Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2010/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Per piacere, almeno l'andata rismparmiamela.
    Tolto quel quarto d'ora iniziale, la Juve ha difeso e legittimato il vantaggio, ben oltre Quagliarella.
    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Più che altro penserei al secondo goal della Juve lol
    Secondo me quel gol è stato l'episodio fondamentale della partita: senza una prodezza di quel tipo, probabilmente la partita sarebbe finita in un altro modo. Poi che la Juve da quel momento ha iniziato a credere nei propri mezzi e ha vinto la partita è una diretta conseguenza.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Analizzando la partita di ieri, mi accorgo di come a questa squadra manchi una prima punta che in queste partite faccia sentire il peso offensivo: non è possibile che Abate metta 3-4 cross ottimi nel mezzo e non c'è mai nessuno che va a tagliare in mezzo; non è possibile avere un giocatore scarico fisicamente e psicologicamente come Ibra (è dalla partita con il Chievo che dico che bisogna cambiarlo) oppure un altro che si caga sotto davanti alla porta vuota. Pato è l'unico tra i tre che ha mostrato forza e carattere e con un po' di fortuna in più poteva arrivare anche al gol. Il centrocampo ieri è stato eccezionale nelle due fasi: partita da 9 per Seedorf, che ha recuperato tantissimi palloni e ha messo in crisi i centrocampisti inglesi. Boateng con la caviglia a pezzi ha assicurato tanta corsa e buona qualità, Flamini è stato bravo nell'aiutare Abate. Lo stesso terzino destro ha disputato una partita eccezionale e anche contro Bale non ha praticamente mai sofferto. Dall'altra parte bella prova di Jankulovski, anche se ha sbagliato troppo nella fase offensiva. Difesa centrale falcidiata dal virus, ma fenomenale nell'arginare una bestia come Crouch (specialmente Thiago Silva) e a spegnere qualsiasi situazione pericolosa in area. L'unica cosa che ci è mancata è stato il gol e anche gran parte della fase offensiva. Purtroppo è un'eliminazione ingiusta per come è arrivata, ma è inutile piangersi addosso: con qualche modifica qua e là, questa squadra può fare bene in questa competizione.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Il Milan ha vinto lo scudetto. L'Inter non doveva sbagliare contro il Brescia e comunque, ora non dovrà più pensare alla Champions, e non è roba da poco. Oggi credo che il Bari verrà travolto, non credo che ci sia molto da fare ormai.
        Comunque è chiaro che la squadra con Ibra vince lo scudetto ed esce dalla Champions

        Comment


        • Non ho visto il primo tempo, ma nel secondo il Milan ha avuto molte occasioni.

          COmunque il Milan ha dimostrato che una grande squadra può, anche in 11 (e con un giocatore così importante come Ibra fuori), mettere sotto un avversario tranquillamente. Insomma, tutto quello che la Juve attuale non è.

          Alla fine il lato più preoccupante della cosa è la possibile assenza di Ibra al derby.

          Comment


          • Comunque quel rossi deve essere antipatico dopo il pugno da Chivu quello di Ibra

            Comment


            • To, meno peggio del previsto.
              Si vede uno spiraglio di luce.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
                Oggi credo che il Bari verrà travolto, non credo che ci sia molto da fare ormai.
                gg
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • Il conducente d' autobus venerdì disse, X della Juve, X dell' inter e X del milan, e così fu.

                  Avessi avuto un po' più di fiducia e un po' meno pesoculo. D:
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

                  Comment


                  • Il pareggio era passato a 6,50

                    Partita stranissima. Il primo tempo l'abbiamo giocato a ritmi bassissimi e il Bari si è dedicato quasi completamente alla fase difensiva. Il gol è arrivato in seguito a una disattenzione di Van Bommel su calcio da fermo. Nel secondo tempo la squadra ha alzato i ritmi e le occasioni sono arrivate a valanga (compresi due gol annullati, dei quali il primo è molto dubbio). Poi quel grande giocatore di Ibra fa la mossa giusta: manata su Rossi e conseguente espulsione. La squadra senza una zavorra in attacco non indifferente inizia a giocare a calcio e a indirizzare l'azione sugli esterni: proprio da una percussione sulla sinistra di Antonini si sviluppa l'azione del gol. I minuti successivi sono l'apoteosi della sfiga e delle super parate di Gillet; con un po' di fortuna in più avremmo vinto.

                    Sui singoli, non posso dire nulla alla difesa che si è comportata abbastanza bene a parte qualche errore di troppo di Nesta. I due esterni hanno spinto molto, specialmente Antonini che è stato determinante per il pareggio. Il centrocampo ha fatto bene: Van Bommel ha giocato una grande partita, anche se in occasione del gol si è fatto cogliere impreparato; per il resto partita di grande sacrificio e quantità. Merkel non l'ho visto mai in partita e molte volte ha rallentato la manovra. Emanuelson ha fatto molto meglio, specialmente nella fase offensiva. In attacco la squadra è stata poco incisiva in molte situazioni: Ibra ha sbagliato tutto e meno male che si è fatto espellere (l'avremmo persa, ne sono sicuro), Pato poco pericoloso e molte volte è scomparso dalla manovra della squadra, Robinho ha fatto bene il proprio lavoro ma dentro l'area sbaglia troppo. Cassano oltre al gol non ha fatto granché, ma ha dato sicuramente più vivacità all'attacco.

                    Sul fronte allenatore, Allegri mi sta facendo incazzare e non poco, visto che si ostina a schierare sempre Ibra dal primo minuto. Non ci vuole un genio a capire che questo non si regge in piedi da un mese, che finisce sempre in fuorigioco, che fa fatica a mantenere il possesso palla. Ormai sta diventando solo un peso per il nostro attacco e infatti da quando è uscito la squadra ha costruito il doppio delle palle gol in appena 20 minuti. A questo punto mi viene il sospetto che Allegri non abbia le palle per tenerlo fuori...
                    Last edited by Paolo Vespa; 14 March 2011, 00:14.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • 3 giornate a Ibrahimovic per condotta violenta....mi pare anche giusto.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • Non ho visto la partita col bari, ma per quello che gli ho visto fare nella partita con la Juve e per i trascorsi nerazzurri Ibrahimovic è un gigante anche se non segna...se la squadra è in difficoltà, anche a buttarla "in fondo" c'è il buon Ibra che svetta, stoppa e tiene palla.

                        I giornalisti non vedevano l'ora di "sbranarlo" dopo l'eliminazione in CL per poter dire "Eeeeeh, Ibra e la Champion's..." e adesso sono andati a nozze con un fallo di frustrazione.

                        Un pò di fatica a questo punto del campionato ci sta tutta.

                        Troppo spesso le testate sportive tendono ad ingigantire banalità...
                        sigpic
                        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                        Da giocare: Borderlands DLC

                        Comment


                        • Alessandro Nesta ha annunciato il probabile ritiro a fine stagione.


                          Che dire? L'ultimo grandissimo difensore italiano rimasto in attività insieme a Cannavaro.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            3 giornate a Ibrahimovic per condotta violenta....mi pare anche giusto.
                            Perlomeno si riposa

                            Elusys

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Alessandro Nesta ha annunciato il probabile ritiro a fine stagione.


                              Che dire? L'ultimo grandissimo difensore italiano rimasto in attività insieme a Cannavaro.
                              Quotone.

                              Comunque, partita giocata male dal Milan e decisa da episodi che hanno favorito il Palermo. Il gol iniziale di Goian ha colto impreparata la squadra, che ha dovuto sempre rincorrere senza mai riuscire a rendersi pericolosa. Il Milan ha provato ad attaccare sugli esterni, ma i palloni messi in mezzo non trovavano mai alcun giocatore rossonero (quanto manca Pippo Inzaghi!) ed erano preda dei difensori del Palermo. La partita difensiva dei rosanero, d'altro canto, ha messo in mostra i limiti della squadra messa in campo questa sera: infatti giocatori come Gattuso e Flamini in avanti sanno provocare solo macelli, visto che non hanno minimamente né fantasia né visione di gioco. In attacco siamo inconcludenti, leziosi, lenti e il risultato finale è che o buttiamo via la palla o gli avversari ce la rubano facendo ripartire l'azione. Comunque penso che Allegri abbia sbagliato la formazione: in assenza di un peso in attacco notevole come Ibra, devi agire di più sulla velocità e mettere Cassano e Seedorf in avanti non è il modo migliore per farlo. Robinho e Boateng sarebbero stati più utili, forse...

                              E ora abbiamo l'Inter con il fiato sul collo.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Ieri il milan non ha saputo creare vere occasioni da gol, cassano scandaloso!
                                Per fortuna che avete in difesa 2 centrali fortissimi e veloccisimi se no poteva andarvi peggio.
                                PS: Van Bommel non ha ancora imparato il fuorigioco 2 gol in 2 partite per colpa sua

                                Comment

                                Working...
                                X