Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sono questi? Li ho trovati su un forum juventino

1) è stato Pallone d'Oro in bianconero
    2) Ha disputato più di 150 partite con la maglia della Juve
    3) è stato Capitano della Juventus
    4) ha segnato più di 100 reti in bianconero

Se sono questi e sono insindacabili, allora ok, non c'è niente da ridire. In effetti non soddisfa nessuno di questi requisiti. Pensavo fossero requisiti più generali e non così ''scientifici''.
    Last edited by michele longobardi; 26 December 2010, 19:23.
    NerdMonday

Comment

• Mah per dire un Massimo Bonini per me ci starebbe benissimo. Così come Marocchi o Davids o Jugovic. Molto più di Boniek.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• http://www.uccellinodidelpiero.com/l...e-regolamenti/

Comment

• Zalayeta ha 160 presenze con la Juve? Wow, mi sembravano di meno. Comunque, a quanto pare i calcoli escludono il ''bello di notte''.
          Last edited by michele longobardi; 26 December 2010, 20:02.
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Sono questi? Li ho trovati su un forum juventino

1) è stato Pallone d'Oro in bianconero
            2) Ha disputato più di 150 partite con la maglia della Juve
            3) è stato Capitano della Juventus
            4) ha segnato più di 100 reti in bianconero

Se sono questi e sono insindacabili, allora ok, non c'è niente da ridire. In effetti non soddisfa nessuno di questi requisiti. Pensavo fossero requisiti più generali e non così ''scientifici''.
            se per ottenere la stella bisogna rientrare in quella categoria,ok.
            però mi chiedo:se ho disputato almeno 150 partite con la juve ma non ho lasciato traccia ho lo stesso diritto di un platini?
            comincio a pensare che 50 stelle siano troppe,la voce numero due la cancellerei!

edit
            comunque io avendo vissuto certe emozioni con boniek,di sicuro non lo escludo!
            edit
            zalayeta 160 presenze nella juve? dove l'avete letta? siete sicuri?
            edit
            mi sono andato a cercare un pò di numeri.
            siete sicuri che per ottenere la stella bisogna soddisfare uno di quei quattro requisiti altrimenti che c'entra un mauro un sousa o un jugovic?
            domanda: la votazione è soggettiva o "scientifica"?
            ovviamente se il giudizio è soggettivo,niente da dire.
            Last edited by enzo680; 26 December 2010, 22:09.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Bha, io non capisco. I calciatori cambiano squadra, vengono cenduti, fanno esperienze, comprendo la stima per una bandiera, come del piero, o maldini, ma prendersela con un calciatore per essersene voluto andare mi pare decisamente esagerato. Ha fatto il suo sporco lavoro alla juventus, per due anni si è distinto come uno dei migliori centrali al mondo, concludendo con la vittoria del mondiale la sua carriera juventina. Sarà che vedo il calcio con un certo distacco, ma non ci vedo nulla di così tragico o sbagliato nel cambiare maglia.
              Non stavo mica mettendo in dubbio la sua bravura, Cannavaro ha fatto grandi stagioni alla juve e un mondiale monumentale! Ma non ditemi che merita di stare in quella lista, posso capire che non tutti sono come Buffon che da miglior portiere del mondo e ad un passo dal pallone d'oro ha deciso di scendere nell'inferno della serie B (perchè i veri uomini nei guai affondano tutti insieme senza scappare) rovinandosi la carriera pur di issarsi a bandiera della vecchia signora! Ma quello lì addirittura è andato a vincere a madrid mentre la juve pativa l'inferno e poi con quella faccia tosta è tornato quando ormai nel real non contava niente e quando la juve si era ripresa (anche se poi ha fatto schifo quell'anno, non era previsto), probabilmente è tornato solo perchè voleva fare il mondiale dato che restando al real non avrebbe giocato mai quell'anno, usando di nuovo la juve senza considerare che quella è proprio la squadra che aveva lasciato per fare il mercenario! Senza pudore, semplicemente vergogna...

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                Non stavo mica mettendo in dubbio la sua bravura, Cannavaro ha fatto grandi stagioni alla juve e un mondiale monumentale! Ma non ditemi che merita di stare in quella lista, posso capire che non tutti sono come Buffon che da miglior portiere del mondo e ad un passo dal pallone d'oro ha deciso di scendere nell'inferno della serie B (perchè i veri uomini nei guai affondano tutti insieme senza scappare) rovinandosi la carriera pur di issarsi a bandiera della vecchia signora! Ma quello lì addirittura è andato a vincere a madrid mentre la juve pativa l'inferno e poi con quella faccia tosta è tornato quando ormai nel real non contava niente e quando la juve si era ripresa (anche se poi ha fatto schifo quell'anno, non era previsto), probabilmente è tornato solo perchè voleva fare il mondiale dato che restando al real non avrebbe giocato mai quell'anno, usando di nuovo la juve senza considerare che quella è proprio la squadra che aveva lasciato per fare il mercenario! Senza pudore, semplicemente vergogna...
                Ma questo è il mestiere del calciatore. Certamente legare un giocatore che ha fatto 3 stagioni in tutto alla storia della Juventus mi sembra operazione impossibile.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  se per ottenere la stella bisogna rientrare in quella categoria,ok.
                  però mi chiedo:se ho disputato almeno 150 partite con la juve ma non ho lasciato traccia ho lo stesso diritto di un platini?
                  comincio a pensare che 50 stelle siano troppe,la voce numero due la cancellerei!

edit
                  comunque io avendo vissuto certe emozioni con boniek,di sicuro non lo escludo!
                  edit
                  zalayeta 160 presenze nella juve? dove l'avete letta? siete sicuri?
                  edit
                  mi sono andato a cercare un pò di numeri.
                  siete sicuri che per ottenere la stella bisogna soddisfare uno di quei quattro requisiti altrimenti che c'entra un mauro un sousa o un jugovic?
                  domanda: la votazione è soggettiva o "scientifica"?
                  ovviamente se il giudizio è soggettivo,niente da dire.
                  Anche io ero sorpreso delle presenze di Zalayeta, ma in effetti ne ha 160 pur non essendo stato un titolare. Paulo Sousa e Jugovic non rispondono ai requisiti però, come ha scritto Sakuragi qualche post fa, sono due delle tre eccezioni (insieme a Boniek) scelte per la votazione popolare.

Edit: La Juventus con un comunicato stampa ha riaperto le votazioni per eleggere il giocatore che avrà la stella nel nuovo stadio, dopo che quella di Boniek è stata sospesa dalla società stessa.
                  Il sondaggio ancora non è partito ufficialmente ma da quanto uscito sul web la stella sembra già essere almeno “virtualmente” assegnata. Sul forum dei tifosi bianconeri vecchia signora.com infatti in quella che è una pre-votazione non ufficiale Edgar Davids ad oggi ha ottenuto il 68% delle preferenze aprendo una voragine tra lui e gli altri giocatori..
                  L’olandese al posto di Boniek, tutti contenti quindi anche se c’è qualcuno che storce ancora il naso “nella lista manca sempre Andrea Fortunato, un peccato”.

Qui i risultati parziali dal forum bianconero:

http://www.vecchiasignora.com/topic/...ultima-stella/
                  Last edited by michele longobardi; 27 December 2010, 14:37.
                  NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Beh, Buffon è sceso in B, ma a conviverlo di restare non è stata la bandiera, ma lo stipendio: è il portiere più pagato della serie A...che poi magari in un altro club avrebbe preso magari di più, può darsi...ciò non toglie che comunque è stato ''difficile'' farlo rimanere...comunque niente da dire, insieme a Del Piero, Neved, Treseguet e Camoranesi, è stato una delle vere bandiere juventine che sono scese in B.

Comunque al posto di Boniek, magari ingiustamente, io ci metterei Chiellini... è il miglior giocatore che abbiamo avuto dal post-calciopoli, è sceso in B e se andasse in un altro club, potrebbe anche giocarsi un posto per il pallone d'oro.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Comunque al posto di Boniek, magari ingiustamente, io ci metterei Chiellini... è il miglior giocatore che abbiamo avuto dal post-calciopoli, è sceso in B e se andasse in un altro club, potrebbe anche giocarsi un posto per il pallone d'oro.
                      Per me Aquilani e Krasic sono migliori di Chiellini :P

Sul discorso di Buffon in B: ma quasi tutti i calciatori della storia guardano allo stipendio prima di altre cose. Conoscendo un po' Buffon mi vien però da dire anche che lui è uno sportivo vero, gli son sempre piaciute le sfide.
                      Io voterei Davids perché, al di là degli anni a grandissimi livelli che ha dato alla Juventus entrando nel cuore dei tifosi, ha mostrato affetto anche dopo aver lasciato la squadra bianconera venendo a trovare giocatori e staff. Il tifoso in queste cose non è scemo, lo capisce quando un giocatore rimane legato alla maglia anche se non gioca più per quella maglia. Il sondaggio è popolare quindi Boniek sta stella non la avrà.

Comment

• non diamo la stella a boniek e la diamo a davids?
                        ma allora diamola a un marocchi a bonini!
                        ho capito tutto,a voi tifosi basta qualche sviolinata!
                        ps
                        i tifosi non sono scemi? e che sono dei furboni? senza generalizzare è ovvio!
                        edit
                        vorrei tanto sapere l'età media dei votanti!
                        Last edited by enzo680; 27 December 2010, 16:39.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

non diamo la stella a boniek e la diamo a davids?
                          ma allora diamola a un marocchi a bonini!
                          ho capito tutto,a voi tifosi basta qualche sviolinata!
                          6 anni da pilastro alla Juventus. 2 finali di Champions League, 3 scudetti e 4 Supercoppe italiane. Questo è Edgar Davids.

Ma che diamine. Boniek è entrato nella storia della Juventus in sole due stagioni ma sarò libero di non votare uno che è stato qua 3 anni e poi c'ha spalato la merda addosso SENZA CAMBIARE IDEA.

Comment

• Chiellini è sicuramente uno dei difensori più forti a livello europeo, ma non penso possa ancora rientrare nei 50 di tutti i tempi: e perchè non ha ancora alzato una coppa o un titulo, e perchè comunque deve ancora avere la definitiva consacrazione.

Fatto sta, che non mi interessa chi si prenderà la cinquantesima stella, basta non darla a Boniek, più che altro per la sua vicenda con Calciopoli.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              6 anni da pilastro alla Juventus. 2 finali di Champions League, 3 scudetti e 4 Supercoppe italiane. Questo è Edgar Davids.

Ma che diamine. Boniek è entrato nella storia della Juventus in sole due stagioni ma sarò libero di non votare uno che è stato qua 3 anni e poi c'ha spalato la merda addosso SENZA CAMBIARE IDEA.
                              ovviamente voti quello che vuoi ci mancherebbe,però a livello internazionale la juve ha vinto con quei tre che ho citato e niente con davids,tutto qui!!!!
                              ps
                              ma cosa disse questo cacchio di boniek,me lo dici via pm?
                              edit
                              ho sentito che dzeko vale trenta milioni,ma siamo matti?
                              il prezzo è fuori mercato.
                              Last edited by enzo680; 28 December 2010, 10:37.
                              cit M.L.KING

Comment

ma cosa disse questo cacchio di boniek,me lo dici via pm?
                                E' da quando è opinionista che spara sulla Juventus e i suoi tifosi.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                ho sentito che dzeko vale trenta milioni,ma siamo matti?
                                il prezzo è fuori mercato.
                                Balotelli è andato al City per 28 milioni di euro e Dzeko (74 goal in 3 stagioni) non può valerne 30?

Comment

Working...
                                X