Diciamo pure che ha da perdere più il Bayern del Dortmund. Per il Borussia è già comunque un gran successo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Champions League & Europa League 2012/2013
Collapse
X
-
comunque sono rimasto delusissimo dal Barcellona..... se vengono pressati e attaccati a testa alta come ha fatto il Bayern si sono dimostrati assolutamente non all'altezza, e questo al di la della presenza o meno di Messi (che non può essere presa come scusante perchè sulla carta hanno comunque una squadra di fenomeni, 6\11 della "squadra dell'anno" eletta ad ottobre)...e poi onestamente dovrebbero aver capito ormai che sarebbe salutare un cambio di gioco se e quando si trovano in difficoltà, non possono sempre continuare con 'sti cazzo di passaggini. -.-'
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiocomunque sono rimasto delusissimo dal Barcellona..... se vengono pressati e attaccati a testa alta come ha fatto il Bayern si sono dimostrati assolutamente non all'altezza, e questo al di la della presenza o meno di Messi (che non può essere presa come scusante perchè sulla carta hanno comunque una squadra di fenomeni, 6\11 della "squadra dell'anno" eletta ad ottobre)...e poi onestamente dovrebbero aver capito ormai che sarebbe salutare un cambio di gioco se e quando si trovano in difficoltà, non possono sempre continuare con 'sti cazzo di passaggini. -.-'
I blaugrana vogliono entrare in porta con tutta la squadra e quei pochi che sanno verticalizzare il loro gioco sono oro (Messi). Senza l'argentino, a questi livelli, era impossibile impensierire il Bayern, una squadra difensivamente solidissima, più forte fisicamente e con ripartenze micidiali (simili a quelle del Borussia). Più che pressati alti, i catalani vanno aspettati e poi colpiti in verticale appunto. E' successo sia all'andata che al ritorno concedendo un gran possesso palla, sterile, ai blaugrana.
Piquet ha mostrato i limiti che dico da tempo. Di marcatori veri ne esistono pochi ormai.
Io lo dico: la Juventus è stata l'unica ad affrontare in maniera giusta il Bayern Monaco ed è successo nella gara di ritorno, solo per il primo tempo, perchè poi son venute a mancare di nuovo le energie e la differenza tecnica nella fase offensiva ovviamente non era cambiata troppo in meglio. Conte, dopo questa eliminazione dolorosa, non è un caso che abbia cambiato modulo eliminando di fatto tutti i suoi attaccanti non all'altezza nei quarti tranne Vucinic preparando il terreno per un'unica punta (Ibra/Llorente?).
Comment
-
Mah, ne sei così sicuro? Il Borussia ha dalla sua la leggerezza di chi non deve dimostrare niente a nessuno. In una partita secca il Dortmund indubbiamente potrebbe risentire dell'inesperienza, ma è altrettanto vero che è il Bayern ad avere più da perdere. Paradossalmente la finale tutta tedesca può fare bene più al Dortmund che ai bavaresi.
Comment
-
Un po' come quando ai supplementari si riesce a pareggiare all'ultimo e ad andare ai rigori. Sarà la squadra che è riuscita a pareggiare ad essere meno tesa.
Comment
-
Riguardo al Barcellona volevo aggiungere una cosa. Questa edizione della CL ha evidenziato chiaramente l'importanza di un allenatore che dia forza e stimoli ad un gruppo decisamente forte. A mio avviso l'operato di Guardiola degli scorsi anni deve essere rivalutato positivamente, a dimostrazione del fatto che il suo lavoro non sia stato puramente gestionale, bensí sia stato il frutto di anni e anni di costruzione. Ora vedremo se con il Bayern sarà capace di raccogliere l'eredità di un altro grandissimo come Heynckes.
Comment
-
Bayern veramente mostruoso, il Barcellona che tanto ha incantato negli ultimi anni non ha potuto nulla contro i tedeschi. Ogni volta che passavano la metà campo diventavano pericolosi e poi hanno una forza fisica e una resistenza incredibile. Heynckes ha fatto un lavoro straordinario per far sì che la squadra si trovasse in questo stato di forma fisica perfetto in questo momento della stagione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioMah, ne sei così sicuro? Il Borussia ha dalla sua la leggerezza di chi non deve dimostrare niente a nessuno. In una partita secca il Dortmund indubbiamente potrebbe risentire dell'inesperienza, ma è altrettanto vero che è il Bayern ad avere più da perdere. Paradossalmente la finale tutta tedesca può fare bene più al Dortmund che ai bavaresi.
Il Borussia gioca un calcio più bello oggettivamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza MessaggioChelsea e Benfica in finale di Europa League.
Comment
Comment