Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2010/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Partita vinta meritatamente. La squadra è entrata in campo concentrata e, aiutata da un avversario che non si reggeva in piedi, è riuscita ad imporre il proprio gioco senza mai rischiare nulla. Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente, ma siamo stati confusionari nella fase offensiva e gli attaccanti non si ritrovavano mai negli ultimi passaggi. Nella ripresa la pressione è aumentata e la squadra è riuscita a sbloccare grazie a un rigore discutibile, ma che comunque ha premiato gli sforzi. Il Napoli non ha reagito e grazie all'inserimento di Boateng e a un Pato sontuoso abbiamo chiuso il match. Difesa praticamente perfetta: Thiago Silva ha annullato completamente un Cavani mai pericoloso, mentre sulle fasce ottimo lavoro di Abate e del ritrovato Jankulovski. Il centrocampo è stato il reparto migliore: Gattuso e Flamini perfetti nella fase difensiva, così come Van Bommel, che ha regalato anche grandissime giocate (come sto rivalutando questo giocatore!). In attacco Ibra è apparso fuori forma, ma è stato bravissimo nel segnare il rigore; Robinho malino nel primo tempo, mentre nel secondo ha fatto qualcosa in più; Pato STRAORDINARIO, sembra davvero ritrovato. Nota di merito anche per Boateng, che nei minuti giocati non ha sbagliato praticamente nulla incluso il gol.

    Queste sono vittorie che danno morale, anche in vista della settimana prossima.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Nel primo tempo non avete fatto nulla, nel secondo ci avete asfaltato.
      Dici che Thiago ha domato Cavani....ma de che? ....Cavani era spettatore non pagante ieri sera, visto che non gli è arrivato nessun pallone giocabile, e ci credo che l'ha domato
      Migliori in campo del Milan a mio avviso Pato e Boateng, che appena entrato ha cambiato volto alla partita, ha offerto dinamismo e inserimenti devastanti.
      Flamini e Van Bommel lenti e insipidi da quanto ho visto. Gattuso il solito capuzziello che fa falli e va a muso duro con l'arbitro, odioso.
      Sulle fasce ci avete bloccati per bene.
      Ibrahimovic, solo il rigore, poi poca roba.
      Napoli, non pervenuto in toto.
      Last edited by c1cc10; 01 March 2011, 16:05.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Nel primo tempo non avete fatto nulla, nel secondo ci avete asfaltato.
        Siamo stati superiori anche nel primo tempo, anche senza creare chiare occasioni da gol.
        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Dici che Thiago ha domato Cavani....ma de che? ....Cavani era spettatore non pagante ieri sera, visto che non gli è arrivato nessun pallone giocabile, e ci credo che l'ha domato
        Qualche pallone gli è arrivato, ma non è mai stato capace di tenerlo per più di 3 secondi.
        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Flamini e Van Bommel lenti e insipidi da quanto ho visto.
        Nel primo tempo sono stati i giocatori più pericolosi del Milan e in difesa non hanno concesso nulla. E poi Flamini è tutto tranne che lento, visto che quando si inserisce crea sempre problemi alle difese avversarie (e anche ieri è stato pericoloso in più frangenti). Poi che ha i piedi mezzi quadrati è un altro conto
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • Bah, abbiamo visto due partite diverse allora.
          Io non ho visto tutto sto dominio nel primo tempo. E poi Van Bommel quando pigliava palla lo vedevo macchinoso, con i nostri a fare pressing e lui un po' impacciato nel disimpegno
          Last edited by c1cc10; 01 March 2011, 18:06.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • Il primo tempo è stata una brutta partita da entrambe le parti

            Comment


            • Mah, comunque la partita di stasera sarà molto più importante: la Juve da gennaio sembra che riesca a scuotersi solo con le grandi squadre (o almeno così si dice) e per il Milan sarà la prima di una serie di trasferte delicate.
              Per me la favorita rimane l'Inter: sono partiti male e continuano a non brillare più di tanto, ma stanno pian piano recuperando diversi uomini (vedi Snejider e Maicon)e hanno un calendario sicuramente più agevole, per non dire che la vittoria del campionato in rimonta può essere l'ultima motivazione per il ridicolo spogliatoio interista. E poi questo campionato è talmente mediocre che l'inter può vincerlo anche con la rosa a mezzo servizio.
              Comunque ci sarà da seguire sino all'ultima giornata, vedendo poi chi affrontano Milan e Inter nelle ultime giornate, la lotta allo scudetto potrebbe diventare incertissima...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • In fin dei conti non abbiamo giocato una bella partita. Nel primo tempo abbiamo sofferto inizialmente la Juve, poi abbiamo preso le misure ma non siamo stati capaci di attaccare con pericolosità, tranne che in qualche occasione. La causa di ciò è da implicare alla scarsa condizione e mobilità dei due attaccanti (Ibra e Cassano) che hanno fatto una grande fatica nel giocare e nelle occasioni avute non sono stati sufficientemente lucidi. Buono il primo tempo di Boateng, sempre attivo ed efficiente. Nella ripresa la situazione non è migliorata granché con Robinho, anche se il brasiliano ha offerto più velocità al reparto offensivo che ne ha giovato in alcune circostanze (ad esempio in occasione del gol). Il centrocampo ha fatto un bel lavoro nei due tempi, anche se Flamini e Van Bommel in alcune situazioni hanno rischiato qualcosa in alcuni interventi. Gattuso, a parte il gol molto fortunoso, ha giocato un'ottima partita e ha bloccato molte azioni centrali della Juve. La difesa si è comportata benissimo; a parte qualche insolita imprecisione di Nesta, il reparto arretrato ha sempre dato sicurezza: partita immensa di Thiago Silva, che non ha sbagliato nulla e anche con il virus intestinale è stato insuperabile. I due terzini in fase difensiva sono stati molto precisi, specialmente Jankulovski che alla lunga è riuscito a contenere Krasic: davvero una grandissima sorpresa. Peccato non aver avuto Pato, con gli spazi lasciati dalla Juve sarebbe stato devastante.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Il Milan ha giocato quanto bastava contro questa squadra con la maglia a strisce bianconere.

                  Comment


                  • Partita orrenda da parte di entrambe le squadre. Per me si erano messi d'accordo per il biscotto, non si può giocare così male.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Mah, io ho visto una prestazione solida del Milan e l'ennesima prestazione deludente della Juve. Juve a cui prima è mancato il gioco (1° tempo) e poi la consistenza agonistica (2° tempo) per poter impensierire seriamente la difesa meno battuta del campionato. Il Milan, anche vedendo alcuni giocatori di medio livello nettamente migliorati rispetto alle passate stagioni, sembra aver ritrovato quella consistenza ad alti livelli che ti fa vincere i campionati, consistenza probabilmente del tutto persa dai bianconeri, in crisi nerissima.
                      Tra due settimane il derby, che non sarà decisivo per la classifica, ma che lo sarà molto probabilmente per il morale, considerata anche la situazione delle prime due in Champions...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                        Mah, io ho visto una prestazione solida del Milan
                        Prestazione solida? Ragazzi sembrava di assistere all'anticalcio. E se penso che questi vorrebbero vincere lo scudetto mentre gli altri ambirebbero al quarto posto. Non per dire ma all'andata la Juve vinse senza Krasic, Chiellini e con Pepe terzino. Il problema è che ci misero semplicemente altre palle e agonismo. Ste squadre stan facendo tutte e due schifo..la differenza è che il Milan ha qualche giocatore che sa trattare la palla, la Juve no.
                        Last edited by H Sakuragi; 06 March 2011, 15:16.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Il problema è che ci misero semplicemente altre palle e agonismo. .
                          La verità è che avevate un certo Quagliarella, che nel momento di maggiore sofferenza segnò un gol eccezionale.
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            La verità è che avevate un certo Quagliarella, che nel momento di maggiore sofferenza segnò un gol eccezionale.
                            Esatto.

                            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Prestazione solida? Ragazzi sembrava di assistere all'anticalcio. E se penso che questi vorrebbero vincere lo scudetto mentre gli altri ambirebbero al quarto posto. Non per dire ma all'andata la Juve vinse senza Krasic, Chiellini e con Pepe terzino. Il problema è che ci misero semplicemente altre palle e agonismo. Ste squadre stan facendo tutte e due schifo..
                            La partita senza dubbio è stata brutta, come tante altre ne ho viste quest'anno, e non capisco cosa c'entri con il valore della prestazione delle due squadre. Il Milan ha offerto una prestazione con poche sbavature e senza fare chissà cosa, la Juve tutto sommato neanche quello: la Juve non ha fatto praticamente un solo tiro in porta, il Milan è stato nettamente più pericoloso, al di là del gol fortunoso. Non ho visto uno straccio di manovra offensiva da parte della Juve, a momenti quello più ispirato sembrava Melo.
                            Questione di agonismo? Ma va, e io che ho detto? Poi va beh, "stanno facendo tutte e due schifo"... cioè, a sto punto non ne vale neanche la pena.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              La verità è che avevate un certo Quagliarella, che nel momento di maggiore sofferenza segnò un gol eccezionale.
                              Per piacere, almeno l'andata rismparmiamela.
                              Tolto quel quarto d'ora iniziale, la Juve ha difeso e legittimato il vantaggio, ben oltre Quagliarella.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                La verità è che avevate un certo Quagliarella, che nel momento di maggiore sofferenza segnò un gol eccezionale.
                                Più che altro penserei al secondo goal della Juve lol
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X