Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Stavolta chiedo scusa per un misunderstanding: pensavo che questa frase "nel primo tempo bene o male abbiamo giocato alla pari , nel secondo abbiamo giocato meglio noi , quindi nel complesso abbiamo meritato , anche se il pareggio non sarebbe stato scandaloso" si riferisse a Juve-Inter.
ogni volta che l'inter si presentava in attacco c'erano 9 giocatori juventini barricati in difesa , questo accadeva perchè l'inter ci metteva sette ore a venire su , quindi la juve aveva tutto il tempo per sistemarsi bene e ha fatto benissimo a fare questa tattica visto che praticamente non ci ha mai fatto tirare, che poi avere 9 giocatori barricati dietro si chiama catenaccio è indubbio e invece non è vero che fare catenaccio vuol dire rinunciare ad attaccare, l'inter dei record degli anni 90 mi pare che giocasse col catenaccio e quindi di consuenza sfruttare le ripartenze, il catenaccio è solo un modo di difendere e non è dipendente dall'attacco
E dopo questa lezione di calcio fai da te, andiamo a letto.
ogni volta che l'inter si presentava in attacco c'erano 9 giocatori juventini barricati in difesa , questo accadeva perchè l'inter ci metteva sette ore a venire su , quindi la juve aveva tutto il tempo per sistemarsi bene e ha fatto benissimo a fare questa tattica visto che praticamente non ci ha mai fatto tirare,
Questo è successo negli ultimi venti minuti. Con Matri rotto. Prima la Juve ha fatto pressing costante sul portatore. Secondo te perchè eravate lenti? perchè avete mangiato pesante?
che poi avere 9 giocatori barricati dietro si chiama catenaccio è indubbio
E' indubbio solo nel tuo manuale fantasioso del calcio. I 9 uomini dietro la palla sono usati praticamente da chiunque, anzi dovrebbero essere 10 gli uomini dietro la linea del pallone.
il catenaccio è solo un modo di difendere e non è dipendente dall'attacco
E certo.......
La fase difensiva e la fase offensiva sono strettamente legate, il catenaccio non è un modo di difendere, ma un modo di impostare la squadra (sia la fase offensiva che la fase difensiva).
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Ragazzi, buoni.Perchè non creiamo un topo in cui "pestare" sackula?
3 punti che ci volevano come il pane!
Ottimo Ranocchia che si è messo a fare il Lucio della situazione.
Nagatomo forse un pò troppo timido nel primo tempo, non tanto nel proprorsi quanto nell'ultimo passaggio/cross.Secondo tempo molto meglio...anche se ad attaccare con entrambi i terzini si pigliano certi rischi mica da ridere.
Sneijder non pervenuto (buon rientro di Mariga) e Stankovic che arriva al tiro 3/4 volte a partita; fosse solo un pò più "prolifico"...
Mi pare che l'Inter stia recuperando molti meno palloni a centrocampo.Spezza molto meno il gioco avversario.Squadra anche molto meno cinica sottoporta.
Credo che Leonardo stia cambiando la squadra molto più di quello che sembri
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Robben dopo aver accusato un dolore inguinale in allenamento è in dubbio sia per la partita del Bayern contro il Mainz sia con l' Inter in champions.
Insomma dopo Milito e Motta, anche Pandev. Riuscirà Moratti a comprare un giocatore senza far aprire indagini che poi finiscono nel dimenticatoio?
Speriamo più che altro che tornino arruolabili e possibilmente in forma alcuni dei nostri
La prima è a Milano?
penso di si visto che l'inter ha fatto seconda nel girone
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Grazie ragazzuoli.
@ Flammo: Speriamo...anche se in Champions i goals di Milito () mancano come il pane
Edit: Comunque, dai, in campionato il "possibile" è stato fatto; da -13 a - 5 mi va già bene.Sono contento così...
Bel campionato quest'anno.Mi sto divertendo
Last edited by Domenico_M; 17 February 2011, 20:52.
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Questo è successo negli ultimi venti minuti. Con Matri rotto. Prima la Juve ha fatto pressing costante sul portatore. Secondo te perchè eravate lenti? perchè avete mangiato pesante?
eravamo lenti perchè non eravamo in giornata e i giocatori erano molli
E' indubbio solo nel tuo manuale fantasioso del calcio. I 9 uomini dietro la palla sono usati praticamente da chiunque, anzi dovrebbero essere 10 gli uomini dietro la linea del pallone.
non mi pare che in tutte le partite una squadra si mura in fase difensiva
No, l'Inter dei record degli anni 90 semplicemente non esiste.
1989 , record di punti per il campionato a 2 punti a vittoria , ho sbagliato a scrivere 90 invece che 80
E certo.......
La fase difensiva e la fase offensiva sono strettamente legate, il catenaccio non è un modo di difendere, ma un modo di impostare la squadra (sia la fase offensiva che la fase difensiva)
.
non è vero che sono strettamente legate, se io mi chiudo in difesa e poi riparto in contropiede ho sia caratteristiche offensive che difensive.
comunque se non volete chiamarlo catenaccio, chiamatelo muro difensivo , pero' rimane il fatto che in fase difensiva eravate barricati e non solo quando matri si è fatto male, pero' come ho già detto la colpa era dell'inter che era lenta nella manovra e permetteva alla juve di chiudersi bene
Comment