Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sulla partita poco da dire, siamo in una fase calante e forse uscire dalla coppa italia ci fa anche bene. Però quello che mi preoccupa è l'immobilismo della Juve in un mercato dove Milan ed Inter si rinforzano a suon di ottimi giocatori e noi non facciamo altro che prendere un pensionato come Barzagli per dare via un giocatore di livello superiore che mai in questi anni si è lamentato pur meritando più di qualche scampolo di partita e parlo di Legrottaglie.
    Bah spero che Marotta abbia un progetto serio e che sia lucido nelle sue mosse perchè fino ad adesso non mi è piaciuto per niente.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Ma la colpa di Marotta dov'è? Lui ha seguito le direttive che venivano dall'alto, da Agnelli che, poverino, si sta svenando per chiedere una ricapitalizzazione, per far sborsare qualche soldo a quelli della Exor, ma sono irremovibili.

Per questo, dico e ripeto, ma perchè non vendono la Juve? Non penso che sia così difficile vendere una società con tale blasone e con uno stadio nuovo nuovo.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Del Piero ha accentuato,la Roma ha meritato ma io discuto l'atteggiamento arbitrale che ora hanno verso la juve che è a mio modo di vedere vergognoso!
        Ci stà un rigore,lo dai,non ci stà,non lo dai.
        Qui vogliono dimostrare di essere delle vergini ma a me fanno soltanto ridere.
        Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Gli arbitri sbagliano, è normale, ma la sudditanza esisteva prima come adesso e adesso la verità è che la Juventus non conta più niente da 5 anni. Senza contare le vaccate che mi tocca sentire da giornalisti, opinionisti e cronisti tv sempre in direzione opposta a quello che succede alla Juventus manco fossimo una squadra straniera. Non è cambiato nulla.
        Cito un amico, Enzo Ricchiuti: Damato ieri sera è riuscito a non espellere Mexes, dopo il calcio in pancia a Del Piero, giusto per fargli fare il fallo da rigore in piena area che più sacrosanto di così non si poteva. Ci han ridato Bergonzi, Rizzoli arbitra sempre le grandi, Damato ieri sera, col Brescia non ne aveva espulso due dei loro (ricordate Marchisio sollevato per aria) ed a Catania non ne aveva dato uno di goal dei nostri. Damato era l’arbitro di Roma-Samp dell’anno scorso e relative polemiche, lo sapevano tutti che con la Roma è meglio non averlo come tutti sanno chi sia il prossimo con l’Udinese, Giannoccaro, quello del goal alla Roma con due fuorigiochi ed un assist di braccio. Tutti sapevano di Rizzoli e Copelli, Bergonzi, Orsato, tutti vedono che a noi Rocchi, forse il meno peggiore del mucchio, l’han dato una volta sola, tutti vedono che la stessa fine l’ha fatta Mazzoleni, quello dei due fuorigioco alla moviola di Juve-Samp.
        Questo faceva Moggi, difendere il proprio seminato come tutti gli altri facevano!!
        Il rigore c'era, ma quello che dico io è che non era così vistoso, anche perché il movimento di Del Piero non era normale.
        Quello che subisce la Juve non è cosa strana, sono due sole le squadre che hanno un trattamento diverso e sono le milanesi, le altre sono tutte più o meno allo stesso livello.
        Mexes espulso? loool Ammonizione sul fallo a Del Piero sacrosanta, ma allora le erano anche quelle per Del Piero stesso, Bonucci, Grygera e Vucinic per falli simili, più una a Burdisso. L'unico che ha pagato è stato Mexes che è anche l'unico che ha fatto il fallo involontariamente. Il rigore ci poteva stare, ma la seconda ammonizione sarebbe stata troppo esagerata.
        Da quello che scrive Ricchiuti, chi vorrebbe come arbitro? non ne è rimasto nessuno. Allora il Palermo cosa dovrebbe dire? E la Roma stessa, visto che Russo è tornato ad arbitrare? Non ci siete abituati, ma lo fare prima o poi.

Comment

• Ma poi conta relativamente l'arbitro, io non mi difendo dietro le cattive scelte di un direttore di gara in una partita o più partite: io parto sempre dal presupposto che un episodio, per quanto determinante (e ce ne sono davvero pochi in una partita) non può condizionare una squadra, nè può essere un sufficiente parafulmine, specialmente per pretazioni orrende come quelle di ieri sera, o con la Samp e il Bari.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Non ci siete abituati, ma lo fare prima o poi.
            A me mi è sempre piaciuto vincere in maniera pulita,quindi è un discorso che non mi riguarda.
            Giusto trattare tutti alla stessa maniera,ma tutti,però!
            Ripeto se intendete il calcio come un gioco,benissimo,ma lo sport è un'altra cosa!

ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO:
            juve-bari o milan-bari o inter-bari,con il bari e le grandi che lottano per obiettivi opposti (scudetto o salvezza); al 90simo c'è un rigore per il bari,se l'arbitro lo fischia,riconsidererò il calcio come sport.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

A me mi è sempre piaciuto vincere in maniera pulita,quindi è un discorso che non mi riguarda.
              Ripeto se intendete il calcio come un gioco,benissimo,ma lo sport è un'altra cosa!

juve-bari o milan-bari o inter-bari,con il bari e le grandi che lottano per obiettivi opposti (scudetto o salvezza); al 90simo c'è un rigore per il bari,se l'arbitro lo fischia,riconsidererò il calcio come sport.
              Forse in Juve Bari lo potrebbero dare..., nelle altre dubito.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Ma poi conta relativamente l'arbitro, io non mi difendo dietro le cattive scelte di un direttore di gara in una partita o più partite: io parto sempre dal presupposto che un episodio, per quanto determinante (e ce ne sono davvero pochi in una partita) non può condizionare una squadra, nè può essere un sufficiente parafulmine, specialmente per pretazioni orrende come quelle di ieri sera, o con la Samp e il Bari.
                Magari nell'aver preso Toni anzichè Cassano, nell'aver dato via Trezeguet che prendeva un solo milione in più del mulo Amauri, aver speso 36 milioni di euro per acquistare Traorè(0.5),Bonucci(15.5),Martinez (12),Motta(1.5) Storari(4.5) e Pepe(2.6). In più quando a noi serve un terzino lui prende Barzagli ,tra l'altro inutile poichè in rosa vi è Legrottaglie. Mettiamoci pure che ha messo su un attacco di over 30 ed io non posso che non essere soddisfatto della sua gestione. Poi ovviamente sono d'accordissimo che le colpe non sono solo sue ma anche della dirigenza però altre squadre, come il Milan, di sicuro si sono mosse meglio di noi.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

edit
                  Caro Enzo,"a me mi"non si dice,prenditi una pausa che è meglio!!

"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

edit
                    Caro Enzo,"a me mi"non si dice,prenditi una pausa che è meglio!!

Mi pare di sì! XD Se non sbaglio è stato sdoganato proprio dalla Crusca ed è usato come rafforzativo.
                    Last edited by Samvise; 28 January 2011, 19:04.

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Magari nell'aver preso Toni anzichè Cassano, nell'aver dato via Trezeguet che prendeva un solo milione in più del mulo Amauri, aver speso 36 milioni di euro per acquistare Traorè(0.5),Bonucci(15.5),Martinez (12),Motta(1.5) Storari(4.5) e Pepe(2.6). In più quando a noi serve un terzino lui prende Barzagli ,tra l'altro inutile poichè in rosa vi è Legrottaglie. Mettiamoci pure che ha messo su un attacco di over 30 ed io non posso che non essere soddisfatto della sua gestione. Poi ovviamente sono d'accordissimo che le colpe non sono solo sue ma anche della dirigenza però altre squadre, come il Milan, di sicuro si sono mosse meglio di noi.
                      Certo, e se aveva i liquidi necessari, secondo te al posto di Motta, Pepe e Toni non prendeva Bale, Silva e Dzeko?
                      Il punto è che la Juve veniva da una stagione disastrosa, da cui ci si doveva staccare con un netto restart: per andare avanti, dato che il danaro era poco, s'è deciso di costruire una squadra innestando una base solida e duratura (tutti giovani e italiani) a cui aggiungere poi i big nel corso delle stagioni successive, confidando di centrare almeno l'obiettivo Champions.
                      E in effetti la Juve pre-sosta stava andando anche oltre l'aspettative, tanto che si parlava di scudetto, e acquisti come Aquilani, Krasic (criticato anch'esso, al suo arrivo, considerato sopravvalutato), Quagliarella (quanti, anche qui, l'hanno criticato a fine Agosto?), Bonucci sembravano dei grandi acquisti. Inoltre Mrtinez era un investimento, che non ha avuto modo di esprimersi, essendo continuamente out, quindi igiudicabile, Traorè idem, Storari li è valsi tutti, Pepe almeno corre, Motta unico vero grande errore (ma non troppo dispendioso economicamente). Se avessimo continuato su quella scia, oggi non staremmo parlando nuovamente del mercato estivo juventino e non vedrei come si potrebbe criticarlo.

Tuttavia ora la squadra è in netta debacle, e non per gli acquisti d'estate, o non solo o meglio non principalmente: le cause ce le stiamo chiedendo da qualche pagina.
                      Il mercato invernale poteva essere quell'appiglio, ma se la proprietà non caccia una lira, Marotta, che s'è attenuto alle linee guida sin dal mercato estivo, cosa ci può fare?

Comment

• Io su Quagliarella ho ancora riserve, ma ormai per confermarle o toglierle bisognerà aspettare la prossima stagione.
                        Dico che se invece di spendere quasi 30 milioni per Bonucci e Martinez, si fossero spesi quei soldi per Luisao (o Lugano) e Dzeko, a questo punto la Juve aveva sicuramente meno problemi.
                        Gli errori fatti sono derivati dalla fretta di prendere i giocatori, cosa che ha portato a pagare cifre assurde per giocatori mediocri, senza avere il tempo di valutare le occasioni e i possibili affari.

Comment

• Sì, ed è quello che dicono tutti, ma è stata una strategia voluta dalla dirigenza, a cui Marotta s'è attenuto: ringiovanimento e abbassamento del monte ingaggi, con la preferenza di un maggior numero di giocatori con spese ripartite per più giocatori. E indovinate un po', perchè s'è voluto questo abbassamento degli ingaggi e dell'età? Perchè la proprietà non ha cacciato una lira, altro che quelle cazzate del fair paly finanziario, solo al Juve ci pensa, ma non certo per specialità morale e deontologica.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Sì, ed è quello che dicono tutti, ma è stata una strategia voluta dalla dirigenza, a cui Marotta s'è attenuto: ringiovanimento e abbassamento del monte ingaggi, con la preferenza di un maggior numero di giocatori con spese ripartite per più giocatori. E indovinate un po', perchè s'è voluto questo abbassamento degli ingaggi e dell'età? Perchè la proprietà non ha cacciato una lira, altro che quelle cazzate del fair paly finanziario, solo al Juve ci pensa, ma non certo per specialità morale e deontologica.
                            Quando entrerà in vigore il fair play finanziario (e la juventus non è l'unica che si è attenuta, visto che la Roma lo fa da anni perché costretta, siamo una delle poche società con il monte ingaggi) la Juventus sarà l'unica squadra in Italia ad avere lo stadio di proprietà, questo si traduce in un vantaggio enorme, che se i dirigenti saranno bravi a sfruttarlo, potrebbe riportare la squadra in alto in poco tempo.

Comment

• Io dubito che il Fair play finanziario inciderà così tanto sulle gerarchie internazionali, girano troppi soldi.

Comment

• In Spagna e in Inghilterra i debiti sono mostruosi, ben oltre gli introiti, altissimi, che fatturano. Qui da noi giusto Inter e Milan hanno quei debiti, e nemmeno così alti. Platini ha dichiarato che non tornerà indietro per nessun motivo.

Comment

Working...
                                X