Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napoli 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sul primo tempo bruttarello sono d'accordo, ma io non ho visto tutto questo equilibrio prima del rigore, anzi oserei dire che il napoli ha dominato anche in tutto il primo tempo, pressando a tutto campo, ripartendo e creando anche alcune situazioni pericolose. Dopo il gol poi abbiamo letteralmente cagato in testa alla Roma.

Il rigore c'era tutto, Juan col piede sinistro tocca il tacco di Hamsik e lo fa inciampare.
    Mwah, nel primo tempo dopo un 15 minuti favorevoli alla Roma, il Napoli ha presso possesso della metacampo, tuttavia rimanendo sterile, come la Roma.
    Le uniche occasioni che ricordo sono quelle derivanti da calcio d'angolo, per il resto nulla più.
    Anzi, nel primo tempo vanno segnalate solo le mancate doppie espulsioni di Dossena e Rosi.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Mwah, nel primo tempo dopo un 15 minuti favorevoli alla Roma, il Napoli ha presso possesso della metacampo, tuttavia rimanendo sterile, come la Roma.
      Le uniche occasioni che ricordo sono quelle derivanti da calcio d'angolo, per il resto nulla più.
      Anzi, nel primo tempo vanno segnalate solo le mancate doppie espulsioni di Dossena e Rosi.
      Ti giuro mi fai morire xD, la tua capacità di minimizzare mi rende ilare.
      Cioè, in due parole: il Napoli viene in casa di una delle pretendenti allo scudetto di inizio stagioni e FA LA PARTITA per tutto il primo tempo e tu mi vieni a parlare di primi 15 min favorevoli alla Roma, di sterilità ecc..E' vero, non ci sono state grosse occasioni, ma il pallino del giocoè stato costantemente nelle mani del Napoli, complice non solo la straordinaria forma fisica, ma anche la tecnica di alcuni giocatori e finalmente una certa presa di coscienza della forza della squadra che ha dato serenità e lucidità ai giocatori in campo.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Certo, ha avuto il pallino, ma da quì a dire che il Napoli ha dominato nel primo tempo ce ne passa.
        Non sono io che minimizzo, ma i tuoi ormoni post-partita che massimizzano.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Certo, ha avuto il pallino, ma da quì a dire che il Napoli ha dominato nel primo tempo ce ne passa.
          Non sono io che minimizzo, ma i tuoi ormoni post-partita che massimizzano.
          Credo che Ranieri non abbia gli ormoni a mille come me

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA
          "E' una squadra che sta in grande condizione, hanno un sano agonismo e hanno meritato come ho detto. Se non soffriranno la pressione sono seri candidati allo scudetto. Quando trovi una squadra così che non ti fa imbastire un'azione, non riuscivamo. Per questo ho messo Menez ma loro sono andati subito in vantaggio poi dopo la gara si è messa bene per loro, loro corrono e ripiegano. Complimenti a loro, noi non abbiamo sbagliato partito, quando vedi una squadra così che ti pressa è dura. Loro sono stati superiori".
          sigpic
          last.fm

Comment

Credo che Ranieri non abbia gli ormoni a mille come me
            Esatto, ma ha detto qualcosa di diverso da me?

A volte io penso che tu voglia solo e comunque polemizzare sul nulla.

Comment

• E' il mio sport preferito la polemica sul nulla, non lo sapevi?
              Sai com'è, ho visto in più di un'occasione tuoi post dove tessevi le lodi della tua squadra anche dopo una sconfitta, magari rivendicando una vittoria "ai punti". Per cui trovo particolarmente irritante il tuo tentativo di ridimensionare quella che è stata una partita pressochè perfetta del Napoli dall'inizio alla fine. Ribadisco, dall'inizio alla fine.
              sigpic
              last.fm

Comment

E' il mio sport preferito la polemica sul nulla, non lo sapevi?
                Ma infatti lo si evince dal fatto che quado si parla di calcio, altro sport rispetto alla critica sul nulla, sei molto meno convincente.
                Sai com'è, ho visto in più di un'occasione tuoi post dove tessevi le lodi della tua squadra anche dopo una sconfitta, magari rivendicando una vittoria "ai punti".
                Certo, e senza citare i singoli casi, ho sempre dato anche motivazioni per le quali "tessevo lodi" (come se ci fosse da difendere o adulare, quando c'è in realtà da fare un commento, che dovrebbe essere oggetivo
                Per cui trovo particolarmente irritante il tuo tentativo di ridimensionare quella che è stata una partita pressochè perfetta del Napoli dall'inizio alla fine. Ribadisco, dall'inizio alla fine.
                Trovi particolarmente irritante il fatto che qualcuno non ti lasci lì trasognato pensando di aver vinto una finale di Champions.
                Perchè in realtà, se di calcio vogliamo parlare, e non fare i tifosi come fai tu, concorderesti come me dicendo che in un primo tempo brutto entrambe le squadre si sono equivalse, sebbene da un certo punto in avanti il Napoli avesse preso uno sterile dominio del centrocampo.

Comment

• Le squadre si sono equivalse nel primo tempo dici.
                  Mi basta questo per catalogare la tua competenza in ambito calcistico.
                  Ma davvero credi di essere l'unico a saper argomentare?
                  Ok, allora mi presto anch'io al gioco delle argomentazioni: il Napoli nel primo tempo ha dominato perchè ha pressato e ha corso molto di più della Roma, facendosi vedere abbastanza spesso dalle parti di Julio Sergio anche se con conclusioni poco efficaci. Mazzarri ha impostato la partita in termini tattici molto meglio di quanto ha fatto Ranieri, bloccando molto bene le fonti di gioco romaniste, De Rossi e Simplicio con i mastini Gargano e Pazienza.. Il gioco sulle fasce ha funzionato come al solito a dovere, con continue sovrapposizioni e Hamsik finalmente è tornato a fare il centrocampista di razza con spiccata propensione all'inserimento in area. La difesa è stata impeccabile e il solito incredibile dinamismo spaccadifese di Lavezzi ha fatto il resto.

Ecco.
                  Ho superato l'esame per passare dalla condizione di "tifoso" a quella di "Intenditore di Calcio Lorenzo GOV-style "?
                  Last edited by c1cc10; 13 February 2011, 02:27.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

• Offese a terzi sarebbero? Patetico.
                    Rosicamento? Ma figurati, per quanto me ne frega di chi vinca lo scudetto. Tanto la Juventus no, mi son messo l'anima in pace, su chi lo vince mi cambia poco (spero solo non l'Inter).
                    Sei proprio un tifoso esaltato, spero davvero non vinca un cavolo, se non arriva nemmeno in Champions festeggio per una settimana (sia chiaro, solo per questo 'affronto').
                    P.S. Insanabile senza apostrofo.

Edit: Se ti riferivi a Cavani per le offese, beh non mi pareva un'offesa sinceramente.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                      Offese a terzi sarebbero? Patetico.
                      Rosicamento? Ma figurati, per quanto me ne frega di chi vinca lo scudetto. Tanto la Juventus no, mi son messo l'anima in pace, su chi lo vince mi cambia poco (spero solo non l'Inter).
                      Sei proprio un tifoso esaltato, spero davvero non vinca un cavolo, se non arriva nemmeno in Champions festeggio per una settimana (sia chiaro, solo per questo 'affronto').
                      P.S. Insanabile senza apostrofo.
                      Ok, quando ti dai una calmata mi fai un fischio?
                      Capisco che stai rosicando come un caimano, ma certi sentimenti è meglio tenerseli dentro, invece di appestarne l'ambiente circostante.

Ah, chiamare "cane" una persona non è un'offesa? Bene.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

• Continua pure a pensare che stia rosicando per una cosa che me ne frega poco meno di zero (della Roma poi? Con Ranieri? Cioè, dài cazzo, ragiona, l'unica cosa che me ne può fregare da juventino è per il posto Champion's, ma non è per una partita che vado a rosicare; e poi simpatizzo pure Napoli, con un padre che lo tifa fin da quando ero piccolo mi son 'affezionato'). Cioè, davvero, quando tornerai sulla terra tu fammi un fischio piuttosto, capisco che sei anche gasato per uno 0-2 fuori casa contro una 'grande' (vi mancava davvero da così tanto tempo questa sensazione?), ma un minimo di obiettività non ci starebbe male.

Va beh, pensala come ti pare, te ne renderai conto da solo spero.

P.S. Complimenti, sei riuscito a farmi scendere al tuo livello, rileggendo mi sembra di aver scritto proprio da tifoso qualunque; non volevo farlo ma mi è parso l'unico modo per essere in sintonia col tuo modo di pensare calcistico.
                        Detto ciò ti saluto, vedo che non ha senso continuare a discutere. Non si sa mai poi che con i tuoi poteri di mod mi dai qualche cartellino per ripicca (vedendo come mi hai cancellato il post), bye.

Edit: E "cane" era in senso fantacalcistico del termine, quando ti segna un calciatore di un'altra squadra invece che il tuo è normale che tu gli dia del 'cane', ma così, senza troppa convinzione.
                        Last edited by Ajeje.; 13 February 2011, 03:00.

Comment

Ok, allora mi presto anch'io al gioco delle argomentazioni: il Napoli nel primo tempo ha dominato perchè ha pressato e ha corso molto di più della Roma, facendosi vedere abbastanza spesso dalle parti di Julio Sergio anche se con conclusioni poco efficaci.
                          Il Napoli ha fatto tanto pressing nel primo tempo, rompendo il gioco avversario. Tuttavia non ricordo un'occasione nitida o anche potenziale derivante da azione manovrata: al massimo qualche mezzo contropiede finito male.
                          Mazzarri ha impostato la partita in termini tattici molto meglio di quanto ha fatto Ranieri, bloccando molto bene le fonti di gioco romaniste, De Rossi e Simplicio con i mastini Gargano e Pazienza..
                          E quì ci siamo, ma d'altra parte avevo già sottolineato la corsa di tutta la squadra.
                          Il gioco sulle fasce ha funzionato come al solito a dovere, con continue sovrapposizioni e Hamsik finalmente è tornato a fare il centrocampista di razza con spiccata propensione all'inserimento in area. La difesa è stata impeccabile e il solito incredibile dinamismo spaccadifese di Lavezzi ha fatto il resto.
                          Male Dossena, che tuttavia corre come pochi.
                          Maggio imprendibile con la sua velocità.
                          Hamsik ancora una volta male, spesso impreciso, e inconcludente.

Eh sì, da tutto ciò s'evince un vero dominio nel primo tempo.
                          Ecco.
                          Ho superato l'esame per passare dalla condizione di "tifoso" a quella di "Intenditore di Calcio Lorenzo GOV-style "?
                          No, però hai dimostrato quanto tu sia davvero poco apprezzabile: non appena si cerca di fare anche solo una mezza critica alla tua squadra (e i post precedente lo dimostrano) sei solo capace di gridare alla rosikatura (sistematicamente), di glissare sulle argomentazioni e di "denunciare" tutto e tutti neanche fossi il più becero degli ultrà.

Comment

• Vabbè, la smettiamo qui?
                            Solo una cosa vorrei dire, rivolto ad ajeje: tu hai premesso che la partita non l'hai vista, ma ugualmente stai criticando nel merito le mie considerazioni, accusandomi di essere un esaltato tifoso. Ecco, ora spiegami se tutto ciò nasce da una critica obiettiva o forse da un leggerissimo pregiudizio.
                            Spiegami solo sta cosa e poi terminiamo qui questo triste spettacolo.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

• Ora non ricordo il post esatto, ma con quello che ho scritto intendevo che nessuno e dico nessuno con uno spirito obiettivo avrebbe commentato il complesso di una partita (di qualsiasi squadra sulla terra) come tu hai commentato la partita del Napoli (se non forse la gazzetta per l'Inter nella finale di Champion's col Bayern (ma in quel caso giustamente, essendo una finale di Champion's)). Premettendo che non ho visto la partita ti volevo solo far notare che non stavi analizzando la partita con spirito critico, leggo quasi sempre la gazzetta, ascolto alla radio e/o alla tv molte trasmissioni post partita e fidati che mai nessuno esalta così tanto la prestazione di una squadra come hai fatto tu, se non appunto gli allenatori stessi. Tutto qua.

Esiste effettivamente una percentuale che sia stata la partita del secolo dominata su tutti i fronti dal Napoli come tu l'hai descritta, e in questo caso avresti ragione tu, non dovrei parlare senza averla vista, però sinceramente vedo poca probabilità. Anche vedendo i commenti di altra gente.

Tutto qua, il resto era solo noia perché non tira più i rigori Hamsik (se proprio era rosicamento era fantacalcisticamente parlando, non di certo per la vittoria del Napoli) e un appunto a GOV, il quale a volte anche lui secondo me dà troppe colpe alla sfortuna quando la Juve perde. Il resto è nato dalla tua cancellazione (inspiegabile secondo me) del messaggio. Invece che controbattere vai a cancellare... cioè dai, se non è abuso di potere questo, e poi ci lamentiamo della politica e altre cose quando ci si comporta allo stesso modo.

Comment

• Ma io non ti rispondo neanche guarda.
                                Addirittura paragonare la cancellazione di un post dove con pretestuosità criticavi la mia analisi non avendo visto la partita e dove il succo del post era essenzialmente "quel cane di cavani, spero che fallisca il napoli ecc.." con le brutture della politica...
                                Io i post come questi li cancello e li cancellerò sempre. Se hai qualcosa di cui lamentarti, fallo con gli admin. Denunciami a loro.
                                Ma ora finiamo qua questo scempio.
                                Last edited by c1cc10; 13 February 2011, 17:01.
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X