Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Jonathan l'ho visto poco ma se è peggio di Nagatomo siamo messi proprio male.
Comunque ufficiale la rescissione di Julio Cesar.
Pugnalata al cuore
Sono d'accordo con chi diceva che Palacio può giocare anche da prima punta...ma basterebbero due infortuni (punta + esterno) per ritrovarci a dover schierare un primavera...e Longo è partito in prestito (in bocca al lupo!)
Le partite sono tante e molto molto ravvicinate...secondo me un'altra punta ci vuole.
Quagliarella non mi dispiacerebbe
Edit: speravo di vedere all'opera Pereira già domani sera, purtroppo però non è nella lista convocati. Mai visto in campo; sono davvero curioso
Domani si vada di Coutinho, Duncan, Cassano e darei qualche dozzina di minuti a Samuel per rodarlo per la sfida contro la Roma perchè Silvestre non si può vedere la dietro.
last.fm myanimelist A prayer Is something overflowing with the good news of the future
sigpic
Ah, il piccolo fenomeno su cui puntava Stramaccioni e che ha condizionato l'intera campagna acquisti è stato girato in prestito dove probabilmente morirà dopo esser stato riscattato? Ottimo
Ah, il piccolo fenomeno su cui puntava Stramaccioni e che ha condizionato l'intera campagna acquisti è stato girato in prestito dove probabilmente morirà dopo esser stato riscattato? Ottimo
Uhmm...che io sappia sia Longo che Livaya sono stati proposti come contropartite in diversi (tentati) affari. I "no" categorici sono stati solo per Coutinho e, credo, per Alvarez; perchè dici che Longo ha condizionato il mercato?
Poi coi "giovanissimi" sono del parere che è sempre meglio farli giocare in prestito da qualche parte piuttosto che tenerli in panca un anno intero o peggio cederli a due lire per poi ritrovarseli in Nazionale.
La squadra delle giovanili dell'Inter ha fatto benissimo e sta sfornando diversi giocatori. Anche se l'Inter investe cifre molto importanti in questo settore già da diverse stagioni, forse questo è il primo anno che il vivaio non è stato trattato come un "supermarket", tutelando i potenziali talenti e valutandone anche gli innesti in prima squadra.
La scelta a me pare azzeccata. A te non convince?
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
A me pare che il modo di sfruttare i giovani non sia cambiato per niente... Anche Faraoni se n'è andato e se dovesse tornare per fare il panchinaro credo proprio che preferirebbe restare dov'è.
Su Longo parliamoci chiaro. Strama voleva puntare su di lui, in quanto suo pupillo. Cassano a parte (frutto secondo me più del caso che della presunta "abilità" di Branca & Co.) non mi è parso che l'Inter si sia impegnata alla ricerca di una punta macina gol...
A me pare che il modo di sfruttare i giovani non sia cambiato per niente... Anche Faraoni se n'è andato e se dovesse tornare per fare il panchinaro credo proprio che preferirebbe restare dov'è.
Su Longo parliamoci chiaro. Strama voleva puntare su di lui, in quanto suo pupillo. Cassano a parte (frutto secondo me più del caso che della presunta "abilità" di Branca & Co.) non mi è parso che l'Inter si sia impegnata alla ricerca di una punta macina gol...
Mah...io non la vedo così nera. Il fatto stesso che ce ne siano così tanti (di giovani) in rosa e che per alcuni ci sia addirittura il veto societario per le cessioni mi pare già una gran differenza rispetto al passato.
Faraoni è in comproprietà con l'Udinese, e la cessione di metà del cartellino è servita per arrivare ad Handanovic.
E' vero, per quanto concerne la punta, di nomi "importanti" non ne sono mai gravitati attorno all'orbita nerazzura, ma il trend è lo stesso per tutte le squadre italiane.
Considera anche che Milito non è semplicemente un "finalizzatore", uno che butta la palla dentro...tra diagonali, inserimenti, ripiegamenti e spostamenti in fascia lavora tantissimo per la squadra durante le partite...non sono tante le punte in grado di giocare in questo modo...ancora meno quelle sul mercato...pochissime quelle abboradili economicamente
Stramaccioni non se ne fa nulla di un ariete da aria di rigore, di un "centroboa"...o, per lo meno, non servono al suo modo di giocare
Per me, quello di quest'anno, è il primo mercato dopo molti anni ad essere non solo funzionale e "devoto" al progetto dell'allenatore, ma ad avere anche la dovuta attenzione per i giovani.
La mia è solo un'opinione ovviamente, eh...libero di pensarla diversamente
Zanetti-Coutinho-Guarin sono l'apeteosi, il resto abbastanza merda a parte Palacio.
Cambiasso e Samuel da tortura, solo il sapere che saranno titolari mi mette i brividi.
Zanetti-Coutinho-Guarin sono l'apeteosi, il resto abbastanza merda a parte Palacio.
Cambiasso e Samuel da tortura, solo il sapere che saranno titolari mi mette i brividi.
Samuel ancora (troppo) fuori forma, un suo errore ha condizionato tutta la partita. Ha un'età e il recupero di condizione è inevitabilmente più lento. Ranocchia mi pare non lo stia facendo rimpiangere e credo lo abbia anche scavalcato nelle gerarchie dell'allenatore.
A me Cambiasso invece è piaciuto, sai. Lui e Zanetti al 92° pressavano alto sulla trequarti avversaria
La partita è stata ben diversa dal ritorno con lo Spalato. Lì è mancata concentrazione e cattiveria...stavolta l'Inter è riuscita a subire un solo tiro in porta (su un'uscita a vuoto del terzo portiere) in tutta la partita giocata in 10 contro 11.
Ieri si è visto carattere dopo un episodio condizionante.
I mediani, Coutinho e Palacio sono stati chiamati ad un sacrificio enorme, e non si sono tirati indietro.
Tutto sommato c'è andata anche bene come giocatori "risparmiati", con Sneijder, Milito, Gargano e Pereira che non sono proprio entrati e con Ranocchia, Cassano, Jonathan e Guarin che han giocato poco. Gli altri sono stati spremuti come limoni porelli
Detto questo trovo ridicoli i giornalisti che già parlano di Inter come antagonista della Juve per il campionato, già alla prima giornata.
Il problema è che l'altro centrale è Silvestre e non lo vedo proprio come titolare. Speriamo nella crescita di Juan.
Cambiasso invece credo che quest'anno riceverà parecchi fischi, anche qui metterei Obi al suo posto nel ruolo di mezzala.
Comunque finito il mercato, tiriamo un po' le somme. Arrivi: Palacio (a, Inter), Bardi (p, Livorno), Jonathan (d, Parma), Coutinho (a, Espanyol), Handanovic (p, Udinese), Silvestre (d, Palermo), Mudingayi (c, Bologna), Cassano (a, Milan), Gargano (c, Napoli), Pereira (c, Porto). Partenze: Zarate (a, Lazio), Palombo (c, Sampdoria), Cordoba (d, fine contratto), Orlandoni (p, fine contratto), Lucio (d, Juventus), Forlan (a, rescissione), Faraoni (d, Udinese), Alborno (d, Novara), Bardi (p, Novara), Poli (c, Sampdoria), Castaignos (a, Twente), Pazzini (a, Milan), Longo (a, Espanyol), Julio Cesar (p, Qpr), Maicon (d, Manchester City).
Direi che siamo sicuramente meglio dell'anno scorso anche se non ancora da scudetto.
Io non avrei preso Mudi e non avrei ceduto Julio Cesar e Maicon. Avrei preso invece una mezzala di valore (speriamo in Paulinho per gennaio) e un buon centrale da affiancare a Ranocchia. Il vice-Milito invece imho non era essenziale, in attacco siamo fin troppi.
I miei 11:
Handanovic
Zanetti - Ranocchia - Samuel - Pereira
Guarin - Gargano - Cambiasso (Obi quanto tornerà)
Sneijder
Palacio - Milito
Comment