Ha vinto tantissimo in pochi anni, le motivazioni a un certo punto iniziano a mancare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Champions ed Europa League 2011/2012
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioQuesta notizia mi ha lasciato davvero sorpreso.
Secondo me ha preferito andarsene per salvare la faccia da allenatore vincente.
Si trovava benissimo e il presidente anche dopo l'uscita dalla Champions gli aveva dato carta bianca per rifondare la squadra a suo piacimento.
Non vedo altri motivi sensati francamente.Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioHa vinto tantissimo in pochi anni, le motivazioni a un certo punto iniziano a mancare.
Sentiamo tutti i giorni di allenatori che vengono esonerati o che non hanno lo spazio di manovra che vorrebbero per colpa della società.
Lui aveva tutto.
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiomi pare di aver letto in un'intervista che allenare il barcellona lo stressava troppo, tanto da non riuscire anche a dormire alcune volte. in effetti il dovere di vincere sempre è pesante
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIl fallimento in liga e in champions dovrebbero a maggior ragione motivarti.
Sentiamo tutti i giorni di allenatori che vengono esonerati o che non hanno lo spazio di manovra che vorrebbero per colpa della società.
Lui aveva tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioDi partite del Barcellona ne guardo almeno 15-20 all'anno, oltre a informarmi spesso. Di scenette come questa che menzioni credo anche di averle viste, così come ho visto anche l'ultimo derby contro l'Espanyol, non vinto dal Barcellona per un errore arbitrale gigantesco: sono andato anche a leggermi le dichiarazioni di Guardiola, in pratica voleva evitare di parlare dell'arbitro (stesso atteggiamento di fondo... doveva forse scusarsi per aver subito il torto arbitrale, anzi lo "pseudo-torto"?) nonostante poi con l'arrivo di Mourinho le chiacchiere sugli errori arbitrali sono aumentate in maniera esponenziale da quelle parti, oltre ad un netto peggioramento del clima tra le due squadre (perchè mi pare che il Barcellona si sia incattivito sopratutto da allora, come del resto è naturale quando ti accusano di qualsiasi cosa).
Sulla sudditanza poi... hanno creato loro la "sudditanza"??? Ce l'hanno a favore tutte le squadre più forti in qualsiasi campionato, da decenni come minimo, e da parte del Barça non ho mai visto scene neanche lontanamente paragonabili a quelle che ho visto all'Inter qualche anno fa (specie in un certo periodo in cui Mourinho e Oriali invadevano il campo per protestare), per non parlare della scenetta patetica vista una volta all'Old Trafford, con l'arbitro spintonato da mezza squadra perchè aveva osato dato un rigore contro l'Utd. (che non subiva rigori contro in casa da 5 anni, se non ricordo male), per citarne alcune.
Quindi c'è solo una cosa da fare, visto che siamo qui per discutere e che a me i sospetti erano già venuti prima e a questi si stanno aggiungendo delle conferme... o porti argomentazioni più pesanti a dimostrare ciò che sostieni, oppure la discussione per quanto mi riguarda può anche finire qui, tralasciando i giochetti (tra cui fra l'altro ricade quello, puerile, di mettere in bocca all'interlocutore cose che neanche intende dire).
ovviamente questo è solo un esempio, tanto per rispondere alla tua richiesta di prove concrete a ciò che sostengo, ma ciò che mi viene da chiederti leggendo quello che hai scritto è in quale dei miei post ritieni che, nella mia sconfinata "puerilità", ti avrei messo in bocca cose che non intendevi dire? ti ho sempre risposto citandoti e rimanendo sempre nel campo di pertinenza dei tuoi post, dimmi dov'è che ti avrei frainteso?
anche quanto sei tu che cerchi di spostare il punto del discorso, quando io ho parlato di guardiola tu tiri in causa mourinho dicendo che è peggio senza che nessuno lo abbia mai messo in discussione; quando parlo di sudditanza tu mi dici che ce l'hanno avuta anche altri e che quindi va bene così; quando parlo di favori arbitrali tu mi citi l'unico episodio decisivo contro il barcellona quest'anno senza fare cenno nè alle conseguenza di tale torto ne a nessun altro episodio...boh!
in ogni caso, come sempre siamo a una situazione di muro contro muro quindi per quanto mi riguarda spallucce e si torna a parlare di champions league!
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioBeh dipende, io penso che dopo 3 campionati, una coppa del re, 3 supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 2 supercoppe europee, 2 mondiali per club anche una stagione "fallimentare" come questa non ti rimotiva a dovere. Guardiola, essendosi accorto di ciò, ha deciso di chiudere qui la sua avventura.Last edited by fiffi; 27 April 2012, 21:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggiomi pare di aver letto in un'intervista che allenare il barcellona lo stressava troppo, tanto da non riuscire anche a dormire alcune volte. in effetti il dovere di vincere sempre è pesante
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiotu mi citi una delle uniche partite perse dal barcellona limitandoti a commentare la (tra l'altro prevedibilissima) reazione post partita di guardiola senza però fare cenno al finimondo scatenato dai media e dalla stampa spagnola nella settimana seguente, con tanto di comunicato ufficiale di lamentela e di richiesta di spiegazioni da parte della società blaugrana (tanto che mi sembra di ricordare ne abbiano parlato anche i canali sportivi italiani ma su questo non ci giurerei, non lo ricordo bene). giusto per onorare la discussione, per risponderti io non devo nemmeno scomodarmi più di tanto, mi basta fare riferimento alla penultima partita del barcellona (quella contro il levante) durante la quale, mentre il barcellona perdeva per 1-0 sono stati ammoniti ben 5 giocatori avversari (4 dei quali per semplici contrasti di gioco), i catalani hanno protestato almeno 5 minuti per un rigore tutto sommato netto a inizio partita e ai quali sull'1-1 è stato regalato un rigore inesistente a 20' dalla fine. come se non bastasse guardiola a fine partita ha risposto alla prevedibile domanda sul rigore dicendo che per trovare favori arbitrali bisogna guardare altrove...(ma questo non è un atteggiamento arrogante, secondo la tua logica visto che è stato mourinho ad accusare per primo il tutto è giustificabile con il "ha cominciato lui!").
Per prima cosa, non sto giustificando una sega (il calcio sarebbe ancora il mio sport preferito, se non fosse per il cumulo di letame che i suoi addetti ai lavori danno in pasto al pubblico, con tutto il meccanismo che ne viene innescato). Ho scritto che Mourinho ha imbarbarito il tutto e che al quel punto le cose non possono che finire così, in un crescendo di stronzate, e non faccio una cronaca di quanto è successo nella scorsa stagione (e stai tranquillo che non ha minimamente a che fare con l'atteggiamento in campo dei blaugrana, ma forse lo sai già o esempi in altri campionati per brevità. A parte che sfugge che il Barcellona per anni è stata una squadra dominante, e i domini non piacciono quasi a nessuno... ma poi Guardiola e compagnia cosa dovevano fare, farsi travolgere da una spirale creata da uno che aspetta l'arbitro nel parcheggio? Va da sè che in questi casi o si reagisce di personalità (e sì, anche assumendo atteggiamenti arroganti da parte di chi compone la società o il club ci fa una figura veramente pessima, con tutto quello che ne consegue. Spero di essermi spiegato.
E poi certo che lascio perdere la (prevedibilissima) reazione della società, stiamo parlando della presunta supponenza di Guardiola... per il resto ci sarebbe da vedere se questi atteggiamenti il Barcellona li abbia avuti anche prima dell'arrivo del portoghese.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiociò che mi viene da chiederti leggendo quello che hai scritto è in quale dei miei post ritieni che, nella mia sconfinata "puerilità", ti avrei messo in bocca cose che non intendevi dire? ti ho sempre risposto citandoti e rimanendo sempre nel campo di pertinenza dei tuoi post, dimmi dov'è che ti avrei frainteso?
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioanche quanto sei tu che cerchi di spostare il punto del discorso, quando io ho parlato di guardiola tu tiri in causa mourinho dicendo che è peggio senza che nessuno lo abbia mai messo in discussione; quando parlo di sudditanza tu mi dici che ce l'hanno avuta anche altri e che quindi va bene così; quando parlo di favori arbitrali tu mi citi l'unico episodio decisivo contro il barcellona quest'anno senza fare cenno nè alle conseguenza di tale torto ne a nessun altro episodio...boh!
- quando hai parlato dell'arroganza di Guardiola io ho risposto al tuo post e alle tue argomentazioni, tu di rimando hai direttamente ignorato il tutto e hai replicato invece ad un mio intervento verso un altro utente, in cui descrivevo un meccanismo abbastanza banale presso un certo tipo di tifoso (che pensa proprio così, che tu dica il contrario o meno), a prescindere dalla nostra discussione. Poi sarei io quello che sposta il punto del discorso...
- quando parli di sudditanza io dico che il clima da quelle parti si è talmente imbarbarito che qualsiasi squadra prima o poi scende a quei livelli, anche perchè ripeto, l'alternativa è essere odiati ancora di più e fare pure la figura dei fessi (o paraculo che fanno uscite banali, ovviamente... insomma, praticamente qualsiasi cosa si dice non va bene, e ritorniamo a quello che si diceva prima della risibile piega che ha preso la discussione)
- quando parli di pseudotorti e non di "normali" favori arbitrali io ti rispondo, dicendo che tra le partite che ho visto mi è capitato di vedere quello a cui ti riferivi (ma ovviamente non ne faccio cenno, ma proprio per niente...) ma anche un torto colossale, e che è ridicolo anche solo cercare di far passare una cosa purtroppo relativamente normale (la "sudditanza" verso le più forti) come esclusiva di questo Barcellona, specie poi quando si parla di un club che compete contro un club come il Real che è uno dei più ricchi al mondo e forse ancora il più potente d'Europa.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioin ogni caso, come sempre siamo a una situazione di muro contro muro quindi per quanto mi riguarda spallucce e si torna a parlare di champions league!
Comment
-
Guardiola non è il Barcellona e il Barcellona non è Guardiola. Quella squadra gioca insieme e sempre con lo stesso modulo/tattiche fin dalle giovanili e fin dalle giovanili fanno sempre gli stessi allenamenti. Guardiola deve dimostrare ancora il suo valore con una squadra che può gestire VERAMENTE lui. Perlomeno questo è il mio pensiero.
Comment
-
Io preferisco il Bilbao anche se nell'Atletico c'è Falcao che mi piace molto.Last edited by michele longobardi; 09 May 2012, 19:35.
Comment
Comment