Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• a parte che giocare con toni e amauri è come scendere in campo con un 4-4-0, dai sono 2 incapaci strabolliti più che sperare che sfiorino la palla di testa almeno una volta in 90 minuti non si può pretendere. fatta questa premessa io ho visto un gran napoli stasera, diobò hanno corso come disgraziati per tutta la partita! per come l'ho vista io la juve non era neanche messa male tra centrocampo e difesa (o comunque non da prendere 3 gol), il problema è che non riusciva proprio a fare gioco che quelli del napoli incalzavano!
    ripeto, toni-amauri a parte, i 3 gol presi sono in buona parte frutto della gran partita della squadra di mazzarri!

Comment

• Oi vita, oi vita mia, oi core 'e chistu coreeee
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Oi vita, oi vita mia, oi core 'e chistu coreeee
        Ma zitto tu xD
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

• Al di la della scelta iniziale Amauri - Toni il vero problema è stata la difesa con i due centrali allo sbaraglio e Grygera improponibile.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Io ho sempre tifato Napoli, come la volta scorsa tifavo Parma e la prossima Bari.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Ma alla Juve non manca Quaglia, le mancano due esterni di difesa, oggi tutti i goal li abbiamo presi da cross sulle fasce, entravano tranquillamente e non trovavano resistenza.
              Ah non manca Quaglia? Vaglielo a dire a Pepe, Krasic e Toni inutili.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              A noi serve un attaccante perché dobbiamo segnare 3-4 goal per essere sicuri di vincere, vista la grande mole di goal che subiamo, non perché non segniamo.
              Ma Quagliarella, al di là dei goal (9 goal diamine buttali via), è fondamentale tatticamente perché sa saltare l'uomo e sa attaccare gli spazi variando il fronte d'attacco da destra a sinistra e viceversa. In parole povere fa smuovere la difesa avversaria con i propri movimenti costringendo i difensori avversari ad uscire dall'allineamento difensivo assunto. Se stiamo a vedere solo i goal della Juventus allora abbiamo il secondo miglior attacco della Serie A. Se metti Amauri e Toni insieme, gli altri semplicemente piazzano i loro due centrali a uomo su di loro ed è finita lì, son due paracarri per quanto si impegnino. Poi raddoppi facilmente Krasic e così via.
              Comunque sia se preferisci farti pareggiare col Chievo, non perché Iaquinta e Krasic si mangiano due goal ma perché il 18enne Sorensen si distrae, contento te...

Dai, dopo 80 minuti di partita trovi un goal con il Brescia, e ti fai rimontare dopo 2 minuti? Oppure sei in 10 e resisti tutta la partita per farti infilare a 2 minuti dalla fine?
              Questi son cali di concentrazione misti a errori dei singoli frutto di una chimica di squadra che ancora non è al top. Faccio presente che passare da anni di marcatura a uomo alla zona non è cosa semplice. Io semmai punterei il dito sulla sosta...com'è che prendiamo 7 goal in due partite dopo la sosta da squadre che non hanno certo fatto il partitone?

Oggi nessuno marcava Cavani che su 3 cross che gli hanno fatto, ha segnato in tutte e tre le volte...bah.
              La zona ha sbarellato come ha sbarellato col Parma e in altre occasioni. Se marcavamo a uomo non avremmo incassato due goal. La zona prevede che occupi gli spazi e anticipi l'avversario...la marcatura a uomo che segui l'avversario e lo contrasti.
              E la zona si ripercuote in attacco dove devi occupare gli spazi per le ripartenze (e si riallaccia il discorso Quagliarella).
              Last edited by H Sakuragi; 10 January 2011, 01:55.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ma infatti per me senza il Quaglia si è automaticamente passati dal competere per lo scudo a quello per il 4° posto.
                Lui fa reparto da solo e non ha fatto rimpiangere l'assenza di un vero e proprio attacco, ma in molte partite non era in forma, e nonostante tutto riuscivamo comunque a segnare...
                S'è fatto male e non rientra più fino al prossimo anno...
                Ciò non toglie che noi oggi non abbiamo perso perché non c'era quagliarella, ma perché abbiamo dei terzini inguardabili, ed il fatto che Delneri continui a cambiarli,dimostra che nemmeno lui ne è soddisfatto.
                Al terzo gol di cavani, quando il Napoli stava superando la metà campo, ho subito gridato: in 4 davanti alla porta e lasciate un uomo del napoli sulla fascia!?!?'' e infatti ha preso la palla e ha crossato senza difficoltà.

Dai, le partite si vincono anche 1-0, magari sfruttando un unica azione e tenendo duro dietro...noi invece ci facciamo sempre segnare.
                E la difesa a zona ci sta costando caro visto che ci segna chiunque...andrà a finire come l' anno scorso con tutti i cambi di modulo per poi tornare al 4-4-2.
                La sosta ha la sua colpa(come permettere a Melo di andare in Brasile prima che si giochi contro il Chievo), ma qui si parla di una difesa allo sfascio...pure Chiellini e Bonucci era fuori forma.
                sigpic

Comment

• Però magari stasera con Quagliarella in campo, riuscivamo a giocare più palla a terra, giocare meglio, mettere più in difficoltà il Napoli, provare qualche soluzione differente lì davanti: magari prendevamo comunque 2 gol, ma magari saremmo riusciti a farne almeno uno, riaprire la partita, rinvigorirci, mettere più pressione a loro.

Tuttavia non è una scusa, perchè non possiamo permetterci di dipendere da un solo giocatore lì davanti, non è concepibile, non abbiamo alternative nel suo ruolo.

E poi comunque stasera la difesa è stata inguardabile, ma soprattutto i terzini e le ali nel coprire: non siamo stati capaci di arginare il punto debole delle difese a zone, l'ampia libertà sulle fasce per gli incursori avversari, senza che ci fosse un raddoppio o una copertura decente. Poi le frittate in area hanno completato il piatto.

Ciò ha denotato anche un altro handicap stasera, la poca corsa: quei dannati hanno pressato per tutta la partita, hanno corso il doppio. Se la Juve che deve sempre buttarlo sul piano operario quest'anno, perchè non ha giocatori che ti nascondono la palla o ti risolvono la partita da soli, perchè la Juve non ha fuoriclasse, allora quando trovi un avversario che corre più di te, al 90% la perdi, c'è poco da fare.

Se stasera, perciò, devo riconoscere una grande partita del Napoli, lo faccio soprattutto per il piano agonistico e dell'impegno, dove noi siamo stati di molto inferiori.
                  Last edited by Lorenzo GOV; 10 January 2011, 02:51.

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Ma infatti per me senza il Quaglia si è automaticamente passati dal competere per lo scudo a quello per il 4° posto.
                    Ma per me con Quagliarella eravamo da terzo/quarto posto. Adesso senza di lui vedremo...

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Ciò ha denotato anche un altro handicap stasera, la poca corsa: quei dannati hanno pressato per tutta la partita, hanno corso il doppio. Se la Juve che deve sempre buttarlo sul piano operario quest'anno, perchè non ha giocatori che ti nascondono la palla o ti risolvono la partita da soli, perchè la Juve non ha fuoriclasse, allora quando trovi un avversario che corre più di te, al 90% la perdi, c'è poco da fare.
                    Bhe, per il tipo di 4-4-2 di Del Neri bisogna correre. Per fare bene con questo modulo devi produrre tanta mole di gioco. Con la zona il pressing avversario lo abbiamo quasi sempre incontrato fino adesso, non è una novità.
                    Aquilani lo vedo stanco...
                    Last edited by H Sakuragi; 10 January 2011, 02:49.

Comment

• Del neri:
                      Traorè,Grygera e come chicca finale Amauri-titolare e Del piero sua riserva,in pratica:
                      "LA MORTE DEL CALCIO".
                      con Amauri,Del piero è titolare fino a cent'anni.
                      Cavani super,ma a Napoli capiscono un pò di calcio,hanno visto anche Maradona.
                      Rimpiangere Quagliarella? Scherziamo? Manco il Napoli,la Sampdoria e l'Udinese lo rimpiangono!
                      Ma non dicevate che la juve non dipende da nessuno?
                      ps
                      Mutu? no grazie!
                      Rossi?mezzo giocatore da Villareal!
                      La juve non fà una squadra di toppe e scarti,non c'è una lira,ok,ma allora largo ai giovani,cominciando da Del neri!Gli errori risalgono a quest'estate ormai è tardi!
                      Per me l'unico da prendere era Cassano con Quagliarella sua riserva.RIPETO PER ME!
                      @ Ciccio
                      Cantavi pure tu?
                      Chi è del sud può capire che si prova,ed io barese un brividino l'ho sentito,penso che sia normale!
                      @John F.....
                      Non ti stancare a tifare il Bari,ormai la serie B come Bari,è una certezza.
                      Grazie lo stesso.
                      Last edited by enzo680; 10 January 2011, 12:07.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Certo che si rimpiange Quagliarella, forse non hai visto il gioco che è stato capace di produrre Quagliarella in questi pochi mesi.
                        La Juve infatti non ha l'Ibra di turno, nemmeno Krasic lo è, ma ha dei perni, naturalmente, e tolti quelli, proprio perchè non ci sono fuoriclasse, il rendimento generale ne risente enormemente.
                        Guardati la partita di ieri, Real-Villareal, e vedi se mi si può chiamare Rossi mezzo giocatore da Villareal.
                        Gli errori macroscopici di dirigenza e allenatore io non l'ho visti: non fatevi ingannare da due risultati anche abbastanza fortuiti, prima della sosta eravamo addirittura in corsa per lo scudetto, e con un po' di fortuna avremmo potuto avere anche i punti Brescia, Chievo, Sampo, etc.
                        In un campionato mediocre come questo, l'organico della Juve basta e avanza.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Certo che si rimpiange Quagliarella, forse non hai visto il gioco che è stato capace di produrre Quagliarella in questi pochi mesi.
                          La Juve infatti non ha l'Ibra di turno, nemmeno Krasic lo è, ma ha dei perni, naturalmente, e tolti quelli, proprio perchè non ci sono fuoriclasse, il rendimento generale ne risente enormemente.
                          Guardati la partita di ieri, Real-Villareal, e vedi se mi si può chiamare Rossi mezzo giocatore da Villareal.
                          Gli errori macroscopici di dirigenza e allenatore io non l'ho visti: non fatevi ingannare da due risultati anche abbastanza fortuiti, prima della sosta eravamo addirittura in corsa per lo scudetto, e con un po' di fortuna avremmo potuto avere anche i punti Brescia, Chievo, Sampo, etc.
                          In un campionato mediocre come questo, l'organico della Juve basta e avanza.
                          Se mi permetti a chi ha vissuto certe epoche e visto certe squadre,il nome Quagliarella mette tristezza!
                          Rossi è giocatore da Villareal,la JUVE è un'altra cosa.
                          Preferisco una juve di ragazzi,come l'Arsenal e pazienza se qui siamo in Italia dove se non vinci sei un idiota,ma meglio ragazzi che scarti e toppe.
                          Last edited by enzo680; 10 January 2011, 15:32.
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

• Mi ritrovo con quello che hanno detto Sakuragi e Lorenzo: Quagliarella in questi mesi è sempre stato l'uomo in più di questa squadra, non solo per i gol fatti ma anche per i suoi movimenti illuminanti e per la sua intelligenza tattica.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• La Juventus non dipende da un solo giocatore, semmai lo sono Milan e Napoli. La tragica verità semmai è che di fatto in attacco Quagliarella è l'unica punta sulla quale la Juventus ha potuto contare con certezza. Amauri, Iaquinta e Toni sono sullo stesso livello purtroppo: 3 paracarri. Del Piero non può più permettersi di giocare con continuità. Aver dato fiducia ad Amauri e Iaquinta è stato quindi uno degli errori che ha fatto Del Neri. La tragedia è che quell'unica punta sul quale si poteva contare si è rotta.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              Se mi permetti a chi ha vissuto certe epoche e visto certe squadre,il nome Quagliarella mette tristezza!
                              Sicuramente non ho vissuto "quelle epoche" ma son cresciuto con la Juventus di Moggi che sfoggiava gente con le palle come Padovano, Amoruso, Di Livio, Torricelli, Porrini, Pessotto, Tacchinardi, Ferrara.

Rossi è giocatore da Villareal, la JUVE è un'altra cosa.
                              Anche Davids prima di venire alla Juve non era giocatore da Milan. A me Giuseppe Rossi piace ed è quello insieme a Forlan che per me saprebbe darci quello che ci da Quagliarella. Tanto dinamismo e delle reti preziose. Poi non so te ma con lui il VILLAREAL nel 2008 arrivò secondo nella Liga, nel 2009 arrivò ai quarti di Champions League mentre quest'anno è diventato il miglior marcatore di sempre della sua squadra. Senza contare che nell'unica stagione in italia Rossi fece benissimo.

Preferisco una juve di ragazzi,come l'Arsenal e pazienza se qui siamo in Italia dove se non vinci sei un idiota,ma meglio ragazzi che scarti e toppe.
                              Pure a me piacerebbe ma la Juve è condannata a vincere.

Comment

• Hercules-Atletico Madrid 4-1. Trezegooool. Potete rinominarlo topic ufficiale Juventus/Hercules? Voglio fare il gemellaggio
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X