Originariamente Scritto da Tassadar
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumors di Calciomercato in vista di giugno 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioDopo la bandiera bianca di Maicon, chi proponi? Cassani del Palermo che ha toppato metà stagione?
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioAbate, che ha disputato una stagione eccezionale ma che alla fine non viene cagato da nessuno. Ma tu lo metti alla pari di Oddo e Antonini, bah...
Attualmente di buoni ci sono Lichsteiner, Maicon e Abate.
Quindi non mi pare un brutto acquisto quello dello svizzero, considerando che meglio di lui a quel prezzo non c'è nulla, e per gente come Dani Alves o Sergio Ramos bisogna spendere 30-40 mln.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioAbate, che ha disputato una stagione eccezionale ma che alla fine non viene cagato da nessuno. Ma tu lo metti alla pari di Oddo e Antonini, bah...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioLichtsteiner non è un fenomeno nel ruolo, quelli stanno all'estero in altre squadre, ma è il migliore che c'è in Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio1) La gestione precedente era Secco & Blanc.
Non c'è grande differenza tra Secco Blanc, e Marotta Paratici, pippe a prezzi esorbitanti prima, giocatori a prezzi esorbitanti poi. Il fenomeno non è quello che compra giocatori strapagandoli, il fenomeno è quello che compra futuri feonmeni sottopagandoli
2) Non puoi ignorare l'eredità sportiva-economica che ha ereditato la nuova
dirigenza l'anno scorso.
Parlando di quanto fatto l'anno scorso, io ho visto una vagonata di milioni, e 2 giocatori buoni presi, Quagliarella e Krasic.
3) La nuova dirigenza lavora da un anno.
Vedremo a giugno prossimo, cosa si può fare con un anno di lavoro.
Moltissimi giocatori danno l'assenso a venire alla Juventus poi se il Tottenham ti chiede 40 milioni fai te. Inler è un mese che vuole la Juventus, è palese.
Se Pirlo ha detto sì, non ha detto sì perché tifava la Juve da bambino, ma perché ha avuto garanzie.
Inler sa che la Juventus può tornare a vincere e preferisce evitarsi sei partite inutili in CL col Napoli per andare in una squadra che ha le potenzialità di fare molto meglio del Napoli.
Ma più che dire che Inler vuole il napoli e dice no alla juve, cosa devono fare?
Non ho capito perché la Roma può sbagliare i giocatori mentre la Juventus che azzecca metà acquisti parte puntando al quarto posto, a metà stagione è seconda in classifica, col miglior attacco della Serie A per poi perdere Quagliarella nel momento cruciale invece non può sbagliare.
Io non ho detto che la Roma può sbagliare e la juve no, io ho detto i giocatori si possono sbagliare, ma se c'è dietro un progetto più ampio è un conto, se non c'è' al di fuori dei giocatori è un altro.
Pepe, che tutti vogliono in panchina, ed Aquilani che è tornato al mittente.
Intanto alla Roma Aquilani è fruttato una plus valenza di 20 milioni, al Liverpool non ha giocato per l'infortunio, e alla juve trovamene uno che abbia fatto una stagione decente, a parte quagliarella. Pepe intanto l'avete riscattato.
Per il resto mi sa che ignori il lavoro mostruoso di scouting che sta facendo Paratici con gli allievi. La primavera è stata volontariamente "messa da parte" per adesso.
Gli allievi della Roma hanno vinto il campionato Primavera, e non basta avere i giocatori buoni se poi non si ha una struttura e uomini adatti per gestirli.
3 dei 4 acquisti di Sabatini al Palermo son stati opera di soffiate di Moggi. Per il resto dimmi il nome di un campione assoluto scoperto da Inter, Milan e Juventus negli ultimi 5 anni a parte Maicon.
Moggi ha scoperto anche la penicillina e poi ha dato la soffiata a Fleming. Scoperti magari no, ma portati nel calcio che conta ci sarebbero Pato, Thiago Silva e Boateng del Milan. E comunque il calcio italiano fa poco testo, visto lo stato di coma in cui si trova.
120 milioni spalmati in 5 anni -_-
Gli scambi quali sarebbero scusa?
A parte che soon 70/80 in 5 anni, mica tutta la ricapitalizzazione per il mercato, poi a sentire Tuttosport ci sarebbe uno scambio alla pari Marchisio-Vucinic, oppure Vucinic per Amauri e 5 milioni, o ancora la Juve che si inserisce per Sanchez con l'inserimento determinante di De Ceglie. E ti parlo degli ultimi giorni. Tuttosport è peggio della gazzetta dei cazzari, o il corriere dei fregnoni.
Lichtesteiner è il miglior terzino destro della Serie A. Ziegler è un buon terzino in un campionato dove il Milan vince con ABATE, ANTONINI, ODDO.
Per me Cassani e Isla sono molto, e dico molto, più forti di Lichsteiner. Ma ne riparliamo il prossimo anno. Io vi dicevo che Motta era una sega e voi non mi credevate. Sti scarpari ce li ho sotto gli occhi tutte le settimane.
La tradizione non conta? Allora le squadre più vincenti di sempre non capisco perché siano le squadre più vincenti di sempre.
Perché di solito sono le più ricche. Il fatto è che a volte il soldi non bastano.
La Juventus comunque ha disputato 7 finali di Champions League, precisiamo.
Quindi in bacheca ha 7 coppe per secondo posto?Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioMarotta non è Moggi, anzi, NESSUNO in Italia è come Moggi.
Se mi permetti, io direi anche per fortuna!!
L'unica in grado di fare qualcosa del genere è stata l'Inter l'anno della CL, prendendo Snjeider e Milito, mentre Eto'o si sapeva già che campione fosse.
Che poi Sneijder e Milito non erano proprio sconosciuti.
Quindi è normale che la Juve faccia valere la sua superiorità economica, potendosi permettere alcuni giocatori che gli altri non possono.
La gestione Marotta c'è da 1 anno e mezzo e fin'ora si è mosso bene.
Si sono presi dei buoni giocatori come Quaglia e Krasic, a Dicembre è stato in grado di strappare un attaccante titolare ad una squadra l'ultimo giorno di mercato senza tirare fuori un soldo...quindi fin'ora si è mosso senza liquidità, visto che il mercato scorso l'ha fatto con i soldi delle cessioni...e a parte Martinez, direi che il resto l'ha comunque zzeccato.
Avete comprato 27 giocatori, e ne nomini 3, qualcosa di sbagliato ci sarà?
Che poi Matri non sia costato io i miei dubbi li ho, visto che la convinzione che l'accordo fosse per un obbligo di riscatto e non un diritto sembra essersi rivelata giusta.
Guarda, bello tutto ciò ,ma il progetto Juve ha una certezza, lo stadio di proprietà.
Poter disporre di 40mln cash ogni anno è un vantaggio non indifferente, praticamente il solo stadio ci concede 10 mln in più del vostro attuale mercato.
Quindi...
Dello stadio non smetterò mai di dirlo, non c'è nulla da dire, solo togliersi il cappello. In una nazione dove ci sono strutture fatiscenti, e leggi latitanti, alla Juve sono riusciti a fare il progetto e a realizzarlo, ed è anche giusto che ne godiate dei benefici.
La Juve deve spendere per tornare grande, è l'unico modo...lavorare sui giovani non basta, il modello Barcellona non bisogna prenderlo d'esempio, perché è vero che loro lavorano solo sulla cantera senza fare spese folli come il Real sul mercato, ma quella cantera ha un prezzo uguale se non più caro del mercato del Madrid.
Loro seguono migliaia di bambini in tutto il mondo, giovani da tutte le nazioni, ed è inevitabile che prima o poi ne esca fuori uno Xavi, un Messi.
Che poi la Roma attuale deve rinnovare moooolto più della Juve, quindi è normale che si stia muovendo per farlo.
Lo dico una volta ancora. A parte il Milan che ha già fatto ciò che doveva, e anche bene, le altre squadre devono ancora muoversi seriamente, dal punto di vista del mercato è presto per giudicare, lo si potrà fare solo il 31 agosto alle 19.05, giusto per mettersi a riparo da contratti tirati con l'aeroplanino (stile Milito al Genoa). Parlare ora sulla base degli obiettivi è prematuro. Ma dire che Pastore non va alla Roma perché la Roma non è nessuno e non fa la Champions, mi sembra una cazzata. Ora si possono giudicare i progetti, e per ora, a mio avviso, quello romanista è quello più lungimirante, poi se sarà il migliore sarà il tempo a dirlo. Io vedendo cosa hanno fatto Sabatini e Baldini in passato non posso che essere tranquillo. Tra l'altro oggi, con l'annuncio di Daniele Lo Monaco (magari ai non romani questo nome dirà poco), addetto alla comunicazione mi conferma ancora di più la competenza di questa società. E non è un caso che parli proprio della comunicazione,c he durante il periodo Sensi è stata una delle cose più criticate dall'ambiente.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioDopo la bandiera bianca di Maicon, chi proponi? Cassani del Palermo che ha toppato metà stagione?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon c'è grande differenza tra Secco Blanc, e Marotta Paratici, pippe a prezzi esorbitanti prima, giocatori a prezzi esorbitanti poi. Il fenomeno non è quello che compra giocatori strapagandoli, il fenomeno è quello che compra futuri fenomeni sottopagandoli
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioParlando di quanto fatto l'anno scorso, io ho visto una vagonata di milioni, e 2 giocatori buoni presi, Quagliarella e Krasic.
Poi non so, ci sono state delle cessioni che hanno della fantascienza (Poulsen a 4,7 e Diego a 15.5 cash), ma probabilmente Marotta non è in grado di fare neanche quelle.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioVedremo a giugno prossimo, cosa si può fare con un anno di lavoro.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa più che dire che Inler vuole il napoli e dice no alla juve, cosa devono fare?
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo non ho detto che la Roma può sbagliare e la Juve no, io ho detto i giocatori si possono sbagliare, ma se c'è dietro un progetto più ampio è un conto, se non c'è' al di fuori dei giocatori è un altro
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIntanto alla Roma Aquilani è fruttato una plus valenza di 20 milioni, al Liverpool non ha giocato per l'infortunio, e alla juve trovamene uno che abbia fatto una stagione decente, a parte quagliarella. Pepe intanto l'avete riscattato.
Storari, Aquilani, Pepe, Krasic, Matri, Quagliarella, De Ceglie, Melo rigenerato nel limite del possibile, Marchisio, Del Piero. Bonucci lo voglio vedere con due terzini seri, la marcatura a uomo e una mediana che fa filtro.
Pepe l'abbiamo riscattato perché se lo è meritato.
Per il resto io ho seguito ogni partita della Juventus. E' stato un campionato anomalo dove son state buttate 1000 occasioni. Io tuttavia ho visto dei miglioramenti netti rispetto alla stagione scorsa nonostante una posizione in classifica finale ahimè immutata.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioGli allievi della Roma hanno vinto il campionato Primavera, e non basta avere i giocatori buoni se poi non si ha una struttura e uomini adatti per gestirli.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMoggi ha scoperto anche la penicillina e poi ha dato la soffiata a Fleming. Scoperti magari no, ma portati nel calcio che conta ci sarebbero Pato, Thiago Silva e Boateng del Milan. E comunque il calcio italiano fa poco testo, visto lo stato di coma in cui si trova..
Pato portato nel calcio che conta a 22 milioni? Thiago Silva te lo concedo anche se l'aveva scovato prima il Porto. Boateng non lo considero un campione a meno che non consideriamo a nostra volta la mediocrità della Serie A attuale
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioA parte che soon 70/80 in 5 anni, mica tutta la ricapitalizzazione per il mercato, poi a sentire Tuttosport ci sarebbe uno scambio alla pari Marchisio-Vucinic, oppure Vucinic per Amauri e 5 milioni, o ancora la Juve che si inserisce per Sanchez con l'inserimento determinante di De Ceglie. E ti parlo degli ultimi giorni. Tuttosport è peggio della gazzetta dei cazzari, o il corriere dei fregnoni.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPer me Cassani e Isla sono molto, e dico molto, più forti di Lichsteiner. Ma ne riparliamo il prossimo anno. Io vi dicevo che Motta era una sega e voi non mi credevate. Sti scarpari ce li ho sotto gli occhi tutte le settimane.
Quando la Juventus ha reso infatti ha giocato Grygera al posto di Motta. Poi sai, non ci aspettavamo una sega come giustamente pensavi te ma allo stesso tempo per un prestito oneroso di 1.250.000 euro con diritto di riscatto fissato a 3.75 milioni (da pagare in 3 rate) non ci aspettavamo neanche Mazinga.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPerché di solito sono le più ricche. Il fatto è che a volte il soldi non bastano.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioQuindi in bacheca ha 7 coppe per secondo posto?
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioMa un Maicon a mezzo servizio è comunque migliore di un Lichtensteiner o come cazz si chiama in piena forma, non scherziamo.Last edited by H Sakuragi; 24 June 2011, 00:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioGli strapagati sarebbero? Io dico Martinez a 12 milioni (in 3 rate). Comunque anche qua vorrei far capire che se la Juventus chiede D'Agostino quelli chiedono 18, mentre se arriva la Fiorentina la stagione dopo viene venduto a 4,5. Se il Napoli chiede Inler quelli si fan bastare 13+Denis ('na sega), mentre se arriva la Juve vogliono 18.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioStorari, Bonucci, Aquilani, Pepe, Krasic, Matri, Quagliarella. Si è rivoluzionata una rosa e si puntava alla qualificazione in Champions, forse una stagione negativa non era così imprevedibile (nonostante a gennaio la Juventus fosse alle spalle del Milan) ma purtroppo il calcio diventa una scienza esatta e semplice solo quando fa comodo, e il passo tra una cosa buona ed una cattiva è breve.
Poi non so, ci sono state delle cessioni che hanno della fantascienza (Poulsen a 4,7 e Diego a 15.5 cash), ma probabilmente Marotta non è in grado di fare neanche quelle.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioVedremo. Purtroppo la Juventus non può permettersi il tempo che può permettersi qualche altra squadra. Sarà condannata alla vittoria per sempre.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioEh?
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioIntanto avremo il primo stadio di proprietà. Per il resto sarei il primo a sposare un progetto stile Barcellona ma se ti chiami Juventus non c'è il tempo, non c'è la pazienza, sopratutto in Italia. Inoltre la scuola calcio italiana è pesantemente in crisi dalla fine anni '80/primi anni '90 (quelli che hanno sfornato gli ultimi fuoriclasse Del Piero, Totti, Buffon).
er il fatto che non c'è tempo ti rimando sopra.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioBonucci lo voglio vedere con due terzini seri, la marcatura a uomo e una mediana che fa filtro.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPepe l'abbiamo riscattato perché se lo è meritato.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPer il resto io ho seguito ogni partita della Juventus. E' stato un campionato anomalo dove son state buttate 1000 occasioni. Io tuttavia ho visto dei miglioramenti netti rispetto alla stagione scorsa nonostante una posizione in classifica finale ahimè immutata.
Se Conte viene supportato, è uno che ha il carattere per tenere sotto torchio i giocatori, cosa che non aveva Del Neri, e lo dissi subito io.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa perché vuoi tirare in ballo le cose della Juventus informandoti su Tuttosport stile Calciopoli dove i carabinieri si rifacevano alla Gazzetta lol?
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPure per me Cassani è un ottimo terzino, lo abbiamo fatto esordire noi in Champions League Quest'anno però ha fatto un anno a metà come alcuni giocatori della Juventus stessa per dire. Isla mi piace ma ormai viene impiegato per lo più come esterno di centrocampo come è successo a Bale.
Quando la Juventus ha reso infatti ha giocato Grygera al posto di Motta. Poi sai, non ci aspettavamo una sega come giustamente pensavi te ma allo stesso tempo per un prestito oneroso di 1.250.000 euro con diritto di riscatto fissato a 3.75 milioni (da pagare in 3 rate) non ci aspettavamo neanche Mazinga.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioSono d'accordo, infatti serve anche talento e competenza però l'Udinese non vincerà mai cinque scudetti di fila o la Champions League ecco
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioEcco la frase che riassume il tutto e la cultura calcistica italiana. Non arrivare mai a giocarsi una finale di Champions League non conta, conta solo se la vinci. Meno male che il Barcellona ha vinto 3 finali delle ultime 5 altrimenti sarebbero una squadra senza tradizione come la Juventus, sì sì.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioHo visto più di un goal subito per colpa del Maicon a mezzo servizio. Comunque lo ribadisco: per me se Maicon non perviene, c'è Lichtsteiner.
Comment
Comment