Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    La Juve ha assunto un atteggiamento da provinciale (se per provinciale intendiamo una squadra che preferisce difendersi in 10 di fronte ad una squadra che fa del possesso palla la sua manovra d'attacco), ma al netto delle occasioni (ben più di quelle che tu hai citato) la Juve avrebbe potuto reciminare qualcosa in più alla sorte. Tutto quà.
    Il fatto della provinciale era ironico. Ripeto, avere una o due occasioni in più non vuol dire meritarsi la vittoria.
    Non sono sicura che una sarebbe stata tolta. E non sono nemmeno sicuro che esista un'attenuante del genere.
    Non so se l'attenuante esiste, ma sul fatto che la giornata sarebbe stata tolta sono sicuro, ed è possiibile.
    Non so a cosa tu ti riferisca: ma io in generale penso al raffronto Krasic/Robinho o Pepe/Boateng. Questi sono quelli che mi saltano subito alla mente, senza contare quelli riportati nell'articolo che ho linkato.
    Quello che dico io è che quest'anno non ho visto una juve danneggiata, ma leggo comunque proteste e gridi allo scandalo, ma mi sembra tutto fuori luogo, soprattutto visto che non siamo nemmeno ad un terzo di campionato. Non lo abbiamo fatto noi, dopo Brescia, non vedo come potete farlo voi.

EDIT: a controcampo danno come notizia che moggi pensa di tornare nel calcio con il palermo!! lool
    Last edited by Samvise; 15 November 2010, 02:04.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Il fatto della provinciale era ironico. Ripeto, avere una o due occasioni in più non vuol dire meritarsi la vittoria.

Non so se l'attenuante esiste, ma sul fatto che la giornata sarebbe stata tolta sono sicuro, ed è possiibile.

Quello che dico io è che quest'anno non ho visto una juve danneggiata, ma leggo comunque proteste e gridi allo scandalo, ma mi sembra tutto fuori luogo, soprattutto visto che non siamo nemmeno ad un terzo di campionato. Non lo abbiamo fatto noi, dopo Brescia, non vedo come potete farlo voi.

EDIT: a controcampo danno come notizia che moggi pensa di tornare nel calcio con il palermo!! lool
      Se il processo di Napoli smonta farsopoli, io Moggi lo vorrei di nuovo alla Juve.
      Last edited by Alessandro330; 15 November 2010, 02:26.

Elusys

Comment

mmmmm,vorrei fare una battuta,ma sarebbe banale ,allora rispondo con una faccina:

ps
        ma iaquinta (solo un buon giocatore e nulla pi&#249 è stato sostituito perchè è colpevole di aver segnato un gran goal?
        Last edited by enzo680; 15 November 2010, 10:43.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Marchisio lascia il ritiro della naziona per un leggero edema al retto femorale destro
          sigpic

Comment

Ripeto, era più di qualche a fronte di un nulla della Roma.
            Le dichiarazioni di Marotta vanno viste anche in ottica di un premunirsi contro eventuali atteggiamenti futuri adottati dagli arbitri nei confronti della Juve. Un mostrare le palle, diciamo.
            E' innegabile che quest'anno diversi episodi controversi e "curiosi" hanno riguardato la Juve, naturalmente ciò non significa che sia in atto un nuovo piano di distruzione della Juve. I vertici societari tengono solo a farsi sentire, non saremo più passivi come gli anni scorsi di fronte alla gogna mediatica (quella sì presente, anche e quest'anno, basti vedere le parole usate dalla stampa sul caso Krasic, ma non è un mistero che l'informazione di carta sia in mano alle milanesi).

Su Moggi, è difficilissimo che possa rientrare in seno alla società, dal momento che il suo ruolo è ormai stabile nelle mani di Marotta.

Comment

Il pari con la Roma ci puà stare diamine ma anche stavolta il discorso di Marotta è stato sempre strumentalizzato contro la Juventus per mano di una stampa ormai tutto meno che bianconera. Non è vittimismo dato dai singoli episodi in sé ma dalla sensazione che al di fuori della Juve ci sia la volontà di andarle contro: federazione, arbitri e media compresi.
              Marotta ha parlato di equità di trattamenti. Quello che in questo campionato i media non concedono alla Juve. Non parlo del rigore non concesso ad un Del Piero contro il Palermo come del rigore di Caracciolo che cade per un contatto con Bonucci.
              Parlo della simulazione di Krasic che è stata strumentalizzata in modo mostruoso facendo passare il serbo come un criminale e il rigore un furto vergognoso mentre invece il furto del Milan contro il Palermo viene visto come il solito errore arbitrale quando è un FURTO ufficiale in stile "Inter-postcalciopoli-fuorigioco di Siena" con l'arbitro a due metri e Boateng che prende quella fottuta palla con il braccio disteso VOLONTARIAMENTE. Pepe era girato e ha preso la palla col braccio vicino al volto: perché questa differenza di trattamento?? Non mi sto chiedendo perché han fischiato il rigore a Pepe (anche se fuori tempo regolare).
              Galliani anni fà ha fatto e detto cose peggiori di quelle di Marotta. Lo stesso Berlusconi dopo Cesena ha influenzato la classe arbitrale parlando di arbitraggio di sinistra. Così come Zamparini l'ha influenzata dicendo che la Juve pagava gli arbitri. Ma quando parla il Milan, Rai e Mediaset balbettano, quando si lamenta la Roma, la Rai fà sciopero.
              Se parla la Juve è invece un reato, viene tacciata di vittimismo e quant'altro. Viene tacciata di mediocrità e di pochezza morale.
              Grazie ai sospetti, grazie a chi non parlava mai dopo la caduta di Moggi e grazie ai media siamo finiti in B eppure a quel tempo si perdeva lo scudetto in un campo impraticabile per volere di Galliani e Collina.

Parlando di cose belle: mi godo Sorensen ragazzi, soli 18 anni pescato da Paratici dalla serie B danese. Questo sarà un centrale forte (con la Roma fuori posizione ha superato l'esame Vucinic).
              Last edited by H Sakuragi; 16 November 2010, 02:50.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Il pari con la Roma ci puà stare diamine ma anche stavolta il discorso di Marotta è stato sempre strumentalizzato contro la Juventus per mano di una stampa ormai tutto meno che bianconera. Non è vittimismo dato dai singoli episodi in sé ma dalla sensazione che al di fuori della Juve ci sia la volontà di andarle contro: federazione, arbitri e media compresi.
                Marotta ha parlato di equità di trattamenti. Quello che in questo campionato i media non concedono alla Juve. Non parlo del rigore non concesso ad un Del Piero contro il Palermo come del rigore di Caracciolo che cade per un contatto con Bonucci.
                Parlo della simulazione di Krasic che è stata strumentalizzata in modo mostruoso facendo passare il serbo come un criminale e il rigore un furto vergognoso mentre invece il furto del Milan contro il Palermo viene visto come il solito errore arbitrale quando è un FURTO ufficiale in stile "Inter-postcalciopoli-fuorigioco di Siena" con l'arbitro a due metri e Boateng che prende quella fottuta palla con il braccio disteso VOLONTARIAMENTE.
                Galliani altri anni fà ha fatto e detto cose peggiori di quelle di Marotta. Lo stesso Berlusconi dopo Cesena ha influenzato la classe arbitrale parlando di arbitraggio di sinistra. Così come Zamparini l'ha influenzata dicendo che la Juve pagava gli arbitri.Ma quando parla il Milan, Rai e Mediaset balbettano, quando si lamenta la Roma, la Rai fà sciopero.
                Se parla la Juve è un reato, viene tacciata di vittimismo e quant'altro.
                Grazie ai sospetti, grazie a chi non parlava mai dopo Moggi ed ai media siamo finiti in B eppure a quel tempo si perdeva lo scudetto in un campo impraticabile per volere di Galliani e Collina.
                Questo discorso è vero, e ti posso aggiungere che non ti ci abituerai mai. Noi siamo 83 anni che viviamo in questa situazione, ogni anno, e non ci siamo ancora abituati.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Parlando di cose belle: mi godo Sorensen ragazzi, soli 18 anni pescato da Paratici dalla serie B danese. Questo sarà un centrale forte (con la Roma fuori posizione ha superato l'esame Vucinic).
                Lascia stare Vucinic che quando gioca così, anche Andrè Diaz e Stendardo possono fermarlo. Però dico che spesso gli infortuni non sono solo un male. Se la difesa falcidiata ha permesso di provare un giovane e questi non ha fatto male, anzi, direi che a guadagnarci è la Juve. Tanto più che le alternative sono legrottaglie e bonucci, beh direi che una chances se la merita ancora.

Comment

Questo discorso è vero, e ti posso aggiungere che non ti ci abituerai mai. Noi siamo 83 anni che viviamo in questa situazione, ogni anno, e non ci siamo ancora abituati.
                  Mettendo da parte il fatto che la Juventus è una delle società più importanti della storia del calcio, a differenza della Roma, mi pare, ragioniamo sul trattamento della Roma rispetto ad altre squadre negli anni recenti.

Non so. Penso al regolamento sugli extracomunitari cambiato in corsa nel 2001, per via della grana passaporti, di cui hanno beneficiato Galliani, Moratti, Cragnotti e SENSI.

Penso al decreto spalmadebiti del 2003 di cui hanno beneficiato Galliani, Moratti, Cragnotti e SENSI. Decreto emanato dal governo Berlusconi (incidentalmente proprietario del Milan, di tre televisioni che trasmettono calcio, dell’agenzia pubblicitaria che si occupa della Nazionale italiana e “capo” di Adriano Galliani, sempre incidentalmente presidente di Lega) e fortemente voluta dal suo amico Franco Carraro, presidente di Federcalcio nonché di Mcc, ovvero la Banca d’affari del gruppo Capitalia, la quale ha “prestato” molti (molti) soldi ad alcune squadre di serie A.

Ah la Roma come è stata bistrattata in passato. La Juventus invece è sempre stata protetta da quando è nata.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Lascia stare Vucinic
                  Non va bene neanche Sorensen, troppo debole Vucinic rispetto al giovane bianconero che ha 18 anni, 2 presenze, non è terzino e viene dalla serie B danese.
                  Non va bene che si dica che la Roma ha fatto un tiro in tutto il match.
                  Non va bene dire che la Roma non ha dominato un tubo.
                  Non va bene dire che la Juventus ha imposto il suo gioco, fatto di ripartenze rapide, lanci a scavalcare il centrocampo giallorosso sbilanciato così da trovare impreparata la difesa alta della Roma (di cui i due centrali han fatto un'ottima partita tra l'altro).
                  Non va bene dire che Pepe (non Krasic) ha fatto quello che voleva di Riise dribblandolo sia nell'interno che sull'esterno.
                  Non va bene niente.
                  Tutto quello che è successo a Torino è merito o demerito della Roma, l'avversario non esiste o se esiste ha fatto catenaccio.
                  Last edited by H Sakuragi; 16 November 2010, 05:17.

Comment

Non va bene dire che la Juventus ha imposto il suo gioco, fatto di ripartenze rapide, lanci a scavalcare il centrocampo giallorosso sbilanciato così da trovare impreparata la difesa alta della Roma (di cui i due centrali han fatto un'ottima partita tra l'altro).
                    abbi pazienza sakuragi ma ai miei tempi quello che ho sottolineato non significava imporre il proprio gioco ma tutt'altro,comunque non metto becco tra te e sam,anzi chiedo scusa.
                    dimmi chi ha scovato sorensen!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      abbi pazienza sakuragi ma ai miei tempi quello che ho sottolineato non significava imporre il proprio gioco ma tutt'altro,comunque non metto becco tra te e sam,anzi chiedo scusa.
                      dimmi chi ha scovato sorensen!
                      Veramente ai miei tempi quello che intendi te è il catenaccio. Ma se la Roma ha un gioco molto offensivo, ovvero non attacca con uno o due attaccanti, ma usa un centrocampo che si integra con le punte creando un'elevata densità di uomini (utile sia a tirare che recuperar palla nella metà campo avversaria), si gioca di conseguenza. Questo tipo di atteggiamento ti porta ad avere una difesa molto alta e penso tutti si ricordino i goal incassati dall'ultimo periodo di Ranieri alla Juventus per i rischi che comporta questo schieramento (anche se alla Juve c'era il 4-4-2).
                      Quand'è che la Juve ha iniziato ad avere le occasioni? Quando in mezzo al campo ha aggiunto Pepe in attacco formando un 4-3-3. Lo scopo è stato l'immediata verticalizzazione per superare il prima possibile la folta linea di pressione a ridosso della palla figlia della densità in fase di possesso della Roma e ricerca della profondità per punire la difesa alta di Ranieri. Se poi mi venite a dire che la Juventus si è arroccata stile Inter di Mourinho che in quanto a gioco si affidava al "palla a Ibra o Milito" mi dispiace ma non son d'accordo.

Sorensen: è stato scovato da Paratici, braccio destro di Marotta e molto bravo a scovare i giovani.

Comment

• Sakuragi ti do ragione, lascio stare certi ragionamenti che vedo che è inutile. Ne riparliamo a fine campionato.

Comment

Sakuragi ti do ragione, lascio stare certi ragionamenti che vedo che è inutile. Ne riparliamo a fine campionato.
                          La pensiam diversamente.

Comment

La pensiam diversamente.
                            Sì, inoltre io dicevo cose diverse da quelle che hai capito tu.

Comment

• Beh devo fare un applauso ad Andrea Agnelli e alla sua signorilità, che dimostra la sua voglia di calcio pulito ed onesto:

Per quanto riguarda il gol di Turone, se ce ne fossero altri due o tre non mi dispiacerebbe...»
                              Senza parole.

Comment

• Non leggo da nessuna parte questa dichiarazione, strano.

Comment

Working...
                                X