Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i nostri acquisti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Presi inFamous, Fallout 3 e Valckyria Chronicles.
    Non so nemmeno da quale incominciare...

Avvistati e presi sotto mira Midnight Club: LA, Uncharted e Dead Space.

Comment

• Per ora aspetto Harry Potter (-4)
      Poi ho dei must che mi sono perso e che cercherò di rimediare al piu presto (little big planet,inFamous ecc.)
      greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Presi inFamous, Fallout 3 e Valckyria Chronicles.
        Non so nemmeno da quale incominciare...

Avvistati e presi sotto mira Midnight Club: LA, Uncharted e Dead Space.
        Inizia con InFamous, gli altri due richiedono troppo tempo
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza Messaggio
          Inizia con InFamous, gli altri due richiedono troppo tempo
          Già era quello che volevo fare.
          Poi Valkyria e per ultimo il meglio.
          Tanto di tempo ne ho a palate.

Comment

• Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            1) se hai una vita sociale lascia peredere perchè non farai altro che giocare (se ti piacerà)

2) Camminare per lande desolate per ore è una vera rottura

3) Bene o male è un GDR con forti elementi FPS

4) Se non usi lo spav non colpirai mai i nemici

5) ci sono gli scorpioni giganti e i mirelurk che rompono parecchio se non hai un fucile gauss (ritrovabile solo nel DLC operation: anchorage)

6) gli inferi infestati di ghoul che sbucano ovunque

Io l' ho trovato piatto e noioso, poi se vuoi il platino devi finire il gioco minimo 3 volte.

conclusione: so che ti piacciono i JRPG quindi opterei su uno di questi ultimi lasciando Fallout 3 a chi ha apprezzato oblivion

PS: ovviamente sono tutti pareri miei, che ho giocato la versione Xbox 360.

PS2: secondo me Fallout 3 è un gioco che piace o non piace e io rientro nella categoria di questi ultimi senza nulla togliere agli altri

Dovresti cercare una versione di prova o magari un tuo amico ce l' ha e magari testarlo, prima di spendere
            Grazie amico di tutti questi consigli.
            Scoprirò poi cosa è lo Spav
            Rompono così tanto forse perchè sei aracnofobilo amico, penso
            Che amico che ho trovato fiero di me
            Non sono portato ai FPS giusto però sento che li devo prendere chiamalo fascino dell' ignoto oppure come vuoi
            Grazie ancora
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              1) se hai una vita sociale lascia peredere perchè non farai altro che giocare (se ti piacerà)

2) Camminare per lande desolate per ore è una vera rottura

3) Bene o male è un GDR con forti elementi FPS

4) Se non usi lo spav non colpirai mai i nemici

5) ci sono gli scorpioni giganti e i mirelurk che rompono parecchio se non hai un fucile gauss (ritrovabile solo nel DLC operation: anchorage)

6) gli inferi infestati di ghoul che sbucano ovunque

Io l' ho trovato piatto e noioso, poi se vuoi il platino devi finire il gioco minimo 3 volte.

conclusione: so che ti piacciono i JRPG quindi opterei su uno di questi ultimi lasciando Fallout 3 a chi ha apprezzato oblivion

PS: ovviamente sono tutti pareri miei, che ho giocato la versione Xbox 360.

PS2: secondo me Fallout 3 è un gioco che piace o non piace e io rientro nella categoria di questi ultimi senza nulla togliere agli altri

Dovresti cercare una versione di prova o magari un tuo amico ce l' ha e magari testarlo, prima di spendere
              Ti salvi col PS2... Fortunatamente Fallout 3 è un gioco che accetta molti meno compromessi di quel che sembra, e per questo può effettivamente non piacere. Non vi capisco, ma messa così, posso anche accettarlo

Comunque...

1) Vero. La goduria ruolistica passa pure per quelo, dopotutto.

2) Parliamone. Per come la vedo, l'ambiente, per quanto vasto è caratterizzato splendidamente in ogni singolo sassolino o pezzo di lamiera. Anche girare a vuoto per ore riesce ad essere coinvolgente in Fallout 3. Hai capito, Oblivion?

3) Falso, è un GDR e basta. Quello degli "elementi FPS" è il grande equivoco riguardo aFallout 3. Per fare uno sparatutto non basta la visuale.

4) Questo èerchè appunto, Fallout 3 NON è un FPS. Mirare dritto non serve a niente se stai utilizzando un'arma in cui non sei sufficientemente allenato. Lo SPAV ne è un'ulteriore prova.

5) Fa conto che, con una buona dose di pianificazione, ho fatto la stragrande maggioranza del gioco con la pistolina standard...

6) Son simpatici i Ghoul. E sinceramente, ho visto innumerevoli giochi in cui gli incontri casuali sono messi giù decisamente peggio...

Un'ultima cosa, e sfatiamo l'ultimo mito: Fallout 3 è tutt'un altro mondo (diciamo tutt'un altro universo) rispetto a Oblivion. Quest'ultimo è un giochino godibile anche se un pò sopravvalutato, Fallout 3 è un gdr con le palle come pochi se ne vedono in giro. Il paragone in ambito Bethesda lo si può al massimo fare con Morrowind (capolavoro, ma comunque ancora qualche gradino sotto a Fallout 3), confrontare il giocone post-atomico a TES IV è solo avvilente & fuorviante.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Ti salvi col PS2... Fortunatamente Fallout 3 è un gioco che accetta molti meno compromessi di quel che sembra, e per questo può effettivamente non piacere. Non vi capisco, ma messa così, posso anche accettarlo

Comunque...

1) Vero. La goduria ruolistica passa pure per quelo, dopotutto.

2) Parliamone. Per come la vedo, l'ambiente, per quanto vasto è caratterizzato splendidamente in ogni singolo sassolino o pezzo di lamiera. Anche girare a vuoto per ore riesce ad essere coinvolgente in Fallout 3. Hai capito, Oblivion?

3) Falso, è un GDR e basta. Quello degli "elementi FPS" è il grande equivoco riguardo aFallout 3. Per fare uno sparatutto non basta la visuale.

4) Questo èerchè appunto, Fallout 3 NON è un FPS. Mirare dritto non serve a niente se stai utilizzando un'arma in cui non sei sufficientemente allenato. Lo SPAV ne è un'ulteriore prova.

5) Fa conto che, con una buona dose di pianificazione, ho fatto la stragrande maggioranza del gioco con la pistolina standard...

6) Son simpatici i Ghoul. E sinceramente, ho visto innumerevoli giochi in cui gli incontri casuali sono messi giù decisamente peggio...

Un'ultima cosa, e sfatiamo l'ultimo mito: Fallout 3 è tutt'un altro mondo (diciamo tutt'un altro universo) rispetto a Oblivion. Quest'ultimo è un giochino godibile anche se un pò sopravvalutato, Fallout 3 è un gdr con le palle come pochi se ne vedono in giro. Il paragone in ambito Bethesda lo si può al massimo fare con Morrowind (capolavoro, ma comunque ancora qualche gradino sotto a Fallout 3), confrontare il giocone post-atomico a TES IV è solo avvilente & fuorviante.
                daccordo su tutto, escluso sulla svalutazione di oblivion

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  daccordo su tutto, escluso sulla svalutazione di oblivion
                  Quoto,sarà forse perchè come ambientazione lo preferisco o forse perchè l'ho giocato di piu,oblivion non lo svaluterei
                  greatfede

Comment

• Non mi pare l'abbia svalutato, ha detto solo che è stato enormemente sopravvalutato.
                    E su questo sono perfettamente d'accordo.
                    Oblivion ha preso voti altissimi ovunque, i giudizi entusiastici da part dei professionisti del settore non si contano. Mentre se si sonda il campo delle opinioi dei giocatori, la valutazione di Oblivion crolla drasticamente.
                    Guardare per credere
                    http://www.metacritic.com/games/plat...ion?q=oblivion

Critica 94/100.........Users 7,5/10.....dall'eccellenza si passa ad un voto solo più che discreto.

E le ragione di ciò è facilmente identificabile. Oblivion fallisce nel suo obiettivo primario: quello di "essere gioco di ruolo". Perchè oblivion è un bel gioco di avventura, ma NON è un gdr.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

• quando si rifà il torneo yugioh card maker?
                      i belive i can fly

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Non mi pare l'abbia svalutato, ha detto solo che è stato enormemente sopravvalutato.
                        Oblivion ha preso voti altissimi ovunque, i giudizi entusiastici da part dei professionisti del settore non si contano. Mentre se si sonda il campo delle opinioi dei giocatori, la valutazione di Oblivion crolla drasticamente.
                        Guardare per credere

Critica 94/100.........Users 7,5/10.....dall'eccellenza si passa ad un voto solo più che discreto.

E le ragione di ciò è facilmente identificabile. Oblivion fallisce nel suo obiettivo primario: quello di "essere gioco di ruolo". Perchè oblivion è un bel gioco di avventura, ma NON è un gdr.

...O meglio, è sì un GDR, ma semplificato e imbastardito in troppi aspetti per poter veramente ambire a far breccia nel cuore dei puristi (e qui c'entra anche la genesi multipiattaforma, il gioco sembra voler essere un pò troppo "ruffiano" nei confronti della fetta di pubblico console meno avvezza al genere... e questa non vuole essere una critica nei confronti dei consolari, tant'è che Bethesda ha successivamente corretto il tiro pubblicando un gdr senza tanti compromessi come Fallout 3, ottenendo il meritato successo su tutte le piattaforme). Poca profondità, poca "anima" e troppa tendenza all'accumulo, in cui la quantità non sempre va pari passo con la qualità. Seppure non è difficile farsi rapire nelle prime fasi, a lungo termine Oblivion rischia di sgonfiarsi inesorabilmente, specie per chi viene dal top dei giochi di ruolo, o magari giusto da quel giocone di Mowwowind.
                        Certo, è durissima spiegarsi come tra gli addetti ai lavori TES IV abbia preso voti mostruosi di quel calibro. Immagino che resterà uno dei grandi misteri del genere umano, tipo la costruzione delle piramidi o la convinzione generale che Orlando Bloom sia un buon attore

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          ...O meglio, è sì un GDR, ma semplificato e imbastardito in troppi aspetti per poter veramente ambire a far breccia nel cuore dei puristi (e qui c'entra anche la genesi multipiattaforma, il gioco sembra voler essere un pò troppo "ruffiano" nei confronti della fetta di pubblico console meno avvezza al genere... e questa non vuole essere una critica nei confronti dei consolari, tant'è che Bethesda ha successivamente corretto il tiro pubblicando un gdr senza tanti compromessi come Fallout 3, ottenendo il meritato successo su tutte le piattaforme). Poca profondità, poca "anima" e troppa tendenza all'accumulo, in cui la quantità non sempre va pari passo con la qualità. Seppure non è difficile farsi rapire nelle prime fasi, a lungo termine Oblivion rischia di sgonfiarsi inesorabilmente, specie per chi viene dal top dei giochi di ruolo, o magari giusto da quel giocone di Mowwowind.
                          Certo, è durissima spiegarsi come tra gli addetti ai lavori TES IV abbia preso voti mostruosi di quel calibro. Immagino che resterà uno dei grandi misteri del genere umano, tipo la costruzione delle piramidi o la convinzione generale che Orlando Bloom sia un buon attore
                          però non capisco cosa intendi a proposito del fatto che un gioco che si sposta dal campo ruolistico sia da svalutare. E poi vorrei sapere come mai pensi che falout sia più profondo, è vero dà quell' impressione anche a me, ma quali sono i dettagli che mio sfuggono?

Comment

Non mi pare l'abbia svalutato, ha detto solo che è stato enormemente sopravvalutato.
                            Guardare per credere

sono daccordo sul fatto che non sia un gioco di ruolo, ma un compromesso, ma non sulla sua sopravalutazione...

Comment

• Io rincaro la dose e ribadisco che secondo me Oblivion non è un gdr.
                              Ci ho giocato per una 50ina di ore e alla fine non posso dire di aver provato l'emozione di star interpretando un ruolo. Nessuna scelta morale da compiere, pochissimi bivi narrativi, ininfluenti le reazioni degli NPC alla condotta che si decide di avere. Insomma in questo gioco è possibile diventare Paladino del Bene e il giorno dopo decidere di scalare le gerarchie della gilda degli assassini. Oblivion è un mare magnum di quest, NPC autistici, armi, magie, frizzi e lazzi, senza una vera e propria struttura portante di ruolismo che sia in grado di orientare la condotta di gioco che si decide di adottare. E soprattutto non sembra rispettare il principio della GDRdinamica di azione e reazione: non mi è mai capitato di individuare una reazione concreta del mondo non giocante a quelle che erano state le mie azioni.

Un bellissimo gioco, ma non il capolavoro decantato.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Io rincaro la dose e ribadisco che secondo me Oblivion non è un gdr.
                                Ci ho giocato per una 50ina di ore e alla fine non posso dire di aver provato l'emozione di star interpretando un ruolo. Nessuna scelta morale da compiere, pochissimi bivi narrativi, ininfluenti le reazioni degli NPC alla condotta che si decide di avere. Insomma in questo gioco è possibile diventare Paladino del Bene e il giorno dopo decidere di scalare le gerarchie della gilda degli assassini. Oblivion è un mare magnum di quest, NPC autistici, armi, magie, frizzi e lazzi, senza una vera e propria struttura portante di ruolismo che sia in grado di orientare la condotta di gioco che si decide di adottare. E soprattutto non sembra rispettare il principio della GDRdinamica di azione e reazione: non mi è mai capitato di individuare una reazione concreta del mondo non giocante a quelle che erano state le mie azioni.

Un bellissimo gioco, ma non il capolavoro decantato.
                                è vero, il mondo risente meno delle tue azioni, e magari sembra più pilotato, però per me rimane comunque una tappa obbligata e un gioco da votone. certo non è fallout 3, ma credo che nei diversi annetti che son passati si siano sviluppati anche nuovi strumenti, oramai oblivion è vecchiotto!! boh! non so che dire. A me sinceramente è piaciuto più di morrowind, ma meno di fallout.

Comment

Working...
                                X