Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Ufficiale Euro 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A Euro 2000 giocammo un calcio discreto.Sicuramente non difensivista e non un calcio classico all'italiana.Poi ci fu la partita contro l'Olanda,ad essere espulso fu Zambrotta e non Iuliano,per rimediare Zoff mise Del Piero a fare il tornante,ma aveva di fronte una mezz'ala che spingeva e in pratica fece il terzino.......il risultato fu che ci arroccammo in difesa 120 minuti e ai tempi supplementari per poco non vinciamo.

Anche per me la Grecia è l'anti-calcio.Io penso che le differenze di giudizio siano dovute al fatto che è una piccola squadra e dunque viene vista con occhi diversi.Succede sempre così le grandi che fanno quel gioco sono difensiviste,le piccole sono squadre tatticamente ben disposte.Io non nego che la Grecia sia tatticamente ben disposta,anzi è solo grazie alla sagacia tattica dell'allenatore che è arrivata in finale,ma ha anche un culo mondiale e non fa un gioco eccezzionale,tutt'altro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Ma la Grecia che cosa dovrebbe fare? Ha delle individualità inferiori rispetto alle altre squadre. Allora dovrebbe giocare con 3 punte, prendere 5 gol e andarsene a casa, solo perché qualcuno non gradisce il suo gioco?
      Qualcuno si ricorda il Bayern Monaco nella Champions del 2001, mega-catenacciaro? Praticamente ammazzava lo spettacolo, ma vi sentite di biasimarlo dopo che aveva trionfato in 4 partite su 4 con Manchester e Real?
      La Grecia è molto fortunata, ma tatticamente è ottimamente disposta in campo, altrimenti col cavolo che sarebbe arrivata in finale.
      L'Italia (prendo d'esempio questo europeo, ma non è l'unico caso) è profondamente diversa. Ha le potenzialità per esprimere un calcio offensivo e detenere il pallino del gioco. Manda in campo una formazione che soddisfi queste necessità, non di certo un catenaccio. Finisce per subire l'iniziativa avversaria, e INEVITABILMENTE torna a casa con le pive nel sacco.
      Non è da criticare una squadra così?
      E, già che ci sono, aggiungo che con l'Olanda fu una partita a senso unico. Non ci sono attenuanti che tengano.

Vorrei porre un'altra questione: la partita di apertura si ripete per la finale, quasi fosse a chiusura di un cerchio. Ma è davvero così? Intendo dire, questo exploit di squadre non di primissimo piano è solo un episodio o si tratta piuttosto di un'inversione di tendenza nel calcio mondiale? Mi rimetto al vostro parere.
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

• Originariamente Scritto da Ieyasu
        Vorrei porre un'altra questione: la partita di apertura si ripete per la finale, quasi fosse a chiusura di un cerchio. Ma è davvero così? Intendo dire, questo exploit di squadre non di primissimo piano è solo un episodio o si tratta piuttosto di un'inversione di tendenza nel calcio mondiale? Mi rimetto al vostro parere.
        Secondo me non è un episodio come i giornali vogliono farci credere,ne tanto meno è questione che si giocano troppe partite.Che caxxata,perchè secondo voi in Grecia giocano 10 partite a stagione?E i portoghesi che sono in finale?Moltissimi di loro sono arrivati anche in finale Champions.

Io allargo la visuale e parlo di un fenomeno noto come Eurocentrismo che a livello generalissimo(non solo calcistico)mette l'Europa al centro dell'attenzione facendo sembrare che le altre realtà siano trascurabili ed inferiori.Questo fenomeno è durato per secoli e forse dura ancora anche se è in fase calante.A livello di calcio assistiamo allo stesso fenomeno.Ovvero ci sono un gruppo di nazionali che per tradizione,popolarità,visibilità,commerciabilità sono messe al centro del mondo,esattamente come un tempo si faceva con l'Europa.Cosa succede?Succede che Italia,Francia,Inghilterra,Germania,Spagna sono sempre inserite tra le big del calcio,altre squadre vengono scarsamente considerate e i loro giocatori passano per essere dei brocchi,scarsi tecnicamente e che hanno come unica caratteristica l'atleticità.Niente di più falso,abbiamo visto la Rep.Ceca disputare un grande europeo mostrando doti tecniche notevoli.Ma a meravigliarci siamo solo noi abituati a consacrare quali eroi giocatori normalissimi o a vedere in una giocata semplicissima il gran colpo del gran fuoriclasse.
        Dobbiamo solo pensare di non essere al centro del calcio e del mondo del calcio e non ci si meraviglierà più di realtà come la Grecia di quest'anno.Che comunque nessuno accusa di nulla,si sta solo dicendo che fa un gioco difensivista e che se lo facciamo noi italiani ci troviamo stampa straniera e non a criticarci perchè siamo catenacciari,se lo fanno i greci invece ecco che tutti li esaltano.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Perfetto moderatori adesso dopo questa immensa cag**a potete chiudere e disintegrare il topic e prendere a scudisciate Gotta fino a quando nn fa la muta
          Perdonalo Padre,perchè non sa quello che dice.

ma scusa non lo sapevi?io sono il nuovo Gesù cristo,detto anche Gotta Cristo,portami rispetto e forse non ti farò finire all'inferno

Cmq tornando al discorso,sono d'accordo che la Grecia sia ben messa in campo per carità,io però m'aspettavo altro per questa finale,non so che farci ,speriamo che almeno vinca il Portogallo -_-
          pensa se ci finiva la Lettonia,Lettonia-Grecia,roba che era meglio vedersi un film di boldi e de sica
          :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

• Originariamente Scritto da Gotta2003
            Perdonalo Padre,perchè non sa quello che dice.

ma scusa non lo sapevi?io sono il nuovo Gesù cristo,detto anche Gotta Cristo,portami rispetto e forse non ti farò finire all'inferno

Io direi che sei un povero pirla
            SONO TORNATO!!!!

Comment

• Io direi che hai bisogno di una dose massiccia di legnate in testa e sulle palle

Comment

• Ci hanno provato in molti, ma i bastoni si sono sempre rotti sul mio fisico possente, mi spiace
                SONO TORNATO!!!!

Comment

• Grecia campione d'europa
                  quelli si ke hanno una difesa.......ma l'avete visto il deficente ke ha invaso il campo? aveva tirato la bandiera del barcellona a figo poi cn una faccia da sballato si è buttato sulla rete

Comment

• La vittoria della Grecia dimostra che il 90% degli utenti del forum non capisce una mazza di calcio... Io onestamente l'avevo predetto

Ma xchè dite che se la Grecia ha vinto è come se fosse finito il calcio?? Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi e tutti i pregiudizi che avete, la Grecia ha disputato tutte le sue partite in modo più che dignitoso, eccheca**o io personalmente ho visto in questi anni centinaia di partite delle nostre squadre e della Nazionale da farci vergognare, sia che giocassero col "catenaccio" o in modo (almeno sulla carta) spregiudicato ... e voi mi venite a fare questi discorsi?? Eppoi almeno loro sanno farlo bene il catenaccio, non come noi che prendiamo subito gol, maco a farlo apposta

FORZA GRECIA!!!!!!
                    SONO TORNATO!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Rava
                      quelli si ke hanno una difesa.......ma l'avete visto il deficente ke ha invaso il campo? aveva tirato la bandiera del barcellona a figo poi cn una faccia da sballato si è buttato sulla rete
                      Non farmici pensare
                      Che rotflata
                      Come al solito grande Grecia, che ha fatto quello che voleva fino al gol e che poi si è chiusa in difesa salvandosi anche grazie agli errori (gravissimo quello di Cristiano Ronaldo) degli attaccanti portoghesi.
                      Nessuno ci avrebbe scommesso una lira ma alla fine a Grecia ha vinto.
                      Incredibol.

Comment

• ahm...non è che sia stata una bellissima partita...hmm...
                        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

• Il tipo che s'è buttato nella rete è stata la cosa + bella dell'Europeo,è un mito,avevo le lacrime agli occhi quando l'ho visto

Cmq in effetti nessuno ha mai detto che l'italia gioca bene,giusto a sprazzi qualche volta ma tanto poi poi perdiamo lo stesso
                          la Grecia ha fatto schifo,per carità onore a loro,non è semplice arrivare fino in fondo e poi vincere,ma sinceramente i complimenti non glie li farei mai,hanno vinto le ultime 2 partite facendo gol su calci d'angolo (gol buoni per carità) e poi si è SEMPRE schifosamente chiusa in difesa -_- tentando qualche volta un contropiede,capisco che non hanno chissà quale attacco,ma sarebbe stato bello vedere una partita giocata in modo "onesto" anzi a "viso aperto" cioè se lo fanno i greci il catenaccio so fighi so grandi se lo fanno gli altri (noi compresi)sono tutti delle merde,qualcuno deve decidersi

Comment

• Speriamo che questo europeo serva di lezione a qualcuno. L'onesta grecia ha battuto tutti usando il cuore e facendo gioco d'altri tempi quando occorreva ( palla in tribuna) . Resto comunque dell'opinione che la squadra più "giusta" sarebbe dovuta essere la ep. Ceca.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• a Grecia ha fatto schifo,per carità onore a loro,non è semplice arrivare fino in fondo e poi vincere,ma sinceramente i complimenti non glie li farei mai,hanno vinto le ultime 2 partite facendo gol su calci d'angolo (gol buoni per carità) e poi si è SEMPRE schifosamente chiusa in difesa -_- tentando qualche volta un contropiede,capisco che non hanno chissà quale attacco,ma sarebbe stato bello vedere una partita giocata in modo "onesto" anzi a "viso aperto" cioè se lo fanno i greci il catenaccio so fighi so grandi se lo fanno gli altri (noi compresi)sono tutti delle merde,qualcuno deve decidersi
                              se giocavano così si sognavano anke solo di vincere una partita...io invece i complimenti ke gli faccio xkè anke se ha giocato male (anzi no, ha giocato solo quanto necessario) ha:
                              battuto il portogallo 2 volte
                              fermato la spagna già illusa di essersi qualificata
                              segnato il gol cn la russia ke li ha qualificati
                              battuta la francia detentrice del titolo
                              battuta la rep ceca ke ha fatto il gioco migliore

Comment

• Oltre all'invasore (spassosi i commenti della Gialappa's ) è da segnalare pure lo scontro dei due attaccanti portoghesi in area di rigore, un'altra lollosità incredibile.

Piccola curiosità: il sito che ha sulla maglietta è, da quanto ne so, lo stesso che ha organizzato altre invasioni come quella a Silverstone l'anno scorso.
                                Last edited by Connacht; 05 July 2004, 15:57. Motivo: faccini pazzi
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X