Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E dire che la Spagna era senza David Villa e Puyol.. Un po' come togliere Balotelli e Barzagli, Chiellini non lo nomino nemmeno, all'Italia.

Europeo strameritato.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• ma infatti... più merito loro che demerito nostro. e vabbè dai... almeno parteciperemo alla confederation cup e al mondiale non ci andiamo da sfigati dopo l'ultima figuraccia in africa
      Dewyz81

Comment

• RIDICOLI.
        Hanno fatto ridere. Non mi aspettavo una finale del genere. Dopo la partita quasi perfetta contro i tedeschi, facciamo una figuraccia simile? Niente da dire agli spagnoli che sono stati fortissimi e si sono meritati la vittoria, ma l'Italia ha davvero fatto pena, non si salva nessuno, hanno giocato malissimo.
        Ho visto la partita nel bar con degli amici, ed eravamo vicino a degli spagnoli. Negli ultimi due gol stavamo ridendo e esultando con loro da quanto facevano ridere.
        Non hanno nessuna scusa. Rimpiango la nazionale del 2006.
        Non mi interessa se Del Piero o Totti son "grandi", io avrei voluto vederli giocare quest'anno agli Europei, perchè sono giocatori che cambiano il corso di una partita e fanno gol. Sfruttiamoli finchè possiamo.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
          Sparati

Che palle però va bene perdere ma non così! Il passato lippiano non ha insegnato nulla a Prandelli (cambi già programmati, puntare sempre sugli stessi) e quei cazzo di telecronisti gufi e incompetenti che tolgono pure il gusto di seguire la partita… Davvero un modo di merda di affrontare una finale
          Io il paragone Lippi-Prandelli non lo farei neanche perché, avrà perso tre finali di CL, ma se l'è sempre giocata a viso aperto. Qua abbiamo buttato nel cesso una partita con errori marchiani.

1) Metti in campo gente su una gamba sola: il primo goal, in sostanza, lo abbiamo preso perché Chiellini nell'1vs1 era infortunato.

2) I tuoi centrocampisti (sulla carta in superiorità numerica) vengono attratti in avanti creando spazi per ricezioni troppo facili alle spalle dei nostri con difesa italiana lasciata al suo destino stile Juventus ultimo Ranieri/Delneri. Pigli goal, in maniera imbarazzante, e nonostante ciò, perseveri.

3) Punti ancora su sto Di Natale 36enne quando hai portato Giovinco e Borini

4) Togli Montolivo per Thiago Motta (un mastro Geppetto che spero di non veder mai pi&#249 sotto di due goal. L'apice di una partita giocata male e condotta peggio da un tecnico che ha perso la testa.
          Last edited by H Sakuragi; 02 July 2012, 11:16.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            L'Italia che becca 4 goal dalla Spagna?
            Mamma mia,uno iettatore a me mi fà un baffo!
            @ evil
            ho fatto di peggio! ah,ah!
            ps
            Vinci un mondiale ai rigori con Barthez che finisce la partita coi guanti puliti e sei fenomeno,perdi ai rigori e sei scarso,vieni massacrato (ma in 10 abbiamo preso gli ultimi due goal) da una squadra nettamente superiore e non ne parliamo,vabbè!
            A.Cerruti:
            "...stà di fatto che con Cassano abbiam perso gli ultimi tre europei,senza Cassano abbiam vinto un mondiale"!
            CHE COMMENTO DEL CA.........!
            Last edited by enzo680; 02 July 2012, 12:04.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Vorrei anche sottolineare la principale differenza con la partita del girone: il modulo. Con il 3-5-2 abbiamo dato maggiore copertura ai tre dietro, che stretti, non davano possibilità alle imbucate centrali dei centrocampisti spagnoli, mentre il centrocampo folto e con l'apporto degli esterni/terzini riusciva a dare compatezza e a rendere la squadra corta.
              Penso che gran parte della partita si sia decisa con una visione scellerata di Prandelli su come affrontare la Spagna, Prandelli che tra l'altro ha imputato tutto alla condizione fisica (cazzata).

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                1) Metti in campo gente su una gamba sola: il primo goal, in sostanza, lo abbiamo preso perché Chiellini nell'1vs1 era infortunato.
                Assolutamente sì, nella partita con la Germania si vedeva già che Chiellini soffriva Boateng. Con Balzaretti forse non sarebbe cambiato molto, ma almeno Fabregas nel primo gol non sarebbe scappato via con quella facilità.
                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                2) I tuoi centrocampisti (sulla carta in superiorità numerica) vengono attratti in avanti creando spazi per ricezioni troppo facili alle spalle dei nostri con difesa italiana lasciata al suo destino stile Juventus ultimo Ranieri/Delneri. Pigli goal, in maniera imbarazzante, e nonostante ciò, perseveri.
                Io invece mi sono accorto che quando ci trovavamo nella nostra trequarti nessuno andava a pressare Iniesta, il quale sistematicamente entrava nella nostra area.
                3) Punti ancora su sto Di Natale 36enne quando hai portato Giovinco e Borini
                Di Natale ci può anche stare, ma è inconcepibile che il cambio successivo lo bruci per mettere Motta.
                4) Togli Montolivo per Thiago Motta (un mastro Geppetto che spero di non veder mai pi&#249 sotto di due goal. L'apice di una partita giocata male e condotta peggio da un tecnico che ha perso la testa.
                Alcuni ritengono che abbia messo Motta per sfruttare i calci piazzati. No Comment.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Vorrei anche sottolineare la principale differenza con la partita del girone: il modulo. Con il 3-5-2 abbiamo dato maggiore copertura ai tre dietro, che stretti, non davano possibilità alle imbucate centrali dei centrocampisti spagnoli, mentre il centrocampo folto e con l'apporto degli esterni/terzini riusciva a dare compatezza e a rendere la squadra corta.
                  Penso che gran parte della partita si sia decisa con una visione scellerata di Prandelli su come affrontare la Spagna, Prandelli che tra l'altro ha imputato tutto alla condizione fisica (cazzata).
                  Appunto,io l'unica cosa che non ho capito è il cambio di modulo,anche se dovrei rivederla con calma per capire come eravamo messi in fase di non possesso (cioè sempre,ah,ah!).
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

• Boh, secondo me la condizione fisica c'entra eccome. Correvano il triplo fin dall'inizio...
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Vorrei anche sottolineare la principale differenza con la partita del girone: il modulo. Con il 3-5-2 abbiamo dato maggiore copertura ai tre dietro, che stretti, non davano possibilità alle imbucate centrali dei centrocampisti spagnoli, mentre il centrocampo folto e con l'apporto degli esterni/terzini riusciva a dare compatezza e a rendere la squadra corta.
                      Ecco.
                      Il calcio non è un gioco così difficile.

Contro la Germania la cavolata l'ha fatta Loeb perché è passato dal consolidato 4-2-3-1 al 4-3-3 con Ozil nel tridente, rendendolo completamente inutile, e non ho capito il perché. Voleva fare il fenomeno? Vanificando Ozil vanifichi anche tutto il potenziale delle mezz'ali e del centravanti (Gomez fatto uscire dopo un tempo).

Contro la Spagna la cavolata l'ha fatta Prandelli. Capisco la fiducia al modulo che c'ha portato in finale ma quando vedi che dopo 5 minuti di partita non la vedi più, sei bucato continuamente, prendi un goal imbarazzante e la storia non cambia ancora: fai delle correzioni!
                      Il centrocampo a cinque nel girone permetteva a Maggio e Giaccherini, a turno, di uscire sul loro esterno e lasciare Marchisio e l'altra mezz'ala dietro. In finale invece erano Marchisio e De Rossi ad uscire sugli esterni lasciando Pirlo, SOLO, in balia di tutto in un centrocampo spaventosamente dilatato. Troppo, troppo facile arrivare al goal per loro. Aggiungiamoci che Balotelli e Cassano in questa partita, tatticamente, sono valsi meno di zero.

Comment

• E questo in risposta a Stefano, che stuzzicava con il confronto Barça-Juve: Conte non avrebbe mai commesso un errore del genere.

Comment

E questo in risposta a Stefano, che stuzzicava con il confronto Barça-Juve: Conte non avrebbe mai commesso un errore del genere.
                          Il Barcellona e la Juventus giocano con principi simili ma interpretazioni diverse.
                          Tolto questo, Conte non starebbe lì a guardare la barca (gioco di parole) che affonda schierando poi giocatori non all'altezza fisicamente. Questo non significa che Conte azzecchi l'interpretazione di ogni match, ma i cambiamenti tattici sa farli.

Comment

• Chiunque abbia guardato giocare il Barcellona o la Spagna, non può non sapere che l'unico modo per contrastare il loro gioco è fare densità in mezzo, tenendo la squadra compatta e cercando di sfruttare le ripartenze, Prandelli voleva dimostrare di poter competere sullo stesso piano con loro, una mossa presuntuosa e suicida
                            Drebin_eye

Comment

• comunque questi spagnoli potevano risparmiarsi la goleada, contro una squadra in 10 per sfortuna... quando sono partiti gli olè se fossi stato in campo avrei rotto una gamba ad uno a caso degli spagnoli.

comunque bel giocatore j.alba, infatti l'ha subito preso il barca
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                                comunque questi spagnoli potevano risparmiarsi la goleada, contro una squadra in 10 per sfortuna... quando sono partiti gli olè se fossi stato in campo avrei rotto una gamba ad uno a caso degli spagnoli.
                                Infatti, che poi negli ultimi dieci minuti Abate e Balzaretti sono stati quasi costretti a rimanere in campo...
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X