Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi olimpici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non capisco perchè abbia sempre tenuto la guardia bassa. Non sono un esperto di boxe, ma mi è sembrato esmpre parecchio "scoperto"...

@John
    Più che altro non capisco come mai uno sport come il rugby non sia presente!

donpeppe1990

Comment

• Vabbe', sulla ginnastica ritmica ha già buttato abbastanza merda la Ferrari, non ci voleva un altro idiota.
      Last edited by Paolo Vespa; 10 August 2012, 16:40.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
        non capisco perchè abbia sempre tenuto la guardia bassa. Non sono un esperto di boxe, ma mi è sembrato esmpre parecchio "scoperto"...
        leggi le sue interviste e capisci subito che tipologia di persona è. certe cose si vedono anche sul ring. mayorga stava a guardia bassa, però poi ti riempiva di pugni sinché non sputavi sangue.

ecco, non tutti possono permetterselo.

un profilo più basso renderebbe di più per molti pugili.
        l'altro è russo. vediamo se dopo il miracolo nei quarti (non tanto suo, quanto più dei giudici) affronterà con più testa la semifinale
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Dire che non è una campionessa una che, fra varie specialità, è cinque volte campionessa del mondo, nove volte vice campione e per otto volte terza nonché campionessa di Sydney, vicecampionessa di Atene e Pechino e due volte bronzo e che a 48 anni sfiora il podio di una finale olimpionica mi fa chiedere allora chi sia da considerare campionessa.
          Comunque è 20 anni italiana, vive in Italia da anche più tempo, alleva i suoi figli come italiani e gareggia per l'Italia. È più italiana di tante persone.
          A parte che avevo detto che non è una grande campionessa (e nemmeno lei è sembrata dirlo ieri quando su Sky gli hanno chiesto di riassumere la sua carriera), non che non è una campionessa.
          Poi sulla nazionalità è ovvio che ne parlavo da un punto di vista prettamente sportivo: le doti (tecnica, fisico, mentalit&#224 di uno sportivo vengono definite nei primi anni di carriera. La Idem quando è venuta in Italia era già una professionista fatta e finita.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Direi che qua Gramellini ha fatto una caduta di stile orribile http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm..._articolo=1233
          A me sembra un ammasso di stupidaggini: cioè, siccome c'è la BMX (che oltretutto non c'entra praticamente a niente con nessuno degli altri sport/specialità olimpiche) et similia, allora bisogna ridurre gli sport? E chi lo stabilisce cosa rimane nella memoria e cosa no? Gramellini, con quattro paroline che vogliono dire tutto e niente e basandosi sui suoi gusti?
          Articolo da ombrellone.

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
          Più che altro non capisco come mai uno sport come il rugby non sia presente!
          Penso che in poco più di due settimane sia un problema metter su un torneo mondiale di rugby. Comunque ci sarà a Rio nella variante a sette.
          Uno sport che non capisco che senso abbia invece è il pentathlon moderno, uno sport nato per riflettere le abilità del soldato del 1900 e che aveva già fatto la muffa 30 anni dopo, visto che di soldati che usavano la spada e andavano a cavallo non ce n'erano quasi più, come sa chiunque abbia studiato un po' di storia.

Uno sport invece che inserirei nel programma olimpico è il pattinaggio su rotelle. È una vita che si parla di inserirlo, per me ci starebbe anche bene, ma mai niente.
          Last edited by Red; 10 August 2012, 17:19.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Oggi le partite della nazionale (volley e pallanuoto) sono in contemporanea,cacchio.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Il 9 a 4 della terza riprese l'hanno visto solo i giudici
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Mattioli non si sopporta.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  A me sembra un ammasso di stupidaggini: cioè, siccome c'è la BMX (che oltretutto non c'entra praticamente a niente con nessuno degli altri sport/specialità olimpiche) et similia, allora bisogna ridurre gli sport? E chi lo stabilisce cosa rimane nella memoria e cosa no? Gramellini, con quattro paroline che vogliono dire tutto e niente e basandosi sui suoi gusti?
                  Articolo da ombrellone.
                  La BMX per quanto ci possa sembrare strana è una disciplina con un buon seguito e dove ci vuole un bel po' di abilità quindi non è tutto questo scandalo per me. Io lascerei anche la ginnastica ritmica che ha una storia decennale e ci vuole molta preparazione, un po' meno per il nuoto sincronizzato ma non mi esprimo perché evito le gare come se fosse una peste.
                  Ridicolo il discorso per il badminton dove soltanto perché il volano lo si usa(va) in spiaggia non ha dignità (allora si dovrebbe fare lo stesso ragionamento per calcio e pallavolo) e dimentica di dire che è uno sport abbastanza diffuso e tutt'altro che amatoriale.
                  Mi sembra di sentire l'italiano medio che pensa che oltre il calcio non ci sia nulla e che con un enorme sforzo considera sport quella manciata di discipline più conosciute.
                  Il resto è attività ricreativa o circense.

@peppe: il rugby non c'è perché, oltre che all'elitarismo delle varie federazioni, c'è da considerare che quando era sport olimpionico ha dato pessima prova di sé e quindi l'hanno spedito in purgatorio.
                  A Rio ci sarà la variante a sette che non amo particolarmente anche se penso di seguire lo stesso considerando che probabilmente ci saranno diverse star dell'union a 15.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                    Mattioli non si sopporta.
                    Guarda te lo dice uno che guardava la boxe,quando la boxe era ancora una nobile arte (HAGLER,DURAN,LEONARD,HEARNS...fino ai TYSON)quello di boxe non ci capisce assolutamente nulla o AL MASSIMO QUANTO ME.
                    HAI RAGIONE.TOGLI LA VOCE.ah,ah.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• È fazioso fino alla morte, nella terza ripresa stava già gridando al complotto anti-Italia quando l'arbitro stava semplicemente separando i contendenti. Mah.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        È fazioso fino alla morte, nella terza ripresa stava già gridando al complotto anti-Italia quando l'arbitro stava semplicemente separando i contendenti. Mah.
                        ah,ah.
                        Senti questa:
                        anni e anni fà io con mio padre vedemmo su rai 2 un incontro valevole per un titolo mondiale (mi pare WBO),C'ERA UN ITALIANO,alla fine queso perse NETTAMENTE ai punti e Mattioli si mise a dare i numeri.
                        A quel punto dissi a mio padre:"domani chiama il tecnico della tv,perchè questa è guasta"! ah,ah!
                        edit
                        Nel basket la Spagna di Gasol,aspetta (cataclismi permettendo)gli U.S.A di Bryant e compagnia bella.
                        Last edited by enzo680; 10 August 2012, 20:08.
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          La BMX per quanto ci possa sembrare strana è una disciplina con un buon seguito e dove ci vuole un bel po' di abilità quindi non è tutto questo scandalo per me. Io lascerei anche la ginnastica ritmica che ha una storia decennale e ci vuole molta preparazione, un po' meno per il nuoto sincronizzato ma non mi esprimo perché evito le gare come se fosse una peste.
                          Ridicolo il discorso per il badminton dove soltanto perché il volano lo si usa(va) in spiaggia non ha dignità (allora si dovrebbe fare lo stesso ragionamento per calcio e pallavolo) e dimentica di dire che è uno sport abbastanza diffuso e tutt'altro che amatoriale.
                          Mi sembra di sentire l'italiano medio che pensa che oltre il calcio non ci sia nulla e che con un enorme sforzo considera sport quella manciata di discipline più conosciute.
                          Il resto è attività ricreativa o circense.
                          Sono abbastanza d'accordo, sulla BMX a dire il vero intendevo che ci sta proprio perchè diversa dagli sport più tradizionali che vediamo alle Olimpiadi da decenni, e comunque è solo una specialità di uno sport. E poi solo il fatto che è lì significa che il CIO e la federazione ciclismo si sono accorti che ci sono basi concrete in termini di gradimento e di partecipazione per questa disciplina, oltre che un livello tecnico all'altezza dell'evento.

Oltre ad essere un articolo senza capo nè coda (si usa la storia dei "troppi giochi" per criticare una sorta d'opulenza senza qualità dei tempi d'oggi, ma a ben guardare c'è lo stesso numero di gare dalle Olimpiadi di Sydney, e a Londra l'unica novità nel programma olimpico è stata l'estromissione di baseball e softball con nessuno sport aggiunto, quindi Gramellini è anche fuori tempo massimo), è un articolo provocatorio e brillante quanto un reggicalze, in cui sembra di sentire un italiano con un'educazione classica, refrattario alle novità e teso a deridere tutto quello che sta al di fuori dal suo gusto e dalla sua "cultura". Nel finale sembra anche di sentire quei vecchi discorsi sospesi tra sarcasmo borghese e noia aristocratica, secondo cui lo sport ha senso solo in quanto bello e/o utile. Una corrente di pensiero che ha fatto la muffa da quando lo sport ha raggiunto una platea planetaria, cioè da 20 anni circa.
                          Del resto siamo in una nazione che in fondo ancora considera lo sport come un giocattolo... prima o poi c'è sempre il giornalista che recupera quella corrente di pensiero per darsi un tono, a prescindere che al giorno d'oggi è una corrente tanto datata quanto miope.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Della serie Bruno Pizzul, sto guardando Italia-Brasile semifinale di pallavolo e Lucchetta se ne esce, sul 24-21 per i brasiliani, con: "Ora tranquillizziamoci tutti perchè la palla è nelle mani del capitano". Batte Savani rete e set al Brasile.

Ma cristo.

Comment

• da prendere tutti a calci in culo.

P.s. da notare lo "sportivissimo" pubblico brasiliano che fischia le battute italiane.
                              Last edited by El Fundo; 10 August 2012, 21:15.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• "Secondo me ce la portiamo a casa" (cit.)

Comment

Working...
                                X