Semplicemente, togli Pirlo e Vucinic alla Juve e avrai una squadra che se va bene arriva al 5° posto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2012/2013
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa la macchina era di Conte, e la macchina funzionerebbe alla grande anche senza Pirlo.
Come calciatore io aggiungerei anche che, psicologicamente, il solo fatto di poter contare su Pirlo ti da molta più fiducia e serenità in campo.
Originariamente Scritto da Altheix Visualizza MessaggioSemplicemente, togli Pirlo e Vucinic alla Juve e avrai una squadra che se va bene arriva al 5° posto.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPer me no. Ricordiamoci che Pirlo non è stato voluto da Conte il quale, tuttavia, da grande allenatore c'ha costruito sopra una squadra pur mantenendo la sua idea di gioco. Pirlo è fondamentale perché dai suoi piedi consolidi il possesso palla in fase offensiva e sistematicamente il centrocampo avversario sacrifica un uomo per marcarlo concedendo spazi per la manovra.
Come calciatore io aggiungerei anche che, psicologicamente, il solo fatto di poter contare su Pirlo ti da molta più fiducia e serenità in campo.
Da quinto posto no però faticherebbe ovviamente di più.
Comment
-
Naturalmente sono i grandi giocatori a fare grandi le squadre, quindi è ovvio che senza Pirlo (ma io direi anche Barzagli e Vidal) la squadra renderebbe molto meno. E senza Vucinic.
Ma io parlo di idea e applicazione di gioco, e quella c'è a prescindere dagli interpreti.
Altrimenti non mi spiego perchè il Man City faccia cagare e il Dortmund faccia sfaceli.
La verità è che e si ha un'identità di gioco, la base è fatta. Sopra ci si mettono i giocatori.
L'Inter di Stramaccioni, anche per il materiale che aveva, ha un gioco attendista e contropiedista, ma ciò non toglie che potrebbe adottare un gioco diverso: ha Sneijder più il centrocampo del triplete, perchè non li usa per fare un gioco diverso?
Non penso che il Torino abbia una qualità media superiore all'Inter eppure perchè tenta di fare gioco partendo dall'impostazione dei difensori?
La verità è che le squadre non nascono dall'interpretazione di un solista, ma i solisti sono solo magnifci esecutori di uno spartito prestabilito.
La Juve di Conte ha rinchiuso le avversarie nella propria area (l'anno scorso) anche nelle poche partite senza Pirlo: ovvio che in maniera più difficoltosa, ma la mentalità non è cambiata, nè lo spartito.
Comment
-
Io non ho mai visto giocare un gran calcio a una squadra che è priva di un giocatore con certe caratteristiche,un metronomo,un regista,etc,etc.
E' come giocare a basket senza un play."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioIo non ho mai visto giocare un gran calcio a una squadra che è priva di un giocatore con certe caratteristiche,un metronomo,un regista,etc,etc.
E' come giocare a basket senza un play.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioIl Real Madrid attuale ha Xabi Alonso però non mi sembra che giochi esattamente un gran calcio.
La juve di Lippi ce l'aveva,insomma o hai uno così oppure difesa e contropiede."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Campagnaro sembra essere dell' Inter. By Pedullà
http://www.tuttomercatoweb.com/inter...MuaXQtMTAwMzkw
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioMa con la difesa a tre perchè non puntare su Chivu? Premetto che mi sta sulle palle, però è l'unico difensore che abbiamo dai piedi mezzi buoni e nella difesa a 3 ci sta a pennello!Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggioma stankovic è ancora vivo?
Dovrebbe recuperare insieme a Chivu. Sarebbe un rientro fondamentale a centrocampo per qualità e quantità, sperando che sia ancora in ottime condizioni (ne dubito fortemente però).
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggioma stankovic è ancora vivo?
Comment
Comment