: non capisco perché è rigore quello di Pepe e non quello di Boateng col Palermo.
            Scusa, ma cosa c'entra con il topic della Juve? xD
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Io ho visto solo il secondo tempo e devo concordare con Lord, davvero noiosissimo. Tranne per il tiro di Quagliarella e per la conclusione di Aquilani murata da Burdisso, si son viste pochissime occasioni. Comunque la Roma l'ho vista più in palla e tra le due mi sembrava quella più in palla, anche se nella trequarti andava costantemente a sbattere contro il muro juventino.

Scusa, ma cosa c'entra con il topic della Juve? xD
              Come cosa centra, aggiungo CAZZO? Al Palermo non è stato concesso nessun rigore mentre alla Roma sì, ed era fallo di mano nettissimo di Boateng.

http://www.youtube.com/watch?v=vt3c7b2rb0A (minuto 2:52)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Come cosa centra, aggiungo CAZZO? Al Palermo non è stato concesso nessun rigore mentre alla Roma sì, ed era fallo di mano nettissimo di Boateng.

Ma l'arbitro era lo stesso? Non mi sembra. Questo discorso vale se l'arbitro fosse lo stesso. Il direttore di gara di Milan-Palermo, Banti, ha sbagliato, ma Rizzoli non può mica prendere in considerazione quello che fanno gli altri. Ha fatto bene a fischiare rigore, c'era, punto.
                NerdMonday

Comment

Eh, erano tutti e due da rigori da concedere, mi pare così evidente. Però non ho capito perchè ti sei ricollegato a Milan-Palermo...

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  Ma l'arbitro era lo stesso? Non mi sembra. Questo discorso vale se l'arbitro fosse lo stesso. Il direttore di gara di Milan-Palermo, Banti, ha sbagliato, ma Rizzoli non può mica prendere in considerazione quello che fanno gli altri. Ha fatto bene a fischiare rigore, c'era, punto.
                  Appunto.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Eh, erano tutti e due da rigori da concedere, mi pare così evidente. Però non ho capito perchè ti sei ricollegato a Milan-Palermo...
                    Lì non ha sbagliato l'arbitro col Palermo, semplicemente non l'ha voluto dare. Era a pochi passi con Boateng davanti quindi mi chiedo: dov'è l'uniformità di giudizio della classe arbitrale?

Comment

Lì non ha sbagliato l'arbitro col Palermo, semplicemente non l'ha voluto dare. Era a pochi passi con Boateng davanti quindi mi chiedo: dov'è l'uniformità di giudizio della classe arbitrale?
                      Secondo me il tocco con il braccio non l'ha visto proprio bene: stento a credere che non abbia voluto dare un rigore così netto...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• no, il rigore e' indiscutibile. l'errore (grave), sta nella partita di san siro.
                        aggiungo che ha rischiato molto anche Chiellini, su Mexes. a velocita' normale a me sembrava rigore netto, visto al replay c'e' qualche dubbio, ma comunque sono interventi rischiosi, dove magari ti fischiano il penalty anche se la scorrettezza non c'e'.
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Secondo me il tocco con il braccio non l'ha visto proprio bene: stento a credere che non abbia voluto dare un rigore così netto...
                          Per non parlare del pezzo di m..ricevuto da Storari da Totti o dall'espulsione scorsa di Totti che invece, essendo capitano, avrebbe comportato due giornate di squalifica secondo il regolamento (invece quelle se le è beccate Krasic). Per non parlare del gesto state zitti alla curva della Juve mentre Iaquinta con l'Udinese è stato ammonito per qualcosa di meno.

Comment

• La Roma ha tenuto palla in maniera sterile, la Juve ha sfruttato questo possesso pala a suo favore producendo il doppio se non il triplo delle palle gol della Roma, e mi venite a dire che la vittoria della Juve non poteva starci?
                            Ma per piacere.

Per il resto, vittoria con il Milan, pareggi-amarezza (con la vittoria non si sarebbe rubato niente) con Inter e Roma, il tutto con almeno mezza squadra infortunata (stiamo giocando senza Krasic).
                            Se rigiocassimo ora le partite con Samp e Bari, ci troveremmo primi o giù di lì (senza contare che abbiamo pareggiato partite dove anche la sorte non ci ha assistiti).
                            Fate vobis.

EDIT. E su quanto dice Sakuragi.
                            http://www.uccellinodidelpiero.com/t...le-differenze/

Spiegatemi poi come uno può saltare senza alzare il braccio nello slancio, per giunta cercando di proteggersi il volto.
                            E lo sgambetto di Borriello a Chiellini non è da prova TV, per l'amor di Dio.
                            Last edited by Lorenzo GOV; 14 November 2010, 18:49.

Comment

• Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                              no, il rigore e' indiscutibile. l'errore (grave), sta nella partita di san siro.
                              Non esiste che l'arbitro non abbia visto quel rigore...

Comment

Lì non ha sbagliato l'arbitro col Palermo, semplicemente non l'ha voluto dare.
                                ok,ma mi dici,dopo una simile affermazione,come fai ad essere ancora un tifoso,ad arrabbiarti per questo chiamiamolo sport,sai quanti rigori o goal fantasmi non hanno voluto dare contro milan,inter e juve negli ultimi 30 anni,o forse è sempre stato così!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X